Visualizza Versione Completa : AIUTINO su sella: dove trovarla?
nico1983
29/03/2010, 17:20
Ciao ragazzi, qualcuno sa dove posso troare questa sella e se per montarla bisogna fare qualche modifica dato che è molto piu corta di quella originale.
ciao:biggrin3:
http://img686.imageshack.us/img686/5900/3024494937c6fcfdc0c7b.jpg
quella è una sella artigianale, considerando il fatto che la foto è di una scrambler americana è stata fatta negli usa quindi devi rivolgerti a qualche artigiano che rifà le selle nella tua zona o nei negozi TCP molti le fanno artigianalmente!!!
nb. sicuramente è fatta su una base scrambler o bonnie che sono compatibili, procurati nel mercatino una sella usata, non bellissima, e falla fare come vuoi tu!
Mr. Noisy
29/03/2010, 17:25
mi spiace smorzare il tuo entusiasmo, ma su quella moto hanno segato il telaietto reggisella....se monti una sella così corta e non lo fai viene fuori una schifezza
sembrerebbe una sella d'epoca, tipo quelle di Classic Motorcycle Parts, BSA, Norton, Triumph, Royal Enfield | BBB (http://www.burtonbikebits.net/)
il problema è tagliare 10 e più centimetri di telaio :cry::cry::cry::cry:
sempre più complicato....:wacko::wacko::wacko:
Bond Street
29/03/2010, 17:39
Io non taglierei o meglio mi procurerei magari da uno che vende ricambi di moto usate quella parte di telaio da usare per il tuo esperimento ma mi terrei sempre la possibilità di tornare indietro, è una grande cazzata quello che ho detto?
Io non taglierei o meglio mi procurerei magari da uno che vende ricambi di moto usate quella parte di telaio da usare per il tuo esperimento ma mi terrei sempre la possibilità di tornare indietro, è una grande cazzata quello che ho detto?
Cazzata no, ma praticamente metà telaio, il taglio comunque sarebbe reversibile, ma azz dopo cento metri ti blindano sicuro:cry:
andrea1977
29/03/2010, 20:01
secondo me si taglia...e quando ci si stufa si risalda...;)
yess, il problema è quello che c'è in mezzo, si taglia ti blindano e si risalda:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
29/03/2010, 20:03
anche secondo me :wink_:
nico1983
29/03/2010, 20:50
cavolo non pensavo di dover fare tutto questo lavoro....:cry:
fitzcarraldo
29/03/2010, 23:26
yess, il problema è quello che c'è in mezzo, si taglia ti blindano e si risalda:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::blink::blink: non capisco perchè dovrebbero blindarti.... dovresti imbatterti in un poliziotto appassionato di Triumph per capire la modifica...ma se è appassionato di Triumph...di certo sarebbe comprensivo!!!!:coool::coool::coool:
:blink::blink: non capisco perchè dovrebbero blindarti.... dovresti imbatterti in un poliziotto appassionato di Triumph per capire la modifica...ma se è appassionato di Triumph...di certo sarebbe comprensivo!!!!:coool::coool::coool:
Può accadere...io fui fermato (con altra moto) da un vigile motociclista, mi apprestavo a prendere i documenti e quello mi fa...:"no, no, volevo solo chiederti: dove hai comprato il parafango posteriore??" .....
quella è una sella artigianale, considerando il fatto che la foto è di una scrambler americana è stata fatta negli usa quindi devi rivolgerti a qualche artigiano che rifà le selle nella tua zona o nei negozi TCP molti le fanno artigianalmente!!!
nb. sicuramente è fatta su una base scrambler o bonnie che sono compatibili, procurati nel mercatino una sella usata, non bellissima, e falla fare come vuoi tu!
giusto giusto io ho una bellissima sella nuova originale se ti interessa ;))
:blink::blink: non capisco perchè dovrebbero blindarti.... dovresti imbatterti in un poliziotto appassionato di Triumph per capire la modifica...ma se è appassionato di Triumph...di certo sarebbe comprensivo!!!!:coool::coool::coool:
Come l'ultimo che mi ha fatto mille complimenti per la speed:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:poi mi ha controllato tutto:dry::dry::dry::dry:...... e alla fine mi ha dato 50 frs perchè mancava il catarifrangente :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Se fosse qualche cm nessuno si accorge, ma in questo caso mi sembra che gli è scappata la mano:biggrin3: premetto che è stupenda e lo farei subito.
TeamSabotage
30/03/2010, 14:37
Secondo me come base puoi prendere la sella che mamma Triunph vende con la parte posteriore formata dal portapacchi... elimini quello e vedi di fissarla in qualche modo.
Se poi non vuoi tagliare il telaio (cosa secondo me fattibilissima e non poi impossibile da ripristinare mediante l'inserimento di un tubo di sezione minore che faccia da "maschio" per le due estremità in caso ripensamenti) potresti valutare la possibilità di un parafango posteriore alto che sovrasti il telaio... ma la resa visiva non te la so proprio dire.
nessuno13
30/03/2010, 18:14
yess, il problema è quello che c'è in mezzo, si taglia ti blindano e si risalda:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è già!
perchè magari oltre al telaio tagliato moti gli scarichi aperti (e quelli si sentono) le frecce piccole piccole (e quelle si vedono) poi c'è quella griglia sul faro...poi magari al ghisa di turno girano i co...ni e finisci dritto dritto alla revisione in motorizazione...e fin che si tratta di rimontare i lampioni e gli scarichi originali tutto ok (:wacko::mad::wacko:) se ti devi pure risaldare il telaio....che palle!:cry: