PDA

Visualizza Versione Completa : Come difendiamo le nostre moto dai ladri?

Al3x
28/03/2010, 14:42
In seguito alla discussione aperta da Devonmax mi è venuta la paranoia...
Come difendete le vostre moto dai ladri?
E' ovvio che il miglior antifurto per le nostre moto siamo noi stessi o un parcheggio/garage sorvegliato, ma non sempre quando usciamo il pomeriggio o la sera possiamo mettere la moto in un garage o averla sott'occhio e non sempre c'è un palo della luce dove incatenare il telaio della moto. Quando queste condizioni non ci sono cosa fate? Cosa usate?
Non mi dite pragare perchè mi prende male eh eh eh! Cmq a parte gli scherzi,
cosa usate e come? Avete dei trucchetti? Antifurto elettronico? Satellitare? Considerando che nel sotto sella non c'è molto posto per ora ho solo un blocca disco che cerco di incastrare nel disco posteriore, ma vorrei comprare un lucchetto a U da mettere nello zaino quando esco, la catena pesa troppo...
Avanti dite pure marche modelli, impressioni consigli...complichiamo il lavoro a sti maledetti ladri! Ciaooo!

MR-T
28/03/2010, 14:53
da quando mi hanno rubato la mia 08, la metto sempre sotto chiave. se posso dietro la macchina; e quando vado in giro sempre parcheggi custoditi o chiusi e in giro sempre parcheggiata in posti affollati e se possibile vicino a forze di polizia. e cerco sempre di non perderla mai di vista...

Gnolo
28/03/2010, 15:58
da quando mi hanno rubato la mia 08, la metto sempre sotto chiave. se posso dietro la macchina; e quando vado in giro sempre parcheggi custoditi o chiusi e in giro sempre parcheggiata in posti affollati e se possibile vicino a forze di polizia. e cerco sempre di non perderla mai di vista...

q8

J3k
28/03/2010, 16:02
La metto in garage. :tongue:
A parte gli scherzi io mi reputo fortunato perché abito in una zona a zero rischio furti. In ogni caso ho sempre il blocca-disco. Che sappiamo tutti essere solo un deterrente, più che un vero metodo antifurto.
Per il reto prego! :ph34r:

franz triple
28/03/2010, 19:08
una 9 millimetri può andare bene....serbatoio carico e colpo in canna!!!

Al3x
28/03/2010, 20:38
Ragazzi! Lo sò che guardata vista o in posti con sorveglianza/box di casa i rischi sono minimi. Ma ci sarà qualcuno che per un motivo o un altro non la può mettere come vorrebbe e quindi è obbligato a usare un antifurto meccanico o elettronico. Voi casa usate? Ho sentito parlare di lucchetto per catena. COme funziona?

FlashFX
29/03/2010, 02:07
[...]
Ho sentito parlare di lucchetto per catena. COme funziona?...probabilmente si intende quello da agganciare alla corona, in tal caso con la speed ce lo possiamo anche scordare ...in pratica questo:

http://img.kijiji.it/0d/f4/0df49897edb85f8896e1aca2ad428038_big.jpg

Al3x
29/03/2010, 07:01
...probabilmente si intende quello da agganciare alla corona, in tal caso con la speed ce lo possiamo anche scordare ...in pratica questo:

Grazie per la risposta! Ce lo scordiamo perchè non c'è spazio per metterlo o non entra nei fori? Come idea non mi sembra male....la corona non la possono tagliare, sono costretti a incollarsela la moto così.

Per quanto riguarda fli antifurti elettronici? che mi sapete dire? Un mio amico dice che rompono le balle solo al proprietario della moto. Funzionano bene, nel senso che non ti lasciano a piedi, o no?

Capisco che l'argomento non è estatnte quanto una modifica o uno scarico, ma se c fanno la moto poi non abbaimo niente da modificare. Dai raga un pò di consigli.

ieri sera ho provato a mettere I'll blocca disco alla ruoto anterio nello spazio tra forcella e parafango anteriore. Nel buco entra ma sbatte sullo stelo, ma se gli dò una limatina a mestiere ci entra e c'è meno spazio per tagliare 1j disco lì. Che ne pensate?

Chiccogarz
29/03/2010, 07:06
ragzzi ma godetevela...nn fatevi venire paranoie altrimenti la moto diventa uno stress...quando vi fermate mette un bloccadisco avanti e uno dietro e siete a posto...nell lunghe soste quelle notturne mettetela in garage custoditi e quando entrate ed uscite dai negozi anche se solo per 10 min mettete il bloccadisco anteriore e siete a posto...:wink_::wink_::wink_:

ps ma chi vi ha detto che il migliore antifurto siete voi????:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::blink::dry::dry::dry::dry:

Al3x
29/03/2010, 07:26
siamo noi nel senso che se hai la moto sott'occhio puoi evitare che te la rubino facendo qualcosa tipo prenderli a bastonate e chiamando la polizia. Un blocca disco una volta rotto o tagliato 1l disco ha finito 1l suo compito come gli altri rimedi. Se 1l nostro amico non era alla finestra a sorvegliare la moto adesso starebbe a bestemmiare in 12 lingue...
Non sò se mi sono spiegato...

Lo scrofo
29/03/2010, 08:08
posti ben in vista ( se sono fuori casa ) e blindata a casa ...

speederman3
29/03/2010, 09:59
Diciamo che con il bloccadisco non è che si riesca a fare granchè contro i ladri.

2JJEQFLBI68

burnout
29/03/2010, 10:05
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::alarm::alarm:
Diciamo che con il bloccadisco non è che si riesca a fare granchè contro i ladri.

2JJEQFLBI68

Sir J
29/03/2010, 10:21

IDEM. Box blindato con tanto di antifurto. Bloccasterzo, bloccadisco e macchina davanti. :wink_:

E quando sono in giro con lei, non la lascio mai sola.

tzunami78
29/03/2010, 10:23
il blocca disco è solo un deterrente per quando si lascia la moto per poki minuti, così come il blocca corona ke a mio avviso è più valido, in quanto se dovessero rompere o tentare di smontare, senza disco si cammina, senza corona è un po più difficile; la catena invece, una di quelle fatte con i controcazzi, rivestita, nn è male soprattutto se si lega la moto a qualke palo o albero e la si tiene sospesa da terra onde evitare spray congelanti!!!!!!!

burnout
29/03/2010, 10:32
antifurto satellitare gps gsm traker e sai sempre dove si trova la tua moto in tempo reale io ve lo ripeto sempre , ce lo' e mi fa dormire sonni tranquilli poca spesa molta resa

simotrone
29/03/2010, 10:40
Attualmente io non uso niente (se non metterla in un garage a pagamento quando non la uso), e mi va di culo.

Forse perchè non conosco i bloccadisco (http://www.motoshopitalia.com/images/BloccadiscoPatriotMN.jpg) (sono questi che ho trovato sul web?), non capisco bene la differenza fra questi (http://www.motoshopitalia.com/images/BloccadiscoPatriotMN.jpg) e questi (http://www.motofollieshopping.net/images/Sicurezza/Bloccadisco.jpg) (lucchetto a U). Sono la stessa cosa o c'è differenza?
Mi pare dura tagliare quel blocco ad U. (Ma come evidentemente detto, io non ci capisco na fava)

Altra cosa che mi chiedevo: ma il blocca manubrio serve? (io lo metto sempre)

Sir J
29/03/2010, 10:48
antifurto satellitare gps gsm traker e sai sempre dove si trova la tua moto in tempo reale io ve lo ripeto sempre , ce lo' e mi fa dormire sonni tranquilli poca spesa molta resa

Ciao,

potresti darmi più info in merito, tipo costi, vantaggi ecc ...

Non hai problemi con la batteria ... ?

Grazie

burnout
29/03/2010, 10:54
Ciao,

potresti darmi più info in merito, tipo costi, vantaggi ecc ...

Non hai problemi con la batteria ... ?

Grazie

link a titolo illustrativo il venditore non lo conosco!!
LOCALIZZATORE SATELLITARE ANTIFURTO GPS TRACKER TRAKER su eBay.it Antifurti completi, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica (http://cgi.ebay.it/LOCALIZZATORE-SATELLITARE-ANTIFURTO-GPS-TRACKER-TRAKER_W0QQitemZ170465911153QQcmdZViewItemQQptZAntifurti?hash=item27b08f6171)
ricordarsi di chiedere il cavo diretto batteria dedicato per un'istallazione definitiva senza caricare la batteria come al telefonino (non consuma la batteria)!!

http://www.youtube.com/watch?v=57xFdUmzWDo

Sir J
29/03/2010, 11:33
link a titolo illustrativo il venditore non lo conosco!!
LOCALIZZATORE SATELLITARE ANTIFURTO GPS TRACKER TRAKER su eBay.it Antifurti completi, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica (http://cgi.ebay.it/LOCALIZZATORE-SATELLITARE-ANTIFURTO-GPS-TRACKER-TRAKER_W0QQitemZ170465911153QQcmdZViewItemQQptZAntifurti?hash=item27b08f6171)
ricordarsi di chiedere il cavo diretto batteria dedicato per un'istallazione definitiva senza caricare la batteria come al telefonino (non consuma la batteria)!!

YouTube - TRACKER GPS LOCALIZZATORE MICROSPIA GSM GPRS TELEFONO CELLULARE ANTIFURTO AUTO E MOTO (http://www.youtube.com/watch?v=57xFdUmzWDo)

Grazie, il Tracker è nato per il mercato UK ... penso ci siano produttori locali altrettanto affidabili. Ma tu quale monti?

Per il discorso batteria, resto perplesso: le mie vetture montano il Sat, e se non le uso o non le lascio attaccate al 12V, ti assicuro che dopo max 2gg le batt sono giù. E sto parlando di batt con rinforzi! La mia speed ha una micro batt ... dubito che il trasmettitore sat non la consumi, visto che già il solo antifuto imm mangia la batt ...

Fammi sapere. Grazie

burnout
29/03/2010, 11:40
Grazie, il Tracker è nato per il mercato UK ... penso ci siano produttori locali altrettanto affidabili. Ma tu quale monti?

Per il discorso batteria, resto perplesso: le mie vetture montano il Sat, e se non le uso o non le lascio attaccate al 12V, ti assicuro che dopo max 2gg le batt sono giù. E sto parlando di batt con rinforzi! La mia speed ha una micro batt ... dubito che il trasmettitore sat non la consumi, visto che già il solo antifuto imm mangia la batt ...

Fammi sapere. Grazie

per il discorso batteria vai tranquillo ha il consumo di un micro led che lampeggia ad intermittenza se hai dubbi usa la batteria al litio come il telefonino lo installi quando usi la moto o la lasci incostudita durata 24 ore circa, comunque io la uso sullo speed e non mi scarica nulla,l'antifurto e' uguale a quello sopraelencato e mi trovo da dio, se il padrone di quella moto lo avesse avuto gli andavano i carabinieri direttamente a casa:wink_:

ieleph
29/03/2010, 11:44
Grazie per la risposta! Ce lo scordiamo perchè non c'è spazio per metterlo o non entra nei fori? Come idea non mi sembra male....la corona non la possono tagliare, sono costretti a incollarsela la moto così.

Per quanto riguarda fli antifurti elettronici? che mi sapete dire? Un mio amico dice che rompono le balle solo al proprietario della moto. Funzionano bene, nel senso che non ti lasciano a piedi, o no?

Capisco che l'argomento non è estatnte quanto una modifica o uno scarico, ma se c fanno la moto poi non abbaimo niente da modificare. Dai raga un pò di consigli.

ieri sera ho provato a mettere I'll blocca disco alla ruoto anterio nello spazio tra forcella e parafango anteriore. Nel buco entra ma sbatte sullo stelo, ma se gli dò una limatina a mestiere ci entra e c'è meno spazio per tagliare 1j disco lì. Che ne pensate?

bah, più facile mettere l'ABUS alla catena...come metterlo alla corona no?

Sir J
29/03/2010, 12:33
bah, più facile mettere l'ABUS alla catena...come metterlo alla corona no?

secondo me è più sicuro alla corona ... la catena la togli con un colpetto! Ma penso che il bloccadisco ad U sia sufficente.

Certo, se poi ti alzano la moto come nel video, non ci sono palle: meglio legarla ad un palo!

leo
29/03/2010, 13:00

Schermare un furgone con un po' di piombo o far saltare la centralina è un attimo.....addio segnale,addio allarme gps

burnout
29/03/2010, 13:41
Schermare un furgone con un po' di piombo o far saltare la centralina è un attimo.....addio segnale,addio allarme gps

c..azzo..:blink: manco trafficassimo plutonio:tongue: certo che nessun antifurto e' infallibile ma sulla moto mica c'e scritto ATTENZIONE A TUTTI I LADRI MOTO PROTETTA DA CONGENO ELLETTRONICO GPS GSM SATELLITARE:blink:

leo
29/03/2010, 14:06
c..azzo..:blink: manco trafficassimo plutonio:tongue: certo che nessun antifurto e' infallibile ma sulla moto mica c'e scritto ATTENZIONE A TUTTI I LADRI MOTO PROTETTA DA CONGENO ELLETTRONICO GPS GSM SATELLITARE:blink:

Ti assicuro che è banale schermarlo;a mio padre ,circa 5 anni fa ,rubarono una porsche da dentro il giardino di casa.Aveva un sistema di antifurto che leggeva il movimento del veicolo ed il gps; mai saputo dove fosse....alla polizia si misero a ridere sul gps e ci dissero che la macchina era stata alzata con una gru e messa in un camion schermato.Non serve tecnologia della cia ,ma un po' di piombo che toglie il segnale al gps,e poi un garage dove non c'è segnale......

burnout
29/03/2010, 14:12
Ti assicuro che è banale schermarlo;a mio padre ,circa 5 anni fa ,rubarono una porsche da dentro il giardino di casa.Aveva un sistema di antifurto che leggeva il movimento del veicolo ed il gps; mai saputo dove fosse....alla polizia si misero a ridere sul gps e ci dissero che la macchina era stata alzata con una gru e messa in un camion schermato.Non serve tecnologia della cia ,ma un po' di piombo che toglie il segnale al gps,e poi un garage dove non c'è segnale......

ma allora bisogna fare distinzione tra furti di professionisti a furti occasionali del tipo L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO..se son professionisti l'unicio antifurto sicuro e' quello di mettersi il cuore in pace :wink_:

astoga
29/03/2010, 14:24
....leggendo la discussione si conclude una cosa sola: che amarezza!!!!!!!
Per proteggere le nostre amate dobbiamo proprio blindare i luoghi dove le parcheggiamo....... e spesso non basta neanche quello........

Al3x
29/03/2010, 15:05
Io avevo pensato all'antifurto satellitare ma per i motivi sopra elencati l'ho scartato. La resa non è poi così tanta. La spesa non finisce con l'aquisto dell'antifurto ma poi c'è da pagare il servizio di sorveglianza se non erro. L'unica cosa veramente buona è che ti cala l'assicurazione con un antifuro satellitare.
COntinuando a parlare di antifurti elettronici chi usa gli immobilazer o simili? Mai lasciati a piedi dall'antifurto?

leo
29/03/2010, 15:08
ma allora bisogna fare distinzione tra furti di professionisti a furti occasionali del tipo L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO..se son professionisti l'unicio antifurto sicuro e' quello di mettersi il cuore in pace :wink_:

Verissimo
Il problema che spesso is legge di furti in box,in luoghi custoditi e lì son sempre professionisti che ti hanno preso di mira e studiato

Al3x
29/03/2010, 15:09
...probabilmente si intende quello da agganciare alla corona, in tal caso con la speed ce lo possiamo anche scordare ...in pratica questo:

Ma perchè ce lo scordiamo? Non va nelle nostre corone?

Comunque concordo.....che amarezza!

burnout
29/03/2010, 18:24
Io avevo pensato all'antifurto satellitare ma per i motivi sopra elencati l'ho scartato. La resa non è poi così tanta. La spesa non finisce con l'aquisto dell'antifurto ma poi c'è da pagare il servizio di sorveglianza se non erro. L'unica cosa veramente buona è che ti cala l'assicurazione con un antifuro satellitare.
COntinuando a parlare di antifurti elettronici chi usa gli immobilazer o simili? Mai lasciati a piedi dall'antifurto?

forse ti sbagli non c'e' nessun costo aggiuntivo comperi l'aggeggio piu una scheda sim 10 euro piu una ricarica da 10 euro che ti dura un anno..veramente sono io che lo uso nella moto perche l0 avrei preso prima di averla, d'estate e' occultato nella mia barca faccio il doppio uso EEEVVVVAAAIIIIII....sara' un fattore psicologico ma io dormo tranquillo

diego84
29/03/2010, 18:37
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::alarm::alarm:

:cry::cry::cry::ph34r:

Al3x
29/03/2010, 18:54
forse ti sbagli non c'e' nessun costo aggiuntivo comperi l'aggeggio piu una scheda sim 10 euro piu una ricarica da 10 euro che ti dura un anno..veramente sono io che lo uso nella moto perche l0 avrei preso prima di averla, d'estate e' occultato nella mia barca faccio il doppio uso EEEVVVVAAAIIIIII....sara' un fattore psicologico ma io dormo tranquillo

Scusa, ma un mio amico ce l'ha per la macchina e mi ha detto che cè da pagare qualcosa al mese. Se succede qualcosa alla macchina ti chiamano e poi avvertono le forze dell'ordine. Ad esempio quando ha preso il traghetto con la macchina per andare in vacanza lo hanno chiamato per sapere se era tutto ok, ecco perchè ho detto che si paga qualcosa al mese. Pensavo fossero tutti uguali....evidentemente non è così!

Chiccogarz
29/03/2010, 19:01
sono d'accordo con speed il blocca corona è meglio perchè esiste un carrellino che si mette attaccato alla ruota e la solleva da terra facendo le sue veci quindi se ne vanno a motore acceso tranquillamente...:mad::mad::mad::blink::blink:

Al3x
29/03/2010, 19:07
sono d'accordo con speed il blocca corona è meglio perchè esiste un carrellino che si mette attaccato alla ruota e la solleva da terra facendo le sue veci quindi se ne vanno a motore acceso tranquillamente...:mad::mad::mad::blink::blink:

Non ho capito bene comunque sembra più sicuro il blocca corona anche a me!

devonmax
29/03/2010, 19:46
gli antifurti satellitari non mi convincono molto perchè nel momento in cui ti vogliono rubare la moto secondo me non ci sono santi!!
in più c'è il rischio che te la ritrovano e, visto che dopo un'ora è già stata fatta a pezzi , non sò se il gioco vale la candela:dry:

burnout
29/03/2010, 19:54
Scusa, ma un mio amico ce l'ha per la macchina e mi ha detto che cè da pagare qualcosa al mese. Se succede qualcosa alla macchina ti chiamano e poi avvertono le forze dell'ordine. Ad esempio quando ha preso il traghetto con la macchina per andare in vacanza lo hanno chiamato per sapere se era tutto ok, ecco perchè ho detto che si paga qualcosa al mese. Pensavo fossero tutti uguali....evidentemente non è così!

no sono un'altro tipo quello che dici tu deve essere una compagnia privata ma gia fallita credo visto l'uscita di questi:coool:e comunque non e' una novita e' fuori da anni sono perplesso che non lo conosciate ma forse la nautica e' piu avanti delle due ruote

Sir J
30/03/2010, 10:22
no sono un'altro tipo quello che dici tu deve essere una compagnia privata ma gia fallita credo visto l'uscita di questi:coool:e comunque non e' una novita e' fuori da anni sono perplesso che non lo conosciate ma forse la nautica e' piu avanti delle due ruote

Ma che dici ... ??? :dry:

La maggior parte delle compagnie assicuratrici si appoggiano proprio a questo tipo di società. Le mie vetture hanno proprio questo sistema: paghi una quota annua e le vetture vengono monitorate 24h su 24h!

E proprio se hai questi antifurti la compagnia assicuratrice ti fa uno sconto non indifferente: arrivi anche a risparmiare il 70%. E la quota annua è irrisoria: qualche centinaio di Euro/anno.

Il tuo sistema invece non mi sembra tanto affidabile, visto che è un gioco da ragazzi togliere l' apparecchietto con la SIM ricaricabile ... io parlo di antifurti seri: trasmettitori GPS MICROSCOPICI nascosti all' interno della carrozzeria ... introvabili.

TripleCarrera
30/03/2010, 10:27
Su ebay vendono dei gps tracker a 90 euro.. se la moto si muove dalla zona in cui l'hai lasciata di manda sms con la posizione gps.. almeno la ritrovi e puoi spaccargli il culo :mad:

e' questo qui :
TRACKER GPS ANTIFURTO LOCALIZZATORE SATELLITARE TK 102 su eBay.it Altro, Navigatori e GPS, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TRACKER-GPS-ANTIFURTO-LOCALIZZATORE-SATELLITARE-TK-102_W0QQitemZ220565731608QQcmdZViewItemQQptZAltro_Navigatori_e_Gps?hash=item335abdf918)

e' grande come un pacchetto di sigarette e funziona a 12v o con una batteria tipo cellulare.
Ciao!

Sir J
30/03/2010, 10:32
Su ebay vendono dei gps tracker a 90 euro.. se la moto si muove dalla zona in cui l'hai lasciata di manda sms con la posizione gps.. almeno la ritrovi e puoi spaccargli il culo :mad:

e' questo qui :
TRACKER GPS ANTIFURTO LOCALIZZATORE SATELLITARE TK 102 su eBay.it Altro, Navigatori e GPS, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TRACKER-GPS-ANTIFURTO-LOCALIZZATORE-SATELLITARE-TK-102_W0QQitemZ220565731608QQcmdZViewItemQQptZAltro_Navigatori_e_Gps?hash=item335abdf918)

e' grande come un pacchetto di sigarette e funziona a 12v o con una batteria tipo cellulare.
Ciao!

Scusa se mi permetto, ma un pacchetto di sigarette non è poi tanto invisibile ... su una speed poi!!!

Dove la metti? Nel sotto sella ... ???

Secondo me poi lo ritrovi attacato al collare di un gatto ... :laugh2:

TripleCarrera
30/03/2010, 10:39
Scusa se mi permetto, ma un pacchetto di sigarette non è poi tanto invisibile ... su una speed poi!!!

dicendo un pacchetto di sigarette ho esagerato..
è alto 1cm e circa 4x5 ... lo metti sotto il serbatoio.. e chi lo toglie?? mica si mettono a smontarti la moto in strada..

Sir J
30/03/2010, 10:46
dicendo un pacchetto di sigarette ho esagerato..
è alto 1cm e circa 4x5 ... lo metti sotto il serbatoio.. e chi lo toglie?? mica si mettono a smontarti la moto in strada..

si, ma il problema è proprio questo: non ci sono alternative dove metterlo! O sotto al serbatoio ... o sotto alla sella ... o sotto la strumentazione ... Ma un ladro ci mette 5 sec a trovarlo e staccarlo! :ph34r:

Secondo me sono inutili.

ZioVic
30/03/2010, 11:00
Nothing is Impossible :cry:
A mio modesto parere il bloccadisco serve a ben poco...
Il localizzatore GPS puo' funzionare ma comunque ha i suoi contro (batteria da ricaricare,zone schermate,posizionamento apparecchio non sempre sufficientemente occultato,costo d'acquisto)
Io resto del parere che un'ottima catena (con adeguato lucchetto) ancorata ad un palo(meglio se telaio moto/palo), sia un buon compromesso...il problema e' il peso della catena che bisogna portarsi dietro...:dry:

TripleCarrera
30/03/2010, 11:12
si, ma il problema è proprio questo: non ci sono alternative dove metterlo! O sotto al serbatoio ... o sotto alla sella ... o sotto la strumentazione ... Ma un ladro ci mette 5 sec a trovarlo e staccarlo! :ph34r:

Secondo me sono inutili.

Sicuramente se te la vogliono inculare non ci sono santi che tengano.. certo che se te la spostano di 1mt e mi arriva il messaggio sul cellulare mi fiondo alla velocità della luce con una spranga :mad: .. poi è tutta questione di culo...

Sir J
30/03/2010, 12:35
Sicuramente se te la vogliono inculare non ci sono santi che tengano.. certo che se te la spostano di 1mt e mi arriva il messaggio sul cellulare mi fiondo alla velocità della luce con una spranga :mad: .. poi è tutta questione di culo...

OK ... oggi faccio l' avv del diavolo: quei localizzatori/trasmettitori GPS non segnalano ahimè lo spostamento di 1mt ... l' allarme scatta al momento di una variazione posizione di qualche centinaio di mt. A meno che tu non abbia il sistema con il rilevatore di spostamento verticale/orrizontale del mezzo... cosa che il tracker non ha.

Il tracker funziona solo nel momento in cui TU LANCI L' ALLARME alla centrale ... e per fare questo devi prima aver fisicamente visto l' assenza della tua moto! Quindi se te la rubano di sera e tu ti accorgi la mattina dopo le tue speranze di trovare il tuo mezzo sono nulle.

Gli antifurti Sat che invece ti coprono 24h su 24 hanno collegato il trasmettitore all' allarme... per questo paghi il servizio di vigilanza e l' intervento è immediato: scatta l' allarme, il trasmettitore avvisa la centrale operativa, la centrale operativa va una verifica immediata con te (giusto per verificare che non si tratti di un falso allarme) e poi avvisa le F.d.O localizzando il mezzo e bloccandone il motore nel caso fosse in circolazione! Questi allarmi hanno di bello anche il tasto "EMERGENZA": ovvero in caso di rapina o di incidente tu schiacci un tasto e i soccorsi si attivano immediatamente.

Ripeto, i soldi per il tracker da moto sono buttati.

leo
30/03/2010, 12:43
OK ... oggi faccio l' avv del diavolo: quei localizzatori/trasmettitori GPS non segnalano ahimè lo spostamento di 1mt ... l' allarme scatta al momento di una variazione posizione di qualche centinaio di mt. A meno che tu non abbia il sistema con il rilevatore di spostamento verticale/orrizontale del mezzo... cosa che il tracker non ha.

Il tracker funziona solo nel momento in cui TU LANCI L' ALLARME alla centrale ... e per fare questo devi prima aver fisicamente visto l' assenza della tua moto! Quindi se te la rubano di sera e tu ti accorgi la mattina dopo le tue speranze di trovare il tuo mezzo sono nulle.

Gli antifurti Sat che invece ti coprono 24h su 24 hanno collegato il trasmettitore all' allarme... per questo paghi il servizio di vigilanza e l' intervento è immediato: scatta l' allarme, il trasmettitore avvisa la centrale operativa, la centrale operativa va una verifica immediata con te (giusto per verificare che non si tratti di un falso allarme) e poi avvisa le F.d.O localizzando il mezzo e bloccandone il motore nel caso fosse in circolazione! Questi allarmi hanno di bello anche il tasto "EMERGENZA": ovvero in caso di rapina o di incidente tu schiacci un tasto e i soccorsi si attivano immediatamente.

Per la macchina ok,ma la moto entra facile in un furgoncino che con pochi mm di piombo è schermato,perciò il gps non può funzionare.
C'era un articolo con intervista (l'avevano riportato anche nel bar) ad un professionista che spiegava come le moto si ciulano bene proprio per la possibilità di "nasconderle" all'occhio satellitare.
Il problema sono i professionisti che ti controllano e pianificano.....quanti furti si leggono qui sul tcp fatti nel box chiuso ecc....
Gli antifurti sono ottimi verso il ladri occasionali.....

Sir J
30/03/2010, 12:47
Per la macchina ok,ma la moto entra facile in un furgoncino che con pochi mm di piombo è schermato,perciò il gps non può funzionare.
C'era un articolo con intervista (l'avevano riportato anche nel bar) ad un professionista che spiegava come le moto si ciulano bene proprio per la possibilità di "nasconderle" all'occhio satellitare.
Il problema sono i professionisti che ti controllano e pianificano.....quanti furti si leggono qui sul tcp fatti nel box chiuso ecc....
Gli antifurti sono ottimi verso il ladri occasionali.....

Giusta osservazione.

Meglio un buon bloccadisco e una bella catena possibilmente ben ancorata a un palo.

In ogni caso, quello migliore di tutti: una BUONA ASSICURAZIONE FURTO possibilmente con franchigia inferiore al 5%!

:wink_:

leo
30/03/2010, 12:56
Giusta osservazione.

Meglio un buon bloccadisco e una bella catena possibilmente ben ancorata a un palo.

In ogni caso, quello migliore di tutti: una BUONA ASSICURAZIONE FURTO possibilmente con franchigia inferiore al 5%!

:wink_:

Quoto

TripleCarrera
30/03/2010, 13:51

!!SBAGLIATO!!!
il tracker è programmabile, quando scendi dalla moto gli mandi un sms e lui si configura per avvisarti tramite sms sul numero che gli imposti di ogni spostamento e la sensibilita minima è di 2 mt. Questa è solo una delle possibilita, puo inviarti tramite gprs costantemente la posizione etc etc...
Per quanto riguarda quelli Costosi di cui parli" esistono anche i tracker con il rele.. e il motore lo blocchi tu.. risparmi sul servizio se sei in grado e hai voglia di spendere mezz'ora nel leggerti il manuale.
Poi sono d'accordo con voi che una buona assicurazione è l'unica soluzione.. ,ma a me piaceva l'idea di poter essere arrivato e magari beccarli sul fatto.. qualcosa da sfagliargli sulla testa lo trovo vicino alla moto :-)
Ciao!

burnout
30/03/2010, 14:39

ma tanti di voi non anno quella centralina miracolosa chiamata memjet credo, e' piu grande!dove se la mettono nel :attentodietro:scusate

Ma che dici ... ??? :dry:

La maggior parte delle compagnie assicuratrici si appoggiano proprio a questo tipo di società. Le mie vetture hanno proprio questo sistema: paghi una quota annua e le vetture vengono monitorate 24h su 24h!

E proprio se hai questi antifurti la compagnia assicuratrice ti fa uno sconto non indifferente: arrivi anche a risparmiare il 70%. E la quota annua è irrisoria: qualche centinaio di Euro/anno.

Il tuo sistema invece non mi sembra tanto affidabile, visto che è un gioco da ragazzi togliere l' apparecchietto con la SIM ricaricabile ... io parlo di antifurti seri: trasmettitori GPS MICROSCOPICI nascosti all' interno della carrozzeria ... introvabili.

RIPETO!!!!!!!!!SONO DUE COSE DIVERSE CON QUELLO CHE HO IO NON PAGO NESSUNO E POSSO MONITORARE QUEL C...O CHE MI PARE QUANDO C...O VOGLIO SENZA NESSUN COSTO AGGIUNTIVO MICA SON QUI PER RACCONTARE BALLE E POI SUI LINK LO SPIEGANO CHIARO E TONDO CHE FACCIAMO.. CI PRENDIAMO IN GIRO O PARLIAMI CINESINO CANTONESE:ph34r:

e' questo qui :

Ciao!

tempo perso....

ma io il traker ce lo ho da anni vuoi sapere tu come funziona non dare informazioni errate please informati prima di parlare :cry:

Sir J
30/03/2010, 14:52
ma tanti di voi non anno quella centralina miracolosa chiamata memjet credo, e' piu grande!dove se la mettono nel :attentodietro:scusate

RIPETO!!!!!!!!!SONO DUE COSE DIVERSE CON QUELLO CHE HO IO NON PAGO NESSUNO E POSSO MONITORARE QUEL C...O CHE MI PARE QUANDO C...O VOGLIO SENZA NESSUN COSTO AGGIUNTIVO MICA SON QUI PER RACCONTARE BALLE E POI SUI LINK LO SPIEGANO CHIARO E TONDO CHE FACCIAMO.. CI PRENDIAMO IN GIRO O PARLIAMI CINESINO CANTONESE:ph34r:

tempo perso....

Chiarissimo ... sei un rappresentante "Tracker". Pubblicità subliminale ... :sick:

In passato magari rappresentavi anche "Tucker", quei meravigliosi scarichi magici, di cui Striscia tanto parlò ai tempi ... :ph34r:

Scherzi a parte, il tuo oggetto secondo me è INUTILE. Anche il memjet lo è ... Per qualche CV fasullo in più ... :laugh2::laugh2::laugh2:

burnout
30/03/2010, 14:56
Chiarissimo ... sei un rappresentante "Tracker". Pubblicità subliminale ... :sick:

In passato magari rappresentavi anche "Tucker", quei meravigliosi scarichi magici, di cui Striscia tanto parlò ai tempi ... :ph34r:

Scherzi a parte, il tuo oggetto secondo me è INUTILE. Anche il memjet lo è ... Per qualche CV fasullo in più ... :laugh2::laugh2::laugh2:

ma come inutile???:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
funziona benissimo e ha gia dato i suoi frutti...il funzionamento e tale e quale a quello che dicevi tu solo che la centrale operativa sei te stesso e non butti soldi di abbonamenti vari mensilmente non voglio convincere nessuno per carita' io sono soddisfattissimo era solo un consiglio da amico lamps:biggrin3:

non comprate il traker satellitare ragazzi non funziona!!! poi come fanno i conce non vendono piu moto nuove!!

TripleCarrera
30/03/2010, 15:14

Ma come INUTILE funziona benissimo! ti dice dov'e' la tua moto.. senza spendere niente.. solo i 90 euro dell'oggetto.. nonchè puoi usarlo per farti il track dei tuoi giri e tante belle cose.
Come tutti gli antifurti non evita che il ladro te la fotta.. è solo qualcosa in piu'.

Sir J
30/03/2010, 15:15
ma come inutile???:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
funziona benissimo e ha gia dato i suoi frutti...il funzionamento e tale e quale a quello che dicevi tu solo che la centrale operativa sei te stesso e non butti soldi di abbonamenti vari mensilmente non voglio convincere nessuno per carita' io sono soddisfattissimo era solo un consiglio da amico lamps:biggrin3:

non comprate il traker satellitare ragazzi non funziona!!! poi come fanno i conce non vendono piu moto nuove!!

Infatti. Meglio una catena o un bloccadisco e una ottima assicurazione contro furto! :wink_:

burnout
30/03/2010, 15:22
Infatti. Meglio una catena o un bloccadisco e una ottima assicurazione contro furto! :wink_:

capisco anche tu sei un rappresentante di catene e blocca disco :tongue:

leo
30/03/2010, 15:26
:popcornsmiley:

Al3x
30/03/2010, 16:02
Io infatti intendevo l'antifurto gps di cui state parlando ora, con sorveglianza 24h su 24h. Io credo che se ne dovessi installarne uno, meterei quello, almeno mi si abassa l'assicurazione. Continuerei a usare il blocca disco e se trovo un buon blocca corona anche quello....poi se arriva Lupin III amen!