PDA

Visualizza Versione Completa : pauroso incidente vicino a casa mia



lorisss83
29/03/2010, 11:41
Auto contro moto,due morti nel vicentino - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/03/29/visualizza_new.html_1737754253.html)

a poche centinaia di metri da casa mia.
in teoria quello in macchina per svoltare ha occupato tutte e 2 le corsie ma quello della moto penso arrivasse a velocità MACH.
è riuscito a rovesciare la macchina dalla botta.

comunque in questo weekend è stato un bollettino di guerra.
a volte viene da pensare:cry:

roberto70
29/03/2010, 11:42
l'inizio della stagione è devastante!!!!!!!!!!!!!
in tre giorni non so quanti 3D sono stati aperti con lo stesso oggetto....:cry:

Sir J
29/03/2010, 11:44
l'inizio della stagione è devastante!!!!!!!!!!!!!
in tre giorni non so quanti 3D sono stati aperti con lo stesso oggetto....:cry:

Azzz ...

Quoto.

Ragazzi stiamo attenti! MOLTO attenti.

Lo zar
29/03/2010, 11:45
.

lorisss83
29/03/2010, 11:47
la voglia di moto è tanta.
ma muscoli e riflessi sono appannati.
le strade sono devastate dall'inverno...tutto insieme diventa un mix pericolosissimo..

Spoly
29/03/2010, 11:47
un vero massacro...
Venerdi ho visto un tizio a terra ancora con il casco addosso, c'era un po di gente attorno...speravo non si fosse fatto niente di grave, stamattina c'era un mazzo di fiori gialli attaccato ad un palo li vicino.........:cry:

Mr Frowning
29/03/2010, 12:37
.

basjoe
29/03/2010, 12:39
.

crisgas
29/03/2010, 12:39
dobbiamo riflettere tutti su queste vicende di morte, forse la nostra categoria ha qualcosa che non va più.....

lorisss83
29/03/2010, 12:41
dobbiamo riflettere tutti su queste vicende di morte, forse la nostra categoria ha qualcosa che non va più.....

??in che senso cris?:blink:

mary dell'orso
29/03/2010, 12:48
... ci vuole tanta attenzione...ci vuole coscienza...
5 anni fa ho, purtroppo, assistito in diretta.
ho visto sfrecciare, nella direzione opposta alla mia (io ero in auto, piccola utilitaria) un missile verde. era così veloce e rombante che mi sono spaventata, pur essendo lui nella corsia opposta la mia.
strada secondaria, in mezzo ai campi alti di grano turco. in agosto.
un botto alle mie spalle e tutto finisce.
non vi dico i particolari. da una stradina laterale un pick-up aveva messo avanti un po' il muso (neppure tanto) per vedere chi arrivava.
la moto ha tagliato la portiera ed il longherone del pick-up.....
ora in quel punto c'è un cippo commemorativo. due bimbe hanno perso il papa'.
MA IO VI CHIEDO: un papa', DEVE PER FORZA CORRERE IN QUEL MODO?
non ci sono le piste dove "sfogare" la voglia di correre?! quando si diventa genitori si assume una responsabilità anche verso altri esseri umani.
che senso aveva correre in quel modo??
magari finiva cmq allo stesso modo, ma per molto ho pensato che se fosse andato magari un filino più piano , magari, dico magari, poteva salvarsi.
e se al posto del pick-up ci fossi stata io con la mia utilitaria?? passava anche me da parte a parte.
non so', forse vedo le cose in modo troppo "materno".
scusate la lunghezza.

Lo scrofo
29/03/2010, 12:52
dobbiamo riflettere tutti su queste vicende di morte, forse la nostra categoria ha qualcosa che non va più.....

che bisogna pensare un po' piu' con la testa e non con il polso...
ed avere mille occhi

giorgiorox
29/03/2010, 12:54
che bisogna pensare un po' piu' con la testa e non con il polso...
ed avere mille occhi

quoto

simone160
29/03/2010, 12:55
dobbiamo riflettere tutti su queste vicende di morte, forse la nostra categoria ha qualcosa che non va più.....


Non e' piu' una categoria, ma uno status symbol purtroppo....

crisgas
29/03/2010, 12:57
??in che senso cris?:blink:

nel senso che ormai basta che metto le ruote in strada con la mia tuta per sentirmi gia un fuorilegge per le forze dell'ordine e agli occhi delle persone un mezzo pericolo pubblico...e alla fine magari è proprio cosi
poi le strade fanno schifo ,i guard rail ,gli strapiombi, le machine i pedoni i ciclisti ecc ecc
non c'è niente da fare chi frequenta le strade non ha i riflessi e le attenzioni per noi motociclisti con delle moto che fanno da 0 a 100 in 4 secondi poi nelle mani di chiunque...penso che ormai i nostri mezzi sono inadatti per le strade e i suoi frequentatori

lorisss83
29/03/2010, 13:08
nel senso che ormai basta che metto le ruote in strada con la mia tuta per sentirmi gia un fuorilegge per le forze dell'ordine e agli occhi delle persone un mezzo pericolo pubblico...e alla fine magari è proprio cosi
poi le strade fanno schifo ,i guard rail ,gli strapiombi, le machine i pedoni i ciclisti ecc ecc
non c'è niente da fare chi frequenta le strade non ha i riflessi e le attenzioni per noi motociclisti con delle moto che fanno da 0 a 100 in 4 secondi poi nelle mani di chiunque...penso che ormai i nostri mezzi sono inadatti per le strade e i suoi frequentatori

questo è vero.
ma cavoli,ho fatto la patente della moto 3anni fà....10minuti di guida a 50all'ora come uno scemo con il ciao.300€.APPOSTO!!!
avrei potuto andare in concessionaria,prendermi una bella R1 fiammante e giù a manetta.

un bel corso di guida no???

AVP191
29/03/2010, 14:10
Maremma, quanti post su cose brutte...brrrrrrrrrr

wailingmongi
29/03/2010, 14:31
in sti giorni sicuramente non si puo dire 0 kill...

oggi ho letto sul corriere che anche un altro signore si è schiantato con la sua kawasaki ieri...ora è in prognosi riservata e ce speranza chesiripigli..lo spero...ragazzi state attenti..non è mai bello per un motociclista sentire di un altro che si schianta e si fa molto male...

Fulvioz
29/03/2010, 16:58
dobbiamo riflettere tutti su queste vicende di morte, forse la nostra categoria ha qualcosa che non va più.....


che bisogna pensare un po' piu' con la testa e non con il polso...
ed avere mille occhi


nel senso che ormai basta che metto le ruote in strada con la mia tuta per sentirmi gia un fuorilegge per le forze dell'ordine e agli occhi delle persone un mezzo pericolo pubblico...e alla fine magari è proprio cosi
poi le strade fanno schifo ,i guard rail ,gli strapiombi, le machine i pedoni i ciclisti ecc ecc
non c'è niente da fare chi frequenta le strade non ha i riflessi e le attenzioni per noi motociclisti con delle moto che fanno da 0 a 100 in 4 secondi poi nelle mani di chiunque...penso che ormai i nostri mezzi sono inadatti per le strade e i suoi frequentatori

In effetti forse una bella soluzione sarebbero moto più tranquille, ci penso spesso

:rolleyes:

http://www.hotel-lagodigarda.com/image/TriumphBonnevilleT100c.jpg

lorisss83
29/03/2010, 17:00
In effetti forse una bella soluzione sarebbero moto più tranquille, ci penso spesso

:rolleyes:

http://www.hotel-lagodigarda.com/image/TriumphBonnevilleT100c.jpg

potrebbe sicuramente..

oldbonnie
29/03/2010, 17:13
Eh...già...

Cav
29/03/2010, 17:16
ancora!! questo we è stato veramente un massacro.

il 2010 non è iniziato nel modo migliore!!

.

Gian
29/03/2010, 17:22
Ieri mi sono mosso in macchina e da motociclista vi dico che ho visto/rischiato di quelle cose da parte di alcuni ns. "colleghi"....da far rabbrividire....e poi piangiamo...mah!

tdm47
29/03/2010, 17:38
... ci vuole tanta attenzione...ci vuole coscienza...
5 anni fa ho, purtroppo, assistito in diretta.
ho visto sfrecciare, nella direzione opposta alla mia (io ero in auto, piccola utilitaria) un missile verde. era così veloce e rombante che mi sono spaventata, pur essendo lui nella corsia opposta la mia.
strada secondaria, in mezzo ai campi alti di grano turco. in agosto.
un botto alle mie spalle e tutto finisce.
non vi dico i particolari. da una stradina laterale un pick-up aveva messo avanti un po' il muso (neppure tanto) per vedere chi arrivava.
la moto ha tagliato la portiera ed il longherone del pick-up.....
ora in quel punto c'è un cippo commemorativo. due bimbe hanno perso il papa'.
MA IO VI CHIEDO: un papa', DEVE PER FORZA CORRERE IN QUEL MODO?
non ci sono le piste dove "sfogare" la voglia di correre?! quando si diventa genitori si assume una responsabilità anche verso altri esseri umani.
che senso aveva correre in quel modo??
magari finiva cmq allo stesso modo, ma per molto ho pensato che se fosse andato magari un filino più piano , magari, dico magari, poteva salvarsi.
e se al posto del pick-up ci fossi stata io con la mia utilitaria?? passava anche me da parte a parte.
non so', forse vedo le cose in modo troppo "materno".
scusate la lunghezza.

e se magari andava un pelino piu' forte?

passava di li' un attimo prima che il pick-up mettesse fuori il muso e tutto andava per il meglio .............. chissa' ?

secondo me da qualche parte e' scritta la data e l'ora ...............

mentre scrivo mi viene in mente la canzone SAMARCANDA ..........

Testo canzone Samarcanda di Roberto Vecchioni Lyrics (http://www.canzoni-mp3.net/testo_samarcanda.htm)

T'aspettavo qui per oggi a Samarcanda,
eri lontanissimo due giorni fa,
ho temuto che per ascoltar la banda
non facessi in tempo ad arrivare qua.

RISPO
29/03/2010, 17:51
In effetti forse una bella soluzione sarebbero moto più tranquille, ci penso spesso

:rolleyes:

http://www.hotel-lagodigarda.com/image/TriumphBonnevilleT100c.jpg

Sicuramente una bonneville ti fa passare la voglia di correre o almeno dovrebbe ma molto dipende dal caso, mi hanno devastato nel 2005, guidavo una bt1100 bulldog e facevo i 70 km/h, un ragazzo mi ha svoltato davanti negandomi la precedenza....dopo 2 settimane si è presentato in ospedale e mi ha detto "scusa ma non ti ho visto, ho sentito solo il botto!"....dire che andavo piano, visibilità ottima, luci accese etc..etc...Ci vuole tanto tanto culo!

Mugna
29/03/2010, 18:09
e se magari andava un pelino piu' forte?

passava di li' un attimo prima che il pick-up mettesse fuori il muso e tutto andava per il meglio .............. chissa' ?

secondo me da qualche parte e' scritta la data e l'ora ...............

mentre scrivo mi viene in mente la canzone SAMARCANDA ..........

Testo canzone Samarcanda di Roberto Vecchioni Lyrics (http://www.canzoni-mp3.net/testo_samarcanda.htm)

T'aspettavo qui per oggi a Samarcanda,
eri lontanissimo due giorni fa,
ho temuto che per ascoltar la banda
non facessi in tempo ad arrivare qua.

Non condivido questo ragionamento, se uno si approssima agli incroci o attraversamenti ad una velocità che ne consenta l'arresto, nel caso in cui un mezzo si immetta all'improvviso sulla strada o anche solo si affacci per avere visibilità, non c'e' bisogno di affidarsi al caso.

Un motociclista deve essere il primo preoccuparsi della sua incolumità, dato che che è dolorosamente (e parlo purtroppo per esperienza personale, a causa di un emulo di Valentino Rossi, che credeva di essere in pista) troppo più esposto in caso di incidente , nei confronti di un automobilista.

papitosky
29/03/2010, 19:17
.

TizioCustom58
29/03/2010, 20:28
.

tdm47
29/03/2010, 20:30
Non condivido questo ragionamento, se uno si approssima agli incroci o attraversamenti ad una velocità che ne consenta l'arresto, nel caso in cui un mezzo si immetta all'improvviso sulla strada o anche solo si affacci per avere visibilità, non c'e' bisogno di affidarsi al caso.

Un motociclista deve essere il primo preoccuparsi della sua incolumità, dato che che è dolorosamente (e parlo purtroppo per esperienza personale, a causa di un emulo di Valentino Rossi, che credeva di essere in pista) troppo più esposto in caso di incidente , nei confronti di un automobilista.

niente di piu' giusto
penso che a molti di noi sia capitato di dire ........... ca@@o !!........ meno male che stavolta e' andata bene ............ sia che del mancato incidente la colpa sia stata nostra, piuttosto che quella di qualcun altro.
certo e' che dopo un fine settimana cosi' tragico, un attimo di riflessione su certi nostri comportamenti a volte non proprio da codice, non puo' che farci del bene ............... cio' non toglie che certe volte mi venga da pensare che contro il "destino" ci sia ben poco da fare

MR-T
29/03/2010, 20:34
.

fearless
29/03/2010, 20:38
.

triumpassion
29/03/2010, 20:39
ma la testa oltre a metterla dentro un casco.........la usiamo o no?

fabietto978
29/03/2010, 20:56
Ma è diventato un bollettino di guerra il forum??:cry:

La cosa peggiore è che la stagione non è del tutto cominciata...speriamo bene!!!

.

PhacocoeruS
29/03/2010, 21:21
non c'è niente da fare chi frequenta le strade non ha i riflessi e le attenzioni per noi motociclisti con delle moto che fanno da 0 a 100 in 4 secondi poi nelle mani di chiunque...penso che ormai i nostri mezzi sono inadatti per le strade e i suoi frequentatori
Infatti è così. Le moto di oggi non sono adatte ad andare su strada, se non molto al di sotto delle loro possibilità e comunque sempre tenendo presente la legge di Murphy, ovvero se arrivi ad un incrocio che sembra deserto, rallenta, perchè potrebbe arrivare un'auto.
Non c'è frase più idiota di "se sei incerto tieni aperto".
E comunque chi va anche in auto sa benissimo che anche stando attenti al traffico che ci circonda, le moto spesso tengono una condotta di guida che le rende invisibili.


cavoli,ho fatto la patente della moto 3anni fà....10minuti di guida a 50all'ora come uno scemo con il ciao.300€.APPOSTO!!!
avrei potuto andare in concessionaria,prendermi una bella R1 fiammante e giù a manetta.
un bel corso di guida no???
Che c'è di strano? Tu hai in firma la frase "Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub!", il che ovviamente implica che basta avere una moto per sentirsi motociclisti. E così la pensano anche alla motorizzazione.


Ieri mi sono mosso in macchina e da motociclista vi dico che ho visto/rischiato di quelle cose da parte di alcuni ns. "colleghi"....da far rabbrividire....e poi piangiamo...mah!
E' storia di tutti i giorni. La gente fa minchiate in moto, in auto, col camion, ed ogni tanto due si incontrano. Qualche giorno fa ho pensato che avrei visto un motociclista morire in diretta. Ero in auto su una strada a due corsie, il traffico rallenta e di ferma, vedo nello specchietto un enduro che mi arriva alle spalle a cannone, guardo avanti e vedo che il traffico si è fermato perchè una stron?a sta facendo inversione sulla striscia continua, in quel momento la moto che arrivava imbocca la corsia opposta ad una velocità ampiamente superiore ai 100 kmh ed inizia a superare le auto ferme. Chiaramente si è trovato la strada sbarrata dall'auto. Ho pensato "è andato...", invece per sua fortuna l'auto ha fatto inversione molto velocemente, lui ha inchiodato e gli si è aperto un varco di una 70ina di cm dove è riuscito a passare per un pelo.

Segy
29/03/2010, 21:24
.