PDA

Visualizza Versione Completa : E' giusto "snaturalizzare" la triumph?



gtm [Matteo]
29/03/2010, 11:33
Ciao ragazzi ho acquistato da poco una nuova speed, la speed triple!
Ora trovandomi in difficoltà a scegliere un nuovo scarico mi chiedo, è giusto snaturalizzare la speed con uno scarico singolo?
Sò che è questione di gusti, ma la speed è nata con 2 scarichi sotto sella ed ha uno stile inconfondibile dalle jap.
Se con le nostre modifiche cominciamo a snaturalizzarla conviane acquistare direttamente una jap o una ducati no?

Bò, sono indeciso e comunque voglio mantenere la linea originale oppure puntare più verso uno stile cafe racer che su uno stile moderno...

massimio
29/03/2010, 11:35
ma,veramente la speed e' nata con un solo scarico,a destra...poi con gli anni l'hanno modificata con la doppia uscita....

roberto70
29/03/2010, 11:36
mah....non credo che lo scarico cambi la antura di una moto, alto o basso che sia, è solo il gusto estetico che ti porta da una parte o dall'altra!
insomma con due bazooka e con un tromboncino la speed è sempre la speed!

gtm [Matteo]
29/03/2010, 11:38
ma,veramente la speed e' nata con un solo scarico,a destra...poi con gli anni l'hanno modificata con la doppia uscita....
Si ok, avevo la speed four e sinceramente l'avrei cambiato al volo quello scarico laterale, comunque parlo della 1050 che ha sempre avuto originariamente i doppi scarichi sotto sella....



mah....non credo che lo scarico cambi la antura di una moto, alto o basso che sia, è solo il gusto estetico che ti porta da una parte o dall'altra!
insomma con due bazooka e con un tromboncino la speed è sempre la speed!
E' lo sò ma sono i piccoli particolari che fanno la differenza, e non pensare, lo scarico può cambiare completamente la linea della moto e di conseguenza lo stile...

speedtigre
29/03/2010, 11:39
alla fine bisogna personalizzare la moto senza farsi troppe sege mentali.
segui il tuo istinto

Herbie 53
29/03/2010, 11:42
cerca di capire come vorresti che diventasse la tua moto...cerca di guardarla "in prospettiva"...eviterai di comprare e poi cambiare alcuni accessori..

per lo scarico in particolare ce ne sono alcuni "classici" che non staranno mai male..
evita magari, ma è solo un parere personale, di farla diventare un catalogo aftermarket...
miscela gli accessori

Python
29/03/2010, 11:47
:blink:

gtm [Matteo]
29/03/2010, 11:49
:blink:

Niente di strano, il senso del post è, triumph cafe racer o triumph stile jap...detta proprio in parole povere....
non che poi in base alle risposte cambio la MIA speed, però era un pensiero che volevo sapere dai proprietari di triumph, conservatori o progressisti?

rockerocket
29/03/2010, 11:51
l'importante è che il risultato finale ti piaccia....

del resto a differenziar la tua moto dalle altre...basterà il motore!:biggrin3:

Herbie 53
29/03/2010, 11:51
:blink:

:dry:che ho detto?:dry:

Python
29/03/2010, 12:02
:dry:che ho detto?:dry:

non era per te Bruno ......


Niente di strano, il senso del post è, triumph cafe racer o triumph stile jap...detta proprio in parole povere....
non che poi in base alle risposte cambio la MIA speed, però era un pensiero che volevo sapere dai proprietari di triumph, conservatori o progressisti?

cosa intendi per cafè e per stile jap???????

gtm [Matteo]
29/03/2010, 12:06
non era per te Bruno ......



cosa intendi per cafè e per stile jap???????

linee moderne o linee retrò, così come ho scritto conservatori o progressisti...

Python
29/03/2010, 12:07
linee moderne o linee retrò, così come ho scritto conservatori o progressisti...

ma quali linee ...... ????

Turbo-555
29/03/2010, 12:15
la moto l'hai comprata per fare del bene a lei o alla triumph oppure perché la volevi/piaceva a te?


se l'hai presa per te (come penso :D) é tua e quindi deve piacere a te...poi ognuno fa come vuole, ma personalmente me ne sbatto della "natura" di una moto, la faccio come la voglio io, perché ci vado in giro io ;)

gtm [Matteo]
29/03/2010, 12:17
Non voglio confrontare gli scarichi in sè, ma lo stile che si và a creare con la sostituzione degl stessi (per chi la vede, la differenza)
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2813_SCARICO_HP_CORSE_HYDROFORM_PER_SPEED_TRIPLE_1050.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/8895/highresspeedtriplegpevo.jpg (http://img202.imageshack.us/i/highresspeedtriplegpevo.jpg/)


la moto l'hai comprata per fare del bene a lei o alla triumph oppure perché la volevi/piaceva a te?


se l'hai presa per te (come penso :D) é tua e quindi deve piacere a te...poi ognuno fa come vuole, ma personalmente me ne sbatto della "natura" di una moto, la faccio come la voglio io, perché ci vado in giro io ;)

Si certo, ho già detto che non voglio che mi convinciate...era un discorso da "BAR", altrimenti mettevo il quesito nella sezione "speed triple"

Lo zar
29/03/2010, 12:19
mah....non credo che lo scarico cambi la antura di una moto, alto o basso che sia, è solo il gusto estetico che ti porta da una parte o dall'altra!
insomma con due bazooka e con un tromboncino la speed è sempre la speed!

:wink_:

Python
29/03/2010, 12:23
scarico alto / scarico basso

due moto dalla "linea" completamente diversa ..... qual'è la cafè e quale la jap???

simotrone
29/03/2010, 12:25
A me piace con due, e se posso la tengo con la doppia uscita - alta. :-)

fearless
29/03/2010, 12:27
basta che non metti il monofaro!!!
tutto il resto puo' andare :oook:

gtm [Matteo]
29/03/2010, 12:28
scarico alto / scarico basso

due moto dalla "linea" completamente diversa ..... qual'è la cafè e quale la jap???

Beh magari le differenze le vedo solo io e magari attribuisco una caratteristica che etichetta una delle due come jap solo io...oppure non la vedi tu...oppure non la vuoi capire appositamente la differenza, ma non saprei per quale motivo...

Lucav
29/03/2010, 12:29
basta che non metti il monofaro!!!
tutto il resto puo' andare :oook:

e le leve?

Python
29/03/2010, 12:33
Beh magari le differenze le vedo solo io e magari attribuisco una caratteristica che etichetta una delle due come jap solo io...oppure non la vedi tu...oppure non la vuoi capire appositamente la differenza, ma non saprei per quale motivo...

credo proprio di si ......

burnout
29/03/2010, 12:38
secondo me non e' giusto a parte piccoli ritocchi perche comunque trovo gli scarichi originali piu belli di quelli after market

Dennis
29/03/2010, 12:56
no no e no puttana troia

lasciatele originali ste moto invece di rovinarle
sono tanto belle così come sono

burnout
29/03/2010, 12:59
no no e no puttana troia

lasciatele originali ste moto invece di rovinarle
sono tanto belle così come sono
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::bravissimo_::bravissimo_:

Turbo-555
29/03/2010, 13:01
no no e no puttana troia

lasciatele originali ste moto invece di rovinarle
sono tanto belle così come sono



c'é chi le cose le tiene originali e c'é chi quando compra qualcosa la modifica subito, per avere qualcosa che gli altri non hanno, perché ognuno ha un idea di bello diversa da altre persone,...


fin da quando ero piccolo faccio parte della seconda categoria ;)

trisha
29/03/2010, 13:08
Niente di strano, il senso del post è, triumph cafe racer o triumph stile jap...detta proprio in parole povere....
non che poi in base alle risposte cambio la MIA speed, però era un pensiero che volevo sapere dai proprietari di triumph, conservatori o progressisti?

cafe racer tutta la vita!!:wink_:


basta che non metti il monofaro!!!
tutto il resto puo' andare :oook:

MONOFARO!!!!!! :mad::mad::mad:

wailingmongi
29/03/2010, 14:39
una moto non si snaturalizza cosi...capisco se la prendi e le metti chessò...il cupolino dell'hornet ma uno scarico non cambia niente basta solo che ti piaccia;)

superIII
29/03/2010, 15:31
Niente di strano, il senso del post è, triumph cafe racer o triumph stile jap...detta proprio in parole povere....


non capisco 'sti ragionamenti
cafe racer 'ddechè?
stile jap 'ddechè?

gtm [Matteo]
29/03/2010, 15:39
non capisco 'sti ragionamenti
cafe racer 'ddechè?
stile jap 'ddechè?
era per differenziare due "stili" di accessori che si potrebbero installare nella speed...c'è differenza di resa tra scarico singolo basso e doppio alto, tra titanio e carbonio...per coloro che non capiscono, vuol dire che non interessa lo stile della moto in sè (non è polimica) oppure che magari non danno importanza ad alcuni particolari che invece io considero, ma siamo tutti diversi no?

fearless
29/03/2010, 15:40
e le leve?

ordinate sabato luc :rolleyes:

Lucav
29/03/2010, 15:47
ordinate sabato luc :rolleyes:

everts ha MP :ph34r:

superIII
29/03/2010, 15:48
era per differenziare due "stili" di accessori che si potrebbero installare nella speed...c'è differenza di resa tra scarico singolo basso e doppio alto, tra titanio e carbonio...per coloro che non capiscono, vuol dire che non interessa lo stile della moto in sè (non è polimica) oppure che magari non danno importanza ad alcuni particolari che invece io considero, ma siamo tutti diversi no?

solo tu fai le equazioni singolo cafe racer e quindi triumph e doppio jap style...
e questo a prescindere dalle prestazioni e dai materiali

gtm [Matteo]
29/03/2010, 15:57
chiedevo pareri,da bar, senza polemiche varie...non ho capito perchè a molti disturba il fatto che qualcuno può notare differenze frà i vari "accessori", mah?
comunque a dimostrazione del fatto che siamo diversi io associo il singolo basso a japstyle e doppio alto in carbonio allo stile triumph (IO)
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2813_SCARICO_HP_CORSE_HYDROFORM_PER_SPEED_TRIPLE_1050.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/8895/highresspeedtriplegpevo.jpg (http://img202.imageshack.us/i/highresspeedtriplegpevo.jpg/)

forse il problema per alcuni è l'aggettivo "Japstyle" o cose del genere...sembra che innervosiscono alla sola pronuncia, mah?

Tiello
29/03/2010, 16:03
io sono delle idee che le mie moto devono rimanere originali, tranne se petardi da pista...
però se gli monti un 3 in 1 arrow è sempre un accessorio originale a catalogo ;-)

valterone
29/03/2010, 16:11
E comunque il termine giusto è snaturare, non snaturalizzare.....:wink_:

:laugh2: Solo per alleggerire l'atmosfera, eh.....:rolleyes:

357magnum
29/03/2010, 16:15
l'importante è che il risultato finale ti piaccia....

del resto a differenziar la tua moto dalle altre...basterà il motore!:biggrin3:

Q8:biggrin3:

gtm [Matteo]
29/03/2010, 16:16
E comunque il termine giusto è snaturare, non snaturalizzare.....:wink_:

:laugh2: Solo per alleggerire l'atmosfera, eh.....:rolleyes:

Ops, si l'ho scritta così come se ne parlassi al bar con gli amici...ma evidentemente alcuni sono nervosi :wink_:....per mè l'atmosfera è tanto leggera...ma se scrivo frà "__________" mi si passano parole un pò inventate:biggrin3::tongue:

Turbo-555
29/03/2010, 17:06
chiedevo pareri,da bar, senza polemiche varie...non ho capito perchè a molti disturba il fatto che qualcuno può notare differenze frà i vari "accessori", mah?
comunque a dimostrazione del fatto che siamo diversi io associo il singolo basso a japstyle e doppio alto in carbonio allo stile triumph (IO)


quindi a rigor di logica la bonneville é in stile jap e la hornet 2003 é in stile triumph...:tongue::tongue::tongue:



cmq sono d'accordo sul fatto che ognuno la pensa come vuole ;). Non mi é invece mai piaciuta la distinzione jap / europee o jap / triumph, come non mi piacciono moto "special" by catalogo rizoma (o simili), non mi piace tenere una moto tutta originale e appoggio modifiche anche le più radicali (telaio e motore originali e tutto il resto no ;))

Medoro
29/03/2010, 17:07
x me snaturalizzare la speed sarebbe toglierle i 2 fari,poi lo scarico è soggettivo,io la preferisco con i doppi alti e ho montato doppi alti

winter1969
29/03/2010, 17:13
c'é chi le cose le tiene originali e c'é chi quando compra qualcosa la modifica subito, per avere qualcosa che gli altri non hanno, perché ognuno ha un idea di bello diversa da altre persone,...


fin da quando ero piccolo faccio parte della seconda categoria ;)

Ma tu sei convinto di avere qualche cosa che nessuno ha ???

burnout
29/03/2010, 17:17
io sono delle idee che le mie moto devono rimanere originali, tranne se petardi da pista...
però se gli monti un 3 in 1 arrow è sempre un accessorio originale a catalogo ;-)

io la ho comprata usata ed immacolata originalissima... modificata non la avrei mai presa!! mi fa una brutta sensazione come non so.. proprio di usato e riusato non mi va :dry:credo che originale abbia molto piu mercato:wink_:

Turbo-555
29/03/2010, 18:13
Ma tu sei convinto di avere qualche cosa che nessuno ha ???

la risposta semplice é si! ti sfido a trovare qualcuno che abbia le mie stesse impronte digitali o il mio dna. Quindi qualche cosa che nessun'altro ha io ce l'ho ;)


mettendo la tua frase nel contesto invece

non dico che nessuno abbia una speed come la mia perché non ho modificato tantissimo, ma sono sicuro di non incrociarne 4 uguali ogni giorno...
impianto frenante anteriore (ce l'ha un po di gente)
pedane rizoma (ce le hanno parecchi)
scarico singolo lavizzari (ho visto abb poche speed con questo scarico)
sottocoda tedesco (meno usato del maddoctor, ma più bello ,secondo me)
specchietto mini (non li ha nessuno..infatti lo voglio cambiare pure io :D)
cerchi bicolore (non ne ho ancora visto uno che li abbia sulla speed,come i miei, ma sicuramente qualcun'altro c'é)

secondo me é difficile trovare una speed uguale, ma appunto questa non l'ho modificata molto...però se qualcuno che mi conosce la vede posteggiata...sa che é la mia ;)

posso però dirti che la yama RD e pure la FZR 1000 sono molto più particolari e posso dire che in molto pochi hanno qualcosa di simili ;)





PS:forse hai frainteso...NON ho mai detto che ognuno deve fare una moto unica e diversa da chiunque altro!! se qualcuno la vuole originale faccia pure. Io semplicemente dico che se a uno piace la moto rosa a pois verdi la dovrebbe fare perché é al proprietario che deve piacere, non agli altri motociclisti, alla casa madre o a qualche alieno..
se uno cambia i fari della speed..per me fa bene se quello che monta gli piace di più (e sia possibilmente bello).
NON compro una moto perché voglio una triumph, perché voglio una yama, o voglio un italiana. Compro la moto perché mi piace, se non esiste..me la creo ;)
(azz quanto ho scritto...)


PPS:non ho messo smiley dapperttutto perché non avevo voglia, cmq, se per caso vi stesse facendo l'idea sbagliata: NON sono arrabbiato/irritato/...;):biggrin3::tongue::rolleyes:

@ndre@
29/03/2010, 18:20
perchè non provi con una speed stile triumph england gtm

personalmente non vorrei troppo avvicinarmi allo stile jap sbk

gtm [Matteo]
29/03/2010, 18:43
perchè non provi con una speed stile triumph england gtm

personalmente non vorrei troppo avvicinarmi allo stile jap sbk

:blink:

superIII
29/03/2010, 19:06
Personalmente su 1050 andrei di doppio alto tutta la vita, magari con un portarga originale rivisto a dovere e non il solito segato o tegolino asportato.

http://img202.imageshack.us/img202/8895/highresspeedtriplegpevo.jpg

Unica alternativa sarebbe un singolo ma ALTO, però ci sarebbe il problema della simmetria delle pedane passeggero.
Oppure lo Shark singolo alto (ma non troppo)

http://www.triumphchepassione.com/scarichi-scarico-moto-triumph-carbonio-titanio/shark-speed-tromba-storto.jpg

I più belli IMHO

http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-2005/post-152251-1121762659.jpg

MANFRE
29/03/2010, 19:22
anche io sono per gli scarichi alti.la moto e' nata cosi' e deve rimanere cosi'!

gtm [Matteo]
29/03/2010, 19:23
anche io sono per gli scarichi alti.la moto e' nata cosi' e deve rimanere cosi'!

:wink_: anchio, però ho dei seri dubbi per il singolo basso mivv gp :wacko:

MANFRE
29/03/2010, 19:27
:wink_: anchio, però ho dei seri dubbi per il singolo basso mivv gp :wacko:

ti diro' su quello avrei dei dubbi anche io perche' lo monta un ragazzo di maranello ed e' molto bello e poi ha un suono fantastico:w00t:
anche io nella mia ero molto indeciso poi pensandoci a modo alla fine l'unica soluzione se vuoi portare in giro la morosa sono gli scarichi alti perche' nella mia o che togli scarichi e anche le pedane passeggiero e rimane il sedere della moto bello pulito o se cambi solo gli scarichi e lasci le oedane passeggiero sembra che ci manchi qualcosa,rimane molto vuota,non so se mi sono spiegato bene...

papitosky
29/03/2010, 19:34
falla come ti piace

SpeedTom
29/03/2010, 19:38
gusto mio personale ma qualcosa del genere con 2 bei scarichi alti sarebbe il massimo
http://www.blitalia.com/catalogo/admin/images/p_9_1

MR-T
29/03/2010, 20:09
la speed esce stupenda così come è.
poi però sta benissimo anche con scarichi diversi.

io da quando ho messo il 3 in 1 non lo cambierei più

de gustibus..

buona scelta