PDA

Visualizza Versione Completa : Non a nome mio (3D politico)



Richymbler
29/03/2010, 13:01
Io ho votato.

Non PDL, Non PD. Non Lega ne IDV ne Udc. No a Forza nuova, No Rifondazione. No Radicali, No Panto partito nasional veneto. Non ho votato niente che si può dire partito, nessuno di questi che vorrà dire domani di governare a mio nome.

Ma io ho votato e ho indicato la mia preferenza.

Lucav
29/03/2010, 13:02
Grillo?

Python
29/03/2010, 13:02
che palle ....... si ricomincia

Medoro
29/03/2010, 13:03
MOVIMENTO A 5 STELLE DI GRILLO

Muttley
29/03/2010, 13:03
io mi son volutamente dimenticato di andarci

Richymbler
29/03/2010, 13:13
io mi son volutamente dimenticato di andarci

quasi 10% in più la quota di astensione.

EDIT: dicono 8 punti percentuali in meno di votanti di media

italointer
29/03/2010, 13:15
Non ci sono andato!

svalvola
29/03/2010, 13:16
MOVIMENTO A 5 STELLE DI GRILLO

:yess:

Lucav
29/03/2010, 13:17
GRILLO SE VA BENE PRENDERà NEANCHE LO 0,5%....PECCATO....

batman61
29/03/2010, 13:17
che palle ....... si ricomincia

bhe dai ..........ha aspettato anche un minuto......................:biggrin3:
in ogni caso............parlo piu volentieri di moto.....................
non che non mi interessi ....è che poi mi incazzo..............:mad:

Bikerneofita
29/03/2010, 13:17
Io ho votato.

Non PDL, Non PD. Non Lega ne IDV ne Udc. No a Forza nuova, No Rifondazione. No Radicali, No Panto partito nasional veneto. Non ho votato niente che si può dire partito, nessuno di questi che vorrà dire domani di governare a mio nome.

Ma io ho votato e ho indicato la mia preferenza.

pensa...ho fatto la stessa scelta!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:......

Richymbler
29/03/2010, 13:19
bhe dai ..........ha aspettato anche un minuto......................:biggrin3:


mi sono tenuto un margine di sicurezza per non prestare il fianco a qualsiasi tipo di contestazione. http://i43.tinypic.com/2u9pf1k.gif

giorgiorox
29/03/2010, 13:23
io mi son volutamente dimenticato di andarci

idem

batman61
29/03/2010, 13:24
mi sono tenuto un margine di sicurezza per non prestare il fianco a qualsiasi tipo di contestazione. http://i43.tinypic.com/2u9pf1k.gif

bravo...............
il tuo avatar.................è fantastico.....mi fa piegare dalle risate......
ah non voglio prendere in giro ne te ne ernesto.......................

Richymbler
29/03/2010, 13:28
bravo...............
il tuo avatar.................è fantastico.....mi fa piegare dalle risate......
ah non voglio prendere in giro ne te ne ernesto.......................

è fatto per ridere.
Anzi direi meglio far sorridere o sogghignare come si usa quando si intende farlo con dell'ironia.


http://i40.tinypic.com/2u6e3af.gif

Anche se qui da me si dice che Arlechin si confessò burlando...


pensa...ho fatto la stessa scelta!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:......


http://i43.tinypic.com/2ebehxx.gif

@ndre@
29/03/2010, 13:57
BASTAPOLITICATANTOCIPRENDONOSOLOPERILCULO!!

Acme
29/03/2010, 14:00
ma che c'è di male a parlare di politica?
nessuno mi pare si sia lamentato dei 100 post calcistici settimanali (che con la moto c'entrano quanto la politica, anzi meno) e presumo che a più di uno di noi gl'importa 'na ceppa di calcio.

secondo me è solo un arricchimento parlare di tutto, compresa la politica.

al limite comprendo il disagio di fronte al fatto che quando si parla di politica gli animi spesso si infervorano al punto di arrivare alle offese, incazzature e altro del tutto fuori luogo.

come leggo post che pure non mi piacciono (leggere ogni due per tre INTERMERDA, VIOLAMERDA ecc è fastidioso, sono una persona delicata io :rolleyes:) ma alla fine si arriva sempre allo scherzo, così si dovrebbe fare nel parlare di politica.

ovvio che se poi non ci riusciamo è giusto chiudere i thread, eliminare i post, bannare Intriplato... :blink: scusate, volevo dire bannare alcuni utenti ecc :laugh2:

Io pure ho votato. :coool:


BASTAPOLITICATANTOCIPRENDONOSOLOPERILCULO!!

:cry:

vero

:cry:

Intrip
29/03/2010, 14:03
io ho votato Metzeler, + M5 x tutti :oook:

roberto70
29/03/2010, 14:04
io ho votato Metzeler, + M5 x tutti :oook:


tu sarai sempre minoranza nel paese!!! dovevi votare Dunlop qualifier rr!!!!!!!:biggrin3:

Intrip
29/03/2010, 14:07
tu sarai sempre minoranza nel paese!!! dovevi votare Dunlop qualifier rr!!!!!!!:biggrin3:

se guardi in che paese viviamo, forse è meglio essere minoranza, bbrò :oook::wink_:

roberto70
29/03/2010, 14:08
se guardi in che paese viviamo, forse è meglio essere minoranza, bbrò :oook::wink_:

sono minoranza bbròòo!!!!!ma non in Puglia spero....almeno pare di no!!!!!!!!:biggrin3:

Intrip
29/03/2010, 14:21
sono minoranza bbròòo!!!!!ma non in Puglia spero....almeno pare di no!!!!!!!!:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
29/03/2010, 14:26
io spero solo che le cose vadano meglio.indipendentemente che al potere ci sia qualcuno di destra o di sinistra.

ABCDEF
29/03/2010, 14:27
ma che c'è di male a parlare di politica?
nessuno mi pare si sia lamentato dei 100 post calcistici settimanali (che con la moto c'entrano quanto la politica, anzi meno) e presumo che a più di uno di noi gl'importa 'na ceppa di calcio.

secondo me è solo un arricchimento parlare di tutto, compresa la politica.

al limite comprendo il disagio di fronte al fatto che quando si parla di politica gli animi spesso si infervorano al punto di arrivare alle offese, incazzature e altro del tutto fuori luogo.

come leggo post che pure non mi piacciono (leggere ogni due per tre INTERMERDA, VIOLAMERDA ecc è fastidioso, sono una persona delicata io :rolleyes:) ma alla fine si arriva sempre allo scherzo, così si dovrebbe fare nel parlare di politica.

ovvio che se poi non ci riusciamo è giusto chiudere i thread, eliminare i post, bannare Intriplato... :blink: scusate, volevo dire bannare alcuni utenti ecc :laugh2:

Io pure ho votato. :coool:



:cry:

vero

:cry:

:cry:hai dimenticato juveladrinonvincetemai:cry:

Antriple
29/03/2010, 14:32
noo di nuovo sti post!

Intrip
29/03/2010, 14:34
noo di nuovo sti post!

:blink: mica devi leggerteli tutti i 3D :rolleyes:

Richymbler
29/03/2010, 14:36
noo di nuovo sti post!

se fai una critica almeno falla corretta.

Si chiamano 3d (thread) non post.



ah, dimenticavo si può sempre evitare di leggere o partecipare a discussioni non gradite, in particolare non provando a dire di esserci finiti però per caso dove è chiaro l'argomento di cui si tratta.

Acme
29/03/2010, 14:58
:cry:hai dimenticato juveladrinonvincetemai:cry:

hai ragione... chissà come mai non mi era venuto in mente :biggrin3: :tongue:

@ndre@
29/03/2010, 15:03
tu sarai sempre minoranza nel paese!!! dovevi votare Dunlop qualifier rr!!!!!!!:biggrin3:

q8 rr:biggrin3:


io spero solo che le cose vadano meglio.indipendentemente che al potere ci sia qualcuno di destra o di sinistra.

perche non hai detto anche Di Pietro e Casini:dry:

e la par condicio dove la metti?????

Lo scrofo
29/03/2010, 15:16
GRILLO SE VA BENE PRENDERà NEANCHE LO 0,5%....PECCATO....

in Emilia e' gia' all'8.3 ...

E comunque io ritirerei il foglio elettorale a tutti coloro che non votano, visto che non hanno nemmeno 10 minuti per fare il loro dovere di cittadini.

Python
29/03/2010, 15:19
in Emilia e' gia' all'8.3 ...

E comunque io ritirerei il foglio elettorale a tutti coloro che non votano, visto che non hanno nemmeno 10 minuti per fare il loro dovere di cittadini.

i politici lo fanno il loro dovere? .....

Intrip
29/03/2010, 15:20
in Emilia e' gia' all'8.3 ...

E comunque io ritirerei il foglio elettorale a tutti coloro che non votano, visto che non hanno nemmeno 10 minuti per fare il loro dovere di cittadini.

in Francia non ha votato il 50% degli elettori, ed è un bel segnale forte + di qualsiasi voto, credi

bastavoti

Medoro
29/03/2010, 15:28
in Emilia e' gia' all'8.3 ...

E comunque io ritirerei il foglio elettorale a tutti coloro che non votano, visto che non hanno nemmeno 10 minuti per fare il loro dovere di cittadini.
qui non mi trovi d'accordo
perchè il cittadino ha il diritto/dovere di votare x eleggere i suoi rappresentanto,ma se tra questi non c'è nessuno che lo rappresenta????? deve regalare un voto???
può anche decidere di manifestare la sua delusione astenendosi facendo capire che ha perso la fiducia nel sistema

roberto70
29/03/2010, 15:29
un diritto è tale perchè posso decidere se esercitarlo o no, altrimenti sarebbe un obbligo non un diritto!
e comunque certa gente se non va a votare è meglio! fa solo danni!!!!!!:biggrin3:

Intrip
29/03/2010, 15:38
un diritto è tale perchè posso decidere se esercitarlo o no, altrimenti sarebbe un obbligo non un diritto!
e comunque certa gente se non va a votare è meglio! fa solo danni!!!!!!:biggrin3:

q8 in italia votano in troppi ultimamente :D

votalele
29/03/2010, 15:54
q8 in italia votano in troppi ultimamente :D

Spero che qualcuno mi abbia votato


:biggrin3:

Intrip
29/03/2010, 15:55
Spero che qualcuno mi abbia votato


:biggrin3:

:D

winter1969
29/03/2010, 16:43
Io ho votato IDV

votalele
29/03/2010, 16:48
Ma come è finita?

6 a7 ? 7 a 6? 8 a5 ?

Medoro
29/03/2010, 16:50
Ma come è finita?

6 a7 ? 7 a 6? 8 a5 ?come al solito hanno vinto tutti e non ha perso nessuno

winter1969
29/03/2010, 16:52
Ma come è finita?

6 a7 ? 7 a 6? 8 a5 ?

2-1 per la Roma

bob modz
29/03/2010, 16:58
in Emilia e' gia' all'8.3 ...

E comunque io ritirerei il foglio elettorale a tutti coloro che non votano, visto che non hanno nemmeno 10 minuti per fare il loro dovere di cittadini.

il dovere di cittadino è di decidere di fare come vuole e non di andare per forza a votare scheda bianca o chi??????:sick:

Mr. Number
29/03/2010, 17:06
Io ho votato.

Non PDL, Non PD. Non Lega ne IDV ne Udc. No a Forza nuova, No Rifondazione. No Radicali, No Panto partito nasional veneto. Non ho votato niente che si può dire partito, nessuno di questi che vorrà dire domani di governare a mio nome.

Ma io ho votato e ho indicato la mia preferenza.

mi sa che abbiamo votato lo stesso 'partito'....come è messo in piemonte? a me basta che prenda il 3% così almeno avremo un consigliere in mezzo a quella feccia che riprenderà tutti gli intrallazzi.


il dovere di cittadino è di decidere di fare come vuole e non di andare per forza a votare scheda bianca o chi??????:sick:

però chi non vota poi.........MUTO!! troppo comodo lamentarsi sempre senza prendersi nemmeno la briga di esercitare un diritto per cui tanta gente ha lottato.

Gian
29/03/2010, 17:10
Ma come è finita?

6 a7 ? 7 a 6? 8 a5 ?

Al momento siamo così:
Regionali, 7 a 4 per centrosinistra. Partita aperta in Piemonte e Lazio - Adnkronos Politica (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Regionali-7-a-4-per-centrosinistra-Partita-aperta-in-Piemonte-e-Lazio_183008667.html)

Giskard
29/03/2010, 17:46
in Emilia e' gia' all'8.3 ...

E comunque io ritirerei il foglio elettorale a tutti coloro che non votano, visto che non hanno nemmeno 10 minuti per fare il loro dovere di cittadini.

eh, ti quoto.
Andare e lasciare scheda bianca indica che non hai avuto preferenze secondo me. Se non vai a votare sei come i qualunquisti che non hanno senso civico.
Purtroppo la scheda bianca se non mi sbaglio va alla maggioranza, no?


il dovere di cittadino è di decidere di fare come vuole e non di andare per forza a votare scheda bianca o chi??????:sick:

dovere non è fare come si vuole, quello tutt'al più sarebbe un diritto, che poi non è così perchè viviamo in uno stato di diritto fortunatamente.
Il fatto che i politici non facciano il loro di dovere non è una giustificazione per nulla, imho!
Se tutti buttana la carta per terra perchè si setono in diritto di farlo, ce la butti pure te? O cerchi di buttarla nel cestino, se non altro perchè quando te la trovi davanti alla porta di casa ti gira altamente il cazzo?
:wink_:

rus
29/03/2010, 17:54
Io mi sono turato il naso e ho votato:cry:

IACH
29/03/2010, 18:53
io ho votato Metzeler, + MS x tutti :oook:

29750



:noooo:







:tongue:

papitosky
29/03/2010, 19:24
si stava meglio prima

natan
29/03/2010, 19:49
che palle ....... si ricomincia

si ricomincia?

ricomincia chi vuole ricominciare ... gli altri possono anche non ricominciare affatto ... siamo uomini o pecore? :cipenso:

Più che altro penso che ricominceranno quelli che pur di esserci romperanno dicendo: che palle!!! si ricomincia? :rolleyes:

Intanto dico la mia:

sinceramente sono stato bene senza, anche se fossi stato Manila avrei permesso il dialogo sui temi senza che si entrasse in merito alle varie scelte di partito. Perché la cosa bella del non parlare dei partiti e delle loro scelte é che si potrebbe discutere dei temi in questione in piena libertà, senza dover sostenere questo o quel politico, che é la cosa meno interessante da fare e da discutere. Entrare in merito alle questioni che ci toccano, che ci appassionano senza lasciarsi fuorviare dalla voglia di appartenenza ...

che bello!!! :rolleyes::rolleyes::wink_:

Bikerneofita
29/03/2010, 19:54
si ricomincia?

ricomincia chi vuole ricominciare ... gli altri possono anche non ricominciare affatto ... siamo uomini o pecore? :cipenso:

Più che altro penso che ricominceranno quelli che pur di esserci romperanno dicendo: che palle!!! si ricomincia? :rolleyes:

Intanto dico la mia:

sinceramente sono stato bene senza, anche se fossi stato Manila avrei permesso il dialogo sui temi senza che si entrasse in merito alle varie scelte di partito. Perché la cosa bella del non parlare dei partiti e delle loro scelte é che si potrebbe discutere dei temi in questione in piena libertà, senza dover sostenere questo o quel politico, che é la cosa meno interessante da fare e da discutere. Entrare in merito alle questioni che ci toccano, che ci appassionano senza lasciarsi fuorviare dalla voglia di appartenenza ...

che bello!!! :rolleyes::rolleyes::wink_:

quoto....non c'è nulla di più stimolante!!:biggrin3:

MR-T
29/03/2010, 20:04
votare è un diritto dovere....

roberto.to
29/03/2010, 20:06
Io ho votato.

Non PDL, Non PD. Non Lega ne IDV ne Udc. No a Forza nuova, No Rifondazione. No Radicali, No Panto partito nasional veneto. Non ho votato niente che si può dire partito, nessuno di questi che vorrà dire domani di governare a mio nome.

Ma io ho votato e ho indicato la mia preferenza.


siamo contentissimi per te........yahooooooooooooo

natan
29/03/2010, 20:08
siamo contentissimi per te........yahooooooooooooo

quasi quasi ci andrebbe una birretta per un evento tanto straordinario ... :D

Sfigatto
29/03/2010, 21:24
votare è un diritto dovere....

Mah...più che altro un modo di continuare a prenderselo in quel posto non per amore convinti che così faccia meno male...

natan
29/03/2010, 21:30
Non vogliatemene!


stavo scrutando tra le pagine di porta a porta e cosa ho intravisto?



le solite cose … le solite parole … anche davanti ad un astensione che non ha ricordo dal dopoguerra in poi se ne strabattono tutti quanti …….. gente che festeggia …… tutti festeggiano ….. tutti hanno vinto, nessuno ha perso ……


speriamo almeno che inizi sta primavera e che si possa cominciare a godere con i nostri ferri … :D

bob&hank
29/03/2010, 21:36
Non vogliatemene!


stavo scrutando tra le pagine di porta a porta e cosa ho intravisto?



le solite cose … le solite parole … anche davanti ad un astensione che non ha ricordo dal dopoguerra in poi se ne strabattono tutti quanti …….. gente che festeggia …… tutti festeggiano ….. tutti hanno vinto, nessuno ha perso ……


speriamo almeno che inizi sta primavera e che si possa cominciare a godere con i nostri ferri … :D

Uau! Vuoi dire che abbiamo vinto anche noi? Cosa ci spetta?

natan
29/03/2010, 21:53
Uau! Vuoi dire che abbiamo vinto anche noi? Cosa ci spetta?

se luigi non smette più che velocemente di fare il latitante non ci spetterà neppure la Bretagna ... :cry:

Notturno
30/03/2010, 03:58
... Perché la cosa bella del non parlare dei partiti e delle loro scelte é che si potrebbe discutere dei temi in questione in piena libertà, senza dover sostenere questo o quel politico, che é la cosa meno interessante da fare e da discutere. Entrare in merito alle questioni che ci toccano, che ci appassionano senza lasciarsi fuorviare dalla voglia di appartenenza ... che bello!!! :rolleyes::rolleyes::wink_:





Così sì che sarebbe bello,
sarebbe il vero parlare di politica.

Purtroppo non è da tutti parlare dei problemi
e delle possibili soluzioni, si finisce spesso per urlare
appartenenze a schieramenti e invettive a coloro che
vengono individuati come appartenenti a schieramenti diversi....
... ed invece che di vera politica spesso si finisce per parlare solo
delle gesta, delle colpe o degli errori dei vari politici.

:dry:

alessandro2804
30/03/2010, 06:25
eh, ti quoto.
Andare e lasciare scheda bianca indica che non hai avuto preferenze secondo me. Se non vai a votare sei come i qualunquisti che non hanno senso civico.
Purtroppo la scheda bianca se non mi sbaglio va alla maggioranza, no?



dovere non è fare come si vuole, quello tutt'al più sarebbe un diritto, che poi non è così perchè viviamo in uno stato di diritto fortunatamente.
Il fatto che i politici non facciano il loro di dovere non è una giustificazione per nulla, imho!
Se tutti buttana la carta per terra perchè si setono in diritto di farlo, ce la butti pure te? O cerchi di buttarla nel cestino, se non altro perchè quando te la trovi davanti alla porta di casa ti gira altamente il cazzo?
:wink_:

sbagli, l'astensionismo non è qualunquismo, rappresenta i più mansueti che si sono rotti i coglioni della politica . Una persona libera deve aver diritto di non partecipare alla tifoseria di calcio come quella politica , se gli astensionisti si disinteressano della cosa pubblica di solito non fanno male a nessuno , fanno più male quelli che votano rappresentanti che poi prenderanno decisioni populiste, controproducenti e stupide.

Lo stato di diritto è un ossimoro, il diritto dovere del voto è solo retorica, i morti non riscrivono la storia dei vivi, alla fine la libertà è l'esercizio di un obbligo, per gli altri , di rispettare il libero corso che l'individuo cerca d'imprimere con le sue azioni.

Lo scrofo
30/03/2010, 06:32
il dovere di cittadino è di decidere di fare come vuole e non di andare per forza a votare scheda bianca o chi??????:sick:

esatto.
Almeno avere le palle di presentarsi.

Non vuoi votare nessuno? Annulli la scheda, ma vai a votare.

Ti sembra normale che ci sia una persona su 3 che non va a votare? Come si puo' pretendere che cambino le cose, se la gente nemmeno si degna di sbattersi per 10 minuti ?

@ndre@
30/03/2010, 06:34
W i SAVOIA:blink:





I SAVOIARDI

:biggrin3:

natan
30/03/2010, 06:37
Così sì che sarebbe bello,
sarebbe il vero parlare di politica.

Purtroppo non è da tutti parlare dei problemi
e delle possibili soluzioni, si finisce spesso per urlare
appartenenze a schieramenti e invettive a coloro che
vengono individuati come appartenenti a schieramenti diversi....
... ed invece che di vera politica spesso si finisce per parlare solo
delle gesta, delle colpe o degli errori dei vari politici.

:dry:

quoto!!!

È un tipo di educazione che manca ovunque ... "la casa del grande fratello", esperienza di convivenza che avrebbe potuto portare a delle riflessioni anche interessanti, é diventata un'arena, fatta da moderni gladiatori, dove l'importante é combattersi, non convivere esperienze di vita, sebbene rinchiusi. La politica dei personaggi politici e dei partitismi, é la stessa cosa. I TG e le TV sono la vetrina, il pubblico vota da che parte stare, spesso senza sapere neppure cosa stia realmente succedendo, e il teatrino finisce a pugni e insulti, come in parlamento ci hanno già dimostrato di saper fare.

Che tristezza!!!

Spero che senza nessun tipo di restrizione dall'alto in questo forum si riesca ad uscire, fosse anche lentamente, da questo meccanismo. Sono sicuro che fuori dalla morsa della macchina della politica, si riuscirebbe a parlare di tutto e di più, confrontandoci civilmente e magari imparando uno dall'altro nuove prospettive. :wink_:

D74
30/03/2010, 06:38
esatto.
Almeno avere le palle di presentarsi.

Non vuoi votare nessuno? Annulli la scheda, ma vai a votare.

Ti sembra normale che ci sia una persona su 3 che non va a votare? Come si puo' pretendere che cambino le cose, se la gente nemmeno si degna di sbattersi per 10 minuti ?

Q8

in ogni caso ritengo che dove si sono presentati i 5 stelle sono andati bene un bel segnale alla sinistra stantia e politichese......

comunque come ogni volta è ridicolo vedere che tutti vincono.....tutti perdono.....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

@ndre@
30/03/2010, 06:39
esatto.
Almeno avere le palle di presentarsi.

Non vuoi votare nessuno? Annulli la scheda, ma vai a votare.

Ti sembra normale che ci sia una persona su 3 che non va a votare? Come si puo' pretendere che cambino le cose, se la gente nemmeno si degna di sbattersi per 10 minuti ?

non credo che sia proprio cosi,che non si vogliano perdere 10 min.
ma credo che ci sia un vero e proprio scoramento,un distacco totale da quella che fù politica.Da diversi anni tutti vincono, nessuno a perso voto di protesta,voto di cambiamento, e poi a noi cosa ci resta il nulla,sempre meno.

Ci può stare che una persona o qualche miglione di persone si siano rotti i COGLIONI:ph34r:

D74
30/03/2010, 06:40
non credo che sia proprio cosi,che non si vogliano perdere 10 min.
ma credo che ci sia un vero e proprio scoramento,un distacco totale da quella che fu politica.da diversi anni tutti vincono, nessuno a perso vto di protesta,voto di cabiamento, e poi a noi cosa ci resta il nulla,sempre meno.

Ci può stare che una persona o qualche miglione di persone si siano rotti i COGLIONI:ph34r:

un segnale forte è l'annullamento della scheda, far vedere che la gente segue, ma si è rotta....

non andarci vuol dire lasciare campo libero a chiunque ci sia.... un po come la scheda bianca, praticamente un " fate voi per me, mi va bene tutto..."

natan
30/03/2010, 06:45
Prima di andare al voto il cittadino dovrebbe preoccuparsi di riflettere, in piena autonomia, sui problemi del paese. Trovare la propria soluzione, discuterla con amici e conoscenti mettendola a confronto con le idee altrui, civilmente, disinteressandosi totalmente di cosa propongono i partiti. Poi, a questo punto, metterla a confronto con quel che dicono i governanti e decidere, su quel tema, da che parte stare, fosse anche la parte opposta allo schieramento che si sarebbe tendenzialmente scelto. Andare a votare come dei pecoroni non porta del bene a nessuno ... non fa altro che ingrassare che si é accomodato sulle poltrone del potere.

Sulle politiche, quando é il momento si fa una statistica e si vota per coloro che più vicini a quello che si sarebbe scelto. Purtroppo ne vedremmo delle belle. Dopo riflessioni approfondite ci accorgeremmo che i politici sono stati a chiacchierarsi addosso, più che a trovare soluzioni reali per il paese ... :rolleyes::cry: ... ma così facendo li obbligheremmo ad uscire da quella spirale in cui tutti sono entrati, consapevoli che dare delle risposte alle persone é l'unica strada possibile ...

Lo scrofo
30/03/2010, 06:45
eh, ti quoto.
Andare e lasciare scheda bianca indica che non hai avuto preferenze secondo me. Se non vai a votare sei come i qualunquisti che non hanno senso civico.
Purtroppo la scheda bianca se non mi sbaglio va alla maggioranza, no?



dovere non è fare come si vuole, quello tutt'al più sarebbe un diritto, che poi non è così perchè viviamo in uno stato di diritto fortunatamente.
Il fatto che i politici non facciano il loro di dovere non è una giustificazione per nulla, imho!
Se tutti buttana la carta per terra perchè si setono in diritto di farlo, ce la butti pure te? O cerchi di buttarla nel cestino, se non altro perchè quando te la trovi davanti alla porta di casa ti gira altamente il cazzo?
:wink_:

il fatto e' che semplicemente se non ti senti rappresentato, annulli la scheda e stop. Il mio dovere di cittadino e' farmi sentire quando ce n'e' il bisogno.
E, se fosse, di sicuro il mio "non voto " non lo spartisco con parassiti al Governo.

embolo
30/03/2010, 06:46
comunque sia 35% abbondante di astenuti
o analizzano seriamente(aaaaahaahhahahh:biggrin3::biggrin3:)questo dato e si muovono di conseguenza(ahahahahahahhhhhh:biggrin3::biggrin3:)o alle prossime elezioni aumenta,aumenta,aumenta......è l'ennesimo segnale brutto brutto della china che il ns. paese ha preso, e non è una bella china.....
Poi per me pis en lov for evribady

@ndre@
30/03/2010, 06:47
un segnale forte è l'annullamento della scheda, far vedere che la gente segue, ma si è rotta....

non andarci vuol dire lasciare campo libero a chiunque ci sia.... un po come la scheda bianca, praticamente un " fate voi per me, mi va bene tutto..."

forse si ma forse no
anche io come tanta tanta gente ho voglia di camiamenti forti senza colori politici ma non credo basti una scheda bianca ma un movimento silenzioso ,pacifico che riempia le piazze, che riesca a fermare realmente la Nazione.Per dire tutti quanti insieme BASTA al vostro magna,magna, tutti fuori dalle palle,chi non fa e chi sbaglia va a casetta sua ma in modo definitivo e senza pensioni millionarie.

BASTASOPPRUSI.


comunque sia 35% abbondante di astenuti
o analizzano seriamente(aaaaahaahhahahh:biggrin3::biggrin3:)questo dato e si muovono di conseguenza(ahahahahahahhhhhh:biggrin3::biggrin3:)o alle prossime elezioni aumenta,aumenta,aumenta......è l'ennesimo segnale brutto brutto della china che il ns. paese ha preso, e non è una bella china.....
Poi per me pis en lov for evribady

vorrai dire EVERIBODY:biggrin3:

alessandro2804
30/03/2010, 06:50
un segnale forte è l'annullamento della scheda, far vedere che la gente segue, ma si è rotta....

non andarci vuol dire lasciare campo libero a chiunque ci sia.... un po come la scheda bianca, praticamente un " fate voi per me, mi va bene tutto..."

no l'astensione puo' essere una scelta politica in senso proprio

Lo scrofo
30/03/2010, 07:04
non credo che sia proprio cosi,che non si vogliano perdere 10 min.
ma credo che ci sia un vero e proprio scoramento,un distacco totale da quella che fù politica.Da diversi anni tutti vincono, nessuno a perso voto di protesta,voto di cambiamento, e poi a noi cosa ci resta il nulla,sempre meno.

Ci può stare che una persona o qualche miglione di persone si siano rotti i COGLIONI:ph34r:

sono d'accordo che la gente si stia staccando dalla politica... e allora cosa vuoi fare? Lasciare che continuino a mangiare alle tue spalle?

E poi vedere che a Brescia hanno votato Renzo Bossi? RENZO BOSSI?
Alla faccia dei nepotismi.

E Luca Zaia in Veneto, in attesa che si dimetta ( doppio incarico , alla faccia ! ) , Formigoni ed Errani contro la legge...

Ecco i risultati piu' evidenti...


no l'astensione puo' essere una scelta politica in senso proprio

ma quale scelta politica...
Va bene per tutti l'astensione, almeno finche' non supera il 50 % dei voti ...
In Francia mancava davvero poco....

roberto.to
30/03/2010, 07:23
Io ho votato.

Non PDL, Non PD. Non Lega ne IDV ne Udc. No a Forza nuova, No Rifondazione. No Radicali, No Panto partito nasional veneto. Non ho votato niente che si può dire partito, nessuno di questi che vorrà dire domani di governare a mio nome.

Ma io ho votato e ho indicato la mia preferenza.

il tuo voto è servito a qualcosa...OTTIMO... :biggrin3:

mister51
30/03/2010, 07:25
quoto!!!

È un tipo di educazione che manca ovunque ... "la casa del grande fratello", esperienza di convivenza che avrebbe potuto portare a delle riflessioni anche interessanti, é diventata un'arena, fatta da moderni gladiatori, dove l'importante é combattersi, non convivere esperienze di vita, sebbene rinchiusi. La politica dei personaggi politici e dei partitismi, é la stessa cosa. I TG e le TV sono la vetrina, il pubblico vota da che parte stare, spesso senza sapere neppure cosa stia realmente succedendo, e il teatrino finisce a pugni e insulti, come in parlamento ci hanno già dimostrato di saper fare.

Che tristezza!!!

Spero che senza nessun tipo di restrizione dall'alto in questo forum si riesca ad uscire, fosse anche lentamente, da questo meccanismo. Sono sicuro che fuori dalla morsa della macchina della politica, si riuscirebbe a parlare di tutto e di più, confrontandoci civilmente e magari imparando uno dall'altro nuove prospettive. :wink_:

Non si può NON essere d'accordo.

Lo scrofo
30/03/2010, 07:38
il tuo voto è servito a qualcosa...OTTIMO... :biggrin3:

potevi anche risparmiartela ...

massimio
30/03/2010, 07:41
il tuo voto è servito a qualcosa...OTTIMO... :biggrin3:

che umorismo


che umorismo



comunque ora che tutti hanno vinto,che nessuno ha perso,che la destra e la sinistra e il centro.......spero che si rimbocchino le maniche e mettano sul tavolo di lavoro qualche proposta concreta per risollevare le sorti del nostro bel paese

Antriple
30/03/2010, 07:51
azz siete tornati caXX@c@zzi di prima!

Intrip
30/03/2010, 07:54
il tuo voto è servito a qualcosa...OTTIMO... :biggrin3:

:blink:

Andre3
30/03/2010, 08:12
il tuo voto è servito a qualcosa...OTTIMO... :biggrin3:

.

Intrip
30/03/2010, 08:19
comunque ora che tutti hanno vinto,che nessuno ha perso,che la destra e la sinistra e il centro.......spero che si rimbocchino le maniche e mettano sul tavolo di lavoro qualche proposta concreta per risollevare le sorti del nostro bel paese

lo faranno presto :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

massimio
30/03/2010, 08:21
lo faranno presto :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

sicuramente....ma che almeno smettano di piticchiarsi come zitelle rancidite DC

roberto.to
30/03/2010, 08:22
potevi anche risparmiartela ...



ho letto cose decisamente peggiori..........

ha fatto una scelta di voto..voto di ptrotesta , probabilmente è un ex elettore di centro sx, in queste elezioni il suo voto di protesta ha fatto "vincere" il centro dx ...magari ha capito che il voto di protesta non è servito a molto......

comunque ribadisco si leggono cose ben peggiori.....

Andre3
30/03/2010, 08:29
Voglio che il palazzo esploda
http://files.splinder.com/df39d35ef5083edc87cea967a28b67eb.jpeg

E che la gente torni a capire che la responsabilita' e' nostra.

Anacleto68
30/03/2010, 09:05
Non so se avete notato, ma dalle tribune politiche ( purtroppo é tornato vespa che ospita pure minzolini e feltri) hanno vinto tutti, centro destra e sinistra, chi l'ha preso nel kulo é sempre lo stesso soggetto....

Complimenti alla lega comunque, é 30 anni che promette il federalismo e dopo 4 governi non se ne vede uno straccio, evidentemente basta la parola, per questo c'é chi ha promesso di debellare il cancro in 3 anni :cry:

maxsamurai
30/03/2010, 09:25
Non so se avete notato, ma dalle tribune politiche ( purtroppo é tornato vespa che ospita pure minzolini e feltri) hanno vinto tutti, centro destra e sinistra, chi l'ha preso nel kulo é sempre lo stesso soggetto....

Complimenti alla lega comunque, é 30 anni che promette il federalismo e dopo 4 governi non se ne vede uno straccio, evidentemente basta la parola, per questo c'é chi ha promesso di debellare il cancro in 3 anni :cry:

ora veramente non hanno più scuse,devono farlo!

Intrip
30/03/2010, 09:33
sicuramente....ma che almeno smettano di piticchiarsi come zitelle rancidite DC

se tutti smettessero di votare davvero, probabilmente litigherebbero meno i governanti e si preoccuperebbero d+ :rolleyes::rolleyes:

Cesare-Skabry
30/03/2010, 09:35
comunque ora che tutti hanno vinto,che nessuno ha perso,che la destra e la sinistra e il centro.......spero che si rimbocchino le maniche e mettano sul tavolo di lavoro qualche proposta concreta per risollevare le sorti del nostro bel paese

Ma non dovrebbero fare altro che il bene del NOSTRO PAESE ? ? ? .

E' tanto tempo che non credo a Babbo Natale.

La signora Oriana Fallaci scrisse articoli molto interessanti sul approccio al VOTO.

massimio
30/03/2010, 09:37
se tutti smettessero di votare davvero, probabilmente litigherebbero meno i governanti e si preoccuperebbero d+ :rolleyes::rolleyes:

non credo servirebbe...ci vorrebbe qualcosa di piu pesante e rumoroso

Intrip
30/03/2010, 09:39
non credo servirebbe...ci vorrebbe qualcosa di piu pesante e rumoroso

forse non servirebbe, ma votare finora a cosa è servito ?
a far guadagnare poltrone e potere sempre ai soliti che non fanno poi nulla

mister51
30/03/2010, 09:54
Non so se avete notato, ma dalle tribune politiche ( purtroppo é tornato vespa che ospita pure minzolini e feltri) hanno vinto tutti, centro destra e sinistra, chi l'ha preso nel kulo é sempre lo stesso soggetto....

Complimenti alla lega comunque, é 30 anni che promette il federalismo e dopo 4 governi non se ne vede uno straccio, evidentemente basta la parola, per questo c'é chi ha promesso di debellare il cancro in 3 anni :cry:

Mi sono sintonizzato su Vespa proprio mentre prendeva la parola Minzolini.....
commento spassionato:
meno male che Santoro è di "parte"........

Lo scrofo
30/03/2010, 10:00
Si, tipo mandare via da questo paese il 90% degli italiani e poi diventare la provincia di un'altra nazione.
Così si risolverebbe il problema dei politici e di quest'Italia vecchia e retrograda

basterebbe solo che la gente si informasse un po'... non ci sarebbero i cazzoni

Intrip
30/03/2010, 10:31
il sistema politico italiano avrebbe bisogno di una bella revisione, di un grosso reset ;)

357magnum
30/03/2010, 10:31
Non so se avete notato, ma dalle tribune politiche ( purtroppo é tornato vespa che ospita pure minzolini e feltri) hanno vinto tutti, centro destra e sinistra, chi l'ha preso nel kulo é sempre lo stesso soggetto....

Complimenti alla lega comunque, é 30 anni che promette il federalismo e dopo 4 governi non se ne vede uno straccio, evidentemente basta la parola, per questo c'é chi ha promesso di debellare il cancro in 3 anni :cry:

Che cosa terribile eh! Parla persino Feltri!! Mannaggia!
Sarebbe meglio fare i programmi tv senza una parte, come le elezioni in fondo.
Eliminamo una lista... (però...poi il risultato...è quel che è:wink_:)
La lega da 30 anni promette il federalismo? Eccome no, è andata la governo 16 anni fa (giusto la metà di quel che dici) Trent'anni fa praticamente manco esisteva.
Eppoi sto federalismo siamo sicuri che sia proprio s'sto bau bau?

quanto al cancro: non è mai passato per la testa che si tratta di una iperbole?
:wink_:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Iperbole (figura retorica)
L'iperbole (dal greco ὑπερβολή, hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto.
Esempi :
« Darei la testa per quella macchina! »

« Il prezzo del petrolio è schizzato alle stelle »

« Ti amo da morire »

« Ti stavo aspettando da una vita »

« Perdere quell'amichevole fu per noi una catastrofica sconfitta »

« Dammi un goccio di vino »

« Vado a fare quattro passi »

« Ci facciamo due spaghetti »

« Aspetta un secondo »

« "...che'n mille dolci nodi gli avvolgea..." »

Dagli studiosi è stato messo in luce che l'iperbole presuppone la "buona fede" di chi la usa: non si tratta infatti di un'alterazione della realtà al fine di ingannare ma, al contrario, allo scopo di dare credibilità al messaggio, attraverso un eccesso nella frase che imprima nel destinatario il concetto che si vuole esprimere.

Un'iperbole che ha forma di paradosso è l'adynaton. La figura retorica contraria dell'iperbole è l'understatement.

Troviamo numerose iperboli in Arietta, un poema di Arnaut Daniel:


« ...Io sono Arnaldo, che corro con il vento, caccio con il bue la lepre e nuoto contro la marea montante...
...Sono io colui che adora la donna più bella del mondo... »

natan
30/03/2010, 10:32
il sistema politico italiano avrebbe bisogno di una bella revisione, di un grosso reset ;)

sarebbe bene cambiare l'HD ... a mio modo di vedere ... :D

357magnum
30/03/2010, 10:32
basterebbe solo che la gente si informasse un po'... non ci sarebbero i cazzoni

Sono sempre gli altri ad esserlo.....
che strana cosa...

Intrip
30/03/2010, 10:32
sarebbe bene cambiare l'HD ... a mio modo di vedere ... :D

Format Italia:

357magnum
30/03/2010, 10:34
Format Italia:
Democratici...... non c'è dubbio.

Cesare-Skabry
30/03/2010, 10:37
Interessante.......come "impostare" il RESET.

Intrip
30/03/2010, 10:39
Democratici...... non c'è dubbio.

:blink::wacko:

roberto.to
30/03/2010, 10:45
Che cosa terribile eh! Parla persino Feltri!! Mannaggia!
Sarebbe meglio fare i programmi tv senza una parte, come le elezioni in fondo.
Eliminamo una lista... (però...poi il risultato...è quel che è:wink_:)
La lega da 30 anni promette il federalismo? Eccome no, è andata la governo 16 anni fa (giusto la metà di quel che dici) Trent'anni fa praticamente manco esisteva.
Eppoi sto federalismo siamo sicuri che sia proprio s'sto bau bau?

quanto al cancro: non è mai passato per la testa che si tratta di una iperbole?
:wink_:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Iperbole (figura retorica)
L'iperbole (dal greco ὑπερβολή, hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto.
Esempi :
« Darei la testa per quella macchina! »

« Il prezzo del petrolio è schizzato alle stelle »

« Ti amo da morire »

« Ti stavo aspettando da una vita »

« Perdere quell'amichevole fu per noi una catastrofica sconfitta »

« Dammi un goccio di vino »

« Vado a fare quattro passi »

« Ci facciamo due spaghetti »

« Aspetta un secondo »

« "...che'n mille dolci nodi gli avvolgea..." »

Dagli studiosi è stato messo in luce che l'iperbole presuppone la "buona fede" di chi la usa: non si tratta infatti di un'alterazione della realtà al fine di ingannare ma, al contrario, allo scopo di dare credibilità al messaggio, attraverso un eccesso nella frase che imprima nel destinatario il concetto che si vuole esprimere.

Un'iperbole che ha forma di paradosso è l'adynaton. La figura retorica contraria dell'iperbole è l'understatement.

Troviamo numerose iperboli in Arietta, un poema di Arnaut Daniel:


« ...Io sono Arnaldo, che corro con il vento, caccio con il bue la lepre e nuoto contro la marea montante...
...Sono io colui che adora la donna più bella del mondo... »


quotone...:wink_:

Anacleto68
30/03/2010, 10:47
Che cosa terribile eh! Parla persino Feltri!! Mannaggia!
Sarebbe meglio fare i programmi tv senza una parte, come le elezioni in fondo.
Eliminamo una lista... (però...poi il risultato...è quel che è:wink_:)
La lega da 30 anni promette il federalismo? Eccome no, è andata la governo 16 anni fa (giusto la metà di quel che dici) Trent'anni fa praticamente manco esisteva.
Eppoi sto federalismo siamo sicuri che sia proprio s'sto bau bau?

quanto al cancro: non è mai passato per la testa che si tratta di una iperbole?
:wink_:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Iperbole (figura retorica)
L'iperbole (dal greco ὑπερβολή, hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto.
Esempi :
« Darei la testa per quella macchina! »

« Il prezzo del petrolio è schizzato alle stelle »

« Ti amo da morire »

« Ti stavo aspettando da una vita »

« Perdere quell'amichevole fu per noi una catastrofica sconfitta »

« Dammi un goccio di vino »

« Vado a fare quattro passi »

« Ci facciamo due spaghetti »

« Aspetta un secondo »

« "...che'n mille dolci nodi gli avvolgea..." »

Dagli studiosi è stato messo in luce che l'iperbole presuppone la "buona fede" di chi la usa: non si tratta infatti di un'alterazione della realtà al fine di ingannare ma, al contrario, allo scopo di dare credibilità al messaggio, attraverso un eccesso nella frase che imprima nel destinatario il concetto che si vuole esprimere.

Un'iperbole che ha forma di paradosso è l'adynaton. La figura retorica contraria dell'iperbole è l'understatement.

Troviamo numerose iperboli in Arietta, un poema di Arnaut Daniel:


« ...Io sono Arnaldo, che corro con il vento, caccio con il bue la lepre e nuoto contro la marea montante...
...Sono io colui che adora la donna più bella del mondo... »

In 16 anni di governo hanno saputo occupare le poltrone romane come un qualsiasi socialista, babbé Bossi e Maroni erano 2 militanti comunisti, non a caso, comunque mi piace vedere che un romano ama la lega, anche se vi urlano roma ladrona :laugh2:

Povera itaglia

massimio
30/03/2010, 10:50
Che cosa terribile eh! Parla persino Feltri!! Mannaggia!
Sarebbe meglio fare i programmi tv senza una parte, come le elezioni in fondo.
Eliminamo una lista... (però...poi il risultato...è quel che è:wink_:)
La lega da 30 anni promette il federalismo? Eccome no, è andata la governo 16 anni fa (giusto la metà di quel che dici) Trent'anni fa praticamente manco esisteva.
Eppoi sto federalismo siamo sicuri che sia proprio s'sto bau bau?

quanto al cancro: non è mai passato per la testa che si tratta di una iperbole?
:wink_:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Iperbole (figura retorica)
L'iperbole (dal greco ὑπερβολή, hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto.
Esempi :
« Darei la testa per quella macchina! »

« Il prezzo del petrolio è schizzato alle stelle »

« Ti amo da morire »

« Ti stavo aspettando da una vita »

« Perdere quell'amichevole fu per noi una catastrofica sconfitta »

« Dammi un goccio di vino »

« Vado a fare quattro passi »

« Ci facciamo due spaghetti »

« Aspetta un secondo »

« "...che'n mille dolci nodi gli avvolgea..." »

Dagli studiosi è stato messo in luce che l'iperbole presuppone la "buona fede" di chi la usa: non si tratta infatti di un'alterazione della realtà al fine di ingannare ma, al contrario, allo scopo di dare credibilità al messaggio, attraverso un eccesso nella frase che imprima nel destinatario il concetto che si vuole esprimere.

Un'iperbole che ha forma di paradosso è l'adynaton. La figura retorica contraria dell'iperbole è l'understatement.

Troviamo numerose iperboli in Arietta, un poema di Arnaut Daniel:


« ...Io sono Arnaldo, che corro con il vento, caccio con il bue la lepre e nuoto contro la marea montante...
...Sono io colui che adora la donna più bella del mondo... »

mi rispieghi tutto con parole tue che non ho capito na mazza di quello che volevi dire:blink::wacko::wacko::wacko:

357magnum
30/03/2010, 11:10
In 16 anni di governo hanno saputo occupare le poltrone romane come un qualsiasi socialista, babbé Bossi e Maroni erano 2 militanti comunisti, non a caso, comunque mi piace vedere che un romano ama la lega, anche se vi urlano roma ladrona :laugh2:

Povera itaglia


Ahimè...per dirla con Virgilio: "Civitas haec tam magna et opulenta operuit me"
Non sono romano di nascita, ma piemontese!:tongue:
Scherzi a parte (sono romano d'adozione..e sono orgoglioso d'esserlo), l'invettiva leghista, non più così in voga, era ed è eventualmente diretta non ai romani, ma al "Palazzo", se il Palazzo fosse a Trento sarebbe "Trento ladrona."
La Lega è l'espressione di un largo strato della popolazione del nord italia (e ora inizia ad esserlo del centro, e per questo fa così tanta paura) che non si è sentita rappresentata dai partiti più tradizionali. Vi sono al suo interno tante istanze, il discorso è molto lungo, liquidarla in base a slogan e invettive è riduttivo...e porta alla sconfitta elettorale come dimostrano i risultati.




mi rispieghi tutto con parole tue che non ho capito na mazza di quello che volevi dire:blink::wacko::wacko::wacko:

Quella del cancro , come quella degli alberi erano figure retoriche.
Quelle cose un pò forti ed esagerate che si dicono per rafforzare i concetti e i discorsi.
Come gli esempi che ho postato tratti da wikipedia.
Prendere in senso letterale quelle affermazioni è, a mio avviso, sbagliato.
E gran parte di chi lo fa, lo fa sapendolo e strumentalizzando appositamente quelle frasi.:wink_:

Anacleto68
30/03/2010, 11:27
La Lega è l'espressione di un largo strato della popolazione del nord italia (e ora inizia ad esserlo del centro, e per questo fa così tanta paura) che non si è sentita rappresentata dai partiti più tradizionali. Vi sono al suo interno tante istanze, il discorso è molto lungo, liquidarla in base a slogan e invettive è riduttivo...e porta alla sconfitta elettorale come dimostrano i risultati.





_:

Ok dai, io sono ignorante, mi spieghi l'obiettivo della lega? Cosa persegue di diverso dagli altri, cosa ha fatto in 4 governi di cosi nuovo che l'italia pare vada sempre peggio, deburocratizzazione dello stato, cos'ha fatto? Abolizione delle provincie? quando dove? Federalismo ne parla se non da 30 alemeno da 25, ricordo Bossi coi capelli da donna e con quel ce l'ho duro, infatti continua a piantarlo dietro a quelli del nord che pare godano...

Moraliatà e pulizia, Patelli che prese 100 milioni, soldi presi ed elargiti con grande generosità dalla società autostrade, finanziamento pubblico stramaggiorato in accordo con tutto l'arco costituzionale.....
Legge Bossi-Fini incentivante gli extracomunitari irregolari, probabilmente fanno comodo agli imprenditori del nord che possono schiavizzarli e ricattarli

Insomma cosa c'ha di diverso dai partiti tradizionali, me lo spieghi per favore?

Andre3
30/03/2010, 11:32
l'invettiva leghista, non più così in voga, era ed è eventualmente diretta non ai romani, ma al "Palazzo", se il Palazzo fosse a Trento sarebbe "Trento ladrona."
La Lega è l'espressione di un largo strato della popolazione del nord italia (e ora inizia ad esserlo del centro, e per questo fa così tanta paura) che non si è sentita rappresentata dai partiti più tradizionali. Vi sono al suo interno tante istanze, il discorso è molto lungo, liquidarla in base a slogan e invettive è riduttivo...e porta alla sconfitta elettorale come dimostrano i risultati.



triste che non sentendosi rappresentata dai partiti tradizionali la gente voti proprio la dimostrazione vivente del nepotismo,complimenti ora a Brescia c'e' in regione a prendere un lauto stipendio una persona che non riesce a passare nemmeno la maturita':cry::cry::cry::cry::cry:
Triste la logica che se i partiti tradizionali non sono piu' in grado di affrontare la realta',ed e' vero,bisogna rifugiarsi nel meno peggio o ancor piu' ad una banda di personaggi di dubbia identita'(criticano il palazzo ma ne sono una delle parti piu' grandi)come la Lega.
Questo paese continua ad avere bisogno di un segnale forte di cambiamento,che purtroppo non arriva.:cry:

Intrip
30/03/2010, 11:34
Forza Itaglia tutti uniti verso il risorgimento bis :wacko:

Bikerneofita
30/03/2010, 12:09
A mio avviso dovremmo semplicemente riflettere su un fatto.....un fatto oggettivo....che va al di là degli schieramenti politici e che ci coinvolge tutti..nessuno escluso...

Il fatto è questo:

- il nostro patrimonio si svalorizza di€40milioni ogni anno
- l'inflazione e la disoccupazione stanno crescendo
- la crisi economica si lega ad una profonda crisi sociale e politica
- i rappresentanti politici..TUTTI ...nessuno escluso....giocano a braccetto con le organizzazioni mafiose
- l'informazione, lo sport nazionale, l'intrattenimento, l'economia sono centralizzate nelle mani di pochi che fanno il bello ed il cattivo tempo a loro piacere e secondo i propri interessi personali...

questi sono fatti oggettivi.....su cui dovremmo riflettere...ed ai quali dovremmo guardare in modo critico e propositivo e comprendere che è il momento di AGIRE e non più solo PARLARE....perchè la situazione sta precipando ogni giorno che passa...

mister51
30/03/2010, 12:10
Che cosa terribile eh! Parla persino Feltri!! Mannaggia!
Sarebbe meglio fare i programmi tv senza una parte, come le elezioni in fondo.
Eliminamo una lista... (però...poi il risultato...è quel che è:wink_:)
La lega da 30 anni promette il federalismo? Eccome no, è andata la governo 16 anni fa (giusto la metà di quel che dici) Trent'anni fa praticamente manco esisteva.
Eppoi sto federalismo siamo sicuri che sia proprio s'sto bau bau?

quanto al cancro: non è mai passato per la testa che si tratta di una iperbole?
:wink_:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Iperbole (figura retorica)
L'iperbole (dal greco ὑπερβολή, hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto.
Esempi :
« Darei la testa per quella macchina! »

« Il prezzo del petrolio è schizzato alle stelle »

« Ti amo da morire »

« Ti stavo aspettando da una vita »

« Perdere quell'amichevole fu per noi una catastrofica sconfitta »

« Dammi un goccio di vino »

« Vado a fare quattro passi »

« Ci facciamo due spaghetti »

« Aspetta un secondo »

« "...che'n mille dolci nodi gli avvolgea..." »

Dagli studiosi è stato messo in luce che l'iperbole presuppone la "buona fede" di chi la usa: non si tratta infatti di un'alterazione della realtà al fine di ingannare ma, al contrario, allo scopo di dare credibilità al messaggio, attraverso un eccesso nella frase che imprima nel destinatario il concetto che si vuole esprimere.

Un'iperbole che ha forma di paradosso è l'adynaton. La figura retorica contraria dell'iperbole è l'understatement.

Troviamo numerose iperboli in Arietta, un poema di Arnaut Daniel:


« ...Io sono Arnaldo, che corro con il vento, caccio con il bue la lepre e nuoto contro la marea montante...
...Sono io colui che adora la donna più bella del mondo... »

veramente questa ambizione non è nel DNA dei veri democratici.............poi se vuoi far finte che adesso va tutto bene ...sei liberissimo di pensarlo:wink_:

Andre3
30/03/2010, 12:19
A mio avviso dovremmo semplicemente riflettere su un fatto.....un fatto oggettivo....che va al di là degli schieramenti politici e che ci coinvolge tutti..nessuno escluso...

Il fatto è questo:

- il nostro patrimonio si svalorizza di€40milioni ogni anno
- l'inflazione e la disoccupazione stanno crescendo
- la crisi economica si lega ad una profonda crisi sociale e politica
- i rappresentanti politici..TUTTI ...nessuno escluso....giocano a braccetto con le organizzazioni mafiose
- l'informazione, lo sport nazionale, l'intrattenimento, l'economia sono centralizzate nelle mani di pochi che fanno il bello ed il cattivo tempo a loro piacere e secondo i propri interessi personali...

questi sono fatti oggettivi.....su cui dovremmo riflettere...ed ai quali dovremmo guardare in modo critico e propositivo e comprendere che è il momento di AGIRE e non più solo PARLARE....perchè la situazione sta precipando ogni giorno che passa...



D'accordissimo

Anacleto68
30/03/2010, 12:23
Frattini ha detto che tutte le democrazie sono a rischio attentato .........


------------------------------------------------------------------------

Evviva :rolleyes: almeno in questo campo l'italia puo' dormire sonni tranquilli

FRANKIE79
30/03/2010, 12:33
tanto non cambierà mai nulla..... SIAMO ITALIANI, nel bene e nel male...;)

Bikerneofita
30/03/2010, 12:38
D'accordo.
Ma sarebbe bello capire cosa intendi tu con l'"AGIRE"... perchè detto così a me fai venire in mente solo BR, PL, LC etc.

BR ... PL....ed LC sono le uniche forme di azione che conosci??? è un peccato ....sei un ragazzo giovane.....apri i tuoi orizzonti!

Black Death
30/03/2010, 12:38
A mio avviso dovremmo semplicemente riflettere su un fatto.....un fatto oggettivo....che va al di là degli schieramenti politici e che ci coinvolge tutti..nessuno escluso...

Il fatto è questo:

- il nostro patrimonio si svalorizza di€40milioni ogni anno
- l'inflazione e la disoccupazione stanno crescendo
- la crisi economica si lega ad una profonda crisi sociale e politica
- i rappresentanti politici..TUTTI ...nessuno escluso....giocano a braccetto con le organizzazioni mafiose
- l'informazione, lo sport nazionale, l'intrattenimento, l'economia sono centralizzate nelle mani di pochi che fanno il bello ed il cattivo tempo a loro piacere e secondo i propri interessi personali...

questi sono fatti oggettivi.....su cui dovremmo riflettere...ed ai quali dovremmo guardare in modo critico e propositivo e comprendere che è il momento di AGIRE e non più solo PARLARE....perchè la situazione sta precipando ogni giorno che passa...

Esempio ?







;)

Bikerneofita
30/03/2010, 12:41
tanto non cambierà mai nulla..... SIAMO ITALIANI, nel bene e nel male...;)

Francesco...questa mentalità è retrograda ed inutilmente retriva.....non fa altro che continuare ad affossarci!

giuva
30/03/2010, 12:41
io sono ancora convinto che, per quanto tutti vogliamo cambiare questo modo di fare politica, se salisse alla ribalta un vero movimento decisionista, capace di governare, non corruttibile, esente dall'essere condizionato dalla piazza, che inizia a fare piazza pulita di tutti i bubboni italiani , nel giro i due mesi facciamo la rivoluzione e rimettiamo sti 4 ebeti che abbiamo ora.
la politica è sempre specchio del popolo

Bikerneofita
30/03/2010, 12:43
Intanto non rispondi... fai strada magari qualcuno ti segue

Agire significa iniziare a:

- informarsi e comprendere come realmente stanno le cose
- comprendere che la situazione è realmente grave
- scendere in campo per far vedere che l'Italia: popolo di dormienti non c'è più
- votare coscienziosamente
- sviluppare coscienza ambientale nella nostra quotidianità
-sviluppare coscienza storica nella nostra quotidianità
-sviluppare coscienza critica nella nostra quotidianità
- smettere di dire TANTO NON CAMBIA NULLA e farsi veicolo del cambiamento
- iniziare ad essere veramente popolo cratici.....

questo è già un inizio!

FRANKIE79
30/03/2010, 12:44
Francesco...questa mentalità è retrograda ed inutilmente retriva.....non fa altro che continuare ad affossarci!

Lo so...ma ci sono 2010 anni di storia che "parlano"...secondo te perchè la Rivoluzione l'hanno fatta in Francia e non qui?....:tongue:

357magnum
30/03/2010, 12:45
Ok dai, io sono ignorante, mi spieghi l'obiettivo della lega? Cosa persegue di diverso dagli altri, cosa ha fatto in 4 governi di cosi nuovo che l'italia pare vada sempre peggio, deburocratizzazione dello stato, cos'ha fatto? Abolizione delle provincie? quando dove? Federalismo ne parla se non da 30 alemeno da 25, ricordo Bossi coi capelli da donna e con quel ce l'ho duro, infatti continua a piantarlo dietro a quelli del nord che pare godano...

Moraliatà e pulizia, Patelli che prese 100 milioni, soldi presi ed elargiti con grande generosità dalla società autostrade, finanziamento pubblico stramaggiorato in accordo con tutto l'arco costituzionale.....
Legge Bossi-Fini incentivante gli extracomunitari irregolari, probabilmente fanno comodo agli imprenditori del nord che possono schiavizzarli e ricattarli

Insomma cosa c'ha di diverso dai partiti tradizionali, me lo spieghi per favore?

Patelli prese i soldi come li presero Greganti e Stefanini (oltre a quelli che arrivavano da Mosca) e tanti altri in un sistema che non salvava nessuno.
(anche se qualcuno s'è salvato grazie ad un certo strabismo) E se vogliamo dirla tutta... i "vecchi"di quel sistema sono equamente divisi nelle nuove forze politiche (lega esclusa , forse)
sù...andiamo un attimo oltre.:wink_:
La lega risponde ai bisogni , e alle aspettative di quella fascia di popolazione produttiva (non solo partite IVA e professionisti, anche dipendenti) che non ne può più dell'immobilismo e del manicheismo della sinistra. Sinistra che ha governato amministrativamente per molto tempo (alle politiche poi si votava in modo diverso). C'è una voglia di fare, di difendere il proprio territorio , i propri valori,il propriolavoro le proprie tradizioni da un assalto che non capiscono e che non sono pronti a sopportare.
E' la visione di chi fa, di chi ha in mente prima i propri doveri e poi i propri diritti, è la protesta dei 40.000 della fiat (tu eri piccolo se , come suppongo sei nato nel 68,) io me la ricordo bene..ero a Torino in quegli anni.
La Bossi -Fini non è incentivante dell'immigrazione clandestina, anzi.
E' solo uno strumento legale con cui contrastare il fenomeno, fenomeno che non si arresta ma che si può solo cercare di regolamentare.
la lega è la risposta fuori dagli schemi tradizionali della politica ma ancorata saldamente al territorio. Non a caso gli amministratori della Lega sono in genere buoni amministratori. (E non mi tirare fuori il caso dei bambini a pane ed acqua come ha fatto la Bindi ieri sera, è stato penosa oltrechè smentita all'istante).
Non sempre condivido tutto quel che la Lega fa e dice (specialmente quando ci sono quelle folkloristiche trovate anti-italiane che trovo odiose) ma è indubbio che abbia saputo incarnare qualcosa che non è riuscito alla sinistra, sottraendo proprio a questa una valanga di consensi. (che la Lega fosse una costola della sinistra è una opinione di D'alema, non mia...)
Di diverso la Lega ha il fare... cosa che l'avvicina al PDL, gli altri sono stati tanto chiacchere e distintivo, tutti impegnati a farsi la guerra in casa, senza un collante, un progetto un qualcosa che non fosse l'antiberlusconismo militante (espressione far le più becere della politica italiana)

Bikerneofita
30/03/2010, 12:47
io sono ancora convinto che, per quanto tutti vogliamo cambiare questo modo di fare politica, se salisse alla ribalta un vero movimento decisionista, capace di governare, non corruttibile, esente dall'essere condizionato dalla piazza, che inizia a fare piazza pulita di tutti i bubboni italiani , nel giro i due mesi facciamo la rivoluzione e rimettiamo sti 4 ebeti che abbiamo ora.
la politica è sempre specchio del popolo

è vero.....hai ragione....ecco perchè il cambiamento inizia e deve iniziare da noi stessi!


Esempio ?







;)

risposto :biggrin3:

357magnum
30/03/2010, 12:48
veramente questa ambizione non è nel DNA dei veri democratici.............poi se vuoi far finte che adesso va tutto bene ...sei liberissimo di pensarlo:wink_:
Dai Mister 51 sai benissimo anche tu come stanno le cose.
I programmi senza contraddittorio reale sono quelli di Santoro e a volte di Lerner e Flores.
Il tuo sottintendere alle intercettazioni di Trani è fuori posto, perchè quel che si intendeva era di far smettere proprio l'andazzo delle trasmissioni a senso unico.
E che ci fosse voglia di vincere senza avversari lo dimostra la faccenda delle liste.

Bikerneofita
30/03/2010, 12:49
Dici di agire e non dai nessuna spiegazione è facile saltare a conclusioni, magari anche sbagliate. Se non ti esprimi a quanto pare vuoi far solo polemica



non diciamo sciocchezze....non c'è nulla su cui polemicizzare.....ancora a questi livelli siamo...

comunque Luca...ho risposto.....non faccio mai sterile polemica...perchè non è costruttiva!

FRANKIE79
30/03/2010, 12:49
io sono ancora convinto che, per quanto tutti vogliamo cambiare questo modo di fare politica, se salisse alla ribalta un vero movimento decisionista, capace di governare, non corruttibile, esente dall'essere condizionato dalla piazza, che inizia a fare piazza pulita di tutti i bubboni italiani , nel giro i due mesi facciamo la rivoluzione e rimettiamo sti 4 ebeti che abbiamo ora.
la politica è sempre specchio del popolo

mmm magari uno senza capelli e vestito di nero?????:wink_:

Salvo Protossido
30/03/2010, 12:51
La politica...il voto....la democrazia....
E' uno schifo!!!!!
E' uno schifo vedere gente che a 40 anni percepisce 800 euro al mese!!magari con piu' di una laurea...
E' uno schifo vedere gente rischia il posto di lavoro giornalmente!
E' uno schifo vedere tutti questi privilegiati litigare in tv ed andare a donne ( c'e' chi ha gusti diversi) insieme!!
E' uno schifo il fatto che impongano sacrifici e poi loro..di sacrifici non ne fanno!
Ed i privilegi?
Stipendi?
Pensioni?
Burocrazia?
no Meritocrazia?

Con il mio voto non governeranno mai!!!! nessuno di loro!! Cazz@!!

Privilegiati schifosi...che vadano a fare in culo!!!!!!

357magnum
30/03/2010, 12:52
A mio avviso dovremmo semplicemente riflettere su un fatto.....un fatto oggettivo....che va al di là degli schieramenti politici e che ci coinvolge tutti..nessuno escluso...

Il fatto è questo:

- il nostro patrimonio si svalorizza di€40milioni ogni anno
- l'inflazione e la disoccupazione stanno crescendo
- la crisi economica si lega ad una profonda crisi sociale e politica
- i rappresentanti politici..TUTTI ...nessuno escluso....giocano a braccetto con le organizzazioni mafiose
- l'informazione, lo sport nazionale, l'intrattenimento, l'economia sono centralizzate nelle mani di pochi che fanno il bello ed il cattivo tempo a loro piacere e secondo i propri interessi personali...

questi sono fatti oggettivi.....su cui dovremmo riflettere...ed ai quali dovremmo guardare in modo critico e propositivo e comprendere che è il momento di AGIRE e non più solo PARLARE....perchè la situazione sta precipando ogni giorno che passa...

A parte il fatto che non concordo con la tua analisi (ma questa è appunto una opinione politica:wink_:) secondo me agire vuol dire fare quel che si è fatto domenica e lunedì: VOTARE.
Oltre il votare c'è l'impegno personale nella vita pubblica e politica, ogni altro agire sarebbe ...... inappropriato (e mi contengo).
Questa tua esortazione la leggo invece come una esortazione alla rivolta, alla rivoluzione, al sovvertimento violento di qualcosa, e in questo caso non posso far altro che stigmatizzarla fortemente.

Andre3
30/03/2010, 12:54
Dai Mister 51 sai benissimo anche tu come stanno le cose.
I programmi senza contraddittorio reale sono quelli di Santoro e a volte di Lerner e Flores.
Il tuo sottintendere alle intercettazioni di Trani è fuori posto, perchè quel che si intendeva era di far smettere proprio l'andazzo delle trasmissioni a senso unico.
E che ci fosse voglia di vincere senza avversari lo dimostra la faccenda delle liste.

Ecco,meglio,non diciamo che sono penosi,perche' non gli basta avere il DOMINIO delle televisioni e dell' informazione,diciamo che volevano far smettere trasmissioni che non danno il contaddittorio.
Non diciamo che sono incompetenti,e non sanno nemmeno presentare una lista elettorale nei tempi e modi dovuti(andare un giorno prima per esempio?),diciamo che sono parte lesa da quelli che volevano vincere senza avversari.............
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:cry:

Black Death
30/03/2010, 12:56
La politica...il voto....la democrazia....
E' uno schifo!!!!!
E' uno schifo vedere gente che a 40 anni percepisce 800 euro al mese!!magari con piu' di una laurea...
E' uno schifo vedere gente rischia il posto di lavoro giornalmente!
E' uno schifo vedere tutti questi privilegiati litigare in tv ed andare a donne ( c'e' chi ha gusti diversi) insieme!!
E' uno schifo il fatto che impongano sacrifici e poi loro..di sacrifici non ne fanno!
Ed i privilegi?
Stipendi?
Pensioni?
Burocrazia?
no Meritocrazia?

Con il mio voto non governeranno mai!!!! nessuno di loro!! Cazz@!!

Privilegiati schifosi...che vadano a fare in culo!!!!!!

direi che c'è tutto.

;)

Anacleto68
30/03/2010, 12:59
Patelli prese i soldi come li presero Greganti e Stefanini (oltre a quelli che arrivavano da Mosca) e tanti altri in un sistema che non salvava nessuno.
(anche se qualcuno s'è salvato grazie ad un certo strabismo) E se vogliamo dirla tutta... i "vecchi"di quel sistema sono equamente divisi nelle nuove forze politiche (lega esclusa , forse)
sù...andiamo un attimo oltre.:wink_:
La lega risponde ai bisogni , e alle aspettative di quella fascia di popolazione produttiva (non solo partite IVA e professionisti, anche dipendenti) che non ne può più dell'immobilismo e del manicheismo della sinistra. Sinistra che ha governato amministrativamente per molto tempo (alle politiche poi si votava in modo diverso). C'è una voglia di fare, di difendere il proprio territorio , i propri valori,il propriolavoro le proprie tradizioni da un assalto che non capiscono e che non sono pronti a sopportare.
E' la visione di chi fa, di chi ha in mente prima i propri doveri e poi i propri diritti, è la protesta dei 40.000 della fiat (tu eri piccolo se , come suppongo sei nato nel 68,) io me la ricordo bene..ero a Torino in quegli anni.
La Bossi -Fini non è incentivante dell'immigrazione clandestina, anzi.
E' solo uno strumento legale con cui contrastare il fenomeno, fenomeno che non si arresta ma che si può solo cercare di regolamentare.
la lega è la risposta fuori dagli schemi tradizionali della politica ma ancorata saldamente al territorio. Non a caso gli amministratori della Lega sono in genere buoni amministratori. (E non mi tirare fuori il caso dei bambini a pane ed acqua come ha fatto la Bindi ieri sera, è stato penosa oltrechè smentita all'istante).
Non sempre condivido tutto quel che la Lega fa e dice (specialmente quando ci sono quelle folkloristiche trovate anti-italiane che trovo odiose) ma è indubbio che abbia saputo incarnare qualcosa che non è riuscito alla sinistra, sottraendo proprio a questa una valanga di consensi. (che la Lega fosse una costola della sinistra è una opinione di D'alema, non mia...)
Di diverso la Lega ha il fare... cosa che l'avvicina al PDL, gli altri sono stati tanto chiacchere e distintivo, tutti impegnati a farsi la guerra in casa, senza un collante, un progetto un qualcosa che non fosse l'antiberlusconismo militante (espressione far le più becere della politica italiana)


Non hai citato nemmeno un caso di questo benedetto FARE, solo slogan leghisti....
Qualcosa ha fatto, ha beaficato un terrorista come Gheddafi regalandogli 5 miliardi di euro degli italiani ed é andata a festeggiare con lui l'eroe nazionale autore della strage aerea se non sbaglio? :sick:

357magnum
30/03/2010, 13:00
Ecco,meglio,non diciamo che sono penosi,perche' non gli basta avere il DOMINIO delle televisioni e dell' informazione,diciamo che volevano far smettere trasmissioni che non danno il contaddittorio.
Non diciamo che sono incompetenti,e non sanno nemmeno presentare una lista elettorale nei tempi e modi dovuti(andare un giorno prima per esempio?),diciamo che sono parte lesa da quelli che volevano vincere senza avversari.............
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:cry:

Andrè...e sù... questo è lo stravolgimento della realtà! Dai!:wink_:
Adesso mi vieni a sostenere che Santoro è un campione di equidistanza?
E così anche Floris e Lerner?
Quanto alle liste... le cose non sono così semplici, a partire dal fatto che guarda caso si presentano tutti all'ultimo momento. Tutti.
Ci sarà un perchè?...
E che non sappiano presentare una lista , dopo 16 anni di politica e una 25ina di elezioni è almeno da considerasi dubbio.

Black Death
30/03/2010, 13:00
Questa tua esortazione la leggo invece come una esortazione alla rivolta, alla rivoluzione, al sovvertimento violento di qualcosa, e in questo caso non posso far altro che stigmatizzarla fortemente.

è un punto di vista forte che bisogna avere le palle di portare avanti, troppo facile andare in manifestazione spaccare due vetrine e piangere quando si prendono i ceffoni,


Chi in passato ha combattuto veramente per qualcosa è stato disposto a morire per i prorpi ideali, oggi siamo pieni di pagliacci a sinistra e destra e certi discorsi vengono fatti solo per riempirsi la bocca e strappare un paio di applausi in pino stile talk show

;)

mister51
30/03/2010, 13:00
Patelli prese i soldi come li presero Greganti e Stefanini (oltre a quelli che arrivavano da Mosca) e tanti altri in un sistema che non salvava nessuno.
(anche se qualcuno s'è salvato grazie ad un certo strabismo) E se vogliamo dirla tutta... i "vecchi"di quel sistema sono equamente divisi nelle nuove forze politiche (lega esclusa , forse)
sù...andiamo un attimo oltre.:wink_:
La lega risponde ai bisogni , e alle aspettative di quella fascia di popolazione produttiva (non solo partite IVA e professionisti, anche dipendenti) che non ne può più dell'immobilismo e del manicheismo della sinistra. Sinistra che ha governato amministrativamente per molto tempo (alle politiche poi si votava in modo diverso). C'è una voglia di fare, di difendere il proprio territorio , i propri valori,il propriolavoro le proprie tradizioni da un assalto che non capiscono e che non sono pronti a sopportare.
E' la visione di chi fa, di chi ha in mente prima i propri doveri e poi i propri diritti, è la protesta dei 40.000 della fiat (tu eri piccolo se , come suppongo sei nato nel 68,) io me la ricordo bene..ero a Torino in quegli anni.
La Bossi -Fini non è incentivante dell'immigrazione clandestina, anzi.
E' solo uno strumento legale con cui contrastare il fenomeno, fenomeno che non si arresta ma che si può solo cercare di regolamentare.
la lega è la risposta fuori dagli schemi tradizionali della politica ma ancorata saldamente al territorio. Non a caso gli amministratori della Lega sono in genere buoni amministratori. (E non mi tirare fuori il caso dei bambini a pane ed acqua come ha fatto la Bindi ieri sera, è stato penosa oltrechè smentita all'istante).
Non sempre condivido tutto quel che la Lega fa e dice (specialmente quando ci sono quelle folkloristiche trovate anti-italiane che trovo odiose) ma è indubbio che abbia saputo incarnare qualcosa che non è riuscito alla sinistra, sottraendo proprio a questa una valanga di consensi. (che la Lega fosse una costola della sinistra è una opinione di D'alema, non mia...)
Di diverso la Lega ha il fare... cosa che l'avvicina al PDL, gli altri sono stati tanto chiacchere e distintivo, tutti impegnati a farsi la guerra in casa, senza un collante, un progetto un qualcosa che non fosse l'antiberlusconismo militante (espressione far le più becere della politica italiana)

vorrei rispondere dettagliatamente ai concetti da te espressi che rispetto.
Senza fare una polemica inutile vorrei farti osservare che la tua ottica, ancorchè dettagliata, può essere diversa da altre prospettive.
Per es. tu c'eri a Torino al famoso corteo dei 40.000.....io ero nella mia città negli uffici dell'Italtel dove bastava scioperare per il contratto nazionale dei metalmeccanici per essere additato dai dirigenti o dai colleghi dei 40mila di essere un "brigattista".
Parli che la Lega è paladina del territorio, sarà anche così nella maggior parte dei casi ma nelle ultime inchieste (proprio in relazione al territorio) che hanno coinvolto il governo del Pirellone (e dove ci sono già dei patteggiamenti) la Lega dov'era?
Ripeto solo per chiarire ...non voglio fare polemica e tanto meno offendere.

Bikerneofita
30/03/2010, 13:01
E' un buon inizio, ma penso che sia quello che una persona dotata di media intelligenza, con un minimo di cultura e con una certa autocoscienza debba fare.
Cioè il minimo sindacale che ci si aspetta da una una persona che vive in un mondo civile.



E' quello che ho pensato anche io e sono stato sgridato!

@Luca: che sia il minimo sindacale , concordo con te...intanto però non viene fatto...intanto però la media dell'italiano non contempla queste azioni....parlo di media generale .... per cui sto facendo un discorso allargato...mi piacerebbe ora però sapere anche quali sono le tue idee...io le mie le ho espresse...

@ Magnum: mi pare tu legga quello che vuoi leggere...ho espresso chiaramente quello che intendo con agire...la violenza non ha mai portato e mai porterà a nulla di buono.....
che la mia visione non ti convinca e non incontri la tua concordia non mi meraviglia....è una diversa visione e stop.....
vi sono comunque dei dati di fatto.....se poi vogliamo negare anche l'evidenza ed i dati di fatto....allora ok!

Ripeto...non sto facendo un'analisi per fazioni politiche-......non mi importa nulla chi va al potere....e chi no....mi importa che le cose cambino...altrimenti saran c@@i amari per tutti

357magnum
30/03/2010, 13:05
...

@ Magnum: mi pare tu legga quello che vuoi leggere...ho espresso chiaramente quello che intendo con agire...la violenza non ha mai portato e mai porterà a nulla di buono.....
che la mia visione non ti convinca e non incontri la tua concordia non mi meraviglia....è una diversa visione e stop.....
vi sono comunque dei dati di fatto.....se poi vogliamo negare anche l'evidenza ed i dati di fatto....allora ok!

Ripeto...non sto facendo un'analisi per fazioni politiche-......non mi importa nulla chi va al potere....e chi no....mi importa che le cose cambino...altrimenti saran c@@i amari per tutti
Ti ho risposto prima di leggere la tua specificazione.
Ho lasciato però il contenuto della mia risposta perchè la tentazione rivoluzionaria è qui ben forte, per cui seppur non diretta più a te in modo preciso , la mia risposta ritenevo avesse ancora una sua valenza.:wink_:

Andre3
30/03/2010, 13:12
Andrè...e sù... questo è lo stravolgimento della realtà! Dai!:wink_:
Adesso mi vieni a sostenere che Santoro è un campione di equidistanza?
E così anche Floris e Lerner?
Quanto alle liste... le cose non sono così semplici, a partire dal fatto che guarda caso si presentano tutti all'ultimo momento. Tutti.
Ci sarà un perchè?...
E che non sappiano presentare una lista , dopo 16 anni di politica e una 25ina di elezioni è almeno da considerasi dubbio.

Santoro non lo guardo perche' non mi piacciono le trasmissioni dove la gente urla,che non sia equidistante e' un dato di fatto,gli altri due non hanno questo gran potere e li trovo tra l'altro giornalisti mediocri.........
Altra gente,vedi Minzolini,il giornalista non lo fa nemmeno,fa il servo.
In ogni modo,non deve essere con una telefonata che il premier mette a tacere le opinioni diverse dalle sue,perche' questo non succede in nessun paese al mondo.
Io ho un'idea,tu hai la tua,benissimo,ma le cose in Italia non vanno come dovrebbero e cio' e' sotto gli occhi di tutti,e se una persona lo nega o e' cieco o in malafede.

357magnum
30/03/2010, 13:13
vorrei rispondere dettagliatamente ai concetti da te espressi che rispetto.
Senza fare una polemica inutile vorrei farti osservare che la tua ottica, ancorchè dettagliata, può essere diversa da altre prospettive.
Per es. tu c'eri a Torino al famoso corteo dei 40.000.....io ero nella mia città negli uffici dell'Italtel dove bastava scioperare per il contratto nazionale dei metalmeccanici per essere additato dai dirigenti o dai colleghi dei 40mila di essere un "brigattista".
Parli che la Lega è paladina del territorio, sarà anche così nella maggior parte dei casi ma nelle ultime inchieste (proprio in relazione al territorio) che hanno coinvolto il governo del Pirellone (e dove ci sono già dei patteggiamenti) la Lega dov'era?
Ripeto solo per chiarire ...non voglio fare polemica e tanto meno offendere.

Nessuno, credo, si vuole offendere, stiamo parlando civilmente:wink_::wink_:
E qualora c'incontrassimo sono certo che ci berremmo volentieri una birra almeno brindando alle nostre moto:wink_::biggrin3:


Erano anni difficili, in cui le generalizzazioni hanno finito per fare tanti guasti.

La Lega non è fatta di santi, come nessun partito. Potrei dirti che allora in Emilia Romagna lo stesso Errani è stato coinvolto in diverse faccende, per non parlare di Delbono.
Ciò non toglie che là il PD sia radicato sul territorio e abbia governato generalmente in modo efficace.

Salvo Protossido
30/03/2010, 13:15
Non c'e' differenza!! non c'e' il migliore o il piu' buono..o quello piu' capace!
Sono tutti uno schifo....diciamo che arrivale al livello fognante dell'ex PSI o della Democrazia Cristiana ce ne vuole.... ma non piu' di tanto!
Qualcuno e' convinto che esistano i paladini del bene? una massa di minchiat@!!
Mi chiedo quanti politici ''puri'' abbiano i vari figli e figliocci sparsi qua' e la nelle varie amministrazioni pubbliche con uno stipendio da sogno!!!
Almeno che non rompano la minchi@ con i vari ordini professionali e facciano decidere il mercato!!!
mentre i signorotti...i loro figli ed i loro compari tutti..godono..
c'e' tanta gente che vorrebbe esercitare una professione e deve superare un'esame (di abilitazione) che
come al solito e' '' il classico esame assurdo con domande assurde'' !!
Hanno i privielgi..hanno lo stipendio...almeno che non rompano la minchi@ alle persone che hanno voglia di lavorare!! BUFFONI!!!

357magnum
30/03/2010, 13:16
Santoro non lo guardo perche' non mi piacciono le trasmissioni dove la gente urla,che non sia equidistante e' un dato di fatto,gli altri due non hanno questo gran potere e li trovo tra l'altro giornalisti mediocri.........
Altra gente,vedi Minzolini,il giornalista non lo fa nemmeno,fa il servo.
In ogni modo,non deve essere con una telefonata che il premier mette a tacere le opinioni diverse dalle sue,perche' questo non succede in nessun paese al mondo.
Io ho un'idea,tu hai la tua,benissimo,ma le cose in Italia non vanno come dovrebbero e cio' e' sotto gli occhi di tutti,e se una persona lo nega o e' cieco o in malafede.
Su quanto evidenziato siamo d'accordissimo, è il significato che gli diamo che è diverso:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Beh dire che uno non fa un mestiere.. bisognerebbe essere capaci a farlo, o sapere almeno di che si tratta... sei per caso iscritto all'Ordine dei Giornalisti?

le telefonate erano assolutamente legittime (e si vedrà quando la cosa si sgonfierà) di sollecito ad intervenire per palesi violazioni della Legge (qualla della par condicio, voluta proprio dalla SX):wink_::wink_::biggrin3:

Black Death
30/03/2010, 13:16
Ti ho risposto prima di leggere la tua specificazione.
Ho lasciato però il contenuto della mia risposta perchè la tentazione rivoluzionaria è qui ben forte, per cui seppur non diretta più a te in modo preciso , la mia risposta ritenevo avesse ancora una sua valenza.:wink_:

ti ripeto il mio punto di vista, che è la risposta alla tua precedente



Questa tua esortazione la leggo invece come una esortazione alla rivolta, alla rivoluzione, al sovvertimento violento di qualcosa, e in questo caso non posso far altro che stigmatizzarla fortemente.

è un punto di vista forte che bisogna avere le palle di portare avanti, troppo facile andare in manifestazione spaccare due vetrine e piangere quando si prendono i ceffoni,


Chi in passato ha combattuto veramente per qualcosa è stato disposto a morire per i prorpi ideali, oggi siamo pieni di pagliacci a sinistra e destra e certi discorsi vengono fatti solo per riempirsi la bocca e strappare un paio di applausi in pino stile talk show

;)

357magnum
30/03/2010, 13:21
ti ripeto il mio punto di vista, che è la risposta alla tua precedente



è un punto di vista forte che bisogna avere le palle di portare avanti, troppo facile andare in manifestazione spaccare due vetrine e piangere quando si prendono i ceffoni,


Chi in passato ha combattuto veramente per qualcosa è stato disposto a morire per i prorpi ideali, oggi siamo pieni di pagliacci a sinistra e destra e certi discorsi vengono fatti solo per riempirsi la bocca e strappare un paio di applausi in pino stile talk show

;)

Ma io non rispondevo a te!:wink_::biggrin3:
Bensì a bikerneofita:wink_:

Oh ragazzi...sto passando troppo tempo qui sopra...devo produrre qualcosa, a tavola non ci posso mettere il forum (ma potrei venire a mangiare a turno a casa vostra...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

Black Death
30/03/2010, 13:22
Ma io non rispondevo a te!:wink_::biggrin3:
Bensì a bikerneofita:wink_:

Oh ragazzi...sto passando troppo tempo qui sopra...devo produrre qualcosa, a tavola non ci posso mettere il forum (ma potrei venire a mangiare a turno a casa vostra...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

no no

te l'ho riportato solo perchè ci tenevo a farti leggere la mia risposta non era un rimprovero ( :biggrin3: )


;)

mister51
30/03/2010, 13:23
Nessuno credo si vuole offendere, stiamo parlando civilmente:wink_::wink_:
E qualora c'incontrassimo sono certo che ci berremmo volentiri una birra almeno brindando alle nostre moto:wink_::biggrin3:


Erano anni difficili, in cui le generalizzazioni hanno finito per fare tanti guasti.

La Lega non è fatta di santi, come nessun partito. Potrei dirti che allora in Emilia Romagna lo stesso Errani è stato coinvolto in diverse faccende, per non parlare di Delbono.
Ciò non toglie che là il PD sia radicato sul territorio e abbia governato generalmente in modo efficace.

concordo in pieno sulla prima parte.

Sulla secondo vorrei precisare che ho fatto quell'accenno solo perchè forse "idealizzi" un pò troppo la LEGA.
Ricordo per esempio i trionfalismi dopo l'elezione a Sindaco di Milano di Formentini............come è finita ed è finito lo sappiamo tutti.
Poi dipende tutto dalle aspettative. Se per esempio mi aspetto che la Lega e la Santanchè facciano le crociate contro i "diversamente italiani" sarò soddisfatto del voto...se, invece, come dici tu mi aspetto la difesa e la valorizzazione del territorio, l'allegerimento fiscali per artigiani e partite IVA o ancora per chi ha perso il lavoro....nutrirò sicuramente qualche perplessità.

Bikerneofita
30/03/2010, 13:23
Ti ho risposto prima di leggere la tua specificazione.
Ho lasciato però il contenuto della mia risposta perchè la tentazione rivoluzionaria è qui ben forte, per cui seppur non diretta più a te in modo preciso , la mia risposta ritenevo avesse ancora una sua valenza.:wink_:

e a chi era diretta la tua risposta?? se quoti me è ovvio che io rispondo per le mie affermazioni ed i miei pensieri....non per quelli degli altri!

cmq ripeto.....la violenza a mio avviso non serve a nulla!

ABCDEF
30/03/2010, 13:28
io sono ancora convinto che, per quanto tutti vogliamo cambiare questo modo di fare politica, se salisse alla ribalta un vero movimento decisionista, capace di governare, non corruttibile, esente dall'essere condizionato dalla piazza, che inizia a fare piazza pulita di tutti i bubboni italiani , nel giro i due mesi facciamo la rivoluzione e rimettiamo sti 4 ebeti che abbiamo ora.
la politica è sempre specchio del popolo

questo si chiama colpo di stato:dry:

mister51
30/03/2010, 14:02
questo si chiama colpo di stato:dry:

ma hai messo la rana nell'avatar per la storiella del "fuoco lento" in contrapposizione all'acqua bollente?????????:biggrin3:

Richymbler
30/03/2010, 14:05
Preferenze...

http://img175.imageshack.us/img175/4739/1001081877ff37f5398984d.jpg (http://img175.imageshack.us/i/1001081877ff37f5398984d.jpg/)

http://img338.imageshack.us/img338/9708/1001079427de03ecd4cc14d.jpg (http://img338.imageshack.us/i/1001079427de03ecd4cc14d.jpg/)

altre:

Foto Battute, insulti e anatemi: le schede annullate (http://www.repubblica.it/politica/2010/03/30/foto/battute_insulti_e_anatemi_le_schede_nulle-3014270/1/)

@ndre@
30/03/2010, 14:06
Come al solito passate le elezioni mi ritrovo a non capire.

(eppure ho guardato tutti i TG,e mi sono visto tutte le trasmissioni specifiche)



MA CHI C@22@ HA VINTO

Anacleto68
30/03/2010, 14:15
Come al solito passate le elezioni mi ritrovo a non capire.

(eppure ho guardato tutti i TG,e mi sono visto tutte le trasmissioni specifiche)



MA CHI C@22@ HA VINTO


TUTTI

Bikerneofita
30/03/2010, 14:17
@Luca: che sia il minimo sindacale , concordo con te...intanto però non viene fatto...intanto però la media dell'italiano non contempla queste azioni....parlo di media generale .... per cui sto facendo un discorso allargato...mi piacerebbe ora però sapere anche quali sono le tue idee...io le mie le ho espresse...




Luca BB Non rispondi?

mister51
30/03/2010, 14:17
Come al solito passate le elezioni mi ritrovo a non capire.

(eppure ho guardato tutti i TG,e mi sono visto tutte le trasmissioni specifiche)



MA CHI C@22@ HA VINTO

dipende dal punto di osservazione.

Vorrei solo far notare che l'80% degli italiani NON ha votato PDL (ex Forza Italia e Alleanza Nazionale) non lo dico per "anti berlusconismo" ma per realtà dei numeri che è INCONTROVERTIBILE. Al contrario dei titoloni di quasi tutta la stampa.
Poi le analisi serie si fanno e si riconoscono vittorie e fallimenti.

@ndre@
30/03/2010, 14:23
dipende dal punto di osservazione.

Vorrei solo far notare che l'80% degli italiani NON ha votato PDL (ex Forza Italia e Alleanza Nazionale) non lo dico per "anti berlusconismo" ma per realtà dei numeri che è INCONTROVERTIBILE. Al contrario dei titoloni di quasi tutta la stampa.
Poi le analisi serie si fanno e si riconoscono vittorie e fallimenti.

Non ho capito ma...

ti q8 sulla fiducia.
_____________

D74
30/03/2010, 14:28
chi ha vinto?

secondo me il centro destra.

anche perchè è consolidata l'incapacità e l'inettitudine del centro sinistra,

Muttley
30/03/2010, 14:31
Vorrei solo far notare che l'80% degli italiani NON ha votato PDL (ex Forza Italia e Alleanza Nazionale)


e ci sara' un motivo no :ph34r:

Acme
30/03/2010, 14:33
chi ha vinto?

secondo me il centro destra.

anche perchè è consolidata l'incapacità e l'inettitudine del centro sinistra,

quoto l'opinione su chi abbia vinto.
a mio parere è un successo della destra, poi all'interno dello schieramento c'è chi ha vinto di più (Lega) e chi di meno (PdL).

non quoto l'incapacità e inettitudine della sinistra, non saranno stati magnifici ma neppure dementi...

Gian
30/03/2010, 14:36
Come al solito passate le elezioni mi ritrovo a non capire.

(eppure ho guardato tutti i TG,e mi sono visto tutte le trasmissioni specifiche)



MA CHI C@22@ HA VINTO

La Lega Nord.

@ndre@
30/03/2010, 14:39
chi ha vinto?

secondo me il centro destra.

anche perchè è consolidata l'incapacità e l'inettitudine del centro sinistra,



Centro sinistra............centro sinistra :blink::cipenso::cipenso::cipenso:

di cosa si tratta????





:smoke_:

Bikerneofita
30/03/2010, 14:42
Che la situazione non sia delle migliori va bene, ma che si dica che siamo sull'orlo di una catastrofe mi pare esagerato.
Purtroppo viviamo in un periodo economicamente sfavorevole, in un paese dove si è fatto poco per progredire, dove molti di quelli che ci hanno preceduto non hanno fatto altro che cercare il posto fisso, la pensione a 45 anni e poi tutta una serie infinita di malefatte e di sprechi.
Dal posto fisso a tutti i costi siamo passati nel giro di una decina di anni ad una precarizzazione del mondo del lavoro (specialmente per le generazioni più giovani) che doveva favorire la flessibilità del mondo del lavoro (cosa che io reputo positiva) ma purtroppo come le cose fatte all'italiana le aziende ne hanno approfittato per risparmiare sui costi, senza tener conto del fatto che la risorsa umana non è un fattore produttivo come può essere un macchinario ma è qualcosa sulla quale investire e rendere produttiva.
In tutto questo i politici se ne sono fregati bellamente del futuro dei loro figli (parlando in senso lato). Gli sprechi pubblici sono andati avanti, la produttività è scesa e noi siamo qui a parlarne senza riuscire a vedere via d'uscita.

ok....questa è come dire....demagogia...ma lo sai bene secondo me....

le tue idee?tu da giovane uomo cosa proponi.....a tuo avviso cosa possiamo fare per cambiare noi che siam giovani, le cose? per porre le basi per un cambiamento di cui potranno giovare i nostri figli? ed i figli dei nostri figli?

mister51
30/03/2010, 14:42
Che la situazione non sia delle migliori va bene, ma che si dica che siamo sull'orlo di una catastrofe mi pare esagerato.
Purtroppo viviamo in un periodo economicamente sfavorevole, in un paese dove si è fatto poco per progredire, dove molti di quelli che ci hanno preceduto non hanno fatto altro che cercare il posto fisso, la pensione a 45 anni e poi tutta una serie infinita di malefatte e di sprechi.Dal posto fisso a tutti i costi siamo passati nel giro di una decina di anni ad una precarizzazione del mondo del lavoro (specialmente per le generazioni più giovani) che doveva favorire la flessibilità del mondo del lavoro (cosa che io reputo positiva) ma purtroppo come le cose fatte all'italiana le aziende ne hanno approfittato per risparmiare sui costi, senza tener conto del fatto che la risorsa umana non è un fattore produttivo come può essere un macchinario ma è qualcosa sulla quale investire e rendere produttiva.
In tutto questo i politici se ne sono fregati bellamente del futuro dei loro figli (parlando in senso lato). Gli sprechi pubblici sono andati avanti, la produttività è scesa e noi siamo qui a parlarne senza riuscire a vedere via d'uscita.

scusa se mi permetto ma la Democrazia Cristiana è rimasta al potere dopo la "ricostruzione" ANCHE con i regalini a cui ti riferisci.
Chi pensi che abbia promosso la legge degli statali in pensione dopo 19 anni di anzianità? E il posto fisso alle poste? Prova a guardare i ministri storici di questo dicastero di quale colore erano.
Questa è verità storica.
Poi il discorso sulla produttività e sulla mobilità è molto complesso, ma fin quando permetteremo che gli investitori stramieri si insediano da noi, rubano le tecnologie e poi per il "costo del lavoro troppo elevato" ...non ne verremo fuori .........ma è solo un esempio.

Bikerneofita
30/03/2010, 14:48
Ma mi stai prendendo per il culo?
No, perchè nonostante il tuo modo di porti con molta cordialità la mia sensazione è quella.
Se così non fosse ti chiedo scusa per aver interpretato male, ma il mezzo è quello che è (mediato) per cui non vedendo la tua espressione non riesco a comprendere fino in fondo

:blink::blink::blink::blink:....no....perchè mai dovrei?

Intrip
30/03/2010, 14:52
dipende dal punto di osservazione.

Vorrei solo far notare che l'80% degli italiani NON ha votato PDL (ex Forza Italia e Alleanza Nazionale) non lo dico per "anti berlusconismo" ma per realtà dei numeri che è INCONTROVERTIBILE. Al contrario dei titoloni di quasi tutta la stampa.
Poi le analisi serie si fanno e si riconoscono vittorie e fallimenti.

grazie Itagliani

Richymbler
30/03/2010, 14:55
Ma mi stai prendendo per il culo?
No, perchè nonostante il tuo modo di porti con molta cordialità la mia sensazione è quella.
Se così non fosse ti chiedo scusa per aver interpretato male, ma il mezzo è quello che è (mediato) per cui non vedendo la tua espressione non riesco a comprendere fino in fondo

per la libertà di espressioncina usate la faccina.

Fa tanto forum da ragazzini ma servono a quello, provare ad evitare fraintendimenti virtuali.

mister51
30/03/2010, 14:55
Scusami Mister non ho capito dove vuoi arrivare. Cioè ho capito che è colpa della DC, secondo te.
Ma il sistema era quello, per far contento il popolino per dare la sicurezza del posto fisso e tenersi il posto fisso si facevano regali a pioggia in cambio dei voti.
Posso essere incazzato con chi ha contribuito a creare sto sistema? Lavoratori inefficienti compresi?

Non voglio arrivare da nessuna parte, meno che mai voglio portarti "per forza" a stare dalle mia parte. Era solo un piccolo contributo "storico".
Poi è giusto essere incazzati con chi si vuole.
Non ti faccio l'elenco delle mie "incazzature" perchè tiriamo notte e poi come tutto il forum sa al martedì tardo pomeriggio comincio ad andare i fibrilazione per la mia partita.........che comincia tra poco di meno di tre ore..........:biggrin3::biggrin3:

ett69
30/03/2010, 14:55
ciao

in Piemonte cambiano giunta regionale ed il Governatore

la spunta il centro destra, con il candidato della Lega, per pochi voti ed infatti ci sarà il ricorso per il riconteggio delle schede (normale in questi casi quando lo scarto è minimo)

Speriamo questo nuovo corso dia una sterzata a tutta la Regione xchè il Piemonte merita di essere governato seriamente, con decisione e forza (cosa non accaduta per niente con le giunte degli ultimi anni troppo blande, morbide, inconcludenti ed inefficaci) per ritornare ad essere una regione forte, laboriosa, ordinata, sicura, pulita, efficiente, dalla qualità di vita e dai servizi in linea coi paesi occidentali e quindi ridiventare di nuovo importante a livello Nazionale (e non solo)

ettore

Intrip
30/03/2010, 14:57
Emilia isola felice :D
noi tiriamo dritto

ABCDEF
30/03/2010, 14:59
ciao

in Piemonte cambiano giunta regionale ed il Governatore

la spunta il centro destra, con il candidato della Lega, per pochi voti ed infatti ci sarà il ricorso per il riconteggio delle schede (normale in questi casi quando lo scarto è minimo)

Speriamo questo nuovo corso dia una sterzata a tutta la Regione xchè il Piemonte merita di essere governato seriamente, con decisione e forza (cosa non accaduta per niente con le giunte degli ultimi anni troppo blande, morbide, inconcludenti ed inefficaci) per ritornare ad essere una regione forte, laboriosa, ordinata, sicura, pulita, efficiente, dalla qualità di vita e dai servizi in linea coi paesi occidentali e quindi ridiventare di nuovo importante a livello Nazionale (e non solo)

ettore

se ci aggiungi il toro a 2 punti dalla serie A, un gran week end per te :biggrin3:

roberto.to
30/03/2010, 14:59
TUTTI


come no...ti piacerebbe...

ABCDEF
30/03/2010, 15:00
Emilia isola felice :D
noi tiriamo dritto

ovvio, se guidate certi cancelli :dry:

357magnum
30/03/2010, 15:01
dipende dal punto di osservazione.

Vorrei solo far notare che l'80% degli italiani NON ha votato PDL (ex Forza Italia e Alleanza Nazionale) non lo dico per "anti berlusconismo" ma per realtà dei numeri che è INCONTROVERTIBILE. Al contrario dei titoloni di quasi tutta la stampa.
Poi le analisi serie si fanno e si riconoscono vittorie e fallimenti.

Mi consenta.....
Intanto l'80% è una percentuale che non ha riscontro.
E' andato a votare il 64,19%
Una percentuale nazionale dei voti per partito ha poco senso, sia perchè non in tutte le regioni si votava sia perchè i dati sono alterati dalle liste dei presidenti e dalla mancata partecipazione a Roma della Lista del PDL (Roma da sola vale un 3,5 abbondante a livello nazionale).
Il dato certo è che il centrosinistra governava 11 regioni e il centrodestra 2
ora il rapporto è di 7 a 6 a favore del centrosinistra.
Se analizziamo il voto per singola regione andiamo a vedere che :
Il PDL ha tenuto cedendo qualcosa anche alla Lega, il PD è arretrato parecchio in favore di Di Pietro (che ha fatto un gran risultato) e in alcune regioni ha ceduto anche voti alla Lega che ha fatto un vero trionfo.
:wink_:

Intrip
30/03/2010, 15:01
ovvio, se chiudete certi cancelli :dry:

sempre :coool:

357magnum
30/03/2010, 15:02
Emilia isola felice :D
noi tiriamo dritto

Mica tanto:


Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/regionali/20100328000000_5_REGIONE_8.shtml)

Guarda un pò i dati..... avanza la Lega...a scapito del PD sopratutto....

Bikerneofita
30/03/2010, 15:02
ciao

in Piemonte cambiano giunta regionale ed il Governatore

la spunta il centro destra, con il candidato della Lega, per pochi voti ed infatti ci sarà il ricorso per il riconteggio delle schede (normale in questi casi quando lo scarto è minimo)

Speriamo questo nuovo corso dia una sterzata a tutta la Regione xchè il Piemonte merita di essere governato seriamente, con decisione e forza (cosa non accaduta per niente con le giunte degli ultimi anni troppo blande, morbide, inconcludenti ed inefficaci) per ritornare ad essere una regione forte, laboriosa, ordinata, sicura, pulita, efficiente, dalla qualità di vita e dai servizi in linea coi paesi occidentali e quindi ridiventare di nuovo importante a livello Nazionale (e non solo)

ettore


la lega vi porterà di certo nella direzione che desideri....dopotutto come dice il loro più noto rappresentante....ce l'hanno duro no?.....mi lascia sgomenta questo tuo pensiero.....non pensavo la pensassi così......delusione...:cry:

ett69
30/03/2010, 15:02
se ci aggiungi il toro a 2 punti dalla serie A, un gran week end per te :biggrin3:

ciao

per non parlare dei cugini b/n peggiori della Storia col record di sconfitte che sicuramente verrà incrementato con le prossime partite

ettore

ABCDEF
30/03/2010, 15:04
Emilia isola felice :D
noi tiriamo dritto


Mica tanto:


Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/regionali/20100328000000_5_REGIONE_8.shtml)

Guarda un pò i dati..... avanza la Lega...a scapito del PD sopratutto....

:rolleyes:

Bikerneofita
30/03/2010, 15:05
Comunque per il cambiamento, studia, leggi i giornali sarebbe buona cosa leggersi almeno 3 giornali al giorno, tieniti aggiornato, se devi guardare la tv usa il telecomando, metti al bando le playstation e tutte quelle cose che non fanno altro che ottenebrare il cervello e portarlo all'alienazione.
A scuola che insegnino l'educazione civica, ma seria, che insegnino il rispetto per gli altri.
Io cerco di scegliermi le persone con cui stare, è da lì che parte la tua piccola società e il tuo apporto alla società.
Per quanto riguarda i figli? Mi piacerebbe vederli andare via da sto paese verso i 17 anni.

mi stai dando consigli?o esprimi quello che fai tu?

ti esprimi in 3persona....non capisco...no perchè siccome non sai che usi e costumi ho...sarebbe strano tu mi dessi suggerimenti diretti!

P.S. comunque anche questo ultimo tuo messaggio è demagogico!

Intrip
30/03/2010, 15:08
Mica tanto:


Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/regionali/20100328000000_5_REGIONE_8.shtml)

Guarda un pò i dati..... avanza la Lega...a scapito del PD sopratutto....

si si certo, il cugino di Bossi sarà il nuovo boss dell'emilia :laugh2:

357magnum
30/03/2010, 15:14
si si certo, il cugino di Bossi sarà il nuovo boss dell'emilia :laugh2:

Fai bene a buttarla in caciara...:biggrin3::biggrin3:ma credo proprio che i vertici del PD siano invece piuttosto preoccupati della discesa della Lega in Emilia e Toscana.
E' un gran brutto segnale per loro. Ed è la riprova che l'elettorato nel quale pescano è spesso lo stesso del PD.
La supremazia rossa per ora non è in discussione in queste regioni.
Per ora...
Già Bologna diede a suo tempo degli strani segnali con Guazzaloca (e sembrava impossibile pensarlo)
Ocio......:wink_::biggrin3:

Bikerneofita
30/03/2010, 15:15
ma chi ti vuole dare suggerimenti... ho scritto perchè hai insisto, mo mollami

modera i toni cocco.....se non sei capace di relazionarti come le persone civili...vai a parlare ai muri:dry:

Intrip
30/03/2010, 15:16
Fai bene a buttarla in caciara...:biggrin3::biggrin3:ma credo proprio che i vertici del PD siano invece piuttosto preoccupati della discesa della Lega in Emilia e Toscana.
E' un gran brutto segnale per loro. Ed è la riprova che l'elettorato nel quale pescano è spesso lo stesso del PD.
La supremazia rossa per ora non è in discussione in queste regioni.
Per ora...
Già Bologna diede a suo tempo degli strani segnali con Guazzaloca (e sembrava impossibile pensarlo)
Ocio......:wink_::biggrin3:

forse non ti è chiaro che x me possono andare tutti a darsi fuoco, la classe politica italiana è una discarica, ora lo sai :biggrin3:
e prima si facciano processare :rolleyes:

357magnum
30/03/2010, 15:18
forse non ti è chiaro che x me possono andare tutti a darsi fuoco, la classe politica italiana è una discarica, ora lo sai :biggrin3:
e prima si facciano processare :rolleyes:
Prendo atto, ma ...allora.....l'Emilia Romagna non è più un isola felice??:rolleyes:


:wink_::biggrin3:

ABCDEF
30/03/2010, 15:20
forse non ti è chiaro che x me possono andare tutti a darsi fuoco, la classe politica italiana è una discarica, ora lo sai :biggrin3:
e prima si facciano processare :rolleyes:

la classe politica e' una discarica
questo forun e' una discarica
questo forum e' la classe politica o la classe politica e' questo forum?

In ogni caso sposterei nella sezione 4 risate e unirei con quello gia' aperto :biggrin3:

Intrip
30/03/2010, 15:20
Prendo atto, ma ...allora.....l'Emilia Romagna non è più un isola felice??:rolleyes:


:wink_::biggrin3:

è meno infelice di altre zone per la precisione ma è pur sempre in italì

ABCDEF
30/03/2010, 15:21
è meno infelice di altre zone per la precisione ma è pur sempre in italì

diversamente infelice ?:rolleyes:

Bikerneofita
30/03/2010, 15:22
dai su, non ho messo le faccine :biggrin3::rolleyes: Hai interpretato male il mio tono :biggrin3::tongue::w00t:

foss'anche solo per cavalleria......per quel buon uso che un uomo dovrebbe fare della propria dignità maschile....di fronte ad una donna che si relaziona con te in modo civile e rispettoso....non v'è faccina che tenga ad un simile atteggiamento....è assolutamente riprovevole...

Intrip
30/03/2010, 15:31
diversamente infelice ?:rolleyes:

in pratica si, devo quotarti :biggrin3:

D74
30/03/2010, 15:33
anche in Toscana siamo diversamente felici ehehehe

Bikerneofita
30/03/2010, 15:33
Mi sembra che tu stia leggermente esagerando,
se pensi sul serio che ti abbia in qualche modo mancato di rispetto ti chiedo scusa

bravo, ora va meglio

Intrip
30/03/2010, 15:34
anche in Toscana siamo diversamente felici ehehehe

ghghghghghgh

Richymbler
30/03/2010, 15:38
Le odio e se posso evitare di usarle preferisco.

si è capito, ma a quanto sembra è uno dei pochi modi per segnalare in che modo si dicono le cose.

a volte non farlo ti rende antipatico visto che l'affermazione risulta perentoria e priva di qualsivoglia ironia

@ndre@
30/03/2010, 15:40
siete uomini fortunati, molto

vi basta un NIENTE per essere felici

vi invidio.
______________

Richymbler
30/03/2010, 15:42
siete uomini fortunati, molto

vi basta un NIENTE per essere felici

vi invidio.
______________

senza 3d del genere non avrei conosciuto mai intriplato...

D74
30/03/2010, 15:42
chi si accontenta gode.......

dehihih

@ndre@
30/03/2010, 15:43
senza 3d del genere non avrei conosciuto mai intriplato...

q8 per l'amicizia:wink_:


chi si accontenta gode.......

dehihih

parole sagge!!!
ad averne.....

D74
30/03/2010, 15:47
q8 per l'amicizia:wink_:



parole sagge!!!
ad averne.....

già....averne per godere haahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

@ndre@
30/03/2010, 15:47
:wub::wacko::wink_::coool::blink::biggrin3::cry::laugh2::festaaa::nonono::botteee::angelo::bravissimo_::piango_a_dirotto::sbornia3::ipno::demon::secchione:::mazzodifiori::supremo::wtcp::muaaa::unsure::bananeinc::offtopic::ita::smoke_::risate::biker::alarm::bounce::unionjack::cipenso::attentodietro::boxe::sleep2::freddo::icon_banana::angry::(:birthday::all_coholic::sleeping2::icon_welcome::cussing::slayer::beammeup:;):dj::D:dance1::icon_climb2::borgsmile::bawling::icon_moto::evil::taz::cuore::alien4::sperm::ciapet::flame::icon_allah::boni::drunks::fisch::senzaundente::huh2::adminpower::sad::linguaccia::popcornsmiley::unionjackpride::papa::triumphpride::chair::spam2::whip_::oook::winner_1::ban?::oops::love2::yess::linguaccia2::risate2::ontopicplease::moneyyy::risatona::noooo::miaddormento::homer::iamsorry::sick::tongue::dry::rolleyes::mad::w00t::ph34r:
E' vero, infatti agli albori di usenet sono state inventate le faccine proprio per questo motivo, si scatenavano flame infinite proprio per l'impossibilità di poter indicare un'espressione facciale.


già....averne per godere haahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ovviamente.....messe in fila:wink_:

Richymbler
30/03/2010, 15:51
E' vero, infatti agli albori di usenet sono state inventate le faccine proprio per questo motivo, si scatenavano flame infinite proprio per l'impossibilità di poter indicare un'espressione facciale.

come già detto il rischio è di apparire tutti dei Nerds adolescenti ma faccine, simbolici grafici e scritte che risultino onomatopeiche (hehehe) è la strada necessaria per non correre rischi di essere mal interpretato. (provarci almeno)

certo se uno scrive una cazzata o una offesa non può pensare di cavarsela con una faccina, frase e faccina devono avere un andamento susseguente che si giustifichi e le tenga legate assieme.

@ndre@
30/03/2010, 15:54
come già detto il rischio è di apparire tutti dei Nerds adolescenti ma faccine, simbolici grafici e scritte che risultino onomatopeiche (hehehe) è la strada necessaria per non correre rischi di essere mal interpretato. (provarci almeno)

certo se uno scrive una cazzata o una offesa non può pensare di cavarsela con una faccina, frase e faccina devono avere un andamento susseguente che si giustifichi e le tenga legate assieme.

es.

lo sai che sei un str@nz@:biggrin3:
















stò scherzando
hehehe
te lo dico senza faccina.

Intrip
30/03/2010, 15:54
senza 3d del genere non avrei conosciuto mai intriplato...

un gg te mi farai bannare :cry:

D74
30/03/2010, 15:55
un gg te mi farai bananare :cry:

per quello ci pensa il presidente del SETC.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Richymbler
30/03/2010, 15:59
es.

lo sai che sei un str@nz@:biggrin3:






l'uso di @ al posto di a o * al posto di qualsivoglia lettera non altera invece in alcun modo il significato chiaramente volto ad offendere o a esprimersi in modo rozzo e volgare rimanendo chiara e poco dissimulata l'originale intenzione.












:tongue:


un gg te mi farai bannare :cry:

ti telefonerei e messaggerei tutti i giorni... http://i40.tinypic.com/25untqs.gif

Richymbler
30/03/2010, 16:13
Volevo anche offrire un presente per rimediare, ma poi mi son detto meglio lasciar perdere che poi magari si offende.

lo prendo io che tanto mi offendo sempre.

Anacleto68
30/03/2010, 16:28
come no...ti piacerebbe...

Mi piacerebbe che qualche illuso tifoso di politica capisse che i partiti vincono tutti e cittadini lo prendono sempre in quel posto, poi é vero che molti cittadini amano essere sodomizzati , e lo si vede ...... specialmente al nord

Gian
30/03/2010, 16:37
Mi piacerebbe che qualche illuso tifoso di politica capisse che i partiti vincono tutti e cittadini lo prendono sempre in quel posto, poi é vero che molti cittadini amano essere sodomizzati , e lo si vede ...... specialmente al nord

Un cittadino del Nord, ti ringrazia per l'attenta disamina e giudizio politico delle elezioni Regionali, andiamo avanti così piuttosto che portare avanti un dialogo costruttivo, complimenti!

Anacleto68
30/03/2010, 16:49
Un cittadino del Nord, ti ringrazia per l'attenta disamina e giudizio politico delle elezioni Regionali, andiamo avanti così piuttosto che portare avanti un dialogo costruttivo, complimenti!


Mi dispiace che tu ti senta toccato, ma credere a chi dopo 4 governi non ha ancora accennato uno straccio di riforma che promette da 25 mi porta a tanto, ma non é che gli altri stanno molto meglio, la sinistra promette paradisi per il lavoratori e quelli se lo ritrovano sempre li... tra brace e padella é sempre il kulo che fuma

Gian
30/03/2010, 16:52
Gian Anacleto è sanguineo, ma non c'è la con tutti, solo col sistema.

Eh ho capito Luca...:dry:...anche a me i politici spesso e volentieri (quasi sempre) fan girare i maroni da dare dei "culattoni" a qualche milione di cittadini del Nord mi sembra troppo :mad:..ognuno è libero di coltivare le proprie ideologie politiche, criticare se vuole l'antagonista, ma mai offendere altrimenti non ne veniamo fuori!

ABCDEF
30/03/2010, 16:53
scusate se mi permetto, poi torno subito nei 3d che mi competono, dove ci si insulta parlando di calcio..........ma

le elezioni di cui stiamo parlando sono elezioni regionali, per quanto ne so.

Servono per eleggere il governatore, e postulando l'intelligenza e la capacita' di discernere del popolo (che e' il presupposto senza il quale l'essere democratici non ha alcun senso) vanno riferite all'ambito amministrativo.

Circa il 75 % del budget che un governatore amministra, attiene alla sanita', e la politica sanitaria dovrebbe essere stata al centro, da una parte, della campagna elettorale e dall'altra, del giudizio e del voto che lo ha espresso.

Ora, in 4 grandi regioni c'e' stata una certa continuita' (pur con interessanti e significativi "spostamenti") nella preferenza: Lombardia, Veneto, Emilia e Toscana. Guarda caso queste sono (fra le poche) regioni virtuose dal punto di vista sanitario: hanno i conti in ordine e dei servizi accettabili (non solo: hanno anche, seppur diversa fra loro, una strategia sanitaria) .

In regioni dove la sanita' e' "alla frutta" (lazio, campania, calabria) le cose sono cambiate. Non so se in meglio o in peggio, ma sono cambiate.

Fin qui le "grandi" regioni.
Le medie hanno avuto un comportamento differente forse premiando gli sforzi di riassesto(liguria) o privilegiando altri aspetti (puglia)come la personalita' forte del candidato , e non hanno cambiato.

Ma se guardiamo le cose per numero di abitanti coinvolti nel voto, le cose hanno anche un senso logico.............ma vuoi vedere che gli italiani in maggioranza sono (generalizzo, ovviamente) meno coglioni di quello che molti e da tutte le parti ci vogliono far credere (o credono) ?.............solo una riflessione:rolleyes:

Anacleto68
30/03/2010, 16:54
Eh ho capito Luca...:dry:...anche a me i politici spesso e volentieri (quasi sempre) fan girare i maroni da dare dei "culattoni" a qualche milione di cittadini del Nord mi sembra troppo :mad:..ognuno è libero di coltivare le proprie ideologie politiche, criticare se vuole l'antagonista, ma mai offendere altrimenti non ne veniamo fuori!

No scusa, ma io non ho dato del culattone a nessuno e nemmeno mi permetterei, se ti sei sentito offeso me ne scuso, ma non intendevo di certo l'atto sessuale é un termine figurato, come se scrivi bastonate, non é che poi le dai veramente

Gian
30/03/2010, 16:54
Mi dispiace che tu ti senta toccato, ma credere a chi dopo 4 governi non ha ancora accennato uno straccio di riforma che promette da 25 mi porta a tanto, ma non é che gli altri stanno molto meglio, la sinistra promette paradisi per il lavoratori e quelli se lo ritrovano sempre li... tra brace e padella é sempre il kulo che fuma

Vedi Anacleto, messa così è un'altra cosa e lascia uno spiraglio al dialogo anche tra chi la pensa diversamente, non è questione di sentirsi toccato o meno, si tratta di rispetto reciproco...(altrimenti dovrei fare fuori i miei..:biggrin3::biggrin3:)

Anacleto68
30/03/2010, 16:56
Vedi Anacleto, messa così è un'altra cosa e lascia uno spiraglio al dialogo anche tra chi la pensa diversamente, non è questione di sentirsi toccato o meno, si tratta di rispetto reciproco...(altrimenti dovrei fare fuori i miei..:biggrin3::biggrin3:)


Scusami, non volevo assolutamente offenderti, sappi che a me stan sulle balle tutti :cry:

Intrip
30/03/2010, 16:57
Scusami, non volevo assolutamente offenderti, sappi che a me stan sulle balle tutti :cry:

anche Gian e Flag ? :(

Gian
30/03/2010, 16:58
No scusa, ma io non ho dato del culattone a nessuno e nemmeno mi permetterei, se ti sei sentito offeso me ne scuso, ma non intendevo di certo l'atto sessuale é un termine figurato, come se scrivi bastonate, non é che poi le dai veramente

"poi é vero che molti cittadini amano essere sodomizzati , e lo si vede ...... specialmente al nord"
:rolleyes::rolleyes:

Ok per me equivoco chiarito..:wink_:

ABCDEF
30/03/2010, 17:00
anche Gian e Flag ? :(

provocatore infiltrato :ph34r:


noi non ci caschiamo e continuiamo la discussione sui binari della reciproca stima :biggrin3:

Gian
30/03/2010, 17:02
anche Gian e Flag ? :(

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Number
30/03/2010, 17:13
scusate se mi permetto, poi torno subito nei 3d che mi competono, dove ci si insulta parlando di calcio..........ma

le elezioni di cui stiamo parlando sono elezioni regionali, per quanto ne so.

Servono per eleggere il governatore, e postulando l'intelligenza e la capacita' di discernere del popolo (che e' il presupposto senza il quale l'essere democratici non ha alcun senso) vanno riferite all'ambito amministrativo.

Circa il 75 % del budget che un governatore amministra, attiene alla sanita', e la politica sanitaria dovrebbe essere stata al centro, da una parte, della campagna elettorale e dall'altra, del giudizio e del voto che lo ha espresso.

Ora, in 4 grandi regioni c'e' stata una certa continuita' (pur con interessanti e significativi "spostamenti") nella preferenza: Lombardia, Veneto, Emilia e Toscana. Guarda caso queste sono (fra le poche) regioni virtuose dal punto di vista sanitario: hanno i conti in ordine e dei servizi accettabili (non solo: hanno anche, seppur diversa fra loro, una strategia sanitaria) .

In regioni dove la sanita' e' "alla frutta" (lazio, campania, calabria) le cose sono cambiate. Non so se in meglio o in peggio, ma sono cambiate.

Fin qui le "grandi" regioni.
Le medie hanno avuto un comportamento differente forse premiando gli sforzi di riassesto(liguria) o privilegiando altri aspetti (puglia)come la personalita' forte del candidato , e non hanno cambiato.

Ma se guardiamo le cose per numero di abitanti coinvolti nel voto, le cose hanno anche un senso logico.............ma vuoi vedere che gli italiani in maggioranza sono (generalizzo, ovviamente) meno coglioni di quello che molti e da tutte le parti ci vogliono far credere (o credono) ?.............solo una riflessione:rolleyes:

il piemonte come lo collochi? la sanità non funziona malaccio, eppure hanno votato scrota...

Gian
30/03/2010, 17:16
il piemonte come lo collochi? la sanità non funziona malaccio, eppure hanno votato scrota...

Oggi sentivo la mercedes inacidita dal risultato dar del "cialtrone" a Grillo per averle tolto dei voti..:blink:..bella visione della Democrazia :wacko:

Mr. Number
30/03/2010, 17:28
Oggi sentivo la mercedes inacidita dal risultato dar del "cialtrone" a Grillo per averle tolto dei voti..:blink:..bella visione della Democrazia :wacko:

la bresso deve ringraziare che molti di quelli che hanno votato grillo hanno fatto il voto disgiunto dando la preferenza anche al pd...
comunque io in piemonte non la vedo così tragica la situazione, cioè avranno 24 consiglieri il pdl+lega e 23 il pd+idv+grillo.

mister51
30/03/2010, 20:20
Mi consenta.....
Intanto l'80% è una percentuale che non ha riscontro.
E' andato a votare il 64,19%
Una percentuale nazionale dei voti per partito ha poco senso, sia perchè non in tutte le regioni si votava sia perchè i dati sono alterati dalle liste dei presidenti e dalla mancata partecipazione a Roma della Lista del PDL (Roma da sola vale un 3,5 abbondante a livello nazionale).
Il dato certo è che il centrosinistra governava 11 regioni e il centrodestra 2
ora il rapporto è di 7 a 6 a favore del centrosinistra.
Se analizziamo il voto per singola regione andiamo a vedere che :
Il PDL ha tenuto cedendo qualcosa anche alla Lega, il PD è arretrato parecchio in favore di Di Pietro (che ha fatto un gran risultato) e in alcune regioni ha ceduto anche voti alla Lega che ha fatto un vero trionfo.
:wink_:

Rientro adesso e concordo su molte cose.
La mia era un' osservazione in generale a livello nazionale e i valori sono
PDL 26.8 PD 26.1.
Tutto ha perso l'antiberlusconismo etc......non mi pare la stesso B pare che abbia manifestato ai i suoi "fedelissimi" il proprio disappunto.
Diciamo che il successo della Lega al Nord ha fatto da argine.
Almeno così,molto semplificando, a me pare.

corra
30/03/2010, 20:42
però chi non vota poi.........MUTO!! troppo comodo lamentarsi sempre senza prendersi nemmeno la briga di esercitare un diritto per cui tanta gente ha lottato.

q8

Richymbler
30/03/2010, 20:45
Rientro adesso e concordo su molte cose.
La mia era un' osservazione in generale a livello nazionale e i valori sono
PDL 26.8 PD 26.1.
Tutto ha perso l'antiberlusconismo etc......non mi pare la stesso B pare che abbia manifestato ai i suoi "fedelissimi" il proprio disappunto.
Diciamo che il successo della Lega al Nord ha fatto da argine.
Almeno così,molto semplificando, a me pare.

tutti i partiti hanno perso voti in numero assoluto. Milioni il Pdl, milioni il PD, pure la Lega ha preso 200mila voti in meno.

Nessuno può dire di parlare per la maggioranza degli italiani.

Intrip
30/03/2010, 20:47
chi non vota per protesta invece si può lamentare di tutti, poichè non ha scelto nessuno x lo schifo della scelta :oook:

ABCDEF
30/03/2010, 21:51
il piemonte come lo collochi? la sanità non funziona malaccio, eppure hanno votato scrota...


la bresso deve ringraziare che molti di quelli che hanno votato grillo hanno fatto il voto disgiunto dando la preferenza anche al pd...
comunque io in piemonte non la vedo così tragica la situazione, cioè avranno 24 consiglieri il pdl+lega e 23 il pd+idv+grillo.

risposta congiunta:
la sanita' in piemonte non va cosi' male quest'anno........ci sono stati 3 anni di lacrime e sangue per rimettere i conti in ordine, anche se in realta' e' stata nascosta parecchia polvere sotto il tappeto.
il sistema di controllo e' fra i piu' burocratizzati della penisola(ha eguali soltanto in regioni del profondo sud) e il livello di servizio non e' paragonabile (opinione personale: si sta lavorando a degli indicatori di servizio condivisi ed efficaci) a quello della limitrofa lombardia o del veneto, emilia o toscana.
La situazione in piemonte e' tragicissima proprio per i dati che hai riportato: basta un niente per frenare ogni decisione in una regione che gia' "culturalmente" e' assai "prudente": se vai a vedere la situazione alla quale mi riferivo e' assai migliore nelle regioni in cui c'e' una larga maggioranza.

per finire la mia, come tutte le analisi, puo' senz'altro presentare dei lati deboli o discutibili: voleva essere solo uno spunto di discussione sulla "idiozia" degli italiani: discorso secondo me assai pericoloso .
salut

mister51
31/03/2010, 07:25
tutti i partiti hanno perso voti in numero assoluto. Milioni il Pdl, milioni il PD, pure la Lega ha preso 200mila voti in meno.

Nessuno può dire di parlare per la maggioranza degli italiani.

Era il senso del mio intervento.
Ma lo volevo dire prima che LUI in varie occasioni si vanterà di ciò che non è.:biggrin3::biggrin3:

natan
31/03/2010, 07:31
Originariamente inviata da Mr. Number
però chi non vota poi.........MUTO!! troppo comodo lamentarsi sempre senza prendersi nemmeno la briga di esercitare un diritto per cui tanta gente ha lottato.

giusto!!! gente che ha lottato ed é anche morta per questo diritto, e non per un obbligo, un diritto ... un diritto che ognuno può utilizzare come meglio crede, anche nel non esercitarlo quando esercitarlo vuol dire assecondare un certo modo di far politica. Un diritto, non un dovere, un diritto, quel diritto sacro e santo che ci rende liberi nell'agire. Troppo comodo lamentarsi sempre senza prendersi nemmeno la briga di esercitare un diritto per raggiungere i propri fini, utilizzandolo, al contrario, come un dovere che ci permette, quando é applicato, di lavarci la nostra coscienza nel dire: quel che potevo fare l'ho fatto ... troppo comodo ... troppo comodo ... :wink_:

Andre3
31/03/2010, 08:06
Oggi sentivo la mercedes inacidita dal risultato dar del "cialtrone" a Grillo per averle tolto dei voti..:blink:..bella visione della Democrazia :wacko:

Invece che domandarsi perche' il 4% dei votanti lo sostiene e non vuole piu' saperne del Pd attuale...........nessuno di questi signori a fare mai un po di autocritica.......:dry::dry::dry::dry::dry:

papitosky
31/03/2010, 12:50
però chi non vota poi.........MUTO!! troppo comodo lamentarsi sempre senza prendersi nemmeno la briga di esercitare un diritto per cui tanta gente ha lottato.

sottoscrivo

Cesare-Skabry
31/03/2010, 13:32
chi non vota per protesta invece si può lamentare di tutti, poichè non ha scelto nessuno x lo schifo della scelta :oook:



Dato dal fatto che i due schieramenti hanno perso le loro ideologie , o una carenza di idee,
o solo un interesse di parte, ooooooo non interessa più a nessuno il bene dell' ITALIA eeeeeeee
l'interesse e deviato sugli interessi ,........di chi......? non è più importante! :rolleyes:

Intrip
31/03/2010, 13:39
Dato dal fatto che i due schieramenti hanno perso le loro ideologie , o una carenza di idee,
o solo un interesse di parte, ooooooo non interessa più a nessuno il bene dell' ITALIA eeeeeeee
l'interesse e deviato sugli interessi ,........di chi......? non è più importante! :rolleyes:

se ho capito bene q8

Cesare-Skabry
31/03/2010, 13:41
se ho capito bene q8


:laugh2:

Leto
31/03/2010, 22:33
quanto mi manca il tasto IGNORE:ph34r:

natan
01/04/2010, 06:14
quanto mi manca il tasto IGNORE:ph34r:

é un tasto che possediamo tutti ... basta volerlo ... :wink_:

ABCDEF
01/04/2010, 17:04
:dry: tasto tosto, ora lo testo :dry:


:wacko::wacko::wacko::biggrin3: