PDA

Visualizza Versione Completa : ROKKETTARI A ME!!!: (richiesta vostri km e sull' uso)

Weiss
30/03/2010, 20:34
Un saluto a tutti i Rokkettari!
Vi convoco per chiedervi alcuni info.
Vorrei conoscere i kmetraggi delle vostre Rocket, sapere se girate anche in inverno e tutto quello che c'è da sapere sulla Rocket e che non si trova scritto da nessuna parte. In particolar modo per quanto riguarda il Touring!
Grazie a tutti!

MACIGNO
30/03/2010, 21:04
:coool: puoi iniziare a rileggerti il forum....:rolleyes:

Weiss
30/03/2010, 21:36
boh... mi son guardato ben 10 pagine di titoli di 3ad in questa sezione ma non ho trovato niente... un aiutino? un linkettino?

the kapos
30/03/2010, 22:02
....quello che c'è da sapere sulla Rocket e che non si trova scritto da nessuna parte. In particolar modo per quanto riguarda il Touring!
Grazie a tutti!

Ti aiuterei volentieri ma purtroppo la mia ROCKET non ha il "gommino"....:laugh2::laugh2::laugh2:

Antriple
30/03/2010, 22:05
la mia ha 13000 km ma io ne ho fatti 1500! che vuoi sapere?

Weiss
30/03/2010, 22:27
ciao Antriple!!!
Vorrei avere un pò di impressioni nell'uso invernale, avere info se qualcuno con qualche decina di migliaia di km ha riscontrato difetti e/o problematiche di qualche tipo.
Avere notizia di eventuali richiami, difetti congeniti o cose simili.
Tutto ciò per avere un'idea "sulla lunga distanza" dato che da una prove di un giorno certe cose non si possono ovviamente sapere nè cogliere.

Inoltre vorrei sapere se è possibile scaricare da qualche parte il manuale d'officina dato che sono solito effettuare la manutenzione da solo. Ho visto il link con gli esplosi, ma è un'altra cosa.

Grazie sin da ora per la/le risposta/e e per la pazienza! Sono un novellino del forum!

Chelito
30/03/2010, 22:48
Ciao Weiss!
La mia l'ho presa il 14 aprile 2007 e ad oggi ho percorso 85.000 km;calcola però che da novembre 2009 a oggi ne ho fatti solo 5000 per via delle nevicate assurde che ci sono state qui.
Infatti è stato l'unico inverno in cui l'ho usata pochissimo.
Tieni presente che nel primo anno percorsi 45.000 km e 37.000 il secondo.
Se ricerchi i miei post troverai molte info dettagliate sulla manutenzione e interventi che ho fatto sulla mia Rocket 3.
Se hai delle domande,chiedi pure!

yodavn800
31/03/2010, 00:39
Ho comprato la Touring a marzo 2008, ora ha 32.000 Km e mi piace sempre di più, oltre a 10 Kg di led, gli ho aggiunto il fairing con lo stereo e sta arrivando anche il baule posteriore (al contrario Rompindugi l'ha spogliata tutta!:wink_:).

Ho avuto dei problemi (indicatore benzina impazzito e guarnizione testata montata male di fabbrica) ora tutti risolti in garanzia (per la guarnizione ci hanno messo meno di 48 ore e più nessun problema in questi successivi 20.000 Km) ma non fanno testo perchè quel tipo di problemi li ho avuti solo io quindi si parla di sfiga personale!

Io la mia RIII Touring la uso come unico mezzo, 365 giorni l'anno, con tutte le condizioni meteo e costantemente anche nel traffico di Roma!

Pregi: qualità costruttiva, estetica, meccanica fantastica, ciclistica e manovrabilità anche nel misto su per le montagne !!!

Difetti: con i suoi 400Km ha molta inerzia e non ha l'ABS ma ha dei freni molto potenti e nelle frenate d'emergenza tende a bloccare un po' troppo; non ha la retro ma dopo i primi 10 giorni passati a piantarti in manovra per ogni piccolo dislivello, ci fai l'occhio e non ti frega più :biggrin3: !!!

Consumi: dai 10 Km/l nel traffico o se ci fai lo scemo, ai circa 19 Km/l in autostrada a velocità costante 110-120 Km/h...media abbastanza stabile di viaggio circa 15-17 Km/l.

Per altre info più specifiche resto a disposizione !!! :wink_:

Weiss
31/03/2010, 07:49
Grazie mille ragazzi per le preziose informazioni!
I passeggeri che ne dicono? il confort stando dietro com'è?

paolofrancesco
31/03/2010, 07:55
Ciao
ho comprato la mia Touring nell'ottobre 2009 e ho viaggiato anche in inverno non appena il tempo lo consentiva . Ora ho 5000 km.
Il primo di gennaio 2010 ero a Superga a contemplarmi il paesaggio di una Torino addormentata e nel freddo.
Nessun problema, tranne un'osservazione sui freni che bloccano subito e sulle strade del Nord in inverno ( con sabbiolina e antighiaccio vari) questo è un problema.
proprio sabato scorso ( con gomme fredde) ad una rotonda , per colpa di un auto entrata senza fermarsi, sono finito per terra .
nessun danno grazie alle barre di protezione borse e motore.
Quanto vorrei l'ABS ( l'avevo sul KTM 990 adventure...)
Occhio al parcheggio : mai l'avantreno più basso della coda.
Il parabrezza protegge bene
sento un pochino di vibrazioni ai piedi in accelerazione sui 100 Km/ora e in decelerazione con gas chiuso fra i 140 e i 100 km/ora.
Sul tema vibrazioni mi paicerebbe avere le impressioni degli altri.
Borse poco capienti secondo le mie abitudini.
Comunque è un grandissimo mezzo e gli harleysti ci guradano, eccome se ci guardano
buona strada

rockerocket
31/03/2010, 08:38
percorsi 20 mila km in un anno con la Rocket standard,

problemi riscontrati:

1 avaria pompa freno posteriore, sostituita in garanzia in un giorno!

2 trafilaggio olio motore, sostituite le guarnizioni in due giorni

Per quel che concerne la comodità della sella passeggero ( mi riferisco a quando montavo la sella originale ovviamente ) tutte le zavorrine si son lamentate della eccessiva rigidezza dell'imbottitura....l'han trovata decisamente scomoda!

the kapos
31/03/2010, 09:26
Scherzi a parte, con la mia da ottobre ci ho fatto appena 3.000 km (ne ha 20.000 in totale) e sinceramente non ho riscontrato grossi problemi, anzi, tutt'altro.
La mia ha parabrezza originale, barre paramotore, sella gel, pedane, scarichi, borse tutto originale triumph. Le borse sono poco capienti ma per me non è un problema.
Tra i pregi la rapidità in cui raggiunge la tua velocità. Vibrazioni nella norma. Il parabrezza copre abbastanza bene nonostante io non sia di corporatura minuta.
Sabato e domenica scorsa ci ho fatto 750 km (maggior parte d'autostrada) ed è stato per ora il viaggio piu lungo fatto con questa moto per me...e francamente alla sera ho risentito un po' di stanchezza rispetto a quando viaggiavo in gold wing...
Non essendo per me la prima moto, gli posso perdonare tutto finché riescirò a sentirmi cosi bene quando la guido...
L'unico grande difetto sono io: mi manca il tempo per andarci!!!

Weiss
31/03/2010, 12:07
Kapos sei il mio uomo!
Io sto cercando di capire se sia meglio la GW o la RIIIT.
Son 2 concezioni di moto diverse che interpretano il turismo a proprio modo.
Quali sono le differenze che hai riscontrato???
Pregi e difetti delle 2. E (obiettivamente) quale delle 2 preferisci/ivi?

Geez
31/03/2010, 12:39
Kapos sei il mio uomo!

pur non avendo mai provato una GW penso di poterti rispondere io :D

GW:
-maggiore comodità generale (tipo salottino :tongue:)
-retromarcia

RIIIT:
-esteticamente più accattivante
-motore immenso :wub::wub::wub:
-mmmm...motore l'ho già detto? :ph34r:
-ah si, quasi dimenticavo, motore :wub:

personalmente dovessi prendere una moto principalmente per viaggiare, non sceglierei una GW.
troppo "comodosa", ti toglie quel gusto di diciamo "avventura" che solo un viaggio in moto (a differenza di quello in una comoda auto) può darti.
sceglierei una RIIIT o forse ancora meglio una TB con borse, parabrezza ecc.

my 2 cents :D

the kapos
31/03/2010, 15:50
Kapos sei il mio uomo!

Le ho ancora tutte e due (anche se è il 1500gw) ed il 1800 dicono sia un'altra cosa. Se posso darti un termine di paragone mirato posso dire semplicemente che per me la Gold Wing è una sorta di moglie mentre la Rocket può essere l'amante. Non mi metto a spiegare le differenze, ad ognuno sia data la libera interpretazione.
La GW è una moto unica dotata anch'essa di buona coppia con cui si possono fare tranquillamente lunghi viaggi ed anche belle pieghe in montagna e questo non lo dico per sentito dire anzi. Nei viaggi in GW specialmente quelli che ho fatto su in scandinavia o in gran bretagna in due, sono riuscito a portare anche 5 bagagli di buona dimensione (uno dentro il baule centrale, uno sopra il portapacchi, due nei bauli laterali ed il quinto in una sorta di fioriera a scomparsa in acciaio posizionata dietro la moto. Moto fantastica e nulla da eccepire.
La Rocket è invece una moto cattiva e dannata che ti conquista e ti seduce a cui è difficilissimo resistere. E' la moto con cui ci vado senza passeggero e che riesce, quando abbasso la visiera del casco, a farmi dimenticare chi sono, cosa faccio e perché vivo. Ecco quando la guido sto bene anche perché non ne sono padrone del tutto ed il suo limite probabilmente mi sarà impossibile raggiungere.
La gw la guido quasi come una bicicletta anche nelle manovre a bassissima velocità mentre la rocket è un purosangue cattivo e nervoso da cavalcare a pelo che sai che da un momento all'altro puo sbalzarti in terra.
In GW mi sento la brava persona che sento di essere, in rocket, pur essendolo, riesco talvolta a non sentirmi una "brava persona" e questo mi rilassa e mi fa stare bene.
Ops...sto scrivendo troppo mi fermo :) :blink:

bikerlatin
31/03/2010, 16:06
Le ho ancora tutte e due (anche se è il 1500gw) ed il 1800 dicono sia un'altra cosa. Se posso darti un termine di paragone mirato posso dire semplicemente che per me la Gold Wing è una sorta di moglie mentre la Rocket può essere l'amante. Non mi metto a spiegare le differenze, ad ognuno sia data la libera interpretazione.
La GW è una moto unica dotata anch'essa di buona coppia con cui si possono fare tranquillamente lunghi viaggi ed anche belle pieghe in montagna e questo non lo dico per sentito dire anzi. Nei viaggi in GW specialmente quelli che ho fatto su in scandinavia o in gran bretagna in due, sono riuscito a portare anche 5 bagagli di buona dimensione (uno dentro il baule centrale, uno sopra il portapacchi, due nei bauli laterali ed il quinto in una sorta di fioriera a scomparsa in acciaio posizionata dietro la moto. Moto fantastica e nulla da eccepire.
La Rocket è invece una moto cattiva e dannata che ti conquista e ti seduce a cui è difficilissimo resistere. E' la moto con cui ci vado senza passeggero e che riesce, quando abbasso la visiera del casco, a farmi dimenticare chi sono, cosa faccio e perché vivo. Ecco quando la guido sto bene anche perché non ne sono padrone del tutto ed il suo limite probabilmente mi sarà impossibile raggiungere.
La gw la guido quasi come una bicicletta anche nelle manovre a bassissima velocità mentre la rocket è un purosangue cattivo e nervoso da cavalcare a pelo che sai che da un momento all'altro puo sbalzarti in terra.
In GW mi sento la brava persona che sento di essere, in rocket, pur essendolo, riesco talvolta a non sentirmi una "brava persona" e questo mi rilassa e mi fa stare bene.

vai tranquillo con la gw? nun credo....:tongue:

http://users.skynet.be/eurotrash-topper-wings/Wings/1gw1800wheelie.jpg

legend78
31/03/2010, 16:15

:homer::dj: mi hai stregato con sta musica!!!

Weiss
31/03/2010, 19:49

Non stai scrivendo troppo, vai pure aventi!!!
Ho provato anche la GW 1500, conosco la fioriera etc. pertanto so di cosa parli.
Oggi ho avuto la RIIIT tutto il giorno in prova ed ho scorrazzato per il Chianti tutto il giorno. La tua analisi mi piace... io sto cercando di rimettere insieme le impressioni avute sulla RIII... e per adesso coincidono con le tue.
Se hai altro da dire vai pure avanti: il tuo parere ha un valore importante per me...

MACIGNO
31/03/2010, 20:28
Ho provato anche la GW 1500, conosco la fioriera etc. pertanto so di cosa parli.
Oggi ho avuto la RIIIT tutto il giorno in prova ed ho scorrazzato per il Chianti tutto il giorno. La tua analisi mi piace... io sto cercando di rimettere insieme le impressioni avute sulla RIII... e per adesso coincidono con le tue.
Se hai altro da dire vai pure avanti: il tuo parere ha un valore importante per me...

:coool: Guarda che lui ha il gommone (inteso come 240 della rocket standard) e quando parla di forza bruta intende quella libera (scarichi ecc.) e onestamente puoi caricare tutto quello che vuoi pure su quella, io ho fatto il portogallo in estate in coppia con le borse, delle borse sopra le borse, il baule e una sacca da montagna sopra il baule.... ma quando apri è diversa :biggrin3::biggrin3:

Weiss
31/03/2010, 23:00
poco importa riguardo al gommone...
Alla fine la RIII è la RIII! Che abbia un parabrezza in + o in - etc. alla fine RIII è.
Quello che mi interessa particolarmente è il fatto è che The Kapos ha una GW!
Fino a ieri per me l'obiettivo era la GW. Ora la RIII mi ha un pò "confuso"....
Sono 2 moto diverse per tipologia (una è una Touring moderna, l'altra una custom/cruiser da turismo), e soprattutto diverse per loro stessa natura nel modo d'intendere il turismo. Da un lato la RIIIT moto "pura e cruda" senza tanti orpelli, con capacità di carico "minimal"; dall'altro il Top delle moto gran turismo con carena protettiva, abs, capacità di carico quasi al pari di quella di un'auto, etc. etc.
Io faccio uso della moto 365 giorni l'anno, 366 giorni gli anni bisestili, primavera, estate, autunno, inverno, sole, vento, pioggia, neve, ghiaccio etc.
Sino ad oggi ho posseduto moto da turismo dotate di carenature importanti, abs, e tris di borse abbastanza capienti. Quindi ho avuto un genere di moto, molto diverse dalla Rocket III sia per genere che per il modo in cui interpretano il turismo in moto.
E per quanto la RIIITouring me la comprerei senza pensarci su 2 volte; quello che sto cercando di capire è se realmente potrei usarla allo stesso modo delle moto che ho avuto sino ad oggi e soprattutto se con la stessa sicurezza nella stagione invernale dove spesso si viaggia con fondo bagnato, ghiacciato, sporco, con pioggia etc.

Per questo il parere di the kapos mi interessa particolarmente.

rompindugi
31/03/2010, 23:27
io ho una touring con su circa 9.000 km da agosto del 2009 e questo inverno ha piovuto e piovuto....
considera che ci ho fatto il rodaggio tra sardegna e corsica con la tenda e sono andato per stradelli improbabili e dopo aver posteggiato un paio di volte con la ruota davanti giù non mi è più capitato :rolleyes:
fare motare SUBITO anche i paramotore anteriore (che dovrebbero essere di serie 'cidenti a loro) che ti salvano la moto, a me è andata giù (piede sul brecciolino) e non si è fatta assolutamente nulla
vengo da una riga di moto sportive per cui non faccio testo, ma la gw personalmente non la comprerei mai perchè non amo le moto mascherate da scooter (non me ne abbiate ma tutta quella plastica non la sopporto...) motivo per cui ho scartato tutte le super tourer che ci sono a giro.

volevo una moto per fare lunghi viaggi, che mi emozionasse a guardarla in garage ed a guidarla tutti i giorni ed in tutte le condizioni, comprese un pò di curve su per le montagne
quindi cercavo ciclistica freni e motore......e feeling
sono arcicontento della mia rokkettona e non la cambierei per nulla di altro ora come ora
ti hanno già detto molto, manca l'abs e sul bagnato devi fare i conti con il peso.
da levare immediatamente le metzeler di fabbrica per le avon cobra che fanno la differenza
capacità di carico adeguata, sella originale stile poltrona frau, io ora ho il monosella triumph, più duretto ma più ergonomico e TROPPO FIGO :wub:
certamente una gw protegge dalle intemperie di più, ma non solo lei, comunque la touring con il suo parabrezza ed i deflettori offre un riparo più che accettabile, ed anche le pedane fanno il loro proteggendo sufficentemente i piedi
la rocket è una moto assolutamente emozionale, non c'è nulla di paragonabile a mio avviso, e con gli scarichi aperti originali oserei dire che è libidinosa
buona ciclistica e freni all'altezza, la mia è praticamente esente da vibrazioni, ottime finiture, tanto inox...

certo il motore è un pò deboluccio :rolleyes: ma non si può avere tutto :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma dopo averla provata come fai ad avere dubbi?:blink:

e poi è troppo bella ed ha un tiro bestiale a qualsiasi regime :wub:

Weiss
31/03/2010, 23:43
Rompindugi...come già scritto oggi l'ho guidata tutto il giorno. E concordo con tutto quanto quello che hai scritto e soprattutto sul fatto che è una moto emozionale e che non c'è nulla di paragonabile. Mi piace molto come è fatta (ferro a profusione) e mi piace la sua "semplicità" rispetto alle altre moto.
Ho visto sul sito che volendo c'è anche un parabrezza più grande che magari uno può montare d'inverno. Le barre paramotore e paraborse le ritengo d'obbligo. La sella touring gel, lo schienalino per il passeggero (che in caso di assenza di passeggero torna utile come superficie di carico!! :coool: ), il portapacchi posteriore etc.
Insomma... gli accessori per renderla ancora più fruibile non mancano...

Tu mi chiedi come faccio ad avere dubbi dopo averla provata?..... Non lo so.... forse mi ha spiazzato molto più di quanto immaginassi....forse mi ha positivamente sconvolto che ancora non mi rendo conto....
Come scritto sul forum dove scrivo ormai da qualche anno e sul quale ho pubblicato la prova della RIIITouring... la moto la comprerei seduta stante da quanto è emozionale e tutto il resto... ma quel che sto cercando di capire è la fruibilità della moto in condizioni difficili se non estreme.

Per questo ho aperto questo 3ad nel quale desidero conoscere l'esperienza di tutti i rokkettari del forum specialmente se provenienti da altro genere di moto e meglio ancora se da moto da turismo come GW, Bmw etc. per capire come si trovano realmente etc. lasciando possibilmente da parte il "talebanismo"! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

yodavn800
31/03/2010, 23:55
Mi viene da dire che, se l'hai provate entrambe e hai ancora dei dubbi, allora il motore della Rocket non ti ha emozionato particolarmente e quindi penso che tu stia cercando altro e forse è meglio se ti compri la GW :wink_: !!!

Anch'io sono tentato dalla GW ma come per Rompindugi, tutta quella plastica (anche se è una bella plastica) mi frena un po' e poi volevo provare a vederla sotto un'altra ottica:

la Rocket III Touring costa meno di 20.000 euri mentre la GW ne costa 30.000, beh, se non hai fretta secondo me fra pochissimo uscirà la Touring con ABS e con 10.000 euri la careni, la bauletti e la riempi di deflettori come stracacchio ti pare creando veramente la TUA moto !!! :wink_:

Io da quando ho montato il fairing con l'impianto stereo ho scoperto un'altra moto e fra poco monterò anche un bel baule da 75 litri che la renderà ancora più touring...sella e manopole riscaldate le posso mettere con poca spesa, ma un motore e una coppia considerevole come quella della touring non hanno prezzo :biggrin3: !!!

Weiss
01/04/2010, 09:10
yodavn800: la Rocket III con il suo motore e la sua immagine ha fatto crollare le mie convinzioni come un castello di carte.... e forse è questo il fatto.... Mi ha emozionato come nessuna moto mai sino ad oggi e ti posso garantire che tra quelle avute e quelle provate la quantità di moto passatemi sotto il sedere è considerevole.:rolleyes:
La mia RT1150 è un'ottima moto ma è anche a causa di tutta la plastica a profusione che sto guardando altrove. Anche la GW di plastica ne ha molta, ma se non altro si ha il TOP delle moto da turismo e provandola mi sono accorto che si guida davvero bene.
La RocketIII esula da tutto ciò... ha fascino e carisma da vendere, personalità, carattere, e la plastica si limita alle borse....
Sono ignorante in merito al mondo Triumph e soprattutto alla disponibilità di accessori e di quant'altro la Rocket III T. può essere dotata.
Mi farebbe piacere vedere una foto della tua per vedere il "fairing" che non ho idea di cosa sia, mi piacerebbe vedere se possibile il baule che intendi montare (75 litri son tanti! mi piace! ).
Insomma: mostrami/mostratemi gli come si può intervenire su questa moto!!! Grazie a te e a tutti sin da ora!

:supremo::triumphpride::wtcp::icon_moto:

yodavn800 ho visto la tua RIII in firma... bella!!! Il fairing è la semicarena dell'HD Electra Glide/Street glide.... :blink: ............. :unsure:
Cmq bellissima :wub::wub::wub::wub:

giorgio porri
01/04/2010, 10:18
Ho percorso 15.000 km in un anno senza il minimo problema,ho comprato le selle in gel per la rocket con piena soddisfazione del passeggero,la moto in movimento è maneggevole e nelle manovre da fermo non mi ha dato problemi, insomma una gran moto con un motore incredibile altro che quella baracca di harley che avevo prima.

