PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli Supercorsa SP / SC / Diablo Rosso Corsa 2010

...matteolo...
30/03/2010, 17:36
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di un daytona 675 da un pò di tempo ormai.
Dovendo cambiare gomme stavo pensando di passare dalle pirelli Dragon supercorsa pro alle Metzeler K3.

Faccio abbastanza pista ma anche qualche giro in strada e non sono un super manico quindi non sento se una gomma ha un decimo in più o in meno di un'altra.:wink_:

Oggi però sfogliando il catalogo della pirelli con i prodotti 2010 ho visto delle gomme che sul loro sito non avevo notato.

Si tartta delle Diablo supercorsa SC (e non SP). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle e se sono omologate?? Il disegno è lo stesso delle SP ma credo siano in mescola, e la dictura NHS non è riportata, però i codici velocità non sono fra parentesi.

Inoltre ho visto anche le Diablo Rosso corsa che non sembrano male, secondo voi per chi le ha provate sono megliori delle K3 stradali??

inoltre cè molta differenza ( a parte il prezzo :wacko:) fra le K3 e le K3 interact?

grazie mille a tuttiiiii!

Ciao!

lorisss83
30/03/2010, 19:41
le diablo SC NON sono omologate,a meno che sul libretto del tuo daytona non ci siano i codici senza parentesi ;)

io ho provato le dragon supercorsa e ora ho le rosso corsa,direi ke più o meno siamo allo stesso livello di tenuta.però si riscaldano più velocemente,sono bi-mescola,e hanno qualche intaglio in più.
nn penso però vadano tanto bene in pista.

k3 e k3interact sono buone gomme a detta di tutti ma io nn le ho mai provate ;)

personalmente per la pista andrei di SC o al max SP...

leo
30/03/2010, 19:49
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di un daytona 675 da un pò di tempo ormai.
Dovendo cambiare gomme stavo pensando di passare dalle pirelli Dragon supercorsa pro alle Metzeler K3.

Faccio abbastanza pista ma anche qualche giro in strada e non sono un super manico quindi non sento se una gomma ha un decimo in più o in meno di un'altra.:wink_:

Oggi però sfogliando il catalogo della pirelli con i prodotti 2010 ho visto delle gomme che sul loro sito non avevo notato.

Si tartta delle Diablo supercorsa SC (e non SP). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle e se sono omologate?? Il disegno è lo stesso delle SP ma credo siano in mescola, e la dictura NHS non è riportata, però i codici velocità non sono fra parentesi.

Inoltre ho visto anche le Diablo Rosso corsa che non sembrano male, secondo voi per chi le ha provate sono megliori delle K3 stradali??

inoltre cè molta differenza ( a parte il prezzo :wacko:) fra le K3 e le K3 interact?

grazie mille a tuttiiiii!

Ciao!

Rosso corsa uscite ora,nessuno le a provate a fondo ne tantomeno confrontate con le k3.L'unica è provare ,perchè ognuno di noi ti dirà una gomma preferita,perciò non ti resta che assaggiarla.....
Gomme da pista per la pista gomme da strada per la strada.

Filomao
30/03/2010, 21:56
Le diablo supercorsa pro ci sono anche omologate e mi sembra siano proprio quelle che fanno al caso tuo.

...matteolo...
30/03/2010, 23:03
Ma io pensavo di prendere le K3 interact che credo siano il clone delle supercorsa sp e sono sicuro che sono omologate!

Pero il gommista in realta mi ha detto che il la differenza di prezzo fra le k3 normali e le interact non vale la differenza fra le due gomme...non ce nessuno che le ha provate tutte e due?

badmax68
30/03/2010, 23:20
io avevo le SC 2 (bollino verde) montate sulla mia speed...sono omologate! miglior gomme che ho mai potuto sfruttare - al 50% :biggrin3: / e vanno benissimo anche su strada visto che prendono grip molto velocemente
ora monto le SP molto simili, direi un pò più duri....
se avessi una daytona....per pista sempre SC:wink_:

ciao

badmax68

...matteolo...
30/03/2010, 23:29
Le SC sicuramente sono ottime solo che anche se di strada ne faccio poca credo che si magnerebbero subito...visto che sono in mescola. L'ideale sarebbe avere um altro paio di cerchi ma per il momento sono a corto di dane e mi devo arrangiare...quindi cercavo qualcosa che funzionasse bene in pista e non fosse un disastro per strada.

Sicuramente gomme come sp o k3 interact non sono il max per la strada ma per i km che devo farci vanno bene!

Dennis
31/03/2010, 12:31
Le SP vanno benissimo anche su strada, inverno a parte. Se devi comprarle in questo periodo, primavera ed estate te le godi tranquillamente.

Millejager
31/03/2010, 12:33
vai di SP... e poi dimmi come sono che le voglio mettere anche io al prossimo treno :D

ma nn ho dubbi sui commenti :D

oppure riprendi le vecchie dragon... il buon Giovo le mette a 215 euro il treno ;)

...matteolo...
31/03/2010, 12:48
Bene! Ora vedo il prezzo che m fanno sia per le k3 interact che per le diablo sp e decido quale prendere :)

Le ordino domani poi vi faro sapere!

lorisss83
31/03/2010, 13:12
ottimo.
come prezzi penso ke saranno sui 270 280€

D74
31/03/2010, 13:41
le Diablo supercorsa SP sono fenomenali

urasch
31/03/2010, 19:37
io credo di andare sulle diablo rosso corsa

...matteolo...
01/04/2010, 07:56
le diablo Rosso corsa sembrano delle belle gomme!
Però credo siano più da strada!

Nessuno che ha montato sei le SP che le K3 interact?

D74
01/04/2010, 08:30
le Diablo supercorsa SP sono fenomenali

mi Q8 :rolleyes:

...matteolo...
01/04/2010, 08:54
Comprate Le K3 interact, le ho pagate un pelo meno delle SP e mi hanno detto che sono praticamente uguali.

A quanto pare Metzeler K3 interact sono l'omonimo di Diablo corsa Sp
e le Metzeler K0/K1/K2 Interact sono l'omonimo di Diablo corsa Sc0/Sc1/Sc2

Via farò sapere =)
Sto già programmando di andare a franciacorta a fare un giretto questo mese! =) Anche perchè strano ma vero la pista è deserta ad aprile..

http://img89.imageshack.us/img89/1011/racetecinteract09.jpg (http://img89.imageshack.us/i/racetecinteract09.jpg/)

Sono arrivate!!
K3 Interct le ho pagate 270 da montare (al post 180):w00t:

lorisss83
01/04/2010, 14:38
poi facci sapere come vanno :oook:

...matteolo...
01/04/2010, 14:41
poi facci sapere come vanno :oook:

O yesss...per quello che può contare il mio parere =)

Inatnto stasera me le monto :all_coholic: