Visualizza Versione Completa : Montaggio sport bar e toga
Ciao a tutti...da oggi sono un felice possessore di un bel paio di toga!
Oltre a altri oggettini arrivati da Cafètwin con la stessa velocità e precisione che li contraddistingue....compreso uno sport bar...
Ho provato a cercare se trovavo qualcosa in merito al montaggio...tempo fa mi pareva di aver visto qualcosa....ma niente.
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come e con quali difficoltà si può smontare l'originale e montare lo sport bar?
Gia che ci sono anche un aiutino per le toga....grazie.:wink_:
Ciao a tutti...da oggi sono un felice possessore di un bel paio di toga!
Oltre a altri oggettini arrivati da Cafètwin con la stessa velocità e precisione che li contraddistingue....compreso uno sport bar...
Ho provato a cercare se trovavo qualcosa in merito al montaggio...tempo fa mi pareva di aver visto qualcosa....ma niente.
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come e con quali difficoltà si può smontare l'originale e montare lo sport bar?
Gia che ci sono anche un aiutino per le toga....grazie.:wink_:
nessuna difficoltà,se hai un po' di manualità,in un'ora monti tutto....
per cambiare il manubrio non ci vuole molto ma ti serve un copressore, allora devi svitare i tappi esterni del manubrio svitare i dadi del riser e allentare le viti dellle manopole, poi con il compressore soffi nelle manopole e sfili tutto
Bond Street
29/03/2010, 19:45
un pò ottimistico ma non molto di più, io l'ho visto fare con il tira molle gli scarichi è davvero un attimo
andrea1977
29/03/2010, 19:59
foto dello sportbar montato grazie :) sono indeciso tra sport bar e street bar...
per cambiare il manubrio non ci vuole molto ma ti serve un copressore, allora devi svitare i tappi esterni del manubrio svitare i dadi del riser e allentare le viti dellle manopole, poi con il compressore soffi nelle manopole e sfili tutto
Graaaazie....ecco vedi mi ricordavo che qualcuno aveva avuto un piccolo intoppo ma non ricordavo cosa.... erano le manopole....e qualcuno aveva appunto consigliato il compressore....domani se ho un po' di tempo allora lo monto....le toga mi sembrano facili da montare.... ho visto che ci sono delle staffette da avvitare...è facile capirci il verso di come metterle?
foto dello sportbar montato grazie :) sono indeciso tra sport bar e street bar...
Appena fatto cerco di postarle. :wink_:
Bravo Stungar, ora ti manca solo la sella!:tongue:
crazyRyoga
29/03/2010, 20:36
Io ho montato lo sportbar sulla mia tempo fa. L'unico consiglio che mi sento di darti è di usare chiavi di qualità. Io non le avevo e se n'è rotta una nella vite del riser. Puoi anche fare senza compressore per me, io non l'ho usato. E' sufficiente versare un pò di alcol nelle manopole così da farle scorrere via, poi l'alcol evapora e non lascia segni ;)
Bravo Stungar, ora ti manca solo la sella!:tongue:
Tentatore.....oggi mi sono dissanguato col pacco do Cafètwin.....
fammi lultimo prezzo che la piglio va....:rolleyes:
Io ho montato lo sportbar sulla mia tempo fa. L'unico consiglio che mi sento di darti è di usare chiavi di qualità. Io non le avevo e se n'è rotta una nella vite del riser. Puoi anche fare senza compressore per me, io non l'ho usato. E' sufficiente versare un pò di alcol nelle manopole così da farle scorrere via, poi l'alcol evapora e non lascia segni ;)
Grazie delle dritte.:wink_:
Tentatore.....oggi mi sono dissanguato col pacco do Cafètwin.....
fammi lultimo prezzo che la piglio va....:rolleyes:
Posso abbonarti le spese di spedizione!:biggrin3:
CHRISTIANTILT
30/03/2010, 10:16
pigliati sta sella,garantisco io :biggrin3:
alevento
30/03/2010, 14:52
in questo linhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/108817-montaggio-sport-bar.htmlk trovi tutti i consigli per il montaggio dello sport bar:yess:
in questo linhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/108817-montaggio-sport-bar.htmlk trovi tutti i consigli per il montaggio dello sport bar:yess:
Grazie...era il post che avevo visto tempo fa e non riuscivo a trovare.
Comunque....sport bar montato....ho dovuto regolare l'acceleratore....forse dovrò regolare un po' la frizione....mi pare che si inserisca la marcia con un po' di difficoltà....che mi dite a riguardo?
andrea1977
30/03/2010, 17:11
foto!_=)
pigliati sta sella,garantisco io :biggrin3:
Aaaaa be allora se garantisci tu deve essere mia...:biggrin3:
Tentatore anche tu...
Marcos.....contrassegno va bene?
Aiutatemi a montare le toga ora......
Scusate ma per smontare le originali bisogna smontare le staffe?
Perchè dopo che ho svitato il terminale non esce....Help
foto!_=)
Ciao Andrea...mi spiace ma mi è partito lcd della digitale proprio ieri....:cry:
Domani mi dovrebbero prestare un'altra fotocamera e appena fatto le posto....comunque a me piace molto... infatti non vedevo l'ora di montarlo e ora sono più che soddisfatto.:biggrin3:
CHRISTIANTILT
30/03/2010, 18:22
Aaaaa be allora se garantisci tu deve essere mia...:biggrin3:
Tentatore anche tu...
nel senso che l'ho vista dal vivo ed è perfetta:wink_:
nel senso che l'ho vista dal vivo ed è perfetta:wink_:
Non avevo dubbi....lo so che siete persone corrette...avevo gia spiegato in mp a Marcos qual'era l'unico problema....però....mi sa che me la piglio....
Non è che puoi darmi na mano con ste toga please?
CHRISTIANTILT
30/03/2010, 19:03
Non avevo dubbi....lo so che siete persone corrette...avevo gia spiegato in mp a Marcos qual'era l'unico problema....però....mi sa che me la piglio....
Non è che puoi darmi na mano con ste toga please?
le ho avute pure io,dimmi,che vuoi sapere?
le ho avute pure io,dimmi,che vuoi sapere?
Allora...stamattina dopo che ho montato lo sport bar ho svitato la fascetta dove si unisce al collettore ho svitato e smontato la pedalina passeggero ma non sono riuscito a smontare lo scarico originale.....lo ruoto e picchia...bisogna forzare? Bisogna svitare la staffa?
CHRISTIANTILT
30/03/2010, 19:36
dunque,vado a memoria,la staffa non è necessario smontarla,basta ruotarli e sfilarli,se fanno fatica è perchè c'è un velo di pasta per evitare lo sfiato dei fumi di scarico,forza un pò e vedrai che escono.
sarebbe bene procurarsi un pò di quella pasta da rimettere sul terminale del collettore prima di montare le toga:wink_:
Grazie...cavolo ...si c'è della pasta un po' gommosa....quindi dici che basta ruotare e tirare....Ma che sai che pasta è quella e se si trova normalmente?
CHRISTIANTILT
30/03/2010, 19:48
Grazie...cavolo ...si c'è della pasta un po' gommosa....quindi dici che basta ruotare e tirare....Ma che sai che pasta è quella e se si trova normalmente?
è una pasta apposita ma credo vada nene anche quel silicone nero che si usa per le stufe e i camini,tiene fino a 800°