PDA

Visualizza Versione Completa : ALITALIA: ADESSO MI INCAZZO!!!!!!



simone160
28/03/2010, 12:11
L'alitalia ha lasciato a casa decine di persone, usufruito di fondi statali(le nostre tasse) e adesso sponsorizza un team di SBK?
Cioe' ha i soldi per far questo e non per ridarli allo stato?
Vi prego illuminatemi perche' mi stanno girando in una maniera incredibile!!!

DavidSGS
28/03/2010, 12:12
CHE CI VUOI FARE, MAX COSTA... E MENO MALE CHE VINCE....
























http://users.libero.it/gfuria/pontenizza/images/gufo.jpg

Segy
28/03/2010, 12:16
ma che vuol dire.... la pubblicità è un investimento imprenditoriale al fine di ottenere un ricavo successivo

Mr. Number
28/03/2010, 12:16
cercavo un volo per new york, iberia 770 euro, alitalia 2600... grande max!!

simone160
28/03/2010, 12:16
Ecco appunto , mi sta pure sui maroni lui, va beh ha vinto in gara1, strano non ha avuto problemi?
BUONA GARA 2

Herbie 53
28/03/2010, 12:17
la pubblicità se fatta bene è un investimento, non un costo...francamente non capisco il problema

e certo è colpa di biaggi se le tariffe sono più alte..

grandissimi:oook:

Dr. Jekyll
28/03/2010, 12:18
bè...credo faccia tutto parte del "gioco" di rilancio dell'azienda, della rivalutazione del marchio, della pubblicità.

D'altronde FIAT sono decenni che usa questa tecnica...sta in piedi grazie allo stato....ergo A NOI....e sponsorizza TUTTO....comprese spiagge in Sardegna, eventi e feste...pubblicità in ogni dove... con quali soldi? ...
Fa tutto parte del gioco del MARKETING!

Se rimani in sordina non ti risollevi mai.

simone160
28/03/2010, 12:18
ma che vuol dire.... la pubblicità è un investimento pubblicitario


Ok, pero' prima di tutto ti metti a pari con i creditori.... va beh sono all'antica, io con i debiti ci starei come un cane!!!!!

MR-T
28/03/2010, 12:18
la pubblicità se fatta bene è un investimento, non un costo...francamente non capisco il problema

e certo è colpa di biaggi se le tariffe sono più alte..

grandissimi:oook:

quoto

simone160
28/03/2010, 12:20
la pubblicità se fatta bene è un investimento, non un costo...francamente non capisco il problema

e certo è colpa di biaggi se le tariffe sono più alte..

grandissimi:oook:


Il mio problema e' che fanno sempre i finocchi col culo nostro..... cioe' se invece di investirli in pubblicita' abbassano i costi dei biglietti credo che abbiano piu' ritorno...

Mr. Number
28/03/2010, 12:20
ti risollevi se sei competitivo, non se pratichi prezzi assurdi per sponsorizzare un piagnone. la gente quando cerca un volo usa i motori di ricerca e sceglie il meno caro. pubblicità o non pubblicità.

simone160
28/03/2010, 12:21
ti risollevi se sei competitivo, non se pratichi prezzi assurdi per sponsorizzare un piagnone. la gente quando cerca un volo usa i motori di ricerca e sceglie il meno caro. pubblicità o non pubblicità.

hai azzeccato il mio punto di vista....

Segy
28/03/2010, 12:22
Ok, pero' prima di tutto ti metti a pari con i creditori.... va beh sono all'antica, io con i debiti ci starei come un cane!!!!!

l' alitalia di adesso mi pare che non abbia debiti, adesso non ricorco come abbiamo concordato il debito.

Herbie 53
28/03/2010, 12:23
ti risollevi se sei competitivo, non se pratichi prezzi assurdi per sponsorizzare un piagnone. la gente quando cerca un volo usa i motori di ricerca e sceglie il meno caro. pubblicità o non pubblicità.

fastweb sponsorizza un ladro..

ma non mi pare che nessuno si indigni..

visto che dialetticamente la si mette sulla "colpa di Biaggi".


quello che danno alle SBK sono briciole all'interno di un bilancio

LadyB
28/03/2010, 12:25
ti risollevi se sei competitivo, non se pratichi prezzi assurdi per sponsorizzare un piagnone. la gente quando cerca un volo usa i motori di ricerca e sceglie il meno caro. pubblicità o non pubblicità.

d'accordo con quest'ultima frase

simone160
28/03/2010, 12:26
fastweb sponsorizza un ladro..

ma non mi pare che nessuno si indigni..

visto che dialetticamente la si mette sulla "colpa di Biaggi".


quello che danno alle SBK sono briciole all'interno di un bilancio


Dissi la stessa cosa della FIAT quando inizio' a sponsorizzare Vale(il mio idolo in assoluto) loro non centrano nulla, se avessero lo sponsor di una marca di vibratori loro correrebbero lo stesso, sono i manager che mi stanno sulle palle....
e Biagi:tongue::tongue::tongue::tongue:


l' alitalia di adesso mi pare che non abbia debiti, adesso non ricorco come abbiamo concordato il debito.


Con un fiume di soldi miei,tuoi e di tutti noi:sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Herbie 53
28/03/2010, 12:27
Dissi la stessa cosa della FIAT quando inizio' a sponsorizzare Vale(il mio idolo in assoluto) loro non centrano nulla, se avessero lo sponsor di una marca di vibratori loro correrebbero lo stesso, sono i manager che mi stanno sulle palle....
e Biagi:tongue::tongue::tongue::tongue:

Biaggi...con 2 G...Biagi è mancato...

mi pare che non si possa criticare una sceltà societaria sulla base dell'antipatia di un pilota

Mr. Number
28/03/2010, 12:28
fastweb sponsorizza un ladro..

ma non mi pare che nessuno si indigni..

visto che dialetticamente la si mette sulla "colpa di Biaggi".


quello che danno alle SBK sono briciole all'interno di un bilancio

fastweb è sempre stata un'azienda privata. pratica prezzi leggermente superiori a telecom, ma nelle grandi città il servizio è superiore, quindi il prezzo è giustificato. infatti come dici nessuno si indigna :laugh2:

MR-T
28/03/2010, 12:28
le sponsorizzazioni vengono fatte sempre e cmq anche se si chiudono le fabbriche, si mettono in cassa gli operai o si licenzia i dependenti...

simone160
28/03/2010, 12:31
Biaggi...con 2 G...Biagi è mancato...

mi pare che non si possa criticare una sceltà societaria sulla base dell'antipatia di un pilota

E' cio' che ho scritto... io avrei criticato la scelta di ALITALIA anche se avesse portato in pista Schwantz!!!

Non volevo consumare la tastiera per lui....

Chinaski
28/03/2010, 12:32
fastweb sponsorizza un ladro..

ma non mi pare che nessuno si indigni..

visto che dialetticamente la si mette sulla "colpa di Biaggi".


quello che danno alle SBK sono briciole all'interno di un bilancio

L'hai beccato che ti rubava qualcosa dal garage?:ph34r:
Sarebbe anche ora di finirla con sta storia...:rolleyes::biggrin3:

Segy
28/03/2010, 12:33
ma si discute sulla forma o sulla sostanza di questo investimento? leggendo i post non ho capito ancora il senso del 3d

Herbie 53
28/03/2010, 12:34
fastweb è sempre stata un'azienda privata. pratica prezzi leggermente superiori a telecom, ma nelle grandi città il servizio è superiore, quindi il prezzo è giustificato. infatti come dici nessuno si indigna :laugh2:

bene...ma i biglietti non costano di più perchè sponsorizzano un piagnone..
la tua affermazione è leggermente superiore...tanto nelle piccole quanto nelle grandi città...anche se il tuo servizio sarà sicuramente superiore:oook:


L'hai beccato che ti rubava qualcosa dal garage?:ph34r:
Sarebbe anche ora di finirla con sta storia...:rolleyes::biggrin3:

sarebbe l'ora di finirla con tante altre cose..
se io son costretto a pagare quello che pago è anche perchè ci son personaggi che evadono...

simone160
28/03/2010, 12:36
ma si discute sulla forma o sulla sostanza di questo investimento? leggendo i post non ho capito ancora il senso del 3d


Io discuto sul fatto che hanno sfruttato gli aiuti statali, quindi erano i grave difficolta', e poi trovano i fondi per una sponsorizzazione....

Mr. Number
28/03/2010, 12:38
bene...ma i biglietti non costano di più perchè sponsorizzano un piagnone..
la tua affermazione è leggermente superiore...tanto nelle piccole quanto nelle grandi città...anche se il tuo servizio sarà sicuramente superiore:oook:



sarebbe l'ora di finirla con tante altre cose..
se io son costretto a pagare quello che pago è anche perchè ci son personaggi che evadono...

ma prima che uscisse la storia del fisco che argomenti avevi per denigrare rossi? dai, rispolverali per noi!


Io discuto sul fatto che hanno sfruttato gli aiuti statali, quindi erano i grave difficolta', e poi trovano i fondi per una sponsorizzazione....

...di un soggetto che alla maggioranza degli italiani sta sul ca..o......ottimo investimento....

Segy
28/03/2010, 12:39
Io discuto sul fatto che hanno sfruttato gli aiuti statali, quindi erano i grave difficolta', e poi trovano i fondi per una sponsorizzazione....

e se la sponsorizzazione fosse andata a "pagherò"?
o finanziata dalle banche per l' impegno d' investimento imprenditoriale?

simone160
28/03/2010, 12:40
sarebbe l'ora di finirla con tante altre cose..
se io son costretto a pagare quello che pago è anche perchè ci son personaggi che evadono...

Giusto, ma allora non ti sembrerebbe giusto che gli aiuti fossero considerati come debiti e non a fondo perduto e un po' alla volta li dovrebbero restituire invece di spenderli in sponsorizzazioni?

Herbie 53
28/03/2010, 12:40
ma prima che uscisse la storia del fisco che argomenti avevi per denigrare rossi? dai, rispolverali per noi!

hai dei problemi personali con me?
resta on topic dai..fai il bravo:wink_:

io non giudico il pilota..e credo di esser libero di criticare la persona se secondo me sbaglia.
Mi pare che sei tu che hai iniziato con la storia del piagnone sponsorizzato...Aprilia garantisce visibilità all'Alitalia...2 aziende italiane

dai cucciolo non arrabbiarti

Mara
28/03/2010, 12:42
La società e l'economia è basata su soldi che non esistono

Herbie 53
28/03/2010, 12:42
Giusto, ma allora non ti sembrerebbe giusto che gli aiuti fossero considerati come debiti e non a fondo perduto e un po' alla volta li dovrebbero restituire invece di spenderli in sponsorizzazioni?

le aziende vivono anche di immagine e pubblicità...penso che se Aprilia vince con un pilota Italiano, sia un vantaggio per la Comunicazione Alitalia...

Mr. Number
28/03/2010, 12:43
hai dei problemi personali con me?
resta on topic dai..fai il bravo:wink_:

io non giudico il pilota..e credo di esser libero di criticare la persona se secondo me sbaglia.
Mi pare che sei tu che hai iniziato con la storia del piagnone sponsorizzato...Aprilia garantisce visibilità all'Alitalia...2 aziende italiane

dai cucciolo non arrabbiarti

io non ho problemi con nessuno, forse sei tu ad averne con chi non ti asseconda, tanto da dare nomignoli denigratori... io sono perfettamente on topic, si parla di sponsorizzazione alitalia a biaggi, sei tu che non sei ontopic parlando di rossi...

simone160
28/03/2010, 12:44
e se la sponsorizzazione fosse andata a "pagherò"?
o finanziata dalle banche per l' impegno d' investimento imprenditoriale?

Ho chiesto appunto spiegazioni,(quando mi girano ho la stessa capacita' espressiva di un lemure africano che cerca di intortarsi un gatto afgano) pero' dubito perche' l'aprilia non e' in un buon momento, quindi paghero' mi sembra dura,
le banche hanno chiuso abbondantemente i rubinetti, non li hanno aiutati prima, gli regalano una sponsorizzazione sapendo che se va male si prendono una maglietta autografata??