Weiss
01/04/2010, 10:25
in effetti ho provato l'Harley... è un cancello.....

the kapos
01/04/2010, 11:48

Allora provo a continuare sperando di non tediare nessuno:
…ho preso la ROCKET per sbaglio in quanto ho avuto la SFORTUNA di provarla da un mio amico che l’aveva e pertanto è stato un colpo di fulmine emozionante per me. Quando usciva con noi in compagnia, tutti in Gold Wing, questo mio amico lo sfottevamo po’ tutti per via degli scarichi un po’ rumorosi e per il fatto che dopo un po’ si stancava, anche se notavamo in montagna delle belle scintille provenire dalle sue pedane che grattavano in curva. Nei parcheggi questa Rocket, tra tante altre moto, veniva molto ammirata dagli appassionati, ma non capivo sinceramente il perché.
Quest’anno volevo cambiare la GW con il 1800 però facendo due conti in tasca avrei dovuto sborsare almeno 20.000 euri oltre a dare in permuta la mia MRS WHITE con cui ho vissuto emozioni indescrivibili. Dato che con la GW ha solo 150.000 km ne posso fare ancora altrettanti (visto che ho rifatto la distribuzione, coppia conica e cambio) stavo pensando che forse potevo ancora tenermela stretta per un po’….poi ad ottobre mi è capitato di provarla…non mi sono fatto tante pippe mentali se ne valeva il caso o meno se è riparata o se confortevole, gli ho detto che se l’avrebbe venduta gliela avrei presa ad un prezzo ragionevole. Dopo un po’ visto che si è comprato una immensa Boss Hoss mi ha proposto la ROCKET al prezzo che gli avrebbero dato per la permuta ed allora mi son fatto due conti in tasca ed ho deciso di tenermi due moto con la differenza di mantenermi 8.000 euri in tasca che non sono pochi e che avrei speso in più per la gw nuova. Da considerare poi che aveva appena 17.000 km e che lui la usava come terza moto (in garage ha anche un GW 1800 ed un Harley Electra Glide) e soprattutto so come la guida e la tiene, l’ho presa senza ulteriori indugi anche in considerazione del fatto che monta almeno 5.000 euri di accessori.
Ora ci vado finché posso perché il tempo libero è quello che è, però l’importante è averla in garage con la batteria carica che quando posso, come ho fatto domenica, mi sparo 7-800 km e sto bene per 15 giorni.
Ovvio che le due moto GW e RIII non possono essere comparate tra loro, almeno io parlo della Rocket come dice Macigno, quella con la gomma da 240, leggermente più cattiva della Touring. A me una Touring ad esempio non sarebbe servita perché è più una moto da turismo e pertanto non sono in grado di fornire ragguagli su questa moto, meglio di quelli che la possiedono e che trovi in questo forum.
Della ROCKET, le mie impressioni su soli 3.000 km, non possono essere attendibili per orientare una tua scelta Weiss in quanto i km percorsi sono pochi per conoscere una moto cosi cattiva e la confidenza per trovare i limiti non posso averla adesso e non credo di poterla avere mai neppure in futuro perché è una moto da paragonare ad una donna bellissima e seducente ma che non conosci ancora bene e che non sai come sarebbe, spingendosi oltre. Posso soltando dire che è una moto che mi emoziona e pertanto se una cosa mi emoziona seguo il mio istinto che prevale sempre sulla mia ragione. Ovvio che vedere queste moto in garage e non poterci andare in questo periodo, se non in certe occasioni, da un po’ fastidio, ma ciò che importa è sapere d’averle, sempre assicurate e con la batteria carica, che appena posso ci salgo sopra ed apro il gas.
Nella vita bisogna prendere sempre scelte….se ti emoziona prendila ma se hai dei dubbi non farlo.
Chiedo scusa a quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare a leggere sin qui…..
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Weiss
01/04/2010, 12:23
the kapos. Grazie per il tuo parere!.
Per quanto mi riguarda mi orienterei su un usato. Una RIIITouring usata costa circa quanto una GW1800 dellle prime (2001/2002) quindi diciamo che il prezzo per me da esborsare sarebbe lo stesso per entrambe, € più € meno. Pertanto non ne faccio un problema di costo.

La RIIITouring, mi emoziona. Dal punto di vista istintivo non ci penserei 2 volte! Anche per il fatto che amo distinguermi e con la RIII ci si distingue e non poco.

La parte razionale di me è rimasta spiazzata e coinvolta dal lato emozionale...
Ma forse è semplicemente il fatto di cambiare genere di moto passando ad un genere che non conosco bene.... Per me il turismo è sempre stato una moto da turismo come BMW LT, Honda GW, BMW RT; e per quanto riguarda le custom cruiser HD Electra Glide Ultra Classic (quella con il bauletto per intendersi).

E' come se mi fossi innamorato e volessi sposare una donna della quale non so niente, con la quale sono uscito un paio di volte passando dei bei momenti e vivendo una belle emozioni. Fino ad ora sono stato con moto "comuni"... La RIIIT mi piace perchè fuori dal comune....ed è bella da morire... :wub::wub:

Prima di conoscerla ed uscirci insieme, miravo alla GW.... (imparagonabili).
E ora sono smarrito, confuso.... la RIIIT mi ha turbato... :wub::wub:

the kapos
01/04/2010, 12:27
prova a chiedere un contributo a MACIGNO dato che proviene da BMW...e mi è parso di capire per quel poco che ho avuto occasione di conoscerlo al GIROCKETT...di strada ne ha fatta tanta e se ne intende. Sarei curioso anch'io di conoscere il suo parere sul perchè della ROCKET (quella col gommone ;) )

Weiss
01/04/2010, 13:14
inviato MP a Macigno! Grazie Kapos!

yodavn800
01/04/2010, 14:05
...
Mi farebbe piacere vedere una foto della tua per vedere il "fairing" che non ho idea di cosa sia, mi piacerebbe vedere se possibile il baule che intendi montare (75 litri son tanti! mi piace! ).
Insomma: mostrami/mostratemi gli come si può intervenire su questa moto!!!
...
Ok, prima di farti vedere un po' di foto di baule e fairing...avevo letto che chiedevi anche pareri sulla comodità del passeggero:
io ho la sella turistica (più larga e più imbottita di quella di serie) con lo schienalino sia per me che per il passeggero, devo dire che sono tutti rimasti contentissimi dalla comodità e a riprova di questo, un giorno ho fatto portare la mia moto ad un amico (di cui ovviamente mi fido molto) che stavo portando come passeggero e io mi sono messo come passeggero al suo posto...ragà, vi giuro che dopo 10 minuti, seduto comodo comodo, cullato dagli ammortizzatori regolati a metà (che poi ho indurito un po'), dal suono ipnotico del tri portato a bassi giri...mi sono trovato ad addormentarmi a braccia conserte e risvegliarmi al semaforo...beh, si, è decisamente comoda :w00t: !!!

Ed ora ecco un po' di fotine:

Il baule da verniciare ed imbottire

http://img256.imageshack.us/img256/4631/230120102230.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/5182/031020091840.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/7269/13072009673.jpg

Qui stavo ancora finendo il fairing

http://img62.imageshack.us/img62/5258/230620091441.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/1694/230620091445001.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/8962/2306200914421.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/6909/13072009671.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/3226/10072009273001.jpg
http://img532.imageshack.us/img532/6415/11072009351001.jpg

Questa in versione "Cavaliere Elettrico" :biggrin3:
http://img220.imageshack.us/img220/8977/190920091215.jpg

rompindugi
01/04/2010, 14:34
Tutto molto bene....

aggiungo io

la moto ha una componente emotiva che la distingue dalle auto, ringraziando Iddio, per cui la mente la lascerei un pò da parte in una scelta del genere.

pensa solamente a tutte le volte che avrai sotto al culo la sella che non avresti voluto avere :wink_:

p.s. per uscire da casa percorro 500 mt di sterrato, ben tenuto certo ma sempre sterrato... e non ho mai avuto problemi

p.p.s. a propo il parabrezza alto lascialo perdere che è una schifezza, fidati quello originale della touring và benissimo ed ha l'immenso pregio di farti vedere da SOPRA il plexi e non attraverso, e come sicuramente sai fà la differenza di notte o sotto la pioggia.......inoltre è ben sutdiato nella galleria del vento e deflette leggermente anche dalle mani (leggermente ho detto :wink_:)

Weiss
01/04/2010, 14:53
si è vero il plexi originale è molto ben fatto.
Il mega bauletto (in caso) dove lo si trova?
Il fairy (o come si scrive) è Harley o lo si riesce a trovare come after market?
Il fairy però HD... secondo me.... forse... snatura la Rocket....sembra che voglia scopiazzare l'electra glide... cmq bel lavoro

Geez
01/04/2010, 15:10
complimentoni yoda, hai veramente uno spettacolo di moto :wub:
e l'ultima foto coi led è spettacolare :D

the kapos
01/04/2010, 15:13
bravo Yoda complimenti!!!

MACIGNO
01/04/2010, 15:17
:coool: Kapos chiama Macigno risponde...
:blink: Allora è vero che vengo da BMW, una atipica r1100s (per intenderci quell della boxercup) a suo tempo scelta con la pancia perchè ero partito per prendere una jap con tanti cavalli da strappare l'asfalto, ma alla vista di quel boxer mi si è aperto il cuore e sono tornato a casa bmwuista.... senza provarla, solo sentita salire di giri con una cattiveria emozionante, l'ho condotta o forse meglio mi ha trasportato, in coppia e con tanti di quei bagagli da far fermare la gente a fotografarne il carico, per scozia, danimarca, polonia, norvegia, repubblica ceca, e tante altre mete per circa 60milakilometri di grandi soddisfazioni.... poi mi sono innamorato di nuovo:wub:, l'avevo vista alla presentazione nel 2004, l'avevo persa di vista anche perchè in giro non se ne vedono molte, e poi l'estate scorsa mi è scattata la molla, mi guardava con quegli occhioni strabici come se mi volesse divorare, mi sfidava a riuscire a guidarla, è stato un corteggiamento breve, un colpo di fulmine, l'ho accesa ed era già mia.... mi ha preso la pancia ed il cuore, anche lei è stata acquistata senza prova perchè il mio credo è basato sulle emozioni del primo momento....
quando l'ho ritirata mi è sembrato di fare un round di lotta grecoromana, una posizione assurda tutto appeso (rispetto a prima) con lei che tirava delle botte di coppia da strappare le braccia e io che non mollavo, probabilmente visti da fuori sembravamo un toro da rodeo e un incosciente buttato a cavalcioni.... i primi 80 kilometri (la distanza per tornare a casa) sono stati una incredibile concetrazione di emozioni, ho pensato che non sarei mai riuscito ad abituarmi, che rivolevo la mia muccona, che avevo buttato i soldi come quelli che vanno al casinò.... ma mi piaceva da matti e tutte le volte che aprivo e lei cercava di disarcionarmi e i piedi venivano strappati dalle pedane io dentro il casco ridevo come un matto.... credo sia il miglior antidepressivo su ruote che abbiano mai costruito.... fin quì la scelta, poi con calma ho iniziato a rendela mia veramente (altra cosa che con poche moto puoi fare) e sono arrivati il decat per farla respirare meglio, gli scarichi per farla esprimere meglio, le barre paramotore per proteggerla, la sellina per i viaggi da solo e la sellona per i viaggioni, i fari supplementari per farla vedere meglio, il baulone con sopra il portapacchi per caricarla come un mulo... e ci siamo fatti 20milakilometri in 8 mesi di cui 10 in giro per il portogallo, senza perdere un colpo e con capannelli di curiosi ad ogni semaforo che vogliono sapere quanti cilindri e che cilindrata ha e quanto è bella e quanto va.... è arrivato l'inverno e senza smettere di usarla ho messo in cantiere delle valigie serie, il fairing da 2 fari per lo stereo e tante altre sorprese.... perchè il bello è che l'entusiasmo continua a crescere.....
detto questo caro Weiss resta una scelta personale, ho cercato di condensare 8 mesi di sensazioni ma se la belva ti ha inquadrato l'unica soluzione che hai è di affrontarla e continuare questo racconto con le tue di emozioni....:tongue:

Maci:biker:

yodavn800
01/04/2010, 15:20
Grazie pupi :supremo: !!!

Il Fairing è su disegno Harley ma è un aftermarket in vetroresina posizionabile su tutte le custom (quello HD è in plastica e si monta inglobando il manubrio!), ma ce ne sono anche altri di forme diverse compreso quello bellissimo tipo roadglide fissato al telaio e non al manubrio:wink_:http://image.automotive.com/f/images/11046716+pheader/0808_hbkp_01_z+2006_Harley-Davidson_Road_Glide+Blacked_Out.jpg

il baule è stato fatto su mio disegno da un artigiano del vetroresina...c'è una discussione al riguardo con foto ed altro qui nella sezione rocket !!!

Weiss
01/04/2010, 15:32
Grazie Macigno... allora quello che raccontava la Rocket III mentre la guidavo era vero.... :wub::wub::wub::wub::wub:
Per il resto mi dovrete fornire link o indicazioni e quant'altro per l'aftermarket. :ph34r:
Non vedo l'ora di trovar lavoro.... :rolleyes:

buonuomo
01/04/2010, 18:21
la mia esperienza e' questa: ho la rocket 3 roadster presa a gennaio di questo anno,l'ho presa anche per accontentare la mia donna che e' fissata coi custom allora ho detto va be' prendo un custom ma lo voglio cattivo,premetto , ho sempre avuto naked sportive.il primo impatto e' stato traumatico infatti come alcuni di voi magari avrete potuto notare l' avevo quasi subito messa in vendita, mi sembrava di avere sotto il culo una cosa troppo ingombrante io abituato con delle biciclette con 130 cavalli ma poi piano piano ho iniziato a capirla ,cazzo ma non e' poi cosi' impacciata, minchia ma che motore ha, cavolo pero' nello stretto non e' cosi' impedita,poi mi fermo al bar bevo un paio di ceres ed entro nello stato di coscienza in cui tutto nella vita diviene piu' chiaro,la guardo da seduto nella sedia con l'angolatura giusta e penso: ma quanto e' bella,quindi qui vi dico ufficialmente... la vendo col cazzo e mi scuso se volendola vendere subito vi ho mancato di rispetto non avendo capito subito la vostra moto e mi scuso anche se sono andato un po' off topic, comunque questa e' una gran moto,magari non la metabolizzi subito, ma quando cio' avviene secondo me fai fatica a considerare altre moto soprattutto a 40 anni che qualcuna ne hai vista.vi saluto, statemi bene.

the kapos
01/04/2010, 19:57
WEISS DOPO TUTTO QUESTO STAI ANCORA A LEGGERE E NON L'HAI ANCORA PRESA????
Se ti fai prendere dalla bestia ma poi cerchi di scappare,,,,potrai liberartene soltanto con un buon esorcirmo.... ;)

per MACIGNO: mi hai commosso ;)

MACIGNO
01/04/2010, 20:16
Se ti fai prendere dalla bestia ma poi cerchi di scappare,,,,potrai liberartene soltanto con un buon esorcirmo.... ;)

per MACIGNO: mi hai commosso ;)

:wub::wub:

Weiss
01/04/2010, 20:41

per il prenderla o meno al momento o un "piccolissimo" problema al momento. Sono uno dei tanti rimasti senza lavoro.....
Spero di trovar lavoro quanto prima ANCHE per farmi una bella Rokkettona!!! :wub:

mi sapete dare indicazioni, link etc. su dove poter vedere i fairy ed eventuali altri accessori per la RIII?
Grazie...

Chelito
01/04/2010, 21:41
Weiss,spero tu possa trovare lavoro al più presto...
Dopo questo,volevo solo specificare che malgrado gli 85.000 km fatti quasi sempre con la pelle d'oca:ph34r:,la moto ha sempre il medesimo tiro come da nuova,non consuma olio e le parti difettose (scarichi e coppia conica) sono state tutte sostituite in garanzia anche se scaduta da sei mesi.
Ho rifatto la frizione a 72.000 km.
Anch'io se dovessi cambiare moto,non saprei proprio cosa scegliere se non ci fosse la Rocket e te lo dico dopo aver avuto una Bmw fatta ancora alla vecchia maniera crucca.
La mia è quella nera col cupolino...

http://img405.imageshack.us/img405/5061/img03414417938.jpg

yodavn800
01/04/2010, 22:46
...
mi sapete dare indicazioni, link etc. su dove poter vedere i fairy ed eventuali altri accessori per la RIII?
Grazie...
Per gli accessori, già la Triumph ne fa tanti originali e ti puoi divertire a questo link a montarli e smontarli facendoti la tua moto Triumph Configurator (http://www.triumph.co.uk/italy/configuratorPopup.aspx)

Per quanto riguarda il Fairing puoi sentire Fiberglassonline, questo è il link alla sua galleria di fairing Fiberglassonline - Articoli | Touring (http://www.fiberglassonline.it/fiberglass/touring.htm)

Per il baule invece quello dell'Harley non mi piace per niente (troppo squadrato!), io l'ho fatto fare su mio disegno da Spah24: (http://www.spah24.com/) che lavora moooolto bene e ora avrebbe già lo stampo per il tuo baule...se lo vuoi come o simile al mio !!!

Vedi anche questo link http://www.corbin.com/triumph/rocket.shtml (http://www.corbin.com/triumph/rocket.shtml) ha dei prezzi da gioielleria ma fa cose molto belle !!!

Weiss
02/04/2010, 11:23
Grazie mille yodavn800!!! :yess:

the kapos
08/04/2010, 09:28
Ciao
ho comprato la mia Touring nell'ottobre 2009 e ho viaggiato anche in inverno non appena il tempo lo consentiva . Ora ho 5000 km.
Il primo di gennaio 2010 ero a Superga a contemplarmi il paesaggio di una Torino addormentata e nel freddo.
Nessun problema, tranne un'osservazione sui freni che bloccano subito e sulle strade del Nord in inverno ( con sabbiolina e antighiaccio vari) questo è un problema.
proprio sabato scorso ( con gomme fredde) ad una rotonda , per colpa di un auto entrata senza fermarsi, sono finito per terra .
nessun danno grazie alle barre di protezione borse e motore.
Quanto vorrei l'ABS ( l'avevo sul KTM 990 adventure...)
Occhio al parcheggio : mai l'avantreno più basso della coda.
Il parabrezza protegge bene
sento un pochino di vibrazioni ai piedi in accelerazione sui 100 Km/ora e in decelerazione con gas chiuso fra i 140 e i 100 km/ora.
Sul tema vibrazioni mi paicerebbe avere le impressioni degli altri.
Borse poco capienti secondo le mie abitudini.
Comunque è un grandissimo mezzo e gli harleysti ci guradano, eccome se ci guardano
buona strada

Quoto tutto anche se la mia non è touring (anche se con il parabrezza e le borse poco ci manca). Con le pedane lunghe "triumph" non ho problemi di vibrazioni.

paolofrancesco
08/04/2010, 10:08
Quoto tutto anche se la mia non è touring (anche se con il parabrezza e le borse poco ci manca). Con le pedane lunghe "triumph" non ho problemi di vibrazioni.

Grazie kapos
buona strada

yodavn800
08/04/2010, 15:04
Per quanto riguarda le vibrazioni posso dire che sulla mia sono praticamente assenti, però anch'io sento una variazione delle vibrazioni e del rumore del motore in accelerazione proprio alla soglia del 130 Km/h, ma assolutamente niente di fastidioso...la uso come avvertimento pro-autovelox :biggrin3: !!!

paolofrancesco
08/04/2010, 18:46
Per quanto riguarda le vibrazioni posso dire che sulla mia sono praticamente assenti, però anch'io sento una variazione delle vibrazioni e del rumore del motore in accelerazione proprio alla soglia del 130 Km/h, ma assolutamente niente di fastidioso...la uso come avvertimento pro-autovelox :biggrin3: !!!

Grazie e complimenti ancora per le tue elaborazioni (irrazional-emotive...)
a maggio-giugno sarò a Roma dalla mia donna
sarebbe bello incontrarci a mangiare al melograno a Trevignano o a Roma !
buona strada

yodavn800
08/04/2010, 19:45
Grazie e complimenti ancora per le tue elaborazioni (irrazional-emotive...)...
:biggrin3::tongue::biggrin3:

a maggio-giugno sarò a Roma dalla mia donna
sarebbe bello incontrarci a mangiare al melograno a Trevignano o a Roma !
buona stradaVolentieri, fammi sapere quando vieni e ci vedremo sicuramente...anche Rompi è di quelle parti :yess: !!!

paolofrancesco
09/04/2010, 07:38
:biggrin3::tongue::biggrin3:

Volentieri, fammi sapere quando vieni e ci vedremo sicuramente...anche Rompi è di quelle parti :yess: !!!

UN ABBRACCIO
:yess::yess:

simotrone
09/04/2010, 08:40
la mia esperienza e' questa:
ho la rocket 3 roadster presa a gennaio di questo anno, l'ho presa anche per accontentare la mia donna che e' fissata coi custom allora ho detto va be' prendo un custom ma lo voglio cattivo,premetto , ho sempre avuto naked sportive.
il primo impatto e' stato traumatico infatti come alcuni di voi magari avrete potuto notare l' avevo quasi subito messa in vendita, mi sembrava di avere sotto il culo una cosa troppo ingombrante io abituato con delle biciclette con 130 cavalli ma poi piano piano ho iniziato a capirla ,cazzo ma non e' poi cosi' impacciata, minchia ma che motore ha, cavolo pero' nello stretto non e' cosi' impedita,poi mi fermo al bar bevo un paio di ceres ed entro nello stato di coscienza in cui tutto nella vita diviene piu' chiaro,la guardo da seduto nella sedia con l'angolatura giusta e penso: ma quanto e' bella,quindi qui vi dico ufficialmente...
la vendo col cazzo e mi scuso se volendola vendere subito vi ho mancato di rispetto non avendo capito subito la vostra moto e mi scuso anche se sono andato un po' off topic, comunque questa e' una gran moto,magari non la metabolizzi subito, ma quando cio' avviene secondo me fai fatica a considerare altre moto soprattutto a 40 anni che qualcuna ne hai vista.vi saluto, statemi bene.
Mito! :rolleyes: