PDA

Visualizza Versione Completa : Piastra doppi strumenti da 60mm

Giove
29/03/2010, 08:53
Ciao a tutti.
Ho montato il tachimentro da 60. Per il momento è fissato al buco di sinistra dove viene inserito il portastrumenti originale. Sta maluccio, oggi mi sa che vado a comprare anche il contagiri da 60.
A parte d9 che fa cose splendide ma fuori dal mio budget, qualcuno ha qualche foto di piastre che potrebbero andare bene?
Aggiungo che le spie sono nel lucas quindi mi servirebbe solo una piastra..

Grazie 1000
Giove

Bebo.4
29/03/2010, 09:50
mi hai praticamente letto nel pensiero, seguo con molto ma molto interesse la discussine sperando esca qualcosa di veramente interssante!

per me sarebbe ideale una piastra tipo quella realizzata da Marcos solo leggermente più piccola non dovendo alloggiare anche le spie.

carissimo mod visir mi permetto di usufruire di una tua foto per agevolare il concetto :)

http://img404.imageshack.us/img404/1022/sbreath5.jpg

Giove
29/03/2010, 10:35
centrato in pieno!!
Mi servirebbe così ma senza tutto quello spazio in mezzo non avendo spie da alloggiare!!

Mi chiedevo se ne esistevano già in commercio. Potrebbe essere un'idea per Vezza!!

Pepi
29/03/2010, 11:00
prendi una piastra di alluminio da 3 mm e vai dal torniere a fartela fare, magari con la moto così vai sul sicuro ;)

dopato
29/03/2010, 11:12
sono cosi' costosi i prodotti di d9? piu' che far fare una piastra ad hoc?

Giove
29/03/2010, 11:19
sono cosi' costosi i prodotti di d9? piu' che far fare una piastra ad hoc?

in assoluto non sono costosi essendo di qualità molto alta.
in pratica nel mio caso specifico, non avendo spie da incastonare, e considerato le spese di spedizione + le tasse, diventa (credo) un costo troppo alto.

scramblu
29/03/2010, 11:24
Ti posso assicurare Giove, che alla fine i costi (da D9) sono più bassi di quello che puoi immaginare. Io ho preso la staffa singola (per scrambler) e tra strumento (acquistato da me a parte) staffa e tasse/dazi vari avrò speso intorno alle 200 Euro. Non credo sia un costo esagerato a fronte del risultato. :ph34r:

betto
29/03/2010, 12:39
io lavoro su un taglio laser e se qualcuno volesse una piastra di supporto per la strumentazione "su misura" in base ai suoi gusti e necessità basterebbe farmi avere uno disegno (fatto anche a mano) con le quote o solo le misure più importanti e per me non sarebbe un problema realizzarlo in acciaio inox satinato o in ferro pronto per la verniciatura.
A disposizione...:biggrin3:

Giove
29/03/2010, 12:55
io lavoro su un taglio laser e se qualcuno volesse una piastra di supporto per la strumentazione "su misura" in base ai suoi gusti e necessità basterebbe farmi avere uno disegno (fatto anche a mano) con le quote o solo le misure più importanti e per me non sarebbe un problema realizzarlo in acciaio inox satinato o in ferro pronto per la verniciatura.
A disposizione...:biggrin3:

interessante!!!!
Io sono assolutamente negato per qualsiasi forma di disegno e di buon gusto nello scegliere linee...
Bebo visto che abbiamo desideri simili.. come te la cavi con i disegni?

questo è il meglio che riesco a fare....
http://img715.imageshack.us/img715/5198/image3nn.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/image3nn.jpg/)

Bond Street
29/03/2010, 13:06
Silver Lawyer mi pare avesse buttato giù una bozza, provate a contattarlo

Giove
29/03/2010, 13:26
Silver Lawyer mi pare avesse buttato giù una bozza, provate a contattarlo

grazie 1000. Gli ho mandato un pm con link alla discussione

silverlawyer
29/03/2010, 13:30
Ciao si avevo fatto un modello in scala 1:1, adesso lo ha Marco di LB per la produzione...(lo ha garabato assai)

comq..se vedi nel post del KM E CONTAGIRI DA 61 CHE VENDEVO L'HO POSTATO

ho lasciato margine anche per mettere due spie di grandezza pari a quelle originali tra il KM E CONTAGIRI PER CHI, come me, ha la EFI E NON VUOLE PERDERE LE LUCI MOTORE/BENZA

però gli spazi possono essere ridotti a piacere

spero sia utile

Giove
29/03/2010, 13:41
posto qui per comodità
Grazie SilverLawyer. Betto può essere qualcosa del genere che ti serve?
Rispetto al lavoraccio che ho fatto con photoshop si comprende meglio l'idea.
Nel mio caso non mi servirebbero altri fori per le spie.

Imageshack - immagine8l.jpg (http://img87.imageshack.us/i/immagine8l.jpg/)

s4_seblog
29/03/2010, 14:00
mi inserisco nella discussione dicendo che APPENA avrò indietro la mia moto (spero il 10 Aprile) vi potrò mostrare la staffa porta strumenti che mi son fatto fare dal mio meccanico ed a cui ho detto che se interessa potrei trovargli ulteriori acquirenti qui sul forum.

E' una staffa semplicissima per alloggiare appunto i due strumenti, senza spazio per nessuna spia, che si fissa direttamente ai 4 bulloni originali

se siete interessati ed avete un attimo di pazienza, vi farò vedere le foto del risultato finito

ps: per la cronaca, questo meccanico è vicino a Bra, provincia sud di Torino e si è detto ben disposto a fare "lavoretti" sulle nostre bimbe (finora principalmente lui prepara HD)

betto
29/03/2010, 14:09
posto qui per comodità
Grazie SilverLawyer. Betto può essere qualcosa del genere che ti serve?
Rispetto al lavoraccio che ho fatto con photoshop si comprende meglio l'idea.
Nel mio caso non mi servirebbero altri fori per le spie.

Imageshack - immagine8l.jpg (http://img87.imageshack.us/i/immagine8l.jpg/)

Ora faccio un disegno simile quotato poi te lo mando con tutte le misure, così puoi verificarle e dirmi dove modificarlo.

Giove
29/03/2010, 14:10
mi inserisco nella discussione dicendo che APPENA avrò indietro la mia moto (spero il 10 Aprile) vi potrò mostrare la staffa porta strumenti che mi son fatto fare dal mio meccanico ed a cui ho detto che se interessa potrei trovargli ulteriori acquirenti qui sul forum.

E' una staffa semplicissima per alloggiare appunto i due strumenti, senza spazio per nessuna spia, che si fissa direttamente ai 4 bulloni originali

se siete interessati ed avete un attimo di pazienza, vi farò vedere le foto del risultato finito

ps: per la cronaca, questo meccanico è vicino a Bra, provincia sud di Torino e si è detto ben disposto a fare "lavoretti" sulle nostre bimbe (finora principalmente lui prepara HD)

grazie 1000.
Certo che se il buon meccanico, spinto da un impulso al marketing, volesse fare qualche fotina prima del 10 Aprile

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Io non ho fretta particolare. Il 10 aprile va benissimo, ovviamente dipende anche dai tempi/prezzi di realizzazione del meccanico che non conosco.

Ora faccio un disegno simile quotato poi te lo mando con tutte le misure, così puoi verificarle e dirmi dove modificarlo.

Ok grazie 1000.

silverlawyer
29/03/2010, 14:17

ciao betto...se puoi dire anche a me l'eventuale prezzo...

considera che Marco me lo farebbe anodizzato nero:)

Grazieeee

s4_seblog
29/03/2010, 14:30
grazie 1000.
Certo che se il buon meccanico, spinto da un impulso al marketing, volesse fare qualche fotina prima del 10 Aprile

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Io non ho fretta particolare. Il 10 aprile va benissimo, ovviamente dipende anche dai tempi/prezzi di realizzazione del meccanico che non conosco.
...

pensa a me ed alla voglia che ho di risalire in sella...
cmq chiederò ma non è molto "integrato" con le nuove tecnologie e fotocamere......
per il prezzo non saprei, spero si parli di una cosa tipo 50-60€ max
provo a contattarlo e vediamo se ci dice qualcosa in anteprima...:biggrin3:

Bebo.4
29/03/2010, 14:39
io non ho nessuna fretta, considerate che la mia strumentazione è già bella pronta e cablata, l'idea della staffa m'è venuta solo dopo, quindi per ora farò senza, se i vari progetti mostrati e proposti mi garberanno non tarderò all'acquisto, ricollegare i fili sarebbe il minore dei problemi.

Giove
29/03/2010, 14:40
pensa a me ed alla voglia che ho di risalire in sella...

Immagino immagino. Io causa operazione ai legamenti l'ho dovuta parcheggiare per 4 mesi. Una sofferenza!!!!

s4_seblog
29/03/2010, 14:45
mandata la mail al mecca...ora vediamo quanto è avvezzo di tecnologie... ;)

stay tuned...

marcorace
29/03/2010, 15:08
Ciao,

Il disegno che mi ha dato Rocco è gia stato modificato e passato in CAD quindi la produzione delle piastre è il prossimo passo. Fatemi sapere se siete interessati o se c'è qualcun altro che le sta già realizzando.

Grazie

MD

Giove
30/03/2010, 08:33
Ciao,

Il disegno che mi ha dato Rocco è gia stato modificato e passato in CAD quindi la produzione delle piastre è il prossimo passo. Fatemi sapere se siete interessati o se c'è qualcun altro che le sta già realizzando.

Grazie

MD

Ciao Marco,

Rispondo io visto che ho iniziato il thread.
Io sono alla ricerca di qualcosa di simile al disegno di Rocco. Se tu lo stai già facendo mi farebbe piacere conoscere i tempi per averlo disponibile ed un'idea dei costi.
Al momento non credo che ci sia nessuno che le sta già realizzando. Betto si è dimostrato interessato a farlo mentre il meccanico di s4_seblog l'ha realizzata per lui (partendo da una sua idea e non dal disegno di Rocco) e potrebbe essere interessato alla produzione per altri. Questo è lo stato dell'arte (credo di aver riassunto correttamente).
Quindi aspettiamo di sapere quando li avrai disponibili (grossocirca).
Ciao e grazie
GIOVE

dadoz
30/03/2010, 09:04
Interessante...attendo anch'io eventuali sviluppi.

marcorace
30/03/2010, 11:30
Ciao Marco,

Rispondo io visto che ho iniziato il thread.
Io sono alla ricerca di qualcosa di simile al disegno di Rocco. Se tu lo stai già facendo mi farebbe piacere conoscere i tempi per averlo disponibile ed un'idea dei costi.
Al momento non credo che ci sia nessuno che le sta già realizzando. Betto si è dimostrato interessato a farlo mentre il meccanico di s4_seblog l'ha realizzata per lui (partendo da una sua idea e non dal disegno di Rocco) e potrebbe essere interessato alla produzione per altri. Questo è lo stato dell'arte (credo di aver riassunto correttamente).
Quindi aspettiamo di sapere quando li avrai disponibili (grossocirca).
Ciao e grazie
GIOVE

Ok per fine settimana inizio il lavoro e vi aggiorno sui tempi e sul prezzo.:wink_:

s4_seblog
16/04/2010, 10:36
ci sono novità?
la mia prima versione della piastra è venuta un pò un obrobrio...(è scentrata...)
ma la seconda son sicuro verrà meglio

ero però curioso di sapere quella di marco come è venuta ed a quanti € verrà messa in vendita

silverlawyer
16/04/2010, 11:16
Mi da la piastra a fine mese...........ma la tua? proprio una ciofeca?

s4_seblog
16/04/2010, 12:05
Mi da la piastra a fine mese...........ma la tua? proprio una ciofeca?

non è proprio una ciofeca, è che è scentrata e così non la posso guardare...
quindi me la faccio rifare, stavolta centrata, se la fa uguale ma centrata io mi ritengo soddisfatto

allego foto in quanto altrimenti non sarebbe mai successo...:biggrin3:

http://img11.imageshack.us/img11/5625/immag089.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/immag089.jpg/)

silverlawyer
16/04/2010, 13:28
ma...che dirti..non è poi così male...io forse li metterei un pelo + vicini gli strumenti...

s4_seblog
16/04/2010, 13:39
ma...che dirti..non è poi così male...io forse li metterei un pelo + vicini gli strumenti...

infatti quella centrata verrà fatta spostando di circa 2,5cm il contagiri sulla sx, in questo modo gli strumenti saran più vicini tra loro e staran decisamente meglio (cmq la foto ha un pò di effetto grandangolo, non son poi così distanziati neanche oggi)
appena avrò la nuova piastra posterò foto...:tongue: