PDA

Visualizza Versione Completa : Telepass

R0GER
31/03/2010, 13:44
Vediamo se qualcuno mi può aiutare: posso utilizzare il Telepass della macchina sulla moto?
Lo fisso al manubrio con una fascetta o lo tengo in tasca e lo estraggo al momento di passare sotto il casello??

Ipcress
31/03/2010, 13:56
E comunicare alla Società Autostrade la nuova targa...

giumbolorossonero
31/03/2010, 14:21
E comunicare alla Società Autostrade la nuova targa...

Eh... saggio consiglio... il telepass è