PDA

Visualizza Versione Completa : per non dimenticare



Sir J
29/03/2010, 11:51
Ragazzi, è cominciata la stagione ed ahimè si contano già le vittime. Molti i 3d aperti ...

Per non dimenticare, date un' occhiata qui, soprattutto nelle immagini finali (ATTENZIONE: sono immagini che possono colpire i più sensibili):

Live to Ride - Ride to DIE (http://home1.gte.net/res0ak9f/bike.htm)

Ogni volta che salite in sella pensate a queste immagini e prestate la

MASSIMA ATTENZIONE!

Usando sempre il "sesto senso" del motociclista, ovvero, cercando di prevedere l' imprevedibile: una svolta improvvisa, uno che non rispetta uno stop, ecc.

E andate piano.

roberto70
29/03/2010, 11:53
ma daiiiiiiii tira via quel linkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!:dry:

gtm [Matteo]
29/03/2010, 11:54
Così è troppo...

Sir J
29/03/2010, 11:56
ma daiiiiiiii tira via quel linkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!:dry:

no, ritengo che invece possa sensibilizzare. E parecchio.

Chi è debole di stomaco, non apra il link.

Noi motociclisti ahimè siamo i più vulnerabili. E la velocità può avere conseguenze DEVASTANTI :cry:

Ritengo sia giusto vedere cosa può capitare in un istante e farci capire che non siamo immortali. Anzi.

Anacleto68
29/03/2010, 11:57
Cristo santo, non sono riuscito ad arrivare in fondo :cry:

gtm [Matteo]
29/03/2010, 11:58
no, ritengo che invece possa sensibilizzare. E parecchio.

Chi è debole di stomaco, non apra il link.

Noi motociclisti ahimè siamo i più vulnerabili. E la velocità può avere conseguenze DEVASTANTI :cry:

Ritengo sia giusto vedere cosa può capitare in un istante e farci capire che non siamo immortali. Anzi.

Giustissima la sensibilizzazione....rimango comunque dell'idea che se uno è incosciente lo sensibilizzi poco, e non parlo solo di motociclisti ma anche di automobilisti che tagliano la strada....purtroppo!

Sir J
29/03/2010, 12:02
Giustissima la sensibilizzazione....rimango comunque dell'idea che se uno è incosciente lo sensibilizzi poco, e non parlo solo di motociclisti ma anche di automobilisti che tagliano la strada....purtroppo!

ti quoto. Però, secondo me, è giusto sapere (e VEDERE) che anche le protezioni nulla possono contro la velocità. Un guard rail diventa una lama affilatissima ... un altro mezzo un "muro" che ti schiaccia come niente.

So che sono immagini molto forti, ma ripeto, ogni volta che salto in sella penso alle ultime foto e a mia figlia. Stiamo attenti. :wink_:


Cristo santo, non sono riuscito ad arrivare in fondo :cry:

sono immagini che hanno scioccato molto anche me. Credimi, servono a sensibilizzare.

Lo zar
29/03/2010, 12:06
Le ultime immagini sono terribili!

Sir J
29/03/2010, 12:10
Le ultime immagini sono terribili!

lo so, ma credimi, è quello che succede spesso in AUTOSTRADA!

Non l' avrei mai immaginato neppure io ... eppure, ripeto, il guard rail, la forte velocità, i mezzi che sopraggiungono, hanno PURTROPPO proprio questo effetto. :cry:

eusebius
29/03/2010, 12:19
Cristo santo, non sono riuscito ad arrivare in fondo :cry:

Il concetto deve essere uno e chiaro: quando siamo in giro, occhio lungo e collegare il cervello alla manetta. Molti incidenti sarebbero evitabili! Se vogliamo cercare il limite, esiste la pista... (almeno è un luogo controllato e l'auto che fà inversione non la trovi).

Sir J
29/03/2010, 12:25
Il concetto deve essere uno e chiaro: quando siamo in giro, occhio lungo e collegare il cervello alla manetta. Molti incidenti sarebbero evitabili! Se vogliamo cercare il limite, esiste la pista... (almeno è un luogo controllato e l'auto che fà inversione non la trovi).

Quoto.

Occhio anche alle altre moto, bici e PEDONI imprevedibili! I frontali tra moto sono i più devastanti e mortali!

svalvola
29/03/2010, 12:25
mi permetto di postare questo video..meno cruento ma che secondo me può far riflettere ugualmente..:coool:
Mick Doohan - No Place to Race (http://www.youtube.com/watch?v=VruWHHEnZGw)

Lo zar
29/03/2010, 12:26
mi permetto di postare questo video..meno cruento ma che secondo me può far riflettere ugualmente..:coool:
Mick Doohan - No Place to Race (http://www.youtube.com/watch?v=VruWHHEnZGw)

Video chiaro e significativo :wink_::wink_:

Sir J
29/03/2010, 12:27
mi permetto di postare questo video..meno cruento ma che secondo me può far riflettere ugualmente..:coool:
Mick Doohan - No Place to Race (http://www.youtube.com/watch?v=VruWHHEnZGw)

Ottimo. E azzeccatissimo! :wink_:

Grazie

diggio
29/03/2010, 12:31
sempre sto cazz de link con "your picture here"...(il primo)... ma toglietelo...

Mr Frowning
29/03/2010, 12:34
credo che sia esagerato quel link...chi corre sà a cosa va incontro e cmq anche la visione di quelle immagini non credo serva più di tanto

batman61
29/03/2010, 12:39
meglio il secondo.............va
si capisce e si riflette comunque

simone160
29/03/2010, 12:40
mi permetto di postare questo video..meno cruento ma che secondo me può far riflettere ugualmente..:coool:
Mick Doohan - No Place to Race (http://www.youtube.com/watch?v=VruWHHEnZGw)

Q8!

Sim1
29/03/2010, 12:49
So bene che se vado con un guardrail mi apro in due, o se mi sfracello contro un muro qualcuno mi raccoglierà con la paletta, non c'è bisogno che sia un video a dirmelo
Ma se qualcuno qua si sente invincibile allora lo guardi pure

:wink_:

Intrip
29/03/2010, 12:50
ANDATE PIANO NON IMITATE IL DISAGIATO :dry::dry:

black panther
29/03/2010, 13:09
Ragazzi, è cominciata la stagione ed ahimè si contano già le vittime. Molti i 3d aperti ...

Per non dimenticare, date un' occhiata qui, soprattutto nelle immagini finali (ATTENZIONE: sono immagini che possono colpire i più sensibili):

Live to Ride - Ride to DIE (http://home1.gte.net/res0ak9f/bike.htm)

Ogni volta che salite in sella pensate a queste immagini e prestate la

MASSIMA ATTENZIONE!

Usando sempre il "sesto senso" del motociclista, ovvero, cercando di prevedere l' imprevedibile: una svolta improvvisa, uno che non rispetta uno stop, ecc.

E andate piano.
Non ho guardato il video ma il sesto senso io lo uso in abbondanza..
infatti vado piano e non azzardo...qualche anno fa con la BMW ho ringraziato il mio angelo custode almeno tre volte..intendo di quelle volte clamorose in cui per un soffio non vai al creatore..

Sir J
29/03/2010, 13:14
Non ho guardato il video ma il sesto senso io lo uso in abbondanza..
infatti vado piano e non azzardo...qualche anno fa con la BMW ho ringraziato il mio angelo custode almeno tre volte..intendo di quelle volte clamorose in cui per un soffio non vai al creatore..

Ciao bella! :biggrin3:

Quoto. E sottolineo che la tua è pura e semplice saggezza femminile. Non ce n'è quelli che si azzardano troppo siamo sempre noi maschi ... inconsapevoli dei ns limiti.

Ragazzi, queste foto e il video servono soprattutto a noi imbecilli.

Intrip
29/03/2010, 13:16
Non ho guardato il video ma il sesto senso io lo uso in abbondanza..
infatti vado piano e non azzardo...qualche anno fa con la BMW ho ringraziato il mio angelo custode almeno tre volte..intendo di quelle volte clamorose in cui per un soffio non vai al creatore..

fighetta bmwista :dry::dry::biggrin3:

black panther
29/03/2010, 13:19
Ciao bella! :biggrin3:

Quoto. E sottolineo che la tua è pura e semplice saggezza femminile. Non ce n'è quelli che si azzardano troppo siamo sempre noi maschi ... inconsapevoli dei ns limiti.

Ragazzi, queste foto e il video servono soprattutto a noi imbecilli.
Ciao caro!:w00t: Piacere di ritrovarti, era un po' che non ti si leggeva..

fighetta bmwista :dry::dry::biggrin3:
Intrip BMW tutta la vita...:wub::wub::ph34r::ph34r::ph34r:

Gabriel
29/03/2010, 13:19
Ragazzi, queste foto e il video servono soprattutto a noi imbecilli.

Quoto...

badsephirot
29/03/2010, 13:22
personalmente, specialmente agli incroci io sembro un'imbecille, guardo tutti 10 volte prima di partire, se non vedo uno guardarmi in faccia non mi muovo... quando vedo una macchina che deve immettersi sulla strada che sto percorredo io, rallento sempre e comunque, troppe volte mi son partiti davanti come se non esistessi.

Giusto ieri una sigora si è immessa nella via che stavo percorrendo da una vietta laterale minuscola, l'ho vista guardare verso di me e partire! Non è che non ho guardato, PROPRIO NON MI HA VISTO!
L'ho affiancata al primo semaforo e le ho detto "signora, io uso 1000 occhi e stavo rallentando quando lei si è immessa ma se solo non avessi rallentato (e andavo a 50kmh ero in città) mi avrebbe preso in pieno, si faccia rifare gli occhiali o usi + testa perchè la prossima volta il motociclista del caso lo ammazza!"

La signora non finiva + di chiedere scusa, ma una volta che sei tutto fracassato le scuse non servono a niente.

Mille occhi ragazzi e pensate sempre di aver davanti un imbecille (il + delle volte è pure vero...)

Cino
29/03/2010, 13:26
Azzo cosi ti passa la voglia di andare su strada con qualunche mezzo...quello di Doohan molto efficace!!

Intrip
29/03/2010, 13:26
Intrip BMW tutta la vita...:wub::wub::ph34r::ph34r::ph34r:

si ma bastaGS sabato in futa c'erano solo quelli :ph34r::ph34r:

Sir J
29/03/2010, 13:26
Ciao caro!:w00t: Piacere di ritrovarti, era un po' che non ti si leggeva..

Intrip BMW tutta la vita...:wub::wub::ph34r::ph34r::ph34r:

Ciao,

mi sono dato alla macchia ... perchè mi sono separato. Diciamo che non sono proprio in forma e che mi preoccupo MOLTO per la mia piccola. Che mi manca da morire. :cry:

AVP191
29/03/2010, 14:01
....uff.....

papitosky
29/03/2010, 19:00
vado in moto:non spengo il cervello

occhi&cielo
29/03/2010, 19:24
tanto per stare in tema, questa mattina compro il giornale ed ecco qui cominciano le belle giornate, e le tragedie del fine settimana:

"Diversi morti anche tra i centauri. Sulla statale 89 che collega Foggia a Manfredonia, sono morti Enrico Vigilante, di 31 anni e Giuseppe Di Bello, di 39: erano alla guida di due motociclette della stessa marca e dello stesso tipo, una Yamaha R6. Sembra che uno dei due, uscendo da una stazione di rifornimento non si sia accorto del sopraggiungere dell'altro e lo abbia investito. Motociclisti anche le quattro vittime di tre diversi incidenti stradali avvenuti in Emilia Romagna. Una era una donna, ha perso la vita sull'Appennino bolognese: con il suo mezzo chiudeva la fila di un gruppo di moto. Alle porte di Ravenna sono, invece, morti due giovani romeni di 16 e 29 anni: a bordo di una potente Kawasaki hanno tamponato un'auto sulla quale si trovavano due coppie di romeni che hanno riportato ferite lievi. Una giovane di 25 anni, Stefania Raimonda, abitante a Cuneo, è morta nel pomeriggio dopo essere stata sbalzata dal sellino posteriore della moto guidata da un amico sul cavalcavia di Roverino, a Ventimiglia. La giovane dopo essere finita rovinosamente a terra, è stata investita da un'auto proveniente dalla direzione opposta....Sempre nell'ultimo fine settimana, polizia stradale e carabinieri hanno contestato 17.897 violazioni del Codice della strada, con 26.358 punti tolti, 844 patenti di guida e 595 carte di circolazione ritirate. Sono stati 13.823 i conducenti controllati, con etilometri e precursori. "
quindi ricordiamoci sempre di USARE LA TESTA!!!!

wailingmongi
29/03/2010, 19:27
molto cruente le ultime immagini...comunque ce da dire che anche se noi non stiamo facendo i matti,che se mi permetto di dire cerco di farlo,per quanto comunque non vado a cannone sempre e comunque,è meglio fare su stradine montanare e poco trafficate,e occhio alle curve ceche rallentate sempre!,buona parte delle volte sono gli automobilisti a fracassarci...o camionisti che siano..certi video andrebbero fatti vedere sopratutto a loro in quanto non possono immaginare bene cosa puo fare una moto per strada,che puo sembrare lontanissima e che vada ai 50 ma in realta appena guardi dall'altra parte e poi ti rigiri ti è gia di fianco,tutta quella gente li che pensa solo che è tardi bisogna andare a cucinare,a prendere i bambini e a tutte le altre cazzate che,diciamocelo,sono molto superficiali se paragonate al tagliare la strada ad una moto perche la pasta puo aspettare.la morte un po meno.

in occhio sempre gente.

onlystreet
29/03/2010, 19:30
chiudete.

TonyManero
29/03/2010, 19:31
Il video non lo guardo, penso di non averne bisogno.
Io lo dico e me lo dico da sempre: mille occhi, mille attenzioni e cervello sempre collegato.
Mi meraviglio quando leggo thread o commenti sulla necessità di cavalli in più o di potenza, dato che per quanto mi riguarda quello che abbiamo sotto il culo è anche troppo.
Certa gente non la capisco, qualcuno pensa di essere immortale, te li ritrovi tutti in piega nella tua corsia quasi volessero venirti addosso... ci sono dei matti in giro, roba da non credere.

wailingmongi
29/03/2010, 19:41
Il video non lo guardo, penso di non averne bisogno.
Io lo dico e me lo dico da sempre: mille occhi, mille attenzioni e cervello sempre collegato.
Mi meraviglio quando leggo thread o commenti sulla necessità di cavalli in più o di potenza, dato che per quanto mi riguarda quello che abbiamo sotto il culo è anche troppo.
Certa gente non la capisco, qualcuno pensa di essere immortale, te li ritrovi tutti in piega nella tua corsia quasi volessero venirti addosso... ci sono dei matti in giro, roba da non credere.

infatti "ah trucca di qua trucca di la,19 cv in piu qua 10 in la..." o!

ma dove cristo ci vuoi andare per strada??

ho capito fino a quando è lo scarichino cosi giusto per estetica e sound ma ce certa gente che ha dei missili terra aria e probabilmente se si lanciano da un molo vanno pure a pelo d'acqua che non capisco con che criterio si mettono alla guida!

TizioCustom58
29/03/2010, 19:41
C'e' la passione per la moto, e la passione per la velocita'
C'e' la passione del buon bere e la passione del bere
Secondo me' se te le vai a cercare prima o poi.............

Grugno
29/03/2010, 19:52
J@n secondo me sei mosso da giuste motivazioni ma hai sbagliato il modo...

MR-T
29/03/2010, 19:58
bisogna stare sempre molto attenti... anche agli altri...

gigi57
29/03/2010, 20:10
bisogna stare sempre molto attenti... anche agli altri...

e se noi non apprezziamo la vita qualcun'altro sicuramente si quindi attenti agli altri e a noi stessi

fabietto978
29/03/2010, 20:14
Purtroppo è la solita storia che si ripete tutti gli anni:cry:

In moto bisogna sempre avere mille occhi (molte volte manco bastano),essere sempre lucidi e essere pienamente coscenti di quello che si sta facendo...con questo non sto dicendo che bisogna andare a passeggio però su strada bisogna mettersi sempre dei limiti,consoni alla strada che percorri!!

sono convinto che a molti di noi piace la velocità,che diventa facilmente raggiungibile con le moto che abbiamo,però c'è velocità e velocità...rispettare i limite è impossibile però se usa un pò di giudizio si va forte comunque senza mettere a rischio la propria vita e quella degli altri!

per quanto riguarda il link ognuno è libero di visionare o meno,ma a parere mio batano e avanzano le notizie dei giornali!!!:wink_:

Filomao
29/03/2010, 20:16
Ti appoggio in pieno: questo week end e' stata una cosa incredibile....speriamo che sia solo dato dalla foga iniziale ma non si puo' andare avanti cosi.

TonyManero
29/03/2010, 20:20
infatti "ah trucca di qua trucca di la,19 cv in piu qua 10 in la..." o!

ma dove cristo ci vuoi andare per strada??

ho capito fino a quando è lo scarichino cosi giusto per estetica e sound ma ce certa gente che ha dei missili terra aria e probabilmente se si lanciano da un molo vanno pure a pelo d'acqua che non capisco con che criterio si mettono alla guida!

Peccato che anche qui sul forum è pieno di quelli che "la nuova Speed speriamo abbia più cavalli".......... ma caxxo te ne fai di più cavallli ??!?????

Intrip
29/03/2010, 20:21
Bastamoto

fabietto978
29/03/2010, 20:25
Peccato che anche qui sul forum è pieno di quelli che "la nuova Speed speriamo abbia più cavalli".......... ma caxxo te ne fai di più cavallli ??!?????

come non quotarti!!!!:oook::oook:

shrek
29/03/2010, 21:35
Tutte le volte che si fanno post del genere come al solito vengono criticati e si grida subito "chiudere" tanto sò già cosa succede se ..........etc etc

Visto che molti fortunati nn hanno mai assaggiato l asfalto o un auto con la loro moto tutti gli anni è giusto proporre ( magari anche con immagini meno dure ) queste foto .

Io mi son fatto 2 gg in coma e tuttora cerco di ricordarmi quel giorno i 5km che nn ricordo prima del botto su un rimorchio che faceva inversione e questo è successo 20 anni fà......
quel che conta è divertirsi con la consapevolezza di nn essere immuni o trasparenti :angelo:pensando sempre che dietro la curva però ci può essere nostra madre che attraversa

wailingmongi
29/03/2010, 21:39
Peccato che anche qui sul forum è pieno di quelli che "la nuova Speed speriamo abbia più cavalli".......... ma caxxo te ne fai di più cavallli ??!?????

:wink_:

bisogna divertirsi con le moto e anche se si è ben coscienti che i propri limiti sono alti non andarli a sfidare per farsi male...per lo meno in strada.

fabietto978
29/03/2010, 22:34
:wink_:

bisogna divertirsi con le moto e anche se si è ben coscienti che i propri limiti sono alti non andarli a sfidare per farsi male...per lo meno in strada.

:oook:

urasch
30/03/2010, 00:42
................

black panther
30/03/2010, 07:47
Ciao,
mi sono dato alla macchia ... perchè mi sono separato. Diciamo che non sono proprio in forma e che mi preoccupo MOLTO per la mia piccola. Che mi manca da morire. :cry:

Era nell'aria da come ne parlavi..ci sono passata anche io sei anni fa...
è dura chiudere una lunga storia, tocca fare un reset di mille cose..
ci vuole tempo, solo e unicamente tempo.. tornerai sereno non ti preoccupare :wink_:
Hei j@n non sarà molto ma intanto noi ci siamo:wink_:.....un bacio!

The Dog
30/03/2010, 07:53
Cristo santo, non sono riuscito ad arrivare in fondo :cry:

NEMMENO IO....

peppe80
30/03/2010, 08:19
Minchia, mi sono rovinato la giornata!

Python
30/03/2010, 08:24
Minchia, mi sono rovinato la giornata!

può essere che invece te l'abbia migliorata ......

Andyspeed
30/03/2010, 08:34
NEMMENO IO....



...io ce l'ho fatta :cry:

però in questo caso il proverbio "occhio non vede cuor non duole" dovremmo metterlo da parte :wink_:

Sir J
30/03/2010, 09:06
Era nell'aria da come ne parlavi..ci sono passata anche io sei anni fa...
è dura chiudere una lunga storia, tocca fare un reset di mille cose..
ci vuole tempo, solo e unicamente tempo.. tornerai sereno non ti preoccupare :wink_:
Hei j@n non sarà molto ma intanto noi ci siamo:wink_:.....un bacio!

Grazie cara. :wink_:

Un bacio e buona giornata.

Per non andare O.T. tra quotidiani e TG, questa stagione è iniziata proprio male. :cry:

Ragazzi, stiamo attenti.

Sir J
01/04/2010, 12:08
può essere che invece te l'abbia migliorata ......

quoto. :wink_:

Sir J
07/06/2010, 12:05
Minchia, mi sono rovinato la giornata!


Grazie Notturno,
in effetti non mi ero scordato del 3d, solo che non l' ho più trovato.
Tutto qui.
:oook:

Notturno
07/06/2010, 12:11
Grazie Notturno,

in effetti non mi ero scordato del 3d, solo che non l' ho più trovato.
Tutto qui.
:oook:





Figurati !

Scusa, adesso vado a grattarmi...


:blink::ph34r::blink:

Mr Frowning
07/06/2010, 12:17
minchi@ passa la voglia :cry::cry:

Sir J
07/06/2010, 12:23
minchi@ passa la voglia :cry::cry:

ragazzi, non è la voglia che ci deve passare ... dobbimo solo ricordarci che non siamo fatti d' acciaio e tantomeno siamo immortali!

Il senso del mio 3d è solo quello di cercare di usare il ns "terzo occhio", o sesto senso, cercando di prevenire il prevedibile e di usare sempre la testa!

Ahimè un guard rail diventa sempre una lama, una macchina un muro, ecc.

Da quando ho visto quelle immagini, sto più attento e cerco di prevedere quello che gli altri potrebbero fare: improvvisa svolta ... non rispetto dello stop ... di un semaforo ... ecc.

Sono immagini e statistiche che dovrebbero farci riflettere. :wink_:

Mr Frowning
07/06/2010, 12:31
ragazzi, non è la voglia che ci deve passare ... dobbimo solo ricordarci che non siamo fatti d' acciaio e tantomeno siamo immortali!

Il senso del mio 3d è solo quello di cercare di usare il ns "terzo occhio", o sesto senso, cercando di prevenire il prevedibile e di usare sempre la testa!

Ahimè un guard rail diventa sempre una lama, una macchina un muro, ecc.

Da quando ho visto quelle immagini, sto più attento e cerco di prevedere quello che gli altri potrebbero fare: improvvisa svolta ... non rispetto dello stop ... di un semaforo ... ecc.

Sono immagini e statistiche che dovrebbero farci riflettere. :wink_:

hai ragione ma la voglia mi passa anche per un altro motivo...
ricoverati con me c'erano un paio di ragazzi,uno femore e uno bacino...
erano in moto...fermi all'incrocio e una macchina gli ha fatto il regalo

Sir J
07/06/2010, 12:38
hai ragione ma la voglia mi passa anche per un altro motivo...
ricoverati con me c'erano un paio di ragazzi,uno femore e uno bacino...
erano in moto...fermi all'incrocio e una macchina gli ha fatto il regalo

ti capisco. :cry:

Io quando mi fermo ad un incrocio e non ho nessuno dietro di me, cerco di stare sempre sulla dx: proprio per evitare di essere tamponato ...

Sono pochi accorgimenti, ma almeno cerco di limitare i possibili impatti al minimo. Ovviamente quando ciò è possibile: Il mio timore più grande è quello di fare un frontale con auto, o persino moto, che invade la mia corsia ... e lì c'è poco da fare ....

Sono parecchi gli squilibrati in auto, e anche in moto, che superano in curva ... e lì come fai ad evitarli??

Antriple
07/06/2010, 12:49
dopo aver letto i primi commenti mi rifiuto di vederlo!

Mr Frowning
07/06/2010, 12:52
ti capisco. :cry:

Io quando mi fermo ad un incrocio e non ho nessuno dietro di me, cerco di stare sempre sulla dx: proprio per evitare di essere tamponato ...

Sono pochi accorgimenti, ma almeno cerco di limitare i possibili impatti al minimo. Ovviamente quando ciò è possibile: Il mio timore più grande è quello di fare un frontale con auto, o persino moto, che invade la mia corsia ... e lì c'è poco da fare ....

Sono parecchi gli squilibrati in auto, e anche in moto, che superano in curva ... e lì come fai ad evitarli??

purtroppo :dry:

paolino73
07/06/2010, 13:11
secondo me J@n ha fatto bene, non venitemi a dire "io vado piano, io controllo, etcc.." abbiamo visto tutti qui sul TCP che certe dinamiche di incidenti sembrerebbero assurde, non si pensa possano accadere cose irriparabili anche a basse velocità, abbiamo purtroppo visto che può accadere il peggio solo per il tipo di impatto o caduta, io stesso mi reputo un motociclista prudente, come molti guardo 3, 4 volte all'incrocio, verifico che l'auto che sta per attraversare mi abbia visto, non corro attraversando i paesini, non faccio deliberatamente il coglione, ma...

ma come molti di voi, ove inizia il bello inizio a tirare, belle le curve vero? ma allo stesso tempo il rischio aumenta, il proprio limite è lì, sempre vicino, ma il fatto di non oltrepassarlo non garantisce la sicurezza assoluta, quindi (e parlo anche per me stesso) certe immagini è bene ricordarle quando si gira la chiave! a me servono, visto che sono una testazza di minchi@ qualsiasi, e ora avanti, massacratemi con le polemiche! ma vedere quelle immagini farebbe bene a molti [sempre attenzione a chi è sensibile, sono MOLTO FORTI]

Sir J
07/06/2010, 13:28
secondo me J@n ha fatto bene, non venitemi a dire "io vado piano, io controllo, etcc.." abbiamo visto tutti qui sul TCP che certe dinamiche di incidenti sembrerebbero assurde, non si pensa possano accadere cose irriparabili anche a basse velocità, abbiamo purtroppo visto che può accadere il peggio solo per il tipo di impatto o caduta, io stesso mi reputo un motociclista prudente, come molti guardo 3, 4 volte all'incrocio, verifico che l'auto che sta per attraversare mi abbia visto, non corro attraversando i paesini, non faccio deliberatamente il coglione, ma...

ma come molti di voi, ove inizia il bello inizio a tirare, belle le curve vero? ma allo stesso tempo il rischio aumenta, il proprio limite è lì, sempre vicino, ma il fatto di non oltrepassarlo non garantisce la sicurezza assoluta, quindi (e parlo anche per me stesso) certe immagini è bene ricordarle quando si gira la chiave! a me servono, visto che sono una testazza di minchi@ qualsiasi, e ora avanti, massacratemi con le polemiche! ma vedere quelle immagini farebbe bene a molti [sempre attenzione a chi è sensibile, sono MOLTO FORTI]

Grazie Paolo.

Siamo simili... e penso lo siano anche altri del forum. A noi piace tirare quando le condizioni lo permettono ... e allo stesso tempo siamo prudenti. Penso che in questi anni di esperienza, molti di noi siano maturati e certe c@ppell@te evitiamo di farle. Queste immagini hanno lo scopo di sensibilizzare i meno esperti o i più "immaturi" (per usare un eufemismo) e ricordare a noi che comunque la prudenza non è mai troppa e che, ahinoi, basta veramente un attimo ... :cry:

Intrip
07/06/2010, 13:34
secondo me J@n ha fatto bene, non venitemi a dire "io vado piano, io controllo, etcc.." abbiamo visto tutti qui sul TCP che certe dinamiche di incidenti sembrerebbero assurde, non si pensa possano accadere cose irriparabili anche a basse velocità, abbiamo purtroppo visto che può accadere il peggio solo per il tipo di impatto o caduta, io stesso mi reputo un motociclista prudente, come molti guardo 3, 4 volte all'incrocio, verifico che l'auto che sta per attraversare mi abbia visto, non corro attraversando i paesini, non faccio deliberatamente il coglione, ma...

ma come molti di voi, ove inizia il bello inizio a tirare, belle le curve vero? ma allo stesso tempo il rischio aumenta, il proprio limite è lì, sempre vicino, ma il fatto di non oltrepassarlo non garantisce la sicurezza assoluta, quindi (e parlo anche per me stesso) certe immagini è bene ricordarle quando si gira la chiave! a me servono, visto che sono una testazza di minchi@ qualsiasi, e ora avanti, massacratemi con le polemiche! ma vedere quelle immagini farebbe bene a molti [sempre attenzione a chi è sensibile, sono MOLTO FORTI]

quotone ;);)
io ieri mentre tornavo tranquillo e stanco dalle dolomiti,
mi trovo davanti un coglione su GS con passeggero e borse in direzione opposta, ceh stava superando un camioncino e invadeva la mia corsia,
per fortuna io ero tranquillo, il tipo x chiudere nella sua corsia credo abbia strusciato le borse,
se io arrivavo un pelo prima o andavo + forte roba di 4/5 secondi non so.....

pensa schiantarsi x un idiota simile che sorpassa senza sapere cosa scende di là......mah....:dry:

wolf_orso
07/06/2010, 14:49
ho visto le fotografie... sono pazzesche soprattutto le ultime :cry:

se posso, racconto la mia esperienza, solo da testimone, ma tanto mi è bastata:

tre anni fa ero in giro con altri amici motociclisti, si andava su per la val di susa.

Ci si ferma ad un semaforo tra le auto ferme in coda.

Verde. l'auto di fronte a me si ferma a centro strada per svoltare a sinistra. Io sono fermo, tranquillo, aspettando che le auto sfilino e poi procedere.

Guardo di fronte a me, dal senso inverso scorgo una moto. Non credo corresse più di tanto.

L'auto di fronte a me pensa bene di riprendere la marcia nel momento esatto in cui la moto passa dall'incrocio. :cry:

Vedo passare, volteggiando, un corpo sopra la mia testa. (era la passeggera, poi defunta).

Spengo la moto......il resto potete immaginarlo :rolleyes:

dopo quell'incidente ci ho messo un mese per ricominciare a guidare la moto senza quasi fermarmi alla prima auto che metteva il muso fuori di fronte a me e ancora adesso arrivando agli incroci rallento di brutto (soprattutto in città) e questo fatto qualche mese fa mi ha salvato da un imbecille che svoltava senza guardare....:mad:

molte volte, ancora oggi mi chiedo se ne valga la pena
razionalmente verrebbe da dire di no, emozionalmente non ci si pone il problema

però occhio.... :wink_::ph34r:

roberto70
07/06/2010, 15:15
ma daiiiiiiii tira via quel linkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!:dry:

up.....io continuo a pensarla allo stesso modo....:dry:

votalele
07/06/2010, 15:23
Non ho visto il video, sono troppo sensibile, ma ultimamente dopo ogni giro ripenso a quelle situazioni in cui ci può essere stato un pericolo, un incrocio passato senza troppo guardare, una curva allargata un po' troppo, un sorpasso azzardato, una curva corretta all'ultimo.
Questo mi serve a prendere coscienza dei rischi ed a impormi un'andatura maggiormente in sicurezza.
In effetti dopo essermi sdraiato l'ultima volta, ho capito che ci vuole pochissimo a passare dalla sella della moto al letto d'ospedale.
E a me il letto dell'ospedale non piace.

Sir J
08/06/2010, 08:55
ho visto le fotografie... sono pazzesche soprattutto le ultime :cry:

se posso, racconto la mia esperienza, solo da testimone, ma tanto mi è bastata:

tre anni fa ero in giro con altri amici motociclisti, si andava su per la val di susa.

Ci si ferma ad un semaforo tra le auto ferme in coda.

Verde. l'auto di fronte a me si ferma a centro strada per svoltare a sinistra. Io sono fermo, tranquillo, aspettando che le auto sfilino e poi procedere.

Guardo di fronte a me, dal senso inverso scorgo una moto. Non credo corresse più di tanto.

L'auto di fronte a me pensa bene di riprendere la marcia nel momento esatto in cui la moto passa dall'incrocio. :cry:

Vedo passare, volteggiando, un corpo sopra la mia testa. (era la passeggera, poi defunta).

Spengo la moto......il resto potete immaginarlo :rolleyes:

dopo quell'incidente ci ho messo un mese per ricominciare a guidare la moto senza quasi fermarmi alla prima auto che metteva il muso fuori di fronte a me e ancora adesso arrivando agli incroci rallento di brutto (soprattutto in città) e questo fatto qualche mese fa mi ha salvato da un imbecille che svoltava senza guardare....:mad:

molte volte, ancora oggi mi chiedo se ne valga la pena
razionalmente verrebbe da dire di no, emozionalmente non ci si pone il problema

però occhio.... :wink_::ph34r:

Grazie Orso.

Il senso di questo 3d, seppur con immagini molto cruente, è proprio questo:

USIAMO LA TESTA (CON CASCO INTEGRALE OVVIAMNTE SEMPRE BEN ALLACCIATO e CERCHIAMO DI PREVEDERE L' IMPREVEDIBILE!

ps. Sono 2 anni che uso il paraschiena e guanti pure in città ... agli inizi sembravo un e.t., ora ho notato che sono sempre di più i motociclisti che lo usano anche per tragitti brevi.

Perchè lo uso anche in città? Un mio conoscente è caduto quasi da fermo ... è caduto di schiena sullo spigolo di un marciapiede. Da allora è paralizzato dalla vita in giù. :cry: E' bastato un attimo di distrazione "tanto era in città..."

max cortina
08/06/2010, 10:12
usiamo SEMPRE le protezioni, che servono proprio quando si va piano.
Quando si va veloce per strada (in pista è ovviamente diverso), purtroppo, non servono (quasi) a niente.... :cry:

paolino73
08/06/2010, 10:17
usiamo SEMPRE le protezioni, che servono proprio quando si va piano.
Quando si va veloce per strada (in pista è ovviamente diverso), purtroppo, non servono (quasi) a niente.... :cry:

pensa che mi sono pure scornato con molti qui sul TCP perchè era stata proposta la legge che imponeva protezioni alla guida delle moto, poi ho rinunciato, chi non vuol capire, continui a guidare in canotta ed infradito! :dry:

a me, nel 2010 pare piuttosto assurdo dover ancora incoraggiare persone adulte e vaccinate all'autilizzo delle protezioni, mah... misteri..... :dry:

Sir J
08/06/2010, 10:35
pensa che mi sono pure scornato con molti qui sul TCP perchè era stata proposta la legge che imponeva protezioni alla guida delle moto, poi ho rinunciato, chi non vuol capire, continui a guidare in canotta ed infradito! :dry:

a me, nel 2010 pare piuttosto assurdo dover ancora incoraggiare persone adulte e vaccinate all'autilizzo delle protezioni, mah... misteri..... :dry:

d' accordissimo.

Di imbecilli con infradito e canotta su moto da oltre 100cv purtroppo è pieno...

votalele
08/06/2010, 11:11
pensa che mi sono pure scornato con molti qui sul TCP perchè era stata proposta la legge che imponeva protezioni alla guida delle moto, poi ho rinunciato, chi non vuol capire, continui a guidare in canotta ed infradito! :dry:

a me, nel 2010 pare piuttosto assurdo dover ancora incoraggiare persone adulte e vaccinate all'autilizzo delle protezioni, mah... misteri..... :dry:

Paolino, gli obblighi devono valere fino ad un certo punto.
Se no il prossimo passo sarà la proibizione delle moto.
:wink_:

Grugno
08/06/2010, 11:20
pensa che mi sono pure scornato con molti qui sul TCP perchè era stata proposta la legge che imponeva protezioni alla guida delle moto, poi ho rinunciato, chi non vuol capire, continui a guidare in canotta ed infradito! :dry:

a me, nel 2010 pare piuttosto assurdo dover ancora incoraggiare persone adulte e vaccinate all'autilizzo delle protezioni, mah... misteri..... :dry:

Concordo pienamente:wink_:


Paolino, gli obblighi devono valere fino ad un certo punto.
Se no il prossimo passo sarà la proibizione delle moto.
:wink_:

Diciamo che ti prendi avanti...:tongue:

paolino73
08/06/2010, 12:23
Paolino, gli obblighi devono valere fino ad un certo punto.
Se no il prossimo passo sarà la proibizione delle moto.
:wink_:

ok, Lele, corretta anche la tua osservazione, ma come "Popolo" siamo geneticamente avversi al rispetto delle regole, e poi comunque tutto si aggiusta, basta PAGARE, se non esistono imposizioni, nulla cambierà...

basta dare uno sguardo a Nord, chissà perchè la situazione è comunque meno critica...

Sir J
21/06/2010, 09:13
ok, Lele, corretta anche la tua osservazione, ma come "Popolo" siamo geneticamente avversi al rispetto delle regole, e poi comunque tutto si aggiusta, basta PAGARE, se non esistono imposizioni, nulla cambierà...

basta dare uno sguardo a Nord, chissà perchè la situazione è comunque meno critica...

quoto.

In ogni caso, ragazzi,
STIAMO SEMPRE VIGILI ed ATTENTI!!!


:oook:

Python
21/06/2010, 09:15
J@n non vorrei che tu venissi additato come porta sfiga ....

DocHollyday
21/06/2010, 09:19
....piuttosto: il sito linkato è in vendita....a furia di portar sfiga se l'è tirata da solo!

Sir J
21/06/2010, 09:30
J@n non vorrei che tu venissi additato come porta sfiga ....

... no, "porta sfiga" no!

Ci tengo molto alla mia sicurezza (ho una figlia di 5 anni!) e anche a quella degli altri. Secondo me, vedere come ci si può ridurre a causa di una banale distrazione è molto utile.

Poi, chiaro, nessuno ti/vi obbliga a guardare ...

Chi vuole, può continuare a pensare "tanto a me non capiterà mai"

Ma non è così, ahimè, molti con la ns passione, alcuni persino di questo stesso forum, ci hanno lasciato per una distrazione ...

Ragazzi, sulla sicurezza non si scherza. Poi fate come volete ...

:wink_: