Visualizza Versione Completa : Dubbio troce: semimanubri rialzati o manubrio Magura da 28??
http://img715.imageshack.us/img715/5726/semiomanu.png (http://img715.imageshack.us/i/semiomanu.png/)
Ciao a tutti,
dopo il sondaggio sugli scarichi è arrivata l'ora di pensare ad altro!
Finalmente, dopo molte settimane di fermo forzato (work-in-progress etc etc) ho finalmente potuto guidare un pò la mia speed triple 1050: beh che dire...le prime impressioni sono più che positive!!
Non vorrei mai scendere dalla sella!!! :tongue:
Tuttavia, trovo la seduta un pò troppo alta e "comoda" quindi all'iniziale idea di sostituire il manubrio da 22 con uno a sezione variabile di colore oro si affianca sempre più quella di montare una coppia di semimanubri rialzati!
Desidererei una posizione un pò più sdraiata, più da supersportiva...o meglio:
vorrei raggiungere un buon compromesso fra la comodità di una naked e la sportività nella guida di una supersportiva!!
Adesso chiedo a voi cosa ne pensiate...
Io non voglio una cosa estrema, ma vorrei solo essere un pò più disteso verso il serbatoio per sentirmi meglio un tutt'uno con la mia speed!!
Spero di avere numerosi condigli...GRAZIE.
PS: non escludo il successivo montaggio di un paio di pedane arretrate :wink_:
il discorso interessa anche a me... ;)
DavidSGS
30/03/2010, 20:08
TI SEI UN Pò RISPOSTO DA SOLO: PEDANE ARRETRATE E MANUBRIO A SEZIONE VARIABILE CON PIEGA PIù BASSA...
Io avevo la tua stessa sensazione, adesso sto da dio con pedane e manubrio!!!!
;)
TI SEI UN Pò RISPOSTO DA SOLO: PEDANE ARRETRATE E MANUBRIO A SEZIONE VARIABILE CON PIEGA PIù BASSA...
Io avevo la tua stessa sensazione, adesso sto da dio con pedane e manubrio!!!!
;)
Quoto:oook:
giorgiorox
30/03/2010, 20:14
rizoma a sezione variabile con risers da 42 mm... e - se vuoi - pedane arretrate
Una domanda: il magura optional Triumoh è a piega ribasata?
Io odio tutti i prodotti con i loro loghi impressi sopra...vedi "rizoma" "barracuda" etc etc...
A me piace il manubrio Magura perchè marchiato Triumph e perchè della stessa tonalità di oro delle forcelle...il rizoma ha qualcosa in più?
DavidSGS
30/03/2010, 20:40
io ho il wrp, però anche questo è marchiato e anche in modo abbastanza visibile.
Ho il fat street piega bassa, e con i reiser da 42 ho una posizione di guida davvero ottima, compromesso gradevole tra comodità e sportività. Costo 79 euro, da everts. :)
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2434_MANUBRIO_WRP_CONICO_OVERSIZE_quotFAT-STREETquot_NUOVO.jpg
cosa ha di più il rizoma?
IL PREZZO...
giorgiorox
30/03/2010, 20:45
Io odio tutti i prodotti con i loro loghi impressi sopra...vedi "rizoma" "barracuda" etc etc...
A me piace il manubrio Magura perchè marchiato Triumph e perchè della stessa tonalità di oro delle forcelle...il rizoma ha qualcosa in più?
è più bello ed il logo si vede appena... (io ho quello nero opaco)
P.S. costa come il wrp
zannier71
30/03/2010, 20:48
Io ho una Speed e adesso anche un Daytona e ti posso dire che la posizione e la guida sono completamente diverse.Quindi se vuoi un compromesso ti consiglio di cambiare solo il manubrio. Con il Daytona ad ogni curva sudo :cry:....mi ci devo abituare......
DavidSGS
30/03/2010, 20:55
P.S. costa come il wrp
azzo ma allora solo a me volevano rifilare manubrio e reiser rizoma a 99 l'uno?? :w00t::w00t:
Meglio così allora!
:wink_::wink_::wink_:
speedluca
30/03/2010, 21:13
per quello che puo' contare la mia opinione,metterei un manubrio a sezione variabile,non a caso l'ho messo io,i semimanubri non mi piacciono sia come estetica che come posizione di guida!
A quanto pare questi semimanubri piacciono solo a me :-S
Il wpr lo avevi visto ma appunto ha il logo in bella vista che proprio non mi va giù!!
Qualcuno mi sa dire se il Magura è a piega bassa?
In caso potrei fareMagura + risers da 42mm...
Direi semimanubri rialzati, felling abbestia.
è più bello ed il logo si vede appena... (io ho quello nero opaco)
P.S. costa come il wrp
..ma se solo i riser costano un capitale! boh..ditemi dove vi fanno sti prezzi :rolleyes:
Io ho trovato manubrio Magura oro + risers originali (tutto nuovo) a 83€ + s.s ;)
Millejager
31/03/2010, 11:17
a questo punto andrei di semimanubri.... otretutto il manubrio oro è leggermente "zarro" :D
Perdonami ma sono pià "zarri" i semimanubri (che tuttavia preferirei) che il volante oro...
Aspetta: per "zarro" intendi dire "tamarro" o "di poco gusto" no?
DavidSGS
31/03/2010, 12:41
NON VEOD COSA HANNO DI TAMARRO I SEMIMANUBRI...
SE PERMETTI IL MANUBRIO ORO LO è 100000 VOLTE DI PIù...
Millejager
31/03/2010, 12:42
Perdonami ma sono pià "zarri" i semimanubri (che tuttavia preferirei) che il volante oro...
Aspetta: per "zarro" intendi dire "tamarro" o "di poco gusto" no?
yesss ;) :D
i semi sono una modifica che stravolge la moto e lo stile di guida... quindi se hai voglia di cambiare stile o avere + carico sull'avantreno... vai di semi....
dal mio punto di vista è + sensato che mettere un altro manubrio solo perché è oro ecco
quoto :D:D
io l'ho appena comprato nero e ti posso dire che la piega è identica ma è un po' piu' larga di quella grigio, cioè speed 08. sto aspettando di sdoppiare l'impianto frenante e poi lo monterò. Misurato uno sopra l'altro il nero, cioè l'optional, e solo qualche cm piu' largo:wink_::wink_:
Saranno gusti ma penso che su una moto tutta nera con le forcelle oro di serie...il volante oro sia molto bello...altro che tamarro!!
yesss ;) :D
i semi sono una modifica che stravolge la moto e lo stile di guida... quindi se hai voglia di cambiare stile o avere + carico sull'avantreno... vai di semi....
dal mio punto di vista è + sensato che mettere un altro manubrio solo perché è oro ecco
Si: una posizione di guida più sportiva è quello che voglio!
io l'ho appena comprato nero e ti posso dire che la piega è identica ma è un po' piu' larga di quella grigio, cioè speed 08. sto aspettando di sdoppiare l'impianto frenante e poi lo monterò. Misurato uno sopra l'altro il nero, cioè l'optional, e solo qualche cm piu' largo:wink_::wink_:
La speed 08 ha già il Magura di serie...la mia domanda era riferita al mio manubrio da 22mm di serie sulla 2005!
Saranno gusti ma penso che su una moto tutta nera con le forcelle oro di serie...il volante oro sia molto bello...altro che tamarro!!
La speed 08 ha già il Magura di serie...la mia domanda era riferita al mio manubrio da 22mm di serie sulla 2005!
Allora Q8 il manubrio oro.:wink_::wink_:
lascia stare i semimanubri , tra i due prendi un bel piega bassa .. :wink_:
Millejager
31/03/2010, 15:53
hai già montato le pedane arretrate? Caricano molto sull'avantreno già solo loro ;)
Sezione variabile (per me).
hai già montato le pedane arretrate? Caricano molto sull'avantreno già solo loro ;)
No ancora ...penavo di prenderle in un secondo tempo!