PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare gomme o no?

kelino
31/03/2010, 10:36
In effetti sono un pò consumate. (Pirello Diablo Rosso)
ma più che altro al centro, visto che la scorsa stagione la moto l'ho usata più che altro per passeggiare.
Non sembrano ingottite o indurite anche se ci ho fatto 5mila km e 5 mesi di fermo.
Visto il caldo in arrivo e le poche (e tranquille...da Papà, insomma) uscite previste....io le tengo ancora.
O no?
Bo.

kelino

PS: ma esistono delle 190 più turistiche??

simone pd
31/03/2010, 10:46
un po vaga come descrizione, se sono consumate vanno cambiata altrimenti tienile finchè sono finite.
ovvio che se sono finite al centro e non ai lati vanno cambiate lo stesso.

leleFC
31/03/2010, 11:29
Magari metti su una bimescola, io sto provando le Diablo Rosso Corsa e per il momento mi sto trovando davvero benissimo!! Molto meglio del Diablo Rosso da cui vengo.

urasch
31/03/2010, 11:34
quanto le hai pagate?

leleFC
31/03/2010, 11:37
250 montate

urasch
31/03/2010, 11:41
ottimo secondo me...io sto andando in cerca...

Turbo-555
31/03/2010, 12:00
In effetti sono un pò consumate. (Pirello Diablo Rosso)
ma più che altro al centro, visto che la scorsa stagione la moto l'ho usata più che altro per passeggiare.
Non sembrano ingottite o indurite anche se ci ho fatto 5mila km e 5 mesi di fermo.
Visto il caldo in arrivo e le poche (e tranquille...da Papà, insomma) uscite previste....io le tengo ancora.
O no?
Bo.

kelino

PS: ma esistono delle 190 più turistiche??

io finché non sono fuorilegge non le cambio...fossi in te le farei fuori...già le gomme sono care...se poi non si usano neanche tutte...:cry:

leleFC
31/03/2010, 12:05
io finché non sono fuorilegge non le cambio...fossi in te le farei fuori...già le gomme sono care...se poi non si usano neanche tutte...:cry:

Ok che costano care.. ma preferisco spendere 30/40 euro in più che trovarmi con il culo per terra, con inevitabile spesa maggiore..
Sulle gomme personalmente non bado a spese... poi ovviamente non monto delle K3 o delle SC2 per andare al lavoro.. penso che ogniuno debba montare pneumatici adatti al proprio uso che fa della moto.

DavidSGS
31/03/2010, 12:34
PROPRIO A MAGGIOR RAGIONE CHE SEI PAPA', CAMBIALE!!!!!!!!!!

RISCHIARE PER 300 EURO?????????????

urasch
31/03/2010, 12:38
quoto

gtm [Matteo]
31/03/2010, 12:44
Guarda, io la scorsa estate mi sono ritrovato ad agosto con la tela nelle gomme, non perchè non volevo spendere €300 ma perchè non avevo tempo e voglia di andarle a cambiare, perciò ora cerco sempre di cambiarle prima di "arrivare all'osso" e rischiare ad ogni curva!
Anche perchè ho notato che quando arivi ad un certo grado di usura, poi finiscono in un lampo e arrivi subito alla tela...

urasch
31/03/2010, 12:57
io non vedo l ora di cambiarle,ma ho un sacco di modelli e marche mi gira la testa....

Il_Profeta
31/03/2010, 13:05
Io le cambio tutti gli anni :)
Le do dentro al gommista e pago la differenza (circa 100/120 Euro). Alla fine dei conti, dopo 2 anni spendo quello che spenderei buttando via le mie e mettendole su nuove, ma sulle gomme, io non scherzo.....risparmiare va bene, ma casco e gomme non sono soldi buttati, sono salute a lungo!
In questo modo ho sempre le gomme nuove, provo modelli differenti, e non devo pregare quando faccio le curve.

kelino
31/03/2010, 18:17
PROPRIO A MAGGIOR RAGIONE CHE SEI PAPA', CAMBIALE!!!!!!!!!!

RISCHIARE PER 300 EURO?????????????

Non è una quwestione economica.
Negli anni passati ho sempre cambiato le gomme anche prima del dovuto.
Questa volta mi rendo contop che ai lati sono NUOVE! Al centro leggermente spiattellate. Io credo che un altro paio di mila km riesco a farli in sicurezza.
Ho solo quella fastidiosa sensazione che in curva la moto "cada", quasi ci fosse un gradino....

ieleph
31/03/2010, 18:26
Questa volta mi rendo contop che ai lati sono NUOVE! Al centro leggermente spiattellate. Io credo che un altro paio di mila km riesco a farli in sicurezza.
Ho solo quella fastidiosa sensazione che in curva la moto "cada", quasi ci fosse un gradino....

normale che senti che "cade" :rolleyes: ..e se non è una questione economica allora che aspetti!? ti diverti anche di più..

Turbo-555
01/04/2010, 07:30
Ok che costano care.. ma preferisco spendere 30/40 euro in più che trovarmi con il culo per terra, con inevitabile spesa maggiore..
Sulle gomme personalmente non bado a spese... poi ovviamente non monto delle K3 o delle SC2 per andare al lavoro.. penso che ogniuno debba montare pneumatici adatti al proprio uso che fa della moto.

é sempre il solito discorso c'é chi le cambia (o cambierebbe) ogni poche migliaia di km, chi non le monta se hanno più di un anno e mezzo,...

io sono 5 anni che non compro gomme...monto gomme che ho in magazzino o che ho recuperato gratis :D, per andarci in strada vanno più che bene, in pista l'ultima volta sono andato con delle supercorsa "vecchie" di 5 anni, hanno tenuto benissimo!!

poi ognuno sceglie e fa come vuole ;)

se la gomma é spiattellata...o la finisci in autostrada...oppure cambiala, perché girare con la moto che cade in curva non é divertente

io le terrei se non ti dessero brutte sensazioni...altrimenti le cambierei ;)