PDA

Visualizza Versione Completa : Ticchettio "Valvole?" Speed Triple 1050 2009

fabio-x
29/03/2010, 23:00
Ciao, scusate se ho tanti dubbi da risolvere ma sono un po paranoico, ed ho una moto ancora tutta da scoprire!
Da due giorni la Speed mi fa un ticchettio continuo tra i 2000 e 4000 giri, poi dopo arriva il rombo e non lo sento più. Un po di motori me ne intendo e con molta probabilità è un rumore di valvole...lo fa anche a voi?
preciso che la moto ha 650 km.

All Bike
30/03/2010, 09:44
io la mia l'ho presa usata.. ha circa 14000 km di strumentazione (forse sono stati scalati).... guarda.. la mia fa un bordello allucinante per me a freddo e sento più che altro la catena di distribuzione sotto i 4000.. secondo il mio meccanico ed il concessionario è normale perchè sono moto rumorose... bah... le giapponesi tutta un altra storia.. ma lasciando prendere questo.. è la moto ideale!!

Chiccogarz
30/03/2010, 11:29
è la catena di distribuzione...credo...se vedi che a caldo nn lo fa più allora è quella!!!
potrebbe anche essere la benzina...se ne parlava in un post precedente...

urasch
30/03/2010, 12:57
ci sono migliaia di post allora può dipendere anche dall olio che ci metti...
anche a me lo fa ma ormai mi ci sono abituato la moto va bene

fabio-x
30/03/2010, 15:53
Non credo sia la catena di distribuzione...lo sento più che altro sul lato sinistro del motore e soprattutto a motore caldo.
L'olio è sempre il primo che monta dalla casa ho 650 km...
La benzina può essere...ma non credo visto che io faccio benzina sempre allo stesso distributore!!!

urasch
30/03/2010, 18:12
quando cambiera l olio vedrai che sarà tutto diverso

lambrospeed
30/03/2010, 22:04
anche la mia mi ha fatto impazzire con questo rumore,io ho sempre pensato che si trattasse della punteria...comuque tranquillo dopo un po di tempo tende a scomparire...Dimenticavo ho sempre avuto l impressione che con la vpower il rumore si accentuava.

pippopoppi
30/03/2010, 22:33
E' il motore della Speed...non farci caso. E' alquanto rumoroso. Diciamo che tutti i rumori che può fare un motore..la Speed li conosce a memoria tutti ahimè.