PDA

Visualizza Versione Completa : Il popò semi-rotto!

frarch
28/03/2010, 23:13
Non so se è un problema di postura, ma mi capita spesso di avere problemi al coccige :cry: dopo una lunga camminata (almeno 200-300 Km). Mi chiedo:

Posso modificare la sella originale mettendo ancora gomma piuma? Qualcuno lo ha fatto? Com'è il risultato? :blink:

Oppure sapete consigliarmi una sella più comoda per la mia bonnie. Ma pur sempre molto sobria! :dry:

motomike78
28/03/2010, 23:16
Non so se è un problema di postura, ma mi capita spesso di avere problemi al coccige :cry: dopo una lunga camminata (almeno 200-300 Km). Mi chiedo:

Posso modificare la sella originale mettendo ancora gomma piuma? Qualcuno lo ha fatto? Com'è il risultato? :blink:

Oppure sapete consigliarmi una sella più comoda per la mia bonnie. Ma pur sempre molto sobria! :dry:

sella originale in gel:wink_:

Cea
28/03/2010, 23:18
sicuro che non sia la postura piegata in avanti?
quanto sei alto?

frarch
28/03/2010, 23:20
sella originale in gel:wink_:

ma funziona????? :blink:

sicuro che non sia la postura piegata in avanti?
quanto sei alto?

170 cm.

motomike78
28/03/2010, 23:25

170 cm.

il gel è migliore della gomma piuma in termini di confort per il culetto:laugh2::laugh2:

Cea
28/03/2010, 23:25
mmmmh, più o meno come me...
io andrò a risolvere il mal di schiena montando un manubrio con pull back elevato, acquistando una postura più eretta, meno caricata sui gomiti e sulla schiena.
Poi però è ovvio che siamo tutti diversi.

speedfighter
28/03/2010, 23:26
:biggrin3:forse è la vecchiaia:biggrin3:

frarch
28/03/2010, 23:28
:biggrin3:forse è la vecchiaia:biggrin3:

:ban?:

motomike78
28/03/2010, 23:29
mmmmh, più o meno come me...
io andrò a risolvere il mal di schiena montando un manubrio con pull back elevato, acquistando una postura più eretta, meno caricata sui gomiti e sulla schiena.
Poi però è ovvio che siamo tutti diversi.

cosi pero scarichi pure l'anteriore
la postura caricata serve pure a caricare l'anteriore col peso

frarch
28/03/2010, 23:39
mi piacerebbe però sapere se qualcuno ha provato la sella in gomma piuma e quella in gel.........per capire le differenze!

Cea
28/03/2010, 23:42
cosi pero scarichi pure l'anteriore
la postura caricata serve pure a caricare l'anteriore col peso

con gazi da 36 però bilancio di nuovo il tutto :wink_:

motomike78
28/03/2010, 23:50
con gazi da 36 però bilancio di nuovo il tutto :wink_:

ma dipende sempre dal manubrio
non scordarti che la scrambler le forche so un po più lunghe
della bonnie

gianz
29/03/2010, 03:33
avevo lo stesso tuo problema, poi ho portato la mia sella dal sellaio e l'ho fatta rialzare con 3 cm di gomma piuma e ho risolto il problema:wink_:

Cea
29/03/2010, 06:52
ma dipende sempre dal manubrio
non scordarti che la scrambler le forche so un po più lunghe
della bonnie

ok diciamo + o - :wink_:

fatemi montare il tutto e fare qualche km per valutare bene :laugh2:

SgtPepper
29/03/2010, 07:29
avevo lo stesso tuo problema, poi ho portato la mia sella dal sellaio e l'ho fatta rialzare con 3 cm di gomma piuma e ho risolto il problema:wink_:

Dal sellaio quello delle selle dei cavalli? :rolleyes:

Scherzi a parte...chi ne conosce uno in prov di Milano?

Andycapp64
29/03/2010, 07:36
Io ho fatto alzare la mia di 2cm con gommapiuma e sagomata tipo mecatwin, è molto più comoda, ma secondo me ha un impatto visivo più evidente, APPENA riesco a fare due foto le posto!!

TeamSabotage
29/03/2010, 07:58
Per i viaggi lunghi indossa al posto delle mutande un paio di pantaloncini da ciclista e sei a posto... effetto pannolino a parte...

Richymbler
29/03/2010, 08:21
è un problema comune e frequente tra i Gay http://i42.tinypic.com/34qv5ap.gif

frarch
29/03/2010, 08:46

foto o non è mai successo! :w00t:

è un problema comune e frequente tra i Gay http://i42.tinypic.com/34qv5ap.gif

legend-ario
29/03/2010, 09:30

ci credo dopo tutti quei km il cul farebbe male a chiunque, forse è meglio fare qualke tappa!.....:biggrin3:

Richymbler
29/03/2010, 11:07

no dai che sono appena rientrato.

Comunque un po' di mal di culo è parte essenziale dell'essere vero motociclista

http://i41.tinypic.com/25ppfro.gif

mic56
29/03/2010, 12:50

Ahiahiahiahi!
Mi permetto un consiglio:
Se puoi risolvi il problema con moltissima riservatezza.
Se il problema non si risove non parlarne ASSOLUTAMENTE con nessuno perchè la notizia potrebbe arrivare alle orecchie di tua moglie e non dimentichiamo che c'è in ballo un patto d'onore riguardo un giro in sardegna.
Mi raccomando: Tira fuori il sicliano che è in te. Acqua in bocca!

53regu
29/03/2010, 13:05
Io ho fatto alzare la mia di 2cm con gommapiuma e sagomata tipo mecatwin, è molto più comoda, ma secondo me ha un impatto visivo più evidente, APPENA riesco a fare due foto le posto!!

Quando avevo la Bonnie, feci rifare l'imbottitura da un laboratorio esperto di selle di Varese, aggiunsero gomma piuma e uno strato di materiale sottile ma estremamente morbido usato per le selle da competizione.
Il lavoro risulto ottimo, ma l'esigua altezza della sella originale, non mi risolse i problemi dovuti al mio limitato deretano.
Risultato: fu anche uno di questi principali motivi, il cambio moto da Bonnie ad America.

Bond Street
29/03/2010, 13:10
peetinari su richiesta te la fa fare

Linus
29/03/2010, 15:08

170 cm.

si funziona. io l'ho cambiata ed ho notato un netto miglioramento.

non so come faccia cmq...visto che non c'e' il gel ma solo una gommapiuma diversa da quella originale.

Pepi
29/03/2010, 15:54
o usi questo per la sella:

http://diszkont-futar.hu/images/products/haztartasi_es_vegyiaruk/vizlagyitok_oblitok/full/coccolino_oblito_koncentratum_passionflower_ylang_ylang_1l.gif

oppure questo per il popò:

http://www.natu.biz/Uploads/ProductImages/Large/v_TTO-Unguento.jpg

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: :tongue:

Salvatorx
29/03/2010, 17:34
ahahaha,
comunque potresti comprare il gel in poliuretano da qua
Gel di Poliuretano (http://www.nevadalabs.it/gel.html)
e da un buon tapezziere farlo inserire sotto la sella.

Purtroppo capisco certe patologie, io ho comprato la sella nuova da P&P ma solo perchè c'era un bel GdA altrimenti avrei fatto così.

biez

SgtPepper
29/03/2010, 18:14
Quando avevo la Bonnie, feci rifare l'imbottitura da un laboratorio esperto di selle di Varese, aggiunsero gomma piuma e uno strato di materiale sottile ma estremamente morbido usato per le selle da competizione.
Il lavoro risulto ottimo, ma l'esigua altezza della sella originale, non mi risolse i problemi dovuti al mio limitato deretano.
Risultato: fu anche uno di questi principali motivi, il cambio moto da Bonnie ad America.

Beh, io le ho entrambe. E' vero che con la Bonnie ho un'autonomia di 1h e mezza, mentre con l'America riesco ad arrivare a 2h...:blink:ma mezz'ora di differenza non sposta la situazione, considerato che dopo mi ci vogliono ugualmente 20 minuti per ripigliarmi.:wacko:

53regu
29/03/2010, 18:43

Beh, io le ho entrambe. E' vero che con la Bonnie ho un'autonomia di 1h e mezza, mentre con l'America riesco ad arrivare a 2h...:blink:ma mezz'ora di differenza non sposta la situazione, considerato che dopo mi ci vogliono ugualmente 20 minuti per ripigliarmi.:wacko:

Voglio tralasciare la differenza tra i due modelli, ma ti assicuro che col culo piatto e poco in carne che mi ritrovo, con l'America faccio mediamente il doppio del tragitto che riuscivo a fare con la Bonnie.

pizzopapero
29/03/2010, 19:08
La prima cosa che ho comprato è stata la sella in gel :dry: devo dire che non c'è tutta questa differenza.
Quando avevo la street la differenza era molto più marcata.Forse perchè quella era veramente in gel. Quella per la truxton per me non è in gel :mad:BUGIARDI!!!

gianz
29/03/2010, 19:12
foto o non è mai successo! :w00t:

usa il tasto cerca e lo troverai ma ti voglio bene te la rimetto:biggrin3:29737

29738

Pistacoppo
29/03/2010, 20:35
mi piacerebbe però sapere se qualcuno ha provato la sella in gomma piuma e quella in gel.........per capire le differenze!
Io ho fatto la sostituzione soprattutto perchè la zavorrina aveva qualche problema di "acciacchi" e con la sella di (fantomatico) gel ho risolto il problema e debbo dire che anche io posso fare molta più strada prima di sentire un indolenzimento:wink_:. Non so se sono tutte uguali ma quella in gel è più scavata dalla parte del pilota in confronto a quella standard

Richymbler
29/03/2010, 20:43
Voglio tralasciare la differenza tra i due modelli, ma ti assicuro che col culo piatto e poco in carne che mi ritrovo, con l'America faccio mediamente il doppio del tragitto che riuscivo a fare con la Bonnie.

a questo punto credo che tu mi abbia illuminato sul fatto che io debba avere evidentemente un gran bel culo.

telemaco
29/03/2010, 20:47
non smetterò mai di dirlo: da quando indosso sotto i pantaloni un paio di pantaloncini imbottiti da ciclista non scenderei più dalla moto :-)

frarch
29/03/2010, 21:10
Ahiahiahiahi!
Mi permetto un consiglio:
Se puoi risolvi il problema con moltissima riservatezza.
Se il problema non si risove non parlarne ASSOLUTAMENTE con nessuno perchè la notizia potrebbe arrivare alle orecchie di tua moglie e non dimentichiamo che c'è in ballo un patto d'onore riguardo un giro in sardegna.
Mi raccomando: Tira fuori il sicliano che è in te. Acqua in bocca!

ovviamente lei non sa nulla! :w00t:

Pepi
30/03/2010, 09:50
scherzi a parte, vai da una tappezzeria specifica, tipo la Jolly in via arcangelo leanti, e vedi cosa ti propongono...
secondo me anche una imbottitura aggiuntiva mantenendo il rivestmento originale potrebbe fare al caso tuo... ;)

Richymbler
30/03/2010, 10:17
non smetterò mai di dirlo: da quando indosso sotto i pantaloni un paio di pantaloncini imbottiti da ciclista non scenderei più dalla moto :-)

lo fai sul serio? Per viaggi a lungo raggio potrebbe essere una idea da prendere in considerazione

Linus
30/03/2010, 12:46
La prima cosa che ho comprato è stata la sella in gel :dry: devo dire che non c'è tutta questa differenza.
Quando avevo la street la differenza era molto più marcata.Forse perchè quella era veramente in gel. Quella per la truxton per me non è in gel :mad:BUGIARDI!!!

ciao pizzo
infatti non e' in gel...anche se l'hanno chiamata cosi'...

e' praticamente identica all'originale con uno strato di GOMMAPIUMA in piu'.

valli un po a capire sti' inglesi....