Herbie 53
28/03/2010, 12:47
io non ho problemi con nessuno, forse sei tu ad averne con chi non ti asseconda, tanto da dare nomignoli denigratori... io sono perfettamente on topic, si parla di sponsorizzazione alitalia a biaggi, sei tu che non sei ontopic parlando di rossi...

a dire il vero ho fatto un paragone fra 2 scelte pubblicitarie di 2 società..
e se non sbaglio hai un bimbo in avatar..la parola cucciolo era riferito a quello..
Non ho bisogno di essere assecondato..

comunque Alitalia sponsorizza Aprilia..non Biaggi..
sbaglio?

simone160
28/03/2010, 12:48
Weee boni dai,

ho capito perfettamente il punto di Herbie, anche la Fiat ha fatto la stessa cosa con la yamaha, io parlo di societa' non di piloti, ma capisco di piu' la versione di Number, che e' anche il mio punto di vista, ci si confronta apposta con altra gente, altrimenti restiamo ignoranti, e aprirsi ad altri punti di vista fa crescere----

DavidSGS
28/03/2010, 12:49
comunque Alitalia sponsorizza Aprilia..non Biaggi..
sbaglio?

ESATTO, forse non sapevano che Biaggi avrebbe guidato la moto, altrimenti ci avrebbero pensato 2 volte...
:ipno::ipno::ipno:

SI RUZZA E', MI RACCOMANDO, STATE BONI!!!!

Herbie 53
28/03/2010, 12:50
ESATTO, forse non sapevano che Biaggi avrebbe guidato la moto, altrimenti ci avrebbero pensato 2 volte...
:ipno::ipno::ipno:

SI RUZZA E', MI RACCOMANDO, STATE BONI!!!!

e invece oggi biaggi ha guidato:biggrin3::coool:

Mr. Number
28/03/2010, 12:50
a dire il vero ho fatto un paragone fra 2 scelte pubblicitarie di 2 società..
e se non sbaglio hai un bimbo in avatar..la parola cucciolo era riferito a quello..
Non ho bisogno di essere assecondato..

comunque Alitalia sponsorizza Aprilia..non Biaggi..
sbaglio?

2 scelte pubblicitarie certo, con tutte quelle che potevi scegliere hai optato per rossi, che caso....
vai dal primo carabiniere che trovi per strada e digli 'ciao ciucciolo, ti piace la mia moto?'
alitalia sponsorizza aprilia è una forzatura, sappiamo bene che sono i piloti a 'portare' gli sponsor.

Herbie 53
28/03/2010, 12:53
2 scelte pubblicitarie certo, con tutte quelle che potevi scegliere hai optato per rossi, che caso....
vai dal primo carabiniere che trovi per strada e digli 'ciao ciucciolo, ti piace la mia moto?'
alitalia sponsorizza aprilia è una forzatura, sappiamo bene che sono i piloti a 'portare' gli sponsor.

ancora..ti ho spiegato il perchè del "cucciolo"...se da fastidio chiedo scusa senza problemi, ma era riferito all'avatar..
Alitalia sponsarizza Aprilia..non è fra gli sponsor personali di Biaggi..
comunque se l'oggetto del problema è biaggi mi pare che siamo davvero lontani dal problema vero

ho scelto rossi perchè son scelte pubblicitarie con 2 piloti protagonisti..non potevo certo mettere a confronto il marketing aprilia con quelle delle campagfne per la Preparazione H

DavidSGS
28/03/2010, 12:53
e invece oggi biaggi ha guidato:biggrin3::coool:

Esatto, attendo con trapidazione gara2!









































http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:0YDJCbjzXr__xM:http://farm3.static.flickr.com/2184/2114302589_3644

Dai dai, stavolta scherzi a parte va detto, ha fatto una bella gara! :wink_:

e48b27.jpg[/img]:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Segy
28/03/2010, 12:55
Ho chiesto appunto spiegazioni,(quando mi girano ho la stessa capacita' espressiva di un lemure africano che cerca di intortarsi un gatto afgano) pero' dubito perche' l'aprilia non e' in un buon momento, quindi paghero' mi sembra dura,
le banche hanno chiuso abbondantemente i rubinetti, non li hanno aiutati prima, gli regalano una sponsorizzazione sapendo che se va male si prendono una maglietta autografata??

non ti preoccupare pure io per la fretta ho anche il coraggio di scrivere "o fame" propro così!:biggrin3:

l' alitalia di adesso è messa male? io ho sentito da qualche parte che, ha utili in cassa, tuttavia forse mi sbaglio.

Mr. Number
28/03/2010, 13:00
ancora..ti ho spiegato il perchè del "cucciolo"...se da fastidio chiedo scusa senza problemi, ma era riferito all'avatar..
Alitalia sponsarizza Aprilia..non è fra gli sponsor personali di Biaggi..
comunque se l'oggetto del problema è biaggi mi pare che siamo davvero lontani dal problema vero

ho scelto rossi perchè son scelte pubblicitarie con 2 piloti protagonisti..non potevo certo mettere a confronto il marketing aprilia con quelle delle campagfne per la Preparazione H

non mi interessa il nomignolo, per come la vedo è il fatto stesso di darne uno che ha intendo di screditare. poi accetto tutte le scuse che vuoi. il problema e il topic è la sponsorizzazione da parte di alitalia, che PER ME è inutile data la modalità con cui la gente acquista i voli. diventa ancor meno comprensibile la scelta di sponsorizzare una persona poco amata dal grande pubblico. stop. questo è il mio punto di vista, non pretendo che tutti lo condividano.


alitalia non sponsorizza biaggi, infatti questa è la nuova divisa dei controllori di volo...

http://i39.tinypic.com/25phjew.jpg

Andre3
28/03/2010, 13:03
Nessuno fa notare che Colaninno e' presidente e socio di Alitalia-Cai e contemporaneamente azionista di maggiornza del gruppo Piaggio.........:wink_:
Con una mano si toglie e con l' altra si prende...........

Herbie 53
28/03/2010, 13:05
non mi interessa il nomignolo, per come la vedo è il fatto stesso di darne uno che ha intendo di screditare. poi accetto tutte le scuse che vuoi. il problema e il topic è la sponsorizzazione da parte di alitalia, che PER ME è inutile data la modalità con cui la gente acquista i voli. diventa ancor meno comprensibile la scelta di sponsorizzare una persona poco amata dal grande pubblico. stop. questo è il mio punto di vista, non pretendo che tutti lo condividano.

perfetto

Chinaski
28/03/2010, 13:10
perfetto

Anzichè stare in casa ad incazzarti, che ti va di traverso il pranzo della domenica, dovresti andare a Marassi a tifare ROSSOBLU (Cagliari):w00t:

Herbie 53
28/03/2010, 13:12
Anzichè stare in casa ad incazzarti, che ti va di traverso il pranzo della domenica, dovresti andare a Marassi a tifare ROSSOBLU (Cagliari):w00t:

no ma tranquillo che non mi incazzo:biggrin3:

la sto guardando in tv:coool:...

MR-T
28/03/2010, 13:21
Anzichè stare in casa ad incazzarti, che ti va di traverso il pranzo della domenica, dovresti andare a Marassi a tifare ROSSOBLU (Cagliari):w00t:

forza cagliari :w00t:

Herbie 53
28/03/2010, 13:24
non mi interessa il nomignolo, per come la vedo è il fatto stesso di darne uno che ha intendo di screditare. poi accetto tutte le scuse che vuoi. il problema e il topic è la sponsorizzazione da parte di alitalia, che PER ME è inutile data la modalità con cui la gente acquista i voli. diventa ancor meno comprensibile la scelta di sponsorizzare una persona poco amata dal grande pubblico. stop. questo è il mio punto di vista, non pretendo che tutti lo condividano.


alitalia non sponsorizza biaggi, infatti questa è la nuova divisa dei controllori di volo...

http://i39.tinypic.com/25phjew.jpg

mi ero perso l'ultima parte che hai aggiunto dopo..

alitalia sponsaorizza aprilia...non è sponsor personale di
Biaggi, ma Main sponsor del team..
mi pare sia oggettivo.
Ma va bene così..

winter1969
28/03/2010, 13:41
ma che vuol dire.... la pubblicità è un investimento imprenditoriale al fine di ottenere un ricavo successivo

Q8

simone160
28/03/2010, 14:07
non ti preoccupare pure io per la fretta ho anche il coraggio di scrivere "o fame" propro così!:biggrin3:

l' alitalia di adesso è messa male? io ho sentito da qualche parte che, ha utili in cassa, tuttavia forse mi sbaglio.

E' questo il punto, la mia morale mi spingerebbe a ridare in dietro gli aiuti a chi mi ha parato il culo visto che sono soldi di gente che si ammazza per dare da mangiare ai figli, ma economia e morale fanno sempre a cazzotti!!!
Sara' per questo che non faro' mai i soldi....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:


non mi interessa il nomignolo, per come la vedo è il fatto stesso di darne uno che ha intendo di screditare. poi accetto tutte le scuse che vuoi. il problema e il topic è la sponsorizzazione da parte di alitalia, che PER ME è inutile data la modalità con cui la gente acquista i voli. diventa ancor meno comprensibile la scelta di sponsorizzare una persona poco amata dal grande pubblico. stop. questo è il mio punto di vista, non pretendo che tutti lo condividano.


alitalia non sponsorizza biaggi, infatti questa è la nuova divisa dei controllori di volo...

http://i39.tinypic.com/25phjew.jpg





Magari forse inizierebbero ad arrivare puntuali!!!!!!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
28/03/2010, 15:05
certo che biagi, con tutto sto verde.. sembra proprio un pisellino!

Uzz
28/03/2010, 15:10
per non parlare dei tagli fatti all'istruzione, per poter dare milioni di euro ad Alitalia.... :sick:

357magnum
28/03/2010, 15:35
Nessuno fa notare che Colaninno e' presidente e socio di Alitalia-Cai e contemporaneamente azionista di maggiornza del gruppo Piaggio.........:wink_:
Con una mano si toglie e con l' altra si prende...........

Non ho letto tutti gli interventi fin qui postati, ma proprio la circostanza che Colaninno sia al vertice di entrambe le aziende può anche far pensare a sinergie pubblicitarie, per esempio.
A cambio merce (in pubblicità è molto usato,ne so qualcosa per via delle riviste sulle quali scrivo)
Nessuno conosce quanto, e se realmente, Alitalia ha versato ad Aprilia, e cmq la pubblicità fa parte delle necessità di una azienda di quel livello. Non vedo proprio dove sia lo scandalo.
Quanto ai voli... basta mettere su un sito tipo expedia, volagratis ecc. ecc e si trovano prezzi assai inferiori a 2.000 e passa euro citati.
Ho prenotato la scorsa settimana per andare a New york il 25 di giugno:coool: Ci andrò via Madrid a 500€ ma con 690 ci andavo diretto da Roma proprio con Alitalia.
Sui tagli all'istruzione non parlo a cusa del noto divieto sui tread a sfondo politico.:wink_:

Herbie 53
28/03/2010, 15:36
Non ho letto tutti gli interventi fin qui postati, ma proprio la circostanza che Colaninno sia al vertice di entrambe le aziende può anche far pensare a sinergie pubblicitarie, per esempio.
A cambio merce (in pubblicità è molto usato,ne so qualcosa per via delle riviste sulle quali scrivo)
Nessuno conosce quanto, e se realmente, Alitalia ha versato ad Aprilia, e cmq la pubblicità fa parte delle necessità di una azienda di quel livello. Non vedo proprio dove sia lo scandalo.
Quanto ai voli... basta mettere su un sito tipo expedia, volagratis ecc. ecc e si trovano prezzi assai inferiori a 2.000 e passa euro citati.
Ho prenotato la scorsa settimana per andare a New york il 25 di giugno:coool: Ci andrò via Madrid a 500€ ma con 690 ci andavo diretto da Roma proprio con Alitalia.
Sui tagli all'istruzione non parlo a cusa del noto divieto sui tread a sfondo politico.:wink_:

eh ma tanto ti diranno che sei di parte, che non è vero...

357magnum
28/03/2010, 15:43
eh ma tanto ti diranno che sei di parte, che non è vero...

Ma a me Colaninno mi sta antipatico! Dai tempi di Telecom...
Però non è che non si possa cercare di essere un minimo obiettivi, no?:wink_:
Che dicano...... ognuno è libero .....:wink_:

Herbie 53
28/03/2010, 15:45
Ma a me Colaninno mi sta antipatico! Dai tempi di Telecom...
Però non è che non si possa cercare di essere un minimo obiettivi, no?:wink_:
Che dicano...... ognuno è libero .....:wink_:

no

357magnum
28/03/2010, 15:51
no

:tongue:http://static.blogo.it/clickblog/thread.jpg
:biggrin3::biggrin3:

niconino
28/03/2010, 15:54
be c'e chi fa da sponsor alla yamaha vedi la FIAT che vuole chiudere a termini imerese e' la stessa cosa :ph34r::ph34r::ph34r:

Andre3
28/03/2010, 15:55
Non ho letto tutti gli interventi fin qui postati, ma proprio la circostanza che Colaninno sia al vertice di entrambe le aziende può anche far pensare a sinergie pubblicitarie, per esempio.
:

Io lo chiamerei conflitto di interessi,piu' che sinergie pubblicitarie.
L'opinione che ho di Colaninno non e' molto lusinghiera:wink_:
Sulle questioni prezzi dei voli non do giudizi perche' non sono informato,e su biaggi,chi dice che non e' un gran pilota mente sapendo di mentire..........





Poi pero' l'evasore e' un altro livello:tongue:

Herbie 53
28/03/2010, 15:55
sei un sovversivo

357magnum
28/03/2010, 16:08
Io lo chiamerei conflitto di interessi,piu' che sinergie pubblicitarie.
L'opinione che ho di Colaninno non e' molto lusinghiera:wink_:
Sulle questioni prezzi dei voli non do giudizi perche' non sono informato,e su biaggi,chi dice che non e' un gran pilota mente sapendo di mentire..........





Poi pero' l'evasore e' un altro livello:tongue:

Perchè conflitto d'interessi??
Dove confliggerebbero? Colaninno è al vertice di due aziende private non concorrenti tra loro. Il conflitto dove sarebbe????
Neppure la mia opinione di Colaninno è molto lusinghiera:wink_:
Biaggi è un gran pilota (ma anche un grande antipatico..il che sulla valutazione delle capacità di guida è irrilevante)

Herbie 53
28/03/2010, 16:11
un pop corn grande per Herbie ed una coca cola senza ghiaccio...grazie

Andre3
28/03/2010, 16:14
Perchè conflitto d'interessi??
Dove confliggerebbero? Colaninno è al vertice di due aziende private non concorrenti tra loro. Il conflitto dove sarebbe????


Se si hanno responsabilita' decisionali in un' azienda che,come e' stato fatto notare in apertura di topic,e' palesemente in crisi o se ne e' uscita ne e' uscita con soldi pubblici,e si decide di sponsorizzare un'altra azienda,CASUALMENTE nella quale e' presente il soggetto,con capitali pari a 3 milioni di euro..........
Permettimi di dubitare della buona fede di queste persone.......

Anacleto68
28/03/2010, 16:36
Alitalia Giammai, ho sempre evitato, per Mosca spesi 50 euro in + e presi Swissair

flower
28/03/2010, 16:51
... e di Dainese, sponsor di rossi, ma con gli stabilimenti italiani chiusi per andare all'estero... non si dice nulla?
Se un'azienda ha dei debiti, di sicuro non è non facendo pubblicità che ne viene fuori.
Avete idea che immagine potrebbe avere l'alitalia se Biaggi facesse un gran mondiale?
Per risalire la china, si deve pur far qualcosa?
... e che cosa meglio della pubblicità?
Ricordiamoci che Alfa sponsorizza la SBK... e non si sa nemmeno se vedrà la colomba sotto il controllo di fiat.

Rebel County
28/03/2010, 17:01
E' cio' che ho scritto... io avrei criticato la scelta di ALITALIA anche se avesse portato in pista Schwantz!!!

Non volevo consumare la tastiera per lui....

bello mio allora i dipendenti pramac in cassaintegrazione(o contratti non rinnovati,lasciati a casa etc.etc) che dovrebbero dire
suvvia un po di realismo
oppure andando un po piu lontano quelli di Kingfisher(Force India)
come(e dove) ti giri giri qualcuno se ne approfitta,che fai non segui piu sport motoristici


un pop corn grande per Herbie ed una coca cola senza ghiaccio...grazie

Pepsi e patatine?

Mr. Number
28/03/2010, 17:07
... e di Dainese, sponsor di rossi, ma con gli stabilimenti italiani chiusi per andare all'estero... non si dice nulla?
Se un'azienda ha dei debiti, di sicuro non è non facendo pubblicità che ne viene fuori.
Avete idea che immagine potrebbe avere l'alitalia se Biaggi facesse un gran mondiale?
Per risalire la china, si deve pur far qualcosa?
... e che cosa meglio della pubblicità?
Ricordiamoci che Alfa sponsorizza la SBK... e non si sa nemmeno se vedrà la colomba sotto il controllo di fiat.

io ribadisco che il mercato dei voli è diverso da quello automobilistico, dall'abbigliamento ecc... perchè la gente sceglie il volo in base al prezzo e non per l'appeal di un marchio o di un prodotto. la pubblicità esiste anche li, ma forse è più proficua una pagina de La Stampa con prezzi di voli allettanti piuttosto che sponsorizzare UN TEAM della superbike.

Rebel County
28/03/2010, 17:10
io ribadisco che il mercato dei voli è diverso da quello automobilistico, dall'abbigliamento ecc... perchè la gente sceglie il volo in base al prezzo e non per l'appeal di un marchio o di un prodotto. la pubblicità esiste anche li, ma forse è più proficua una pagina de La Stampa con prezzi di voli allettanti piuttosto che sponsorizzare UN TEAM della superbike.

credo tutto dipenda da quanto gli costa la sponsorizzazione associata ad un pilota che magari vince,rispetto ad una pubblicita standard sui mezzi di stampa tradizionali,magari con tipo 2mln di euro ci fanno un'intera stagione di sponsor e visibilita' globale

357magnum
28/03/2010, 17:29
io ribadisco che il mercato dei voli è diverso da quello automobilistico, dall'abbigliamento ecc... perchè la gente sceglie il volo in base al prezzo e non per l'appeal di un marchio o di un prodotto. la pubblicità esiste anche li, ma forse è più proficua una pagina de La Stampa con prezzi di voli allettanti piuttosto che sponsorizzare UN TEAM della superbike.

Mica tanto vero che si sceglie solo in base al prezzo.
Io per esempio con certe compagnie (molte di quelle del'est e alcune asiatiche) non volo manco se mi portano gratis.
Contano molto anche gli scali che devi eventualmente fare, gli aeroporti dove arrivi e i servizi che hai a bordo.
Su voli di una certa durata avere i film nella propria lingua può essere un plus non trascurabile , per esempio.
Poltrone di una certa ampiezza sono un valore da non trascurare (ho una pessima esperienza con Jal ).. e via discorrendo.
Certo per un volo breve è più facile adattarsi, ma più è lungo il volo più la gente sceglie con oculatezza:wink_:
Eppoi le sponsorizzazioni sono scelte precise di marketing e pubblicità... tutti direttori marketing qui dentro?:wink_:

flower
28/03/2010, 17:34
io ribadisco che il mercato dei voli è diverso da quello automobilistico, dall'abbigliamento ecc... perchè la gente sceglie il volo in base al prezzo e non per l'appeal di un marchio o di un prodotto. la pubblicità esiste anche li, ma forse è più proficua una pagina de La Stampa con prezzi di voli allettanti piuttosto che sponsorizzare UN TEAM della superbike.

... punti di vista... io, quando scelgo un volo, vado anche in base alla compagnia. :wink_:

Mr. Number
28/03/2010, 17:51
vabbè ok per le compagnie sconosciute, ma ormai i servizi che offrono sono tutti simili (i più scarni possibili), gli aerei ormai sono dei pullman...

Lex987
28/03/2010, 18:08
la pubblicità se fatta bene è un investimento, non un costo...francamente non capisco il problema

e certo è colpa di biaggi se le tariffe sono più alte..

grandissimi:oook:

Questo giro ti quoto, anche se, se fossi un dipendente lasciato a casa, gli zebedei mi roterebbero mica poco...

P.s. di scimmioni ne hai avuti tanti eh, ma quello che hai ora come avatar è di sicuro il più brutto che ho mai visto! :D:tongue:

papitosky
28/03/2010, 20:24
una ditta deve farsi pubblicità

gia_81
28/03/2010, 21:24
la pubblicità se fatta bene è un investimento, non un costo...francamente non capisco il problema

e certo è colpa di biaggi se le tariffe sono più alte..

grandissimi:oook:

è tutto fantastico, strano che però nessuno si sia mai lamentato dello sponsor fiat in motogp visto che anche loro prendono soldi dallo stato e vanno ad investire all'estero.

cmq è colpa di biaggi :laugh2: