PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione specchietti bonnie

Skywalker1765
30/03/2010, 18:54
C'è nessuno che ha montato, e sa come stanno, questi specchietti sulla propria bonnie?

Chi li conosce? Sono in vendita da galli moto ma la foto non fa capire come stiano veramente. Sembrano non snaturare le forme di quelli originali e nello stesso tempo evitare l'effetto "antenne di grillo".:evil:

http://img28.imageshack.us/img28/166/specchibonnie.jpg

Ho già usato il tasto cerca:rolleyes:, ma non ho trovato nessuna delucidazione

daveta
30/03/2010, 19:04
bah, io ho comprato degli specchietti il più possibile uguali, pagato 50 euro a Cagliari e ora sono un pezzo di ruggine!

Chinaski
30/03/2010, 19:05
C'è nessuno che ha montato, e sa come stanno, questi specchietti sulla propria bonnie?

Chi li conosce? Sono in vendita da galli moto ma la foto non fa capire come stiano veramente. Sembrano non snaturare le forme di quelli originali e nello stesso tempo evitare l'effetto "antenne di grillo".:evil:

Non esistono più i tasti cerca di una volta:dry:
:w00t:

nessuno13
30/03/2010, 19:08
io da galli ho preso i bar end da 20€ (si lo so a quel prezzo non potevo aspettarmi grandi cose) comunque deformano l'immagine in modo scandaloso e vibrano da paura...quelli postati mi sembrano veramente molto simili agli originali...anche troppo...

Tokugawa
30/03/2010, 19:17
Assicurati che siano omlogati,perchè altrimenti i conviene girare senza,in quanto la sanzione amministrativa è minore.

Skywalker1765
30/03/2010, 19:33
Non esistono più i tasti cerca di una volta:dry:
:w00t:
Ah ah ah, è vero..

Mi devono ancora rispondere quelli di galli moto, solo che cercavo specchi simili agli originali, l'unica cosa che fossero più bassi perchè non si possono proprio guardare così.

Ho visto un sacco di foto postate sul forum, ma non riesco a capire se gli specchi siano troppo invasivi o troppo piccoli

Assicurati che siano omlogati,perchè altrimenti ti conviene girare senza,in quanto la sanzione amministrativa è minore.

Davvero? incredibile...:blink:

s4_seblog
31/03/2010, 13:26
tagliare il gambo agli originali no?
oppure cambia manubrio, così cambia anche la posizione degli specchi...

Nighteagle
31/03/2010, 13:42
Lascia perdere, io li ho montati e tolti subito, sporgono troppo poco e riuscivo ad inquadrarmi solo i gomiti, meglio i bar-end...

mic56
31/03/2010, 13:45
Ma a parte l'estetica , che a qualcuno può non piacere, gli specchietti originali non funzionano bene?

s4_seblog
31/03/2010, 14:07
Ma a parte l'estetica , che a qualcuno può non piacere, gli specchietti originali non funzionano bene?

funzionano molto bene, ed è per questo che per ora non li cambio neanche ... :biggrin3:

Tokugawa
31/03/2010, 14:10
Mic io li ho cambiati perchè non ci vedevo una cippa,sono rotondi,messi in una posizione di merda e il vetro è di pessima qualità,nel senso che ai lati distorce l'immagine,andando per strada,intendo sulle tangenziali,quando una macchina o peggio un minchione con lo scooter ti si piazza dietro,hai un'angolo cieco da ore 3 ad ore 5 in cui non vedi nulla e ti puoi solo immaginare se quello di fianco a te è dritto o scarta come solo quelli con il t-max sanno fare,per questo ho messo delgi specchi abbastanza anonimi ma omologati,che mi sono stati criticati dai puristi ma con la quale io mi ci trovo un gran bene,ma veramente bene.

mic56
31/03/2010, 14:21
Minchia, ma diciamocelo guardandoci negli occhi e non nello specchietto, anche perchè si vede male:
Uno compra la bonnie, 9200 euro, e poi:
Trousse dei ferri, specchietti, cavalletto centrale(per me irrinunciabile), barre paramotore(che mi piacciono), portapacchi, che altrimenti non so dove mettere le melanzane che compro al mercato.... Ma quanto costa stà bonnie?

Bikerneofita
31/03/2010, 14:26
Minchia, ma diciamocelo guardandoci negli occhi e non nello specchietto, anche perchè si vede male:
Trousse dei ferri, specchietti, cavalletto centrale(per me irrinunciabile), barre paramotore(che mi piacciono), portapacchi, che altrimenti non so dove mettere le melanzane che compro al mercato.... Ma quanto costa stà bonnie?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:le moto inglesi.....tzè...

la mia hornet: specchietti perfetti...si vede benissimo...mai un problema al motore...belliZZima linea.....meglio della mia...:tongue::biggrin3:.......sempre pronta a partire:wub:....ehm.....e già......una hornet non ha prezzo....per tutte le altre...c'è mastercard.....:biggrin3::biggrin3::tongue:

mic56
31/03/2010, 14:27
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:le moto inglesi.....tzè...

la mia hornet: specchietti perfetti...si vede benissimo...mai un problema al motore...belliZZima linea.....meglio della mia...:tongue::biggrin3:.......sempre pronta a partire:wub:....ehm.....e già......una hornet non ha prezzo....per tutte le altre...c'è mastercard.....:biggrin3::biggrin3::tongue:

Dobbiamo ridere? Se dobbiamo ridere faccelo sapere che ridiamo.

Tokugawa
31/03/2010, 14:30
Mic,se ti faccio vedere cosa si puo caricare sulla bonnie solo dotandosi di due borse da pochi euro ti spaventi.
Comunque mediamente sono 2 buste della spesa piene di roba,una volta alla settimana una busta piena in un lato e una confezione da 6 bottiglie di acqua dall'altra piu altre robe.

http://img143.imageshack.us/img143/8499/30032010079.jpg

le borse sono queste,la foto è fatta col cell quindi...

Skywalker1765
31/03/2010, 14:53
Mic,se ti faccio vedere cosa si puo caricare sulla bonnie solo dotandosi di due borse da pochi euro ti spaventi.
Comunque mediamente sono 2 buste della spesa piene di roba,una volta alla settimana una busta piena in un lato e una confezione da 6 bottiglie di acqua dall'altra piu altre robe.

Gran bel mezzo, complimenti.. La sella che hai montato è più alta dell'originale?
E quegli specchi dove li hai presi?

Pensavo la stessa cosa . Gli accessori triumph poi hanno prezzi allucinanti, o uno aspetta di trovarli usati o li paga almeno il doppio rispetto a quelli di altre case (ad eccezione delle BMW).

mic56
31/03/2010, 14:57

Bellissima.
E quelle borse lì costano pochi euro?
Non si direbbe!

Skywalker1765
31/03/2010, 15:00
tagliare il gambo agli originali no?
oppure cambia manubrio, così cambia anche la posizione degli specchi...
Ma è proprio comodo questo manubrio!
Non è un po' troppo drastico tagliarli? Non esistono che voi sappiate specchi omologati decenti?
Che ne dite di questi?
Coppia Specchi Agila Cromo [csasycro] - 50.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_41&products_id=478)

Secondo voi starebbero bene su una cerchi in lega?

Bikerneofita
31/03/2010, 15:01
Dobbiamo ridere? Se dobbiamo ridere faccelo sapere che ridiamo.

:cry::blink:...ti ho fatto arrabbiare? :blink:

mic56
31/03/2010, 15:02
:cry::blink:...ti ho fatto arrabbiare? :blink:

Ma figurati! Con la tua dolcezza come sarebbe possibile?
Sono stato frainteso, la mia era una battuta di finta stizza. Smack!

Tokugawa
31/03/2010, 15:04
Grazie mille per i complimenti skywalker.
Allora: la sella è l'originale,ho solo pitturato la scritta triumph e messo la modanatura cromata all'intorno :o).

gli specchi gli ho comprati qui
2 SPIEGEL/Mirrors/retroviseurs, passend für fast ALLE ! - eBay (item 230400385267 end time Apr-15-10 06:36:26 PDT) (http://cgi.ebay.com/2-SPIEGEL-Mirrors-retroviseurs-passend-fuer-fast-ALLE_W0QQitemZ230400385267QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item35a4eee0f3)

è un venditore serio e spedisce in fretta,nel suo negozio ha altre robette sfiziose :o),conta che un venditore italiano li vende a 55 euro piu la spedizione.
Ti servono gfli adattatori se hai il modello di bonnie con i buchi nei comandi,se invece hai gia le filettature gli adattatori sono gia compresi nel prezzo.
Io ho risolto con un barbatrucco home-made ed ho risparmiato i 15 euro degli adattatori.
Ciauzz

Bikerneofita
31/03/2010, 15:08
Ma figurati! Con la tua dolcezza come sarebbe possibile?
Sono stato frainteso, la mia era una battuta di finta stizza. Smack!

son un po' tonta oggi...non avevo colto la finta stizza...:biggrin3:...

Tokugawa
31/03/2010, 15:23
Mic ti giuro che le ho pagate poco,la patch triumph l'ho messa io.
Le borse sono in pelle di qualcosa,fatte in germania mmmmmm non sarà mai che.....ma noooo dai :o).
ecco le borse
*1003* NUOVO COPPIA BORSE MOTO TSCHUL IN PELLE su eBay.it Borse, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/1003-NUOVO-COPPIA-BORSE-MOTO-TSCHUL-IN-PELLE_W0QQitemZ200456388873QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2eac21c109)

anche questo è un buon venditore e spedisce subito ;o)

zzapp
31/03/2010, 19:05

Forse ci sono ancora gli incentivi triumph per gli accessori (865 euro)...per gli specchi ho ordinato questi (ricambio originale omologato): sono piu' larghi e piu' bassi degli originali, non economici ma molto ben fatti, APPENA li monto farrò sapere sulla resa
http://img62.imageshack.us/img62/2489/specchi.jpg

Li' ho cambiati innanzitutto per il problema dell'angolo morto, è moolto fastidioso, specie in autostrada....

Il problema sulla SE (e sulla MH3) è che gli attacchi degli spechietti stanno sopra al manubrio e non più fra le leve e il manubrio: quasi 5 cm più su (basta vedere come stanno meglio gli originali sulla T100 o sulla bonnie vecchia) io stavo pensando, se non mi soddisfa come stanno i nuovi, di provvedere a montare supporti più bassi "tappando" i fori originali....

Skywalker1765
31/03/2010, 19:23
o).

gli specchi gli ho comprati qui
2 SPIEGEL/Mirrors/retroviseurs, passend für fast ALLE ! - eBay (item 230400385267 end time Apr-15-10 06:36:26 PDT) (http://cgi.ebay.com/2-SPIEGEL-Mirrors-retroviseurs-passend-fuer-fast-ALLE_W0QQitemZ230400385267QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item35a4eee0f3)

è un venditore serio e spedisce in fretta,nel suo negozio ha altre robette sfiziose :o),conta che un venditore italiano li vende a 55 euro piu la spedizione.
Ti servono gfli adattatori se hai il modello di bonnie con i buchi nei comandi,se invece hai gia le filettature gli adattatori sono gia compresi nel prezzo.
Io ho risolto con un barbatrucco home-made ed ho risparmiato i 15 euro degli adattatori.
Ciauzz

Grazie x i consigli! Ci darò un'occhiata

Forse ci sono ancora gli incentivi triumph per gli accessori (865 euro)...per gli specchi ho ordinato questi (ricambio originale omologato): sono piu' larghi e piu' bassi degli originali, non economici ma molto ben fatti, APPENA li monto farrò sapere sulla resa

Li' ho cambiati innanzitutto per il problema dell'angolo morto, è moolto fastidioso, specie in autostrada....

Il problema sulla SE (e sulla MH3) è che gli attacchi degli spechietti stanno sopra al manubrio e non più fra le leve e il manubrio: quasi 5 cm più su (basta vedere come stanno meglio gli originali sulla T100 o sulla bonnie vecchia) io stavo pensando, se non mi soddisfa come stanno i nuovi, di provvedere a montare supporti più bassi "tappando" i fori originali....

Credi sia una cosa fattibile in pratica? Poi come starebbero i blocchetti tappati insieme ad altri supporti aggiunti? :cipenso:

zzapp
31/03/2010, 19:29
Grazie x i consigli! Ci darò un'occhiata

Credi sia una cosa fattibile in pratica? Poi come starebbero i blocchetti tappati insieme ad altri supporti aggiunti? :cipenso:

Sinceramente, ninzo'!! il problema è che il vecchio supporto non è rimuovibile: regge le leve e a destra il serbatoio olio freno e quindi in nuovi supporti potrebbero andare a finire troppo all'interno

Mr. Noisy
31/03/2010, 19:39
siamo arrivati allo spippolo estremo su questo 3rd :D

Tokugawa
31/03/2010, 19:43
come si dice: un piccolo passo per l'uomo,un grande passo per la comunita dello spippolo...no so se fosse poprio cosi

gianz
31/03/2010, 22:28
Gran bel mezzo, complimenti.. La sella che hai montato è più alta dell'originale?
E quegli specchi dove li hai presi?

Pensavo la stessa cosa . Gli accessori triumph poi hanno prezzi allucinanti, o uno aspetta di trovarli usati o li paga almeno il doppio rispetto a quelli di altre case (ad eccezione delle BMW).

per piacere prima che ti fai male monta i telai per le borse:wink_:

Skywalker1765
31/03/2010, 23:34
per piacere prima che ti fai male monta i telai per le borse:wink_:

:cipenso::cipenso: In che senso? :cipenso::cipenso:

Mototiryaki
03/04/2010, 18:06
Mic ti giuro che le ho pagate poco,la patch triumph l'ho messa io.
Le borse sono in pelle di qualcosa,fatte in germania mmmmmm non sarà mai che.....ma noooo dai :o).
ecco le borse
*1003* NUOVO COPPIA BORSE MOTO TSCHUL IN PELLE su eBay.it Borse, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/1003-NUOVO-COPPIA-BORSE-MOTO-TSCHUL-IN-PELLE_W0QQitemZ200456388873QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2eac21c109)

anche questo è un buon venditore e spedisce subito ;o)

Scusa se approfondisco il discorso borse, quando piove che piove di brutto, non ti entra l'acqua dentro alle borse dalla cucitura superiore? altra curiosità, se è lecito: com'è che sul sito della Tschul costano di più che su e-bay? le hai prese usate? Comunque belle. E dici che una bella spesona ci entra, vero?