PDA

Visualizza Versione Completa : tappo serbatoio con chiave

Mr. Buy
28/03/2010, 18:53
Ciao ragazzi , ho fatto un bel giretto sul Conerro con tanta bella gente...
Ieri pomeriggio ho riprovato ad inserire il tappo serbatoio con chiave ed originale triumph che mi avevano sostituito mesi fà poichè il primo a veva lo stesso difetto che vi sto dicendo :

anche questo una volta chiuso a chiave se premi forte fino a spingere molto e giri verso sinistra SI APRE !!!

Ma è un male comune o è un problema dei serbatoi Triumph ?
Voi avete mai provato ?
Mi raccomando premete forte verso il basso e cercate di aprirlo una volta chiuso a chiave !

Poi ditemi .....

mic56
28/03/2010, 18:56
Ogni tanto mi sà che fanno cilecca.
Ho sentito che a volte invece non si aprono, e succede sempre quando sei dal benzinaro.
Andrè ci vuole filosofia nella vita.

nessuno13
28/03/2010, 18:57
mai provato ma mi pare parecchio strana stà cosa...una volta chiuso il tappo dovrebbe essere in "battuta" quindi spingi pure quanto ti pare ma non dovrebbe muoversi....per aprirsi con la serratura chiusa dovrebbe andare fuori posizione...non so domani provo...

Mr. Buy
28/03/2010, 19:09
sono sicuro che se premi verso il pavimento poi ti si apre !

Tokugawa
28/03/2010, 19:33
non esistono i sistemi infallibili ma queli violabili esistono...eccome!

Chinaski
28/03/2010, 19:50
Ho sentito che a volte invece non si aprono, e succede sempre quando sei dal benzinaro.

Situazione veramente poco simpatica...:wacko:

TeamSabotage
28/03/2010, 21:59

...ehm... per forza, quando vuoi che lo faccia? Quando sei in pizzeria? :laugh2:

CHRISTIANTILT
29/03/2010, 01:05
sono sicuro che se premi verso il pavimento poi ti si apre !
una volta ho provato a tirarlo verso il soffitto ma non mi si è aperto,sarà la forza di gravità...

...ehm... per forza, quando vuoi che lo faccia? Quando sei in pizzeria? :laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nighteagle
29/03/2010, 08:41
A me il tappo una volta chiuso a chiave gira a vuoto, puoi premere o tirare quanto ti pare ma non si apre!

mic56
29/03/2010, 12:54

Infatti una volta che ero alla pizzeria Bella Napoli mi ricordo che il tappo a chiave di una bonnie si aprì molto arrendevolmente.

TeamSabotage
29/03/2010, 14:57
Infatti una volta che ero alla pizzeria Bella Napoli mi ricordo che il tappo a chiave di una bonnie si aprì molto arrendevolmente.

Allora ci tocca cercare un benzinaio-pizzaiolo?

Scherzi a parte ho provato ma col mio non si svita :wink_:

Gian
29/03/2010, 17:14
C'è una vasta letteratura in merito (tasto noisy...:biggrin3:) io ho avuto lo stesso problema e ho risolto così....velo di grasso su filettatura tappo, avvitare tappo al primo click (non andare oltre) e girare la chiave....problema mai più ricomparso...:wink_:

Mr. Buy
29/03/2010, 18:39
casso , meno male che a qualcuno è successo come me !

scommetto che quando premevi ti si è rovinata anche la verniciatura bianca sotto a filo del buco del serbatoio ( dove c'è la ghiera per avviatare )

nessuno13
29/03/2010, 20:07
ho appena provato...allora:

1 se avvito il tappo fino al primo clic poi chiudo con la chiave posso saltarci sopra ma non si apre (anzi poi ho fatto fatica ad aprirlo con la chiave)

2 se avvito il tappo fino al primo clic e poi continuo ad avvitare, 2 o 3 giri (teoricamente non dovrebbe succedere niente, ci dovrebbe essere una sorta di frizione...ci dovrebbe...), poi chiudo con la chiave, provo a spingere e....e poi si che si apre ...

Mr. Buy
29/03/2010, 22:01
ok vedo che è un difetto del tappo allora...
ce lo abbiamo tutti, ...

occorre solo fare 1 scatto altrimenti sono dolori e se un estraneo lo sa te lo apre !!!!
ma non è possibile che nessuno si sia mai accorto !!!
e che la triumph stessa non lo sappia !!!!

zzapp
30/03/2010, 10:38
Ma dai è solo un difettuccio... in fondo è un accessorio cosi' economico....:dry:

mic56
30/03/2010, 10:44
Ma dai è solo un difettuccio... in fondo è un accessorio cosi' economico....:dry:

Concordo in pieno! E poi son proprio i difettucci che accrescono la personalità, e in quanto a personalità gli inglesi bisogna lasciarli stare.

giancarlo
30/03/2010, 10:55
Concordo in pieno! E poi son proprio i difettucci che accrescono la personalità, e in quanto a personalità gli inglesi bisogna lasciarli stare.

non sono difetti
l'hanno fatto per chi perde le chiavi
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nighteagle
30/03/2010, 12:48
Di che ci lamentiamo, tanto i ladri di benzina mica leggono questo forum...

s4_seblog
30/03/2010, 14:05
è una feature, tipo i programmi per recuperare le password degli archivi zip...

se perdi la chiave ma sai il trucchetto fai benzina lo stesso!!
ben fatto Triumph!!!!

ps: io ho risolto usando il tappo senza chiave, più comodo e così mi sento più tranquillo... ;)

Gian
30/03/2010, 15:42
ok vedo che è un difetto del tappo allora...
ce lo abbiamo tutti, ...

occorre solo fare 1 scatto altrimenti sono dolori e se un estraneo lo sa te lo apre !!!!
ma non è possibile che nessuno si sia mai accorto !!!
e che la triumph stessa non lo sappia !!!!

Eh no!!..:wink_:...se lo chiudi a chiave col primo scatto, ruota a vuoto..:rolleyes::rolleyes:...e non si apre

Nighteagle
30/03/2010, 18:18
Ho provato a fare 1, 2, 3, 4 scatti ma il mio tappo non vuole saperne di aprirsi... adesso faccio un reclamo alla Triumph, voglio anch'io il tappo ad apertura rapida!!! :coool:

Allora ci tocca cercare un benzinaio-pizzaiolo?

Scherzi a parte ho provato ma col mio non si svita :wink_:

Forse si svita solo sulle Bonine con ruote a raggi...:wink_:

Mr. Buy
30/03/2010, 20:21
chissà ... comunque ho sentito oggi in concessionaria che è successo anche ad altri utenti, ... e quindi opto che il tapo non è di sicurezza pur avendo la chiave .
in fondo costo solo 59 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fitzcarraldo
30/03/2010, 20:26
chissà ... comunque ho sentito oggi in concessionaria che è successo anche ad altri utenti, ... e quindi opto che il tapo non è di sicurezza pur avendo la chiave .
in fondo costo solo 59 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!opto anch'io!!!:w00t::w00t:

gigi57
30/03/2010, 20:30
per evitare ste menate ho lasciato il tappo di serie :biggrin3:

Tokugawa
30/03/2010, 20:36
sentite nemmeno il mio si è mai svitato...ma poi dico....ma se qualcuno volesse farvi dei danni pensate che si metta a svitare il tappo della benza?
ma avete presente:
- le gomme tagliate
- i cavi delle candele recisi
- la sabbia messa dentro il tappo dell'olio
- le ruote sgonfiate fsssssssssssssssss
- i tappini rubati oh cazzo!
- la sella squarciata
- il super attack nella serratura di accensione
- un candelotto di dinamite con il contatto
-i mesi di ospedale e riabilitazione che si fa colui che viene beccato a pensare di fare solo mezza di queste cose..
Ancora con sto tappo?

fitzcarraldo
30/03/2010, 20:40
teniamo presente che esiste anche il tappo a combinazione....:wink_:

mic56
30/03/2010, 21:19
teniamo presente che esiste anche il tappo a combinazione....:wink_:

ti riferisci a quello messo in vendita su E-bay da quel ricambista in new messico?

fitzcarraldo
30/03/2010, 22:47
ti riferisci a quello messo in vendita su E-bay da quel ricambista in new messico?esatto!!!non trovo più il link!!!qualcuno può aiutarmi???:coool::coool:

mic56
30/03/2010, 22:51
esatto!!!non trovo più il link!!!qualcuno può aiutarmi???:coool::coool:

L'ho visto qualche settimana fa ed era intrigante come oggetto. Non l'ho messo tra i preferiti e non lo trovo più neanch'io. Forse jonnhi che è avvezzo agli acquisti oltreocano può tornare utile.

Tokugawa
30/03/2010, 23:13
jhonny---jhonny...questo nome l'ho gia sentito,cu fu mic?
uno di chiddi picciotti chi frequentano la baia di nuova york?
ci potrebbe tornare utile,lu picciotto istruito è!

mic56
31/03/2010, 12:23
jhonny---jhonny...questo nome l'ho gia sentito,cu fu mic?
uno di chiddi picciotti chi frequentano la baia di nuova york?
ci potrebbe tornare utile,lu picciotto istruito è!

E' un bravo picciotto che ha la passione per l'america anche se a volte mi pare mezzo comunista, ma è giovane e deve crescere.
Ci può aiutare.

Franz55
22/06/2021, 00:23
Ciao a tutti, Io invece vorrei sapere cosa costa un tappo con chiave, colore nero per Bonneville T100 Black.
Grazie