Accedi

Visualizza Versione Completa : spie e led

Grugno
29/03/2010, 18:25
Ho sostituito le mie spie originali (speed 2000) con dei led colorati fissati sull' unghia copritermostato, ho finito poco fa di stagnare e sistemare la guaina termorestingente...provo...tutto perfetto, ma...il led che sostituisce la spia frecce funziona solo x le frecce a sinistra, inverto la polarità e funziona solo x quelle a destra. Qualcuno sa dirmi perchè?e possibilmente come rimediare?

speederman3
30/03/2010, 08:48
Non saprei perchè, ma potresti risolvere mettendone due, uno per le sinistre e uno per le destre, così saprai anche quale lato hai acceso.

Grugno
30/03/2010, 09:05
Non saprei perchè, ma potresti risolvere mettendone due, uno per le sinistre e uno per le destre, così saprai anche quale lato hai acceso.

Ci avevo pensato ma non mi ispira molto..:tongue:

Il problema è che nei cavi della spia frecce non c'è un negativo e un positivo ma sembra che a seconda di dove si metta la freccia il segnale arrivi da un cavo o dall' altro...:blink::blink::blink:aiuto...:ph34r:

Nessuno elettrauto??pseudo-elettrauto??neanche elettrico??

Grugno
31/03/2010, 17:42
Nessuno elettrauto??pseudo-elettrauto??neanche elettrico??

FlashFX
31/03/2010, 17:59
che io sappia i led sono polarizzati (es. terminali di diversa lunghezza), ergo...

Grugno
31/03/2010, 19:34
che io sappia i led sono polarizzati (es. terminali di diversa lunghezza), ergo...
Si, infatti tutte le spie vanno, ma sulle frecce se metto la freccia a dx il + è il cavo verde, se metto la freccia a sx il + diventa il cavo verde (l'altro)...e quindi il led funziona solo x le frecce da un lato o dall' altro..:wacko: