PDA

Visualizza Versione Completa : speed diesel



billy64
29/03/2010, 09:48
Ieri ho fatto un errore da PIVELLO,ho messo due litri di gasolio nel serbatoio mentre facevo benzina,mi sono accorto subito e ho fatto il pieno di benzina,tutto bene fino a Bellagio al momento di partire però la speed ko,sono proprio un co.........ne:botteee::botteee:

Sandro
29/03/2010, 09:53
forse non è stata una buona idea metterla in moto...


ti conveviva di piu' staccare il serbatoio (2 viti e 2 connetori della benzina) e rovesciarlo per terra....

derfel
29/03/2010, 09:55
Non credo che la tua speed abbia gradito la merenda fuori programma. Qualche litro di benzina in un pieno di gasolio va bene (una volta la mettevano quando non c'era il diesel invernale), ma il contrario non è una grande idea. Spero che non sia stata troppa indigesta e che la moto digerisca bene lo l'inopinato spuntino.

Sandro
29/03/2010, 10:00
se ti va bene hai solo le candele impastrate di melma, se ti va male pompa e iniettori...

valterone
29/03/2010, 10:03
forse non è stata una buona idea metterla in moto...


ti conveviva di piu' staccare il serbatoio (2 viti e 2 connetori della benzina) e rovesciarlo per terra....

:blink::blink::blink:


Due litri di gasolio su 20 in totale non dovrebbero far danni, eventualmente era il caso di rifare il pieno più avanti, in modo da diluirlo ulteriormente.

billy64
29/03/2010, 10:05
Penso che basti pulire le candele e un prodotto per gli iniettori e vada bene.

The Dog
29/03/2010, 10:08
billy che caxxo mi combini???? mannaggia....:dry::rolleyes:

Anacleto68
29/03/2010, 10:08
Non credo che la tua speed abbia gradito la merenda fuori programma. Qualche litro di benzina in un pieno di gasolio va bene (una volta la mettevano quando non c'era il diesel invernale), ma il contrario non è una grande idea. Spero che non sia stata troppa indigesta e che la moto digerisca bene lo l'inopinato spuntino.

Oddio, il gasolio é molto + oleoso della benzina, credo proprio che sia molto peggio mettere benza al posto del gasolio

simone160
29/03/2010, 10:11
Colpa del cambio d'ora!!!!
dai tranquillo, te la caverai con poco....

Marco Manila
29/03/2010, 10:14
forse non è stata una buona idea metterla in moto...


ti conveviva di piu' staccare il serbatoio (2 viti e 2 connetori della benzina) e rovesciarlo per terra....


...magari proprio per terra no, ma svuotarlo sarebbe stata una ottima idea.
Anni fa abbiamo fatto un pieno con benzina sporca di diesel, e vi garantisco che piccole tracce di diesel sebbene possano fare pochi danni hanno un effetto scenico notevole: sembravamo 3 membri delle frecce tricolore dal fumo che facevamo dagli scarichi!

E' stato sufficiente fermarsi e aspirare con un tubo di gomma il contenuto del serbatoio (bevendone purtroppo un pò... :sick:) rifare il pieno e girare qualche km per risolvere la questione.

Ripartire come hai fatto tu come se niente fosse non è stata in effetti una buona mossa...:wacko:

Mamba
29/03/2010, 10:16
2 litri in percentuale.....sono tantissimi.......non poteva andare liscia.....

billy64
29/03/2010, 10:18
La cosa buona è che era gasolio eco!!Che c...lo!!!scherzi a parte è comunque meno grasso del gasolio comune,eppure la moto andava quasi bene e a minimo girava bene,il problema è che le candele si sono sporcate,comunque sia sono tranquillo lo stesso perchè se fossi scivolato e fatto male lam situazione era diversa,basta leggere oggi il forum e vedere tutto quello chè è successo a tanti altri e questo mi dispiace molto più che per quello successo a mè,auguri di pronta guarigione a tutti e condoglianze alle famiglie di quelli che non ci sono più

Turbo-555
29/03/2010, 10:22
Oddio, il gasolio é molto + oleoso della benzina, credo proprio che sia molto peggio mettere benza al posto del gasolio

dipende dal motore...se metti benza in un diesel...il motore va ancora, molto spompo ma gira e sfumacchia. se ti va bene non succede nulla, se va male qualche danno si crea ;)


il diesel nella moto...hehe non sei il primo :D cmq non

derfel
29/03/2010, 10:23
Oddio, il gasolio é molto + oleoso della benzina, credo proprio che sia molto peggio mettere benza al posto del gasolio

In un rapporto di circa uno a dieci la benzina in un mezzo a gasolio non è assolutamente dannosa. ricordo che mio papà, e non solo lui, metteva tre o quattro litri di benzina ad ogni pieno (nel periodo invernale) per evitare che il gasolio congelasse, poi sono arrivati i diesel artici e l'abitudine si è persa, poichè inutile, però una volta lo facevano in molti. Aiuta anche a mantenere puliti gli iniettori. Il gasolio nel motore a benzina invece è dannoso perchè sporca maledettamente.

makaio
29/03/2010, 10:36
non è che, visti i prezzi da gioielleria della benza, volevi risparmiare e sei andato di nafta?
:wink_::wink_::wink_:

valterone
29/03/2010, 10:53
Anche il gasolio si vende in gioielleria....:wink_:...non era per risparmio. :biggrin3:

Anacleto68
29/03/2010, 11:03
dipende dal motore...se metti benza in un diesel...il motore va ancora, molto spompo ma gira e sfumacchia. se ti va bene non succede nulla, se va male qualche danno si crea ;)




benza nel diesel gira eccome se gira il motore, quando si ferma é perché ne devi mettere un altro di motore, il gasolio ha lo scopo anche di lubrificare il sistema di alimentazione, mentre la benza é secca, quindi non lubrifica nulla e grippa tutti i componenti, eppoi ha un livello di accensione molto + semplice, quindi non scoppia nella camera di combustione al punto morto superiore, ma molto prima, innescando il fenomeno dell'autoaccensione o detonazione o battito in testa, che alla fine fa fuori il motore, al contrario nel motore a ciclo otto che l'accensione si innesca con la scintilla il gasolio non riesce a bruciare... per cui si spegne, sempre considerando il tutto in grandi quantità, se metti 1% non succede nulla in entrambe i casi...

super_tele_gattone
29/03/2010, 11:04
MITICO

papitosky
29/03/2010, 18:27
se ti va bene hai solo le candele impastrate di melma, se ti va male pompa e iniettori...

buttavi il contenuto del serbatoio e avresti risolto il problema :blink:

Gnolo
29/03/2010, 18:31
Cavolo !!

Lordsinclair
29/03/2010, 18:31
ora devi scaldare le candelette prima di mettere in moto...

Lo zar
29/03/2010, 19:22
Sono cose che capitano,purtroppo!

MR-T
29/03/2010, 20:25
accidenti.. mi spiace... :(

TizioCustom58
29/03/2010, 20:30
Puo' capitare

fabietto978
29/03/2010, 20:30
azzzz.....spero sia un problema risolvibile con poco!!!

maicol775
29/03/2010, 20:44
Billy sistemala IMMEDIATAMENTE, che adesso si riparte con il R.A.T de Lec.:wink_: