Visualizza Versione Completa : ASSICURAZIONE SPEED
DAVE MANCINO
30/03/2010, 17:40
VOLEVO SAPERE UN PO VOI QUANTO PAGATE DI ASSICURAZIONE E CHE ASSICURAZIONE AVETE....
GRAZIEE
gtm [Matteo]
30/03/2010, 17:42
Milano ass. € 430, la classe non la ricordo ma è alta
groupamà 465 all'anno solo responsabilità civile :ph34r:
DAVE MANCINO
30/03/2010, 17:46
IO AXA 347 L'ANNO PERO NN POSSO SOSPENDERLA
gtm [Matteo]
30/03/2010, 17:51
IO AXA 347 L'ANNO PERO NN POSSO SOSPENDERLA
Quindi? E' conveniente no?
che classe di merito?
Millejager
30/03/2010, 17:52
SAI assicurazioni
classe 4
270 euro per 12 mesi pagati ogni 6 mesi con opzione di blocco
2 rate da 135 ogni 6 mesi di utilizzo EFFETTIVO dell'assicurazione.
Il che vuol dire che quest'anno per riattivarla dal 1° marzo al 1° di settembre ho speso 135 euro, se la blocco a settembre (cosa che nn succederà :D) non pago nulla fino all'anno dopo.
L'unica clausola che devo rispettare è che al momento della sospensione devo avere un mese di assicurazione già pagato, quindi se per esempio la volessi bloccare a settembre, essendo scaduta, devo pagare un mese di assicurazione e solo successivamente sospenderla... ovviamente i 20 euro circa del mese già pagato vengono scalati dalla rata successiva, quindi in primavera andrei a spendere 135 meno i 20 dell'anno precedente
;)
Holancasbilenca
30/03/2010, 17:58
Milano assicurazioni
300 e si sospende..senza costi di riattivazione
chiarion johnnj
30/03/2010, 18:15
Toro,210 all anno...
DAVE MANCINO
30/03/2010, 18:16
;3159653']Quindi? E' conveniente no?
che classe di merito?
CLASSE 11
BOH MA CAZZO è IL 4 ANNO ACHE SN LI E NN MI SCENDE MAI L'ASSICURAZIONE PAGO SEMPRE UGUALE O DI PIU..
300 ogni sei mesi furto e incendio
gtm [Matteo]
30/03/2010, 18:36
Ho capito il più sfigato sono io che pago € 420...e dire che l'assicuratore è un mio parente...
tommylee501
30/03/2010, 19:53
tranquillo gtm, io ne spendo quasi 800 per un anno con la INA assitalia, però ho copertura totale furto o incendio per 8500 eurini.
visto voi però inizio a pensare che mi devo prendere una buona crema anti inculate!!!
gtm [Matteo]
30/03/2010, 20:28
Milano assicurazioni
300 e si sospende..senza costi di riattivazione
Adesso mi incazzo...perchè paghi così poco? che classe di merito hai?
Ma nessuno ha la genertel? io con loro pago la bellezza di 560.00€ l'anno sospendibile, 13 categ. Diciamo che per quanto uso io la moto questa cifra mi basta per due stagioni estive. Ma cmq è salata.
Solo RCA!
classe 12 fondiaria 405 euri se non cambiano le condizioni con il motoclub riccione:rolleyes:
fabietto978
30/03/2010, 23:45
classe 12,fondiaria-sai,furto incendio su 9500€,540€ l'anno.....
Lo scrofo
31/03/2010, 07:26
Ma nessuno ha la genertel? io con loro pago la bellezza di 560.00€ l'anno sospendibile, 13 categ. Diciamo che per quanto uso io la moto questa cifra mi basta per due stagioni estive. Ma cmq è salata.
Solo RCA!
con genialloyd risparmiavi almeno 50 euro
Alex_Triple
31/03/2010, 11:06
Io con Genertel sono a 650eur per RCA + furto/incendio su 6000eur, e sono classe 0 (la minima).
La polizza e' sospendibile quindi con questa cifra ci giro due stagioni.
Occorre considerare che i prezzi variano, e non poco, a seconda della provincia.
Toro,210 all anno...
cosi' poco e cosa ti copre 1000 euro:blink:
Tipotogo84
31/03/2010, 12:48
Bene io con l?italiana pago 390 euro ogni sei mesi senza furto e incendio considerate però che questo è il quinto anno mio di moto e sono giovincello...classe 10 mi sembra cosa mi consigliate??
gtm [Matteo]
31/03/2010, 12:51
ragazzi scrivete sempre la classe di merito (più o meno) e se è compreso il furto e incendio, perchè vedo delle cifre molto variabili!
triplespeed999
31/03/2010, 13:31
classe di merito 4 moto intestata a mio fratello che ha 43 anni... 850,00 eurini all'anno fondiaria-sai solo R.C. e senza furto.... sino al 18 di questo mese ... mi ha disdetto pur nn facendo nessun sinistro e nn mi hanno inviato l'attestato di rischio per farmi assicurare cn altra compagnia..... ho esperito reclamo ISVAP!!!! Questa è una delle tante piaghe che si ripercuotono esclusivamente sulla pelle dei consumatori finali..... abitanti al sud in particolare in Campania!!!
gtm [Matteo]
31/03/2010, 14:03
classe di merito 4 moto intestata a mio fratello che ha 43 anni... 850,00 eurini all'anno fondiaria-sai solo R.C. e senza furto.... sino al 18 di questo mese ... mi ha disdetto pur nn facendo nessun sinistro e nn mi hanno inviato l'attestato di rischio per farmi assicurare cn altra compagnia..... ho esperito reclamo ISVAP!!!! Questa è una delle tante piaghe che si ripercuotono esclusivamente sulla pelle dei consumatori finali..... abitanti al sud in particolare in Campania!!!
Purtroppo gli onesti pagano anche per i disonesti!
Classe di merito 4. pagata ieri 323 eurini. Groupama. No furto e incendio. Solo RCA.
7° classe Genialloyd polizza sospendibile rca + tutela legale + soccorso plus 434 euroz
con genialloyd risparmiavi almeno 50 euro
ho fatto un preventivo con genialloyd online, mi usciva 800 e rotti€
everts76™
31/03/2010, 20:41
io 540 € all'anno, sospendibile 1 volta, 13esima classe, furto e incendio x 6900 € Genertel
assicurazione: Assimoco (via cliente bbc)
classe di merito: 11
incendio e furto: no
sospendibile in ogni momento
riattivazione gratis
prezzo annuo: 244,00 euro
Millejager
01/04/2010, 11:40
assicurazione: Assimoco (via cliente bbc)
classe di merito: 11
incendio e furto: no
sospendibile in ogni momento
riattivazione gratis
prezzo annuo: 244,00 euro
ottimo! ;) soprattutto per esser in classe 11
ottimo! ;) soprattutto per esser in classe 11
infatti vedendo le vostre polizze mi sembrava che pagate molto..
anche un mio amico pagando sui 450, dopo avendogli detto quanto pago io, é andato dalla sua assicurazione dicendogli che la cambia se non gli fanno lo stesso prezzo, e vuolá, adesso paga 250,00 euroni..
Black Death
01/04/2010, 12:15
Domanda per chi sospende l'assicurazione.......
ma nel periodo di sospensione la moto rimane scoperta anche dal furto giusto (per chi ha furto e incendio chiaramente)????
;)
VOLEVO SAPERE UN PO VOI QUANTO PAGATE DI ASSICURAZIONE E CHE ASSICURAZIONE AVETE....
GRAZIEE
Genialloyd e Genertel sono le più convenienti.
Io ho Genialloyd, classe di merito 4, ca € 250 per RCA + ca € 350 per tutto: furto/incendio, eventi atmosferici, atti vandalici, assistenza stradale plus, tutela legale, infortunio, ecc.
Nella mia classe di merito è la più conveniente. Se ti interessa ti giro link "sconto amici", e ti fanno un extra sconto.
Prima fatti preventivi online su Genialloyd e Genertel, così valuti ... :wink_:
Millejager
01/04/2010, 13:43
ma nel periodo di sospensione la moto rimane scoperta anche dal furto giusto (per chi ha furto e incendio chiaramente)????
;)
interessante quesito!
speederman3
01/04/2010, 14:30
Groupama 329 euro non sospendibile classe 7 solo RC.
dragon ball
01/04/2010, 19:05
ragazzi come siete fortunati io in provincia di napoli solo rca pago 820 euro annui non sospendibile e la moto e intestata a me..
neanche a farlo apposta spendo 1050 euro (della serie 1 € a cc) l'anno con vittoria assicurazioni.
responsabilità civile
rinuncia alla rivalsa
furto e incendio
furto parziale
danni ambientali
danni dovuti da manifestazioni socio-politiche
atti vandalici
classe 6
rateizzata in sei mesi
comunque 600€ sono solo di furto e incendio
prova con la assor assicurazioni la trovi su internet..............
;)
No...ti riporto la dicitura dal sito di Genialloyd
Inoltre, acquistando la garanzia Furto e Incendio, il veicolo sarà coperto anche durante il periodo di sospensione.
240€ l'anno classe di merito 3a,nn sospendibile..augusta assicurazioni
Alameda Slim
02/04/2010, 09:59
Grosseto, Gruppo Aurora (in Convenzione Aziendale) classe 13, solo RC e ASSISTENZA stradale
250 euro (120 euro in più per incendio e furto con scoperto in franchigia del 20% ). Con la sospensione applicano una maggiorazione del 10%
Per la Pegaso invece ho attivato una temporanea a 6 mesi per 155 euro, solo RC e Assistenza stradale
Millejager
02/04/2010, 10:15
Grosseto, Gruppo Aurora (in Convenzione Aziendale) classe 13, solo RC e ASSISTENZA stradale
250 euro (120 euro in più per incendio e furto con scoperto in franchigia del 20% ). Con la sospensione applicano una maggiorazione del 10%
Per la Pegaso invece ho attivato una temporanea a 6 mesi per 155 euro, solo RC e Assistenza stradale
sticazzi... questa è ottima ;)
ragazzi come siete fortunati io in provincia di napoli solo rca pago 820 euro annui non sospendibile e la moto e intestata a me..
porca miseria ladra :blink::blink:
Alameda Slim
02/04/2010, 10:30
Si in effetti non mi posso lamentare...:biggrin3:
Ne parlavamo in Agenzia delle differenze spropositate che ci sono in certe città di "Itaglia" come a Napoli.....:mad:
Con 1000 euro l'anno (poco più di quello che paghi tu solo per la Moto)..io ci assicuro la seconda moto ed una autovettura da 150 cv...:wacko:.
Mah!!
Scusa come posso contattare la tua assicurazione per un preventivo? anch'io sono in 13 classe.
everts76™
02/04/2010, 21:52
e pensare che io con 540 €, sospendibile, furto incendio x 6900 euro..pensavo di aver fatto l'affare... :-((
Alameda Slim
02/04/2010, 22:06
Scusa come posso contattare la tua assicurazione per un preventivo? anch'io sono in 13 classe.
Come ho scritto, si tratta di una quotazione in convenzione aziendale (tra il gruppo assicurativo e l'azienda per cui lavoro).
Credo che lo sconto applicato sia circa del 30% sul listino.
Poi influirirà la zona geografica (meno a rischio), la buona Volontà dell' agente....Boh non so davvero spiegarmi queste enorme differenze..
Ciao a tutti, finalmente sto per coronare il mio sogno di adottare una speed, sto sbrigando le pratiche del passaggio di proprietà! Ora il problema vero è fare l'assicurazione, bastonata mortale alle mie già fragili finanze!
Sono qui per questo a chiedervi un aiuto...abito a Milano e ho 25 anni (sono nell'anno dei 26), con la Bersani entrerei in classe 11 che compagnia mi consigliate...la più conveniente per ora è la tiumph easy (ovviamente con relativa perdita della maturazione delle classi di merito :incaz:) che mi chiede 646 euri!!!
Help...
Grazie mille
PS: Quando sarà tutto finito, presenterò la moto alla comunità, per il suo ingresso ufficiale.
Ciao ciao...:oook:
Manu's Triple
07/01/2014, 21:24
26 anni, 9' classe (Bersani), e con la Milano pago 1000€ all'anno tondi tondi con possibilità di staccarla..
Ho trovato tante offerte peggiori, ma non una migliore...!
L'unica che offriva un po' meno era la triumph easy ma non mi dava possibilità di staccarla..
Per rispondere direttamente alla tua domanda, le offerte migliori le ho sempre ricevute da Milano e AXA ....
1000 euro alla faccia....
Grazie Manu per la risposta celere ma prova a farla con direct line che mi dava 770 euro ed era dopo quella della triumph la più "economica" se così si può dire! Cmq tante sotto i 1000 €, certo io parlo di RCA.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
26 anni, 9' classe (Bersani), e con la Milano pago 1000€ all'anno tondi tondi con possibilità di staccarla..
Ho trovato tante offerte peggiori, ma non una migliore...!
L'unica che offriva un po' meno era la triumph easy ma non mi dava possibilità di staccarla..
Per rispondere direttamente alla tua domanda, le offerte migliori le ho sempre ricevute da Milano e AXA ....
Scusa, se ti puo' essere utile ma non e' sospendibile.
Safewheels, si trovano a milano zona fiera, io pago 300 eur all anno. Rc,assistenza stradale e infortuni.
Non esiste classe di merito se fai un incidente il premio sale per un solo anno di euro 50.00
Io l ho fatta e mi trovo benone!
Sent from iPhone using Tapatata😬
Ma quale scusa, ringrazio tutti quelli che partecipano con le loro esperienze. Cmq alla Safewheels gli ho scritto stasera mail con i dati per preventivo ma sapevo che di prezzi erano come trimph easy...comunque vi farò sapere cosa mi dicono
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Se vai sul sito
Mi sembra safewheels.com
C e un numero di telefono, e ti fanno preventivo in base al modello di triumph. Io a settembre ho fatto cosi', in due ore avevo l assicurazione. 😉
Io con genertel pago 450 comprensivo di rc (300 euro), assistenza stradale estesa, tutela legale ed infortuni.
Sospendibile.
Classe 12. A proposito...Non vi pare una follia che io possa ereditare la classe di merito da un parente, ma non possa trasferire la mia classe dall'auto (3) alla moto (12)????
A me pare una roba delirante :wacko:
Prima ero con genialloyd.
Si e' vero e' una follia, maledette assicurazioni, io spendo meno con la macchina che ha 220 cv 😱😱😱😱
250 l'anno con la Vittoria,più 12 euro per sospenderla
Ciao a tutti, mi è arrivato il preventivo della Safewheels alla fine sono i più economici, qualche euro in meno della Triumph Easy (646 euri)
Riporto quanto scritto:
RCA – Guida Libera, no rivalse, no franchigie
Con possibilità di sospensione
Massimale € 6.000.000
€ 629,00
Totale annuo
€ 629,00
Meglio Safewheels o Triumph Easy?
Come sempre molte grazie...:oook:
leon1775
08/01/2014, 13:57
Raga, capisco che si tratti di un sondaggio ma bisogna avere ben presente che indipendentemente dalla sospendibilità o dalle coperture accessorie, quello che fa differire maggiormente tra una polizza e l'altra è la provincia di residenza. Addirittura ci sono grosse differenze tra province della stessa regione!!!
Ad esempio tra Bari e Brindisi...
Il problema è che con la liberalizzazione delle tariffe le assicurazioni ribaltano sui clienti tutti i risultati negativi della gestione aziendale, semplicemente innalzando le tariffe.
Per non parlare di quelli che dovevano essere dei rimedi a tutto questo: tipo il risarcimento diretto (apriti cielo), meccanismo assurdo in base al quale le compagnie effettuano una specie di compensazione in base ai sinistri liquidati, senza entrare nel merito della liquidazione ...
CMQ IO con la RAS
Prov. BARI
10 Classe
38 anni
500€ solo RC sospendibile e pagamento rateale mensile senza interessi
Un sacco di soldi!!!
toofastforu
08/01/2014, 15:11
io con triumpheasy 585 rca e assistenza stradale, dopo che ho fatto il trasferimento di residenza a lecce per motivi di lavoro, a bari volevano quasi 800€ mi pare... roba da matti... comunque la più economica che avevo trovato dopo triumpheasy era Donau ;)
vanni cossu
11/01/2014, 22:58
genertel classe I assicurato con loro da 3 anni (prima arca assicurazioni) 288 euro annua non sospendibile provincia di sassari solo rc .
Un amico mio con ALA paga per Speed 2012 euro 620 sospendibile compresa di furto e incendio , senza costo di riattivazione, BRESCIA
Un amico mio con ALA paga per Speed 2012 euro 620 sospendibile compresa di furto e incendio , senza costo di riattivazione, BRESCIA
non è male, io spendo 440 sospendibile solo RC sempre a Brescia.
Io ho 25 anni però la moto è co-intestata con mio padre che ne ha 58 (giusto per pagare meno).
la genertel per le moto è quasi sempre la migliore
40 anni speed 2010 rc più incendio furto non sospendibile Sai 650 euro anno
27 anni
Verona
Speed 2013
480 euro annui non sospendibile
Infortuni conducente
Itas assicurazioni
Inviato dal piccione viaggiatore!
Alla fine sono riuscito facendo fare un pò di concorrenza tra assicurazioni a scendere di prezzo :
Quasi 26 anni, Milano, Reale Mutua, 560 euro RCA (forse con sospensione).
Dai posso ritenermi soddisfatto, le assicurazioni mi chiedevano una media di 900.
Ciao a tutti.