PDA

Visualizza Versione Completa : forcella che perde olio

dj crush
29/03/2010, 09:42
azz
ieri prendo la moto per portarla su con me (vedi discussione apposita in 4 chiacchiere!!!! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/128091-arrivataaaaaaaaa-foto-inside.html ) e noto che uno stelo perde pochino di olio!!!!

poco poco, il tempo di sporcarlo!

azz

cosa faccio?
posso tirara avanti così per la stagione e fare l'interento verso settembre?
se si, cosa rischio?

se dovessi farlo riparare, quanto tempo impiegherebbero? costo dell'operazione???

maledizione...deve essere stata una buca!!!

vi prego, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Massi_
29/03/2010, 09:46
se è il paraolio, te lo fanno in un giorno, e sei al max sui 100 euro.

siccome sei all'inizio della stagione ti conviene cambiarlo

dj crush
29/03/2010, 09:50
allora per il raduno del 17 parlo con la concessonaria e vediamo cosa mi dicono!!!!
se mi fanno tutto in settimana è perfetto!

crisgas
29/03/2010, 09:52
wella! vista la foto!:biggrin3:

fossi in te lo farei cambiare e non ci penserei piu

dj crush
29/03/2010, 10:04
eheheh
il primo mms è stato per te criss!!!

è solo che volevo far mettere le mani ad FG sulle sosp una volta per tutte a fine stagione!!!

la faccio vedere al raduno al tizio della conce...magari mi dice come procedere!

sarà aperta l'officina o la concessonaria no?

mitya675
29/03/2010, 11:28
ciao anche io ho avuto questa bella sorpresa quest'inverno..sto tirando giu' ora la forca x mandarla a riparare,se torna a breve vorrei venire al raduno pure io!!cmq come prezzi mi han sparato dai 180 ai 300 euro con cambio olio e cambio paraolii su entrambi gli steli..

NOT NORMAL
29/03/2010, 11:34
Oh ragazzi ma andate dal gioielliere a fare le forcelle???? Il mio tecnico sopspensioni mi ha fatto tutti e due i paraoli,i parapolvere,olio ohlins sae 5 e la modifica ai fine corsa a 90 euro....... AERRE suspension.....

mitya675
29/03/2010, 11:36
infatti ho deciso di mandarle altrove..

NOT NORMAL
29/03/2010, 11:45
Se non volete spendere molti soldi ed avere un buon risultato cambiate solo i pistoni compressione/estensione lasciando le molle di serie che sono gia lineari e vanno benissimo per un peso normale,olio sae 5 e modifica ai fine corsa e siete piu che a posto...... poi ognuno fa quel che vuole.

dj crush
29/03/2010, 13:13
infatti desideravo sapere se potevo tenere duro in questa situazione.....così da fare un lavoretto completo e come si deve da FG!!!!

mitya675
29/03/2010, 14:34
secondo me e' un rischio aspettare,ad ogni pompata della forcella ti butta olio sullo stelo..

dj crush
29/03/2010, 16:21
ma ne esce davvero pochissimo...nemmeno il tempo di fare una goccia praticamente!!!
può essere che usandola un pochino la sitauzione torni normale...che il paraolio si assesti e faccia bene il suo lavoro?
magari è così perchè è ferma da troppo tempo???

(PS: si vede che stò cercando di consolarmi?)

NOT NORMAL
29/03/2010, 18:08
ma ne esce davvero pochissimo...nemmeno il tempo di fare una goccia praticamente!!!
può essere che usandola un pochino la sitauzione torni normale...che il paraolio si assesti e faccia bene il suo lavoro?
magari è così perchè è ferma da troppo tempo???

(PS: si vede che stò cercando di consolarmi?)

Falli perche una volta che trafila l'olio non tiene piu,e poi sai che bello quando va sul disco del freno?????? Io a Misano con la sport production per quel problema sono decollato alla esse prima del traguardo(circuito al contrario).... tolto il dente tolto il dolore......:tongue:

dj crush
30/03/2010, 10:11
ma posso fare il raduno del 17 nonostante ci sia questo problema???

sapete cosa stavo pensando...dato che le faccio tirare giù...le faccio sistemare una volta per tutte!!!

adesso contatto hyper pro o fg

la volete sapere l'ultima????
mi sa che vado da hyper pro a Monza a far sistemare tutto come si deve.

è vicino casa, sembra molto compentente e ne parlano bene tutti, risparmi qualcosina e siamo tutti felici!!!!!

faccio da caviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

mitya675
30/03/2010, 12:42
in che senso fai da cavia??ti fanno testare qualche novita'??

dj crush
30/03/2010, 13:03
nel senso che non ho mai letto tanti pareri discordanti come quando si legge di hyper pro......
quindi, come sempre quando non c'è certezza, io mi lascio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spero mi facciano tutto per giorno 10 aprile....almeno posso essere al raduno "come di0 comanda"

crisgas
30/03/2010, 13:28
chiedi a jointfull lui monta le hyper pro

dj crush
30/03/2010, 17:18
ho già chiamatoin ditta
molto cortesi e genitilissimi

mi hanno detto che la perdita di olio può essere data dal mancato utilizzo della moto, che ha fatto seccare il paraolio e che magari basta ingrassarlo un pò!

hanno già guadagnato cento punti...sapendo che volevo fare tutta l'idraulica con la scusa della rottura e dirmi che, forse, la rottura non c'è....è da persone onerste e sincere!!!!!

ad ogni modo, ormai sono troppo lanciato e credo che gli farò fare ugualmente l'intervento, anche se mi dicessero che il paraolio non è rotto!

staremo a vedere
devo chiamare per parlare con Lucio e vedere se per il 10 mi conferma la sua disponibilità a fare lìintervento in un giorno!

wailingmongi
30/03/2010, 18:24
io lo farei cambiare non si sa mai ;)

dj crush
31/03/2010, 11:14
appuntamento presoooooooooo

stay tuned!!!

me7048
15/04/2010, 23:14
ho anche io lo stesso problema e abito vicino a Monza. Alla fine come hai risolto? quanto hai speso?

ciao Matteo.

dj crush
16/04/2010, 07:41
alla fine ho fatto fare tutto da Hyper pro che è a tre passi da casa mia....
aviaracing è a monza sud

spesa nel giusto
un lavoro da paura (posso testimoniare)
nessun problema

io, con la scusa di aprire le forche, ho fatto fare un lavoro completo....che tanto era in programma

non ti saprei dire che prezzo abbia la mera sostituzione dei paraoli!

prova a sentire loro!
disponibili, divertenti ed in gamba!