PDA

Visualizza Versione Completa : Anodizzazione/verniciatura Cerchi

Al3x
29/03/2010, 19:14
Salve ragazzi! Devo cambiare gomme alla mia motoretta e avendo deciso tempo fà di cambiare colore ai cerchi colgo la palla al balzo per fare i due lavori. Ho visto che in molti nel forum hanno cambiato colore ai cerchi. A chi vi siete rivolti? Sono verniciati o anodizzati? Tanto tempo feci anodizzare i cerchi del mio CR rossi dalla Pulimetal e il risultato fù buono per la spesa di un centinaio di euro, ma li ho spediti smontati di raggi e sabbiati, un sbattimento per rimettere i raggi dopo....
Siccome è passato un pò di tempo magari ora c'è pure qualcuno a Roma...
Sono nelle vostre mani...grazie in anticipo!

ieleph
29/03/2010, 19:45
guarda, prova qui..li ho sentiti per anodizzare dei pezzi! mi sembrano competenti..beh tu prova :tongue:
CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/)

Al3x
29/03/2010, 20:29
guarda, prova qui..li ho sentiti per anodizzare dei pezzi! mi sembrano competenti..beh tu prova :tongue:
CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/)

Grazie! Ho mandato un email, vediamo cosa mi dicono....

Hey Vezza ho letto questa discussione metre smanettavo su google:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/107694-risultato-di-una-verniciatura-polvere-anodizzazione-da-originale-all-black.html

Che mi puoi dire?

Mi ha appena risposto un'aziende che offre il servizio di anodizzazione dell'alluminio. Mi ha detto che sui cerchi originali della mia speed, essendo prodotti tramite fusione, l'anodizzazione non me lo consiglia perchè il risultato sarebbe scadente tendente al griggio. Costo operazione 30/35€ a cerchio!

MA voi li avete tutti verniciati a polvere?

Filomao
29/03/2010, 20:58
Direi che a polvere e' la cosa migliore.

Al3x
30/03/2010, 09:22
Direi che a polvere e' la cosa migliore.

Da quello che ho letto credo sia la soluzione migliore. Spero di trovare qualcuno che li vernicia a buon prezzo magari a Roma.

DavidSGS
30/03/2010, 09:37
Mah... io li ho verniciati in carrozzeria, son venuti benissimo. (colore nero lucido)

E li verniciai pure sulla daytona675 per farli oro, ed il risultato sempre ottimo.

Spesa 100 euro per entrambi. :)

Vezza
30/03/2010, 10:22
Magari si potessero anodizzare...

purtroppo sono di una lega di fusione che non prende l'ossido, ti risulterebbero macchiati e di un colore strano...

verniciali, se vuoi anche a polvere, i miei cerchioni son stati verniciati in una carrozeria normale e son ormai 4 anni che son cosi, e sono ancora ottimi

DavidSGS
30/03/2010, 10:46
verniciali, se vuoi anche a polvere, i miei cerchioni son stati verniciati in una carrozeria normale e son ormai 4 anni che son cosi, e sono ancora ottimi

QUOTO! :wink_::wink_:

Vezza
30/03/2010, 11:11
QUOTO! :wink_::wink_:

blu SUBARU :wink_:

Al3x
30/03/2010, 16:06
Magari si potessero anodizzare...

purtroppo sono di una lega di fusione che non prende l'ossido, ti risulterebbero macchiati e di un colore strano...

Si infatti il tipo che mi ha rispodto mi ha detto che non si possono anodizzare perchè il risultato sarebbe deludente a causa dei motivi da te scritti.

Li vorrei fare oro anche io, ma dite che in una carrozzaria normale, che lavori bene ovviamnete, si possono fare? IO pensavo ci volesse un attrazzatura particolare come per anodizzare non sapendo di cosa si tratta....