Accedi

Visualizza Versione Completa : ma dopo una pistata quanto siete "rotti"?

simone pd
29/03/2010, 10:27
dopo una pistata di mezza giornata quanto siete a pezzi?
io ieri dopo la prima pistata dell'anno durante gli ultimi 5 giri ero veramente a pezzi, non ce la facevo più a staccare e quindi ho deciso di smettere.
quando sono uscito ero veramente svarionato, quasi al limite per sentirmi male.
credevo di essere un po messo meglio fisicamente.
oggi ho male dappertutto, non c'è un muscolo che non mi faccia male.
voi come siete messi dopo una pistata?

Gabriel
29/03/2010, 10:30
Io rovinato. Però ho notato di riuscire a mantenere la giusta concentrazione anche per tutta la giornata, e nelle ultime ore riesco a fare i MIEI giri più veloci. Poi il giorno dopo vado di antidolorifici ghghghghgh

Mr Frowning
29/03/2010, 12:42
tra stanco e distrutto...ma soddisfatto :biggrin3::biggrin3:

marco.bus
29/03/2010, 13:11
bello spompato!

per fortuna faccio un po' di sport!

ALE72
29/03/2010, 13:19
Abbastanza rotto,ma dipende anche dalla pista e dalla temperatura ambiente,oltre al fatto se si e' a inizio o fine stagione.Comunque,un po' di sport,in particolare nuoto o bicicletta aiuta non poco;anche la forma fisica ci mette del suo.

jointfull
29/03/2010, 13:32
ieri giornata con le pitbike e posso dirti che a fine giornata ero bello cotto, nonostante allenamento inverale in palestra + calcetto!!

diciamo che fare un po di gambe e avambracci, può servire moltissimo alla causa!!

poi devi aggiungere tutta la stanchezza della fase prima di entrare in pista, carica le moto, carica il materiale, guida il furgone, scarica tutto....monta gazebo, etc.....girare.....smontare tutto, ricaricare il furgone, tornare a casa, riscaricare.....

io alla fine delle giornate cosi sono a pezzi!!

simone pd
29/03/2010, 13:44
a me verso la fine della giornata facevano male i pettorali in staccata e poi sceso dalla moto tutte le gambe.
oggi ho il collo a pezzi, i tricipiti indoleziti, un po male agli addominali e alle gambe.
sono una merdaccia...

lucabi
29/03/2010, 15:55
cotto e stracotto...per quello prendo il furgone e non torno in sella

michele0105
31/03/2010, 09:50
anch'io sono uno straccio in genere!!:wacko: Dolori soprattutto alle gambe per quanto mi riguarda per almeno i 2 giorni dopo...
La scorsa stagione però ho notato molta differenza dopo circa 1 mese e mezzo di allenamenti fatti a correre! Quest'anno cerco di dividermi tra la corsa e la bici, ma il tempo è troppo poco e almeno fino ad adesso non mi sono praticamente allenato!:dry:

Giustissimo anche quello che dice Ale: molta differenza si nota tra inizio e fine stagione (per chi va spesso in pista), e se c'è molto caldo o no...ricordo una giornata veramente torrida di giugno 09 a Varano dove avevo quasi il vomito alla fine del turno!:sick:

Sono una mezza sega....lo so!!:laugh2:

jack675
31/03/2010, 11:55
anch'io sono uno straccio in genere!!:wacko: Dolori soprattutto alle gambe per quanto mi riguarda per almeno i 2 giorni dopo...
La scorsa stagione però ho notato molta differenza dopo circa 1 mese e mezzo di allenamenti fatti a correre! Quest'anno cerco di dividermi tra la corsa e la bici, ma il tempo è troppo poco e almeno fino ad adesso non mi sono praticamente allenato!:dry:

Giustissimo anche quello che dice Ale: molta differenza si nota tra inizio e fine stagione (per chi va spesso in pista), e se c'è molto caldo o no...ricordo una giornata veramente torrida di giugno 09 a Varano dove avevo quasi il vomito alla fine del turno!:sick:

boh....strano io dopo una pistata(ma una pistata vera) mi sento eccitato elettrizzatoho il sangue che pompa a palla gli occhi che mi fuoriescono l'unica pecca e che quando mi passa tutto mi sento strano.............solo che mi brucia un po il naso.....a nessuno di voi ho sentito che gli brucia il naso...a tutti le ossa come mai:w00t::w00t::w00t::w00t:

michele0105
31/03/2010, 12:04
boh....strano io dopo una pistata(ma una pistata vera) mi sento eccitato elettrizzatoho il sangue che pompa a palla gli occhi che mi fuoriescono l'unica pecca e che quando mi passa tutto mi sento strano.............solo che mi brucia un po il naso.....a nessuno di voi ho sentito che gli brucia il naso...a tutti le ossa come mai:w00t::w00t::w00t::w00t:

No, ma mi brucia il culo se prendo paga!
:D:D

iboi
31/03/2010, 12:12
ricordo una giornata veramente torrida di giugno 09 a Varano dove avevo quasi il vomito alla fine del turno!:sick:

:sick: anche io solo che mi vene tutte le volte!!
il primo turno è il peggiore, nausea e mal di testa, sarà per la tensione o per tutto quello spazio o molto più probabilmente perchè sono una sega totale :laugh2:

PhacocoeruS
31/03/2010, 12:26
L'allenamento fisico è fondamentale. La sdrumata peggiore l'ho presa facendo 120 km in un giorno sul Circuito del Sele con il Tmax, durante un meeting dei teams del trofeo Malossi, perchè a differenza della moto il proprio peso va spostato quasi esclusivamente con i muscoli della parte superiore del corpo, in più c'era un curvone a destra interminabile che agli ultimi due turni era una vera sofferenza. Quando sono arrivato a casa ho dormito per quasi dieci ore.

michele0105
31/03/2010, 12:28
:sick: anche io solo che mi vene tutte le volte!!
il primo turno è il peggiore, nausea e mal di testa, sarà per la tensione o per tutto quello spazio o molto più probabilmente perchè sono una sega totale :laugh2:

Ma se ti viene solo al primo turno forse è più tensione che altro....
...sei uno sportivo?

iboi
31/03/2010, 14:57
Ma se ti viene solo al primo turno forse è più tensione che altro....
...sei uno sportivo?

si penso anche io sia solo la tensione..
una volta ero sportivo... è da tre anni ormai che non faccio niente, mi salva solo il fatto di avere 22 anni :biggrin3:

michele0105
31/03/2010, 20:38
si penso anche io sia solo la tensione..
una volta ero sportivo... è da tre anni ormai che non faccio niente, mi salva solo il fatto di avere 22 anni :biggrin3:

Beh se è per quello io ne faccio 25...quindi direi quasi uguali ma almeno nel mio caso non basta!:wacko:
Se ti alleni un po noterai una gran differenza....molto probabile che abbassi anche i tempi!:wink_:

Millejager
02/04/2010, 13:36
cotto... e se poi devi tornare pure a casa in moto (come mi è successo + di una volta)....

stracotto :D

leo
02/04/2010, 14:11
Io ho poca esperienza:due giornate a Magione e pochi minuti a VArano.....:cry:.Cmq non arrivo a distruggermi (faccio pause frequenti)e torno sempre a dorso di tigre :coool: (da Magione);certo ho una moto comoda e in pista passeggio :tongue:,ma la stanchezza è la stessa di quando mi faccio una bell'abbuffata di curve per 5-600km. A letto presto e via.
Ho la pancetta da padre di famiglia,ma mi alleno 2-3 volte la settimana a baskert contro ragazzi di 10 anni + giovani;son loro che mi temprano :laugh2:!

ALE72
02/04/2010, 19:17

Basterebbe evitare di pippare...:laugh2:

StraPazzo
02/04/2010, 19:52
oggi per me è stata la mia prima mezza giornata di pista delle mia carriera da motociclista a Franciacorta... Che dire, son distrutto, da buttare proprio... :ph34r:
Però ne è valsa la pena!!!! :w00t::w00t::wub:

maurotrevi
04/04/2010, 08:18
un ginocchio gonfio, una spalla dolorante e un paio di botte ai muscoli.... ma per il resto bene :D

pippopoppi
04/04/2010, 09:01
io ieri dopo la prima pistata dell'anno durante gli ultimi 5 giri ero veramente a pezzi, non ce la facevo più a staccare e quindi ho deciso di smettere.

Guarda...capiti proprio a puntino. Stavo girando in rete senza meta e pensavo al cucculo fatto ieri e al mal di gambe che ho.
Mi sono fatto una giornata intera a Vallelunga e stamane sono distrutto. E' la mia prima giornata dell'anno e mi rendo conto che se non c'è una preparazione di gambe...tutta la giornata non si regge. Mancava un'ora alla fine del turno ma ho desistito anche per evitare "brutte sorprese". Cmq gran bella giornata. Peccato che la nostra ben'amata naked ti sfianca tanto. Non è la stessa cosa ahimè di una stradale. Ma l'importante è scaricare adrenalina nel posto giusto.
Unica pecca..sono rientrato alle 19 circa..dovevo uscire per cena con la mia Lei ma gli ho dato picche :tongue:
Mi sono addormentato verso le 20.30 e ho aperto gli occhietti stamane alle 21.Che dire..nà bella dormita alla facciaccia vostra :biggrin3:
Oggi saranno caxxi acidi con Lei...che cojoni....:cry:

chiptix
04/04/2010, 16:04

dopi il primo turno avevo mani polsi e piedi a pezzi. Poi nel secondo meglio, nel terzo quasi svenivo tra fatica, caldo e dolore alle braccia.
Comunque era da ottobre che non toccavo la moto.

MISSILONE
04/04/2010, 16:37
se fai un po di preparazione atletica durante l' inverno riesci ad ottenere una maggiore resistenza che ti aiuta soprattutto durante i turni a mantenere la giusta concentrazione e a finire la giornata senza rischiare il volo perchè sei stanco e non più tanto reattivo.
è chiaro che il giorno dopo la stanchezza si fa sentire lostesso

pacpeter
04/04/2010, 17:46
Peccato che la nostra ben'amata naked ti sfianca tanto.

perchè una carenata no???? forse peggio.

comunque: io ho le gambe distrutte , motivo per il quale a fine giornata spesso non faccio l'ultimo turno. e vado sempre da anni in palestra a fare ginnastica, corro spesso, non sono un sedentario.
il giorno dopo , oltre le gambe ho indolenzito il collo e i muscoli trapezi.....

Gabriel
04/04/2010, 17:53

comunque: io ho le gambe distrutte , motivo per il quale a fine giornata spesso non faccio l'ultimo turno. e vado sempre da anni in palestra a fare ginnastica, corro spesso, non sono un sedentario.
il giorno dopo , oltre le gambe ho indolenzito il collo e i muscoli trapezi.....

Intervengo ora così copriamo tutte le casistiche: io non faccio un cazzo di attività fisica da ben 40 anni (:biggrin3:), curo solo l'alimentazione (motivo per il quale non sono sovrappeso) e vado in moto. Riesco a completare una giornata in pista, mentalmente ancora fresco ma fisicamente molto stanco. A nanna presto, la mattina dopo e i giorni successivi ho dolori per tutto il corpo, ma nulla che non si risolva con un paio di antidolorifici :senzaundente:

urasch
05/04/2010, 07:34
l ultima volta che andai dopo la pista mi sono sentito soltanto un po affaticato....ma ricordo una volta 2 anni fa ero davvero distrutto

pippopoppi
05/04/2010, 08:14

:blink: peggio una carenata?
La naked la devi buttare di forza giù e tenerla di forza giù. E' un'altra concezione. Se non altro per il baricentro più alto. Insomma..un'altra guida dove fai il mazzo. Ovviamente lo si fà anche con una carenata..ma una naked ti sfianca molto di più. Piccolo esempio: con una naked tieni una curva tutto fuori a 190 km/h con turbolenze che ti strappano collo e braccia e fai la stessa cosa con una carenata. Vediamo poi il resoconto.
Oi..per carità...questa è una mia esperienza personale. Poi dipende anche dalla preparazione fisica che è tutto o buona parte e non parlo di piste da 2 km tutte curve.

solidsnakeit
05/04/2010, 09:54
Io faccio attività fisica (palestra e squash).
L'anno scorso al max. stavo in sella 3 ore nell'arco di tutta la giornata (a rijeka).
A misano ci sono stato circa 1h e mezza (faceva troppo caldo).

Fisicamente ero stanco ma non distrutto (polsi, gambe soprattutto).
In ogni caso io ho spesso il vomito dopo 10-12 giri. :sick:
Mi devo fermare.
Fare pausa 15-20 minuti e poi posso risalire.

Tra l'altro il problema è accentuato soprattuto al mattino.
Dopo pranzo è meno fastidioso. Quindi vuol dire che lo stomaco si contorce e più è vuoto peggio è.

Credo sia un fatto di "tensione".
Se dovessi fare una gara sboccherei nel casco :sick::sick::sick::biggrin3:

maurotrevi
05/04/2010, 10:02
edsatto, è una questione di tensione, io sono abbastanza in forma (tonda) e comunque non ho particolari problemi di affaticamento.
secondo me è questione di quanto si è tesi e nervosi alla guida.

Mr Frowning
05/04/2010, 10:10
:blink: peggio una carenata?
La naked la devi buttare di forza giù e tenerla di forza giù. E' un'altra concezione. Se non altro per il baricentro più alto. Insomma..un'altra guida dove fai il mazzo. Ovviamente lo si fà anche con una carenata..ma una naked ti sfianca molto di più. Piccolo esempio: con una naked tieni una curva tutto fuori a 190 km/h con turbolenze che ti strappano collo e braccia e fai la stessa cosa con una carenata. Vediamo poi il resoconto.
Oi..per carità...questa è una mia esperienza personale. Poi dipende anche dalla preparazione fisica che è tutto o buona parte e non parlo di piste da 2 km tutte curve.

credo sia il contrario...con le carenate hai una posizione di guida più esasperata quindi stanchi di più...
almeno questa è la mia esperienza...in pista sono andato con la street e col cbr e con la jap mi sono stancato molto di più

Uelanino
09/04/2010, 07:25
molto stanco, fa molto anche la temperatura l'utlima pistata l'ho fatta a luglio e mi sono sciolto..

simone pd
09/04/2010, 07:43
credo sia il contrario...con le carenate hai una posizione di guida più esasperata quindi stanchi di più...
almeno questa è la mia esperienza...in pista sono andato con la street e col cbr e con la jap mi sono stancato molto di più

sicuramente anche io penso che una sportiva ti stanca di più di una naked in pista, basta vedere come si sta messi su una carenata: manubri bassi, sella alta e pedane arretrate.
ti stanca molto di più di una naked che ha il manubrio molto più alto

maurotrevi
09/04/2010, 08:05
per me stanca meno perchè la posizione è più naturale per spingere su pedane e manubri.
però anche li ci sono posizioni troppo esasperate che mettono in difficoltà.

pippopoppi
09/04/2010, 08:31
Oddio..anche una naked in pista ha o cmq dovrebbero avere le pedane arretrate. In più mentre su una carenata ci si può appoggiare al serbatoio e per certi versi ci si accovaccia per ripararsi dal vento..si ha anche il manubrio basso così che si è già belli che pronti per una curva. In una naked il manubrio è alto ok ..ma in pista non è che si deve guidare da "passeggiata" quindi tutta questa comodità non è che lo sia.
Cmq ognuno di noi reagisce sottosforzo in maniera diversa e quindi valuta e giudica in maniera diversa. Quoto tutti :tongue:

leo
09/04/2010, 09:03
Girate in pista con i 230kg della tiger e poi mi dite......devi prenderla e sbatterla di qua e di là,ma quanto mi ci diverto!

simone pd
09/04/2010, 10:21
Girate in pista con i 230kg della tiger e poi mi dite......devi prenderla e sbatterla di qua e di là,ma quanto mi ci diverto!

e io che ci sono andato 2 volte con la sprint che devo dire? frenare dopo il rettilineo era un patibilo.
poi ci sono andato con una r6 e frenare dopo il rettilineo era ancora peggio probabilmente per il fatto che andavo più veloce...

D74
09/04/2010, 11:38
buh sarà che ci vado così' poco che non me lo ricordo..... ma con gli allenamenti che faccio mi pare di non aver mai avuto problemi particolari.

leo
09/04/2010, 12:01
e io che ci sono andato 2 volte con la sprint che devo dire? frenare dopo il rettilineo era un patibilo.
poi ci sono andato con una r6 e frenare dopo il rettilineo era ancora peggio probabilmente per il fatto che andavo più veloce...

Con l'impianto frenante che ho ,problemi mai ,anzi..... è il tratto giudato che mi sfonda!

Fulvioz
09/04/2010, 16:59
Simò sei vecchio!!! :D:D:D

simone pd
09/04/2010, 18:38
Simò sei vecchio!!! :D:D:D

si si te piasaria avere il pelo sullo stomaco che go mi...