Visualizza Versione Completa : Consigli per rodaggio
Luca 87 street
29/03/2010, 12:35
Ciao a tutti sono arrivato a 520 km con la mia street triple non superando mai i 5000 giri!ora come mi devo comportare....................nel senso,è meglio aumentare e farla salire di giri in modo che dopo il primo tagliando quando puoi andare tranquillo il motore è gia un po abituato a girare piu' in alto,oppure mi mantengo sempre sui 5000!!!!ditemi voi grazie in anticipo ciao ciao!
PS:a quanti km va fatto il primo tagliando???
PhacocoeruS
29/03/2010, 12:44
Niente adesivo sul serbatoio? Niente libretto di uso e manutenzione?
lorisss83
29/03/2010, 13:18
puoi cominciare a spingerti oltre.magari aumenta 1000giri ogni 100km.
poi a 1000 vai di tagliando..e poi gasssssss
Mr Frowning
29/03/2010, 13:22
...quante paranoie...scalda bene la moto e non esagerare,appena fatto il tagliando sfogati liberamente :oook:
Non saprei dirti come va fatto il rodaggio a regola d' arte però addesso che hai superato i 500 km puoi arrivare fino a 6000 giri senza problemi (secondo l'adesivo attaccato al serbatoio).
Sulla mia ne ho fatti 1050 qundi sono fresco di rodaggio anch'io, la 'tirata' sulla moto fino a 7000-8000 giri a motore caldo (questo si che è importante) non gli fa niente anzi se la abitui a regimi troppo bassi potresti rischiare di impigrirla, cosa che penso non farebbe piacere a nessuno.
Il mio consiglio è quindi quello di non farsi troppe paranoie, io dopo i 500 km ho aumentato gradualmente fino a 7000 giri con rare puntate oltre gli 8000 giri (a motore caldo).
Fatto il tagliando dei 1000 km (che devo fare in questi giorni) vai tranquillo, tira fino ai 10000 giri (sempre a caldo) senza aspettare di arrivare a 1600 km.
In pratica basta che aumenti gradualmente e il motore non ne risentirà.
Per finire ricorda che il migliore rodaggio non deve essere fatto ad un numero di giri costante ma cerca di variarlo, magari andando in percorsi collinari.
Mamma mia che sermone che ho scritto . . .
Non saprei dirti come va fatto il rodaggio a regola d' arte però addesso che hai superato i 500 km puoi arrivare fino a 6000 giri senza problemi (secondo l'adesivo attaccato al serbatoio).
Sulla mia ne ho fatti 1050 qundi sono fresco di rodaggio anch'io, la 'tirata' sulla moto fino a 7000-8000 giri a motore caldo (questo si che è importante) non gli fa niente anzi se la abitui a regimi troppo bassi potresti rischiare di impigrirla, cosa che penso non farebbe piacere a nessuno.
Il mio consiglio è quindi quello di non farsi troppe paranoie, io dopo i 500 km ho aumentato gradualmente fino a 7000 giri con rare puntate oltre gli 8000 giri (a motore caldo).
Fatto il tagliando dei 1000 km (che devo fare in questi giorni) vai tranquillo, tira fino ai 10000 giri (sempre a caldo) senza aspettare di arrivare a 1600 km.
In pratica basta che aumenti gradualmente e il motore non ne risentirà.
Per finire ricorda che il migliore rodaggio non deve essere fatto ad un numero di giri costante ma cerca di variarlo, magari andando in percorsi collinari.
Mamma mia che sermone che ho scritto . . .
quotone!!:wink_:
non ricordo bene cosa riporta esattamente libretto e/o adesivo...cmq io sono arrivato a 700km stando (quasi) sempre sotto i 5000 cercando cmq di farlo girare tra i 4 e 5000, fruttare tutte le marce e scaldando sempre bene il motore; ora "pain piano" (i km volano in realta:laugh2::wub:) aumento di 1000 ogni 100km fino a 1500km anke se il tagliando lo faro a 1000km credo:biggrin3:
Ps.: evata autostrade:
1) il motore evita di girare a regimi troppo costanti
2) farsi sorpassare da un TIR (5000 giri sono circa 95km/h) nn è piacevole ne fisicamente:cry: ne moralmente:blink:
3) in collina TI DIVERTI DI PIUUUU!!!:wub::laugh2:
Luca 87 street
29/03/2010, 22:27
Ok grazie a tutti per i vostri consigli!!!cerchero' di tenerne conto sabato quando andro' a farmi un bel giretto(da me il tempo secondo le previsioni sra' bellissimo:))!!ciao e a presto!
Anche io sono arrivato a 550!!
Li ho fatti praticamente in una settimana..
Io per ora ho tenuto fino a 450 km i giri massimi a 5000 e ogni circa 100 km facevo una tiratina sugli 8000 sempre a motore a caldo.
Ora,come scritto su adesivo serbatoio ho spostato il limitatore a 6000 con qualche tiratina sempre ogni 100 km!!
Spero di fare bene!!!
panda1988
04/04/2010, 20:36
salve ragazzi io ho proprio un problema per quanto riguarda il rodaggio nel senso ke io sono di messina e la moto arriverà alla concessionaria di catania, e sto cercando in tutti i modi qualkuno ke mi presti un carrello xkè altrimenti dovrò farmi 100Km di autostrada da catania a messina kon la moto nuova nuova appena uscita dal concessionario, e qui vi kiedo se nn dovessi trovare sto benedetto carrello...
...kome mi devo komportare alla guida?????
qualkuno mi ha detto nn è un problema l'importante e ke anke in autostrada nn tieni sempre lo stesso numero di giri e ke sopratutto prima di partire fai scaldare bene la moto voi che altro mi potete dire???
grazie anticipatamente
salve ragazzi io ho proprio un problema per quanto riguarda il rodaggio nel senso ke io sono di messina e la moto arriverà alla concessionaria di catania, e sto cercando in tutti i modi qualkuno ke mi presti un carrello xkè altrimenti dovrò farmi 100Km di autostrada da catania a messina kon la moto nuova nuova appena uscita dal concessionario, e qui vi kiedo se nn dovessi trovare sto benedetto carrello...
...kome mi devo komportare alla guida?????
qualkuno mi ha detto nn è un problema l'importante e ke anke in autostrada nn tieni sempre lo stesso numero di giri e ke sopratutto prima di partire fai scaldare bene la moto voi che altro mi potete dire???
grazie anticipatamente
beh dai te la prendi comoda.. ti fai i tuoi 100km a 90-100 all'ora ( se non fai 5000 giri ma 5500 non rompi proprio nulla.. ) e bona..
eusebius
04/04/2010, 23:08
Perchè non fai la costiera? O la statale o qualsiasi altra alternativa all'autostrada? :biggrin3:
Niente adesivo sul serbatoio? Niente libretto di uso e manutenzione?
Quoto e rilancio con tutto sul rodaggio... :rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=1583932
:laugh2:
panda1988
06/04/2010, 14:03
il link ke hai messo porta ad una pagina dove c'è scritto nessuna corrispondenza...
Ieri funzionava... prova qua, http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=1586663
ma non è altro che un "Cerca: Parola(e) chiave: rodaggio ; Forum: Street Triple e i forum figli "
Sono 2 pagine di titoli di discussioni :wink_: