PDA

Visualizza Versione Completa : Video Editing - consiglio software



Acme
29/03/2010, 10:45
Ragassuoli,
ormai ho fatto un sacco di filmati con la On Board Camera e ogni volta che facciamo una uscita preparo una sorta di report della giornata con Movie Maker.
Movie Maker è perfetto ma ormai vorrei spingermi un pò oltre e realizzare dei filmati con effetti speciali, scritte in movimento ecc

Sapete consigliarmi qualche software? Disposto pure a spendere qualcosina (non verto i 700€ per Vegas Pro... :ph34r:) pur di avere qualcosa di tangibile in più rispetto a Movie Maker.

Girellando sul Web ho trovato:

Video deluxe 16 della MAGIX sui 100€
Pinnacle sui 100€
Sony Movie Studio 9 sugli 80€
Premier Pro ?€
AVC Video Editor open source

ce ne sono altri da valutare?
avete provato alcuni di questi e potete darmi un ritorno?

GRAZIE!!!

il leso
29/03/2010, 10:47
usa Emule per "provarli" e poi scegli quello che più ti piace

cmq io uso premiere.....all'inizio abbastanza ostico, ma su internet trovi migliaia di guide e ci puoi fare tanti bei lavori!!

Acme
29/03/2010, 10:51
usa Emule per "provarli" e poi scegli quello che più ti piace

seeeee mi ho imparato Movie Maker :biggrin3:, ti immagini se dovessi impararmeli tutti? :wacko:

almeno una indicazione di massima per puntare su uno di loro...
poi costringo il muletto con le cattive a fare le verifiche del caso... :laugh2:

http://www.tanadelbianconiglio.com/wp-content/uploads/2009/09/emule-300x256.jpg

svalvola
29/03/2010, 10:54
Io sia dal punto di vista "domestico" che professionale (ci lavoro da anni)uso Final Cut Studio..secondo me il meglio del meglio..ma qui si passa al mondo Mac..:coool:

Rebel County
29/03/2010, 10:56
Io sia dal punto di vista "domestico" che professionale (ci lavoro da anni)uso Final Cut Studio..secondo me il meglio del meglio..ma qui si passa al mondo Mac..:coool:

e costa pure poco(la versione express)

svalvola
29/03/2010, 10:56
e costa pure poco(la versione express)

esatto..

il leso
29/03/2010, 10:56
seeeee mi ho imparato Movie Maker :biggrin3:, ti immagini se dovessi impararmeli tutti? :wacko:

almeno una indicazione di massima per puntare su uno di loro...
poi costringo il muletto con le cattive a fare le verifiche del caso... :laugh2:

http://www.tanadelbianconiglio.com/wp-content/uploads/2009/09/emule-300x256.jpg

diventeresti bravissimo:biggrin3:

Rebel County
29/03/2010, 11:05
esatto..
199€ e passa la paura

PhacocoeruS
29/03/2010, 11:36
Io uso Vegas, non credo che ti serva la versione Pro, penso che con Vegas Movie Studio Platinum vai più che bene, e con 99.95$ te la cavi. Eviterei Pinnacle come la peste.

Acme
29/03/2010, 12:16
Io uso Vegas, non credo che ti serva la versione Pro, penso che con Vegas Movie Studio Platinum vai più che bene, e con 99.95$ te la cavi. Eviterei Pinnacle come la peste.

grazie PhacocoeruS, preziosissimo.
scartato Pinnacle... solo due domande, Vegas permette fermi immagine durante il video con aggiunta di scritte a video? permette di velocizzare il filmato (nel senso che il prodotto finale ha delle sezioni a velocità superiore o inferiore all'originale?)

Grazie ancora.

PhacocoeruS
29/03/2010, 12:30
Sì a tutte e due le domande. Puoi anche zoomare digitalmente, spostare la posizione dei frame nella finestra, ruotare il video, gestire envelopes audio e video, sovrapporre più sorgenti con vari livelli di opacità ed una marea di altre cose. E' un programma piuttosto completo.
Unica accortezza, se utilizzi sorgenti HD, di verificare che possa gestire video codificati con il codec utilizzato dalla tua videocamera.

Acme
29/03/2010, 12:52
Sì a tutte e due le domande. Puoi anche zoomare digitalmente, spostare la posizione dei frame nella finestra, ruotare il video, gestire envelopes audio e video, sovrapporre più sorgenti con vari livelli di opacità ed una marea di altre cose. E' un programma piuttosto completo.
Unica accortezza, se utilizzi sorgenti HD, di verificare che possa gestire video codificati con il codec utilizzato dalla tua videocamera.

:w00t:

perfetto!

stasera scarico la versione prova e vedo come va.... speriamo solo sia user friendly e non debba prendere una laurea per usarlo :biggrin3:

PhacocoeruS, grazie mille davvero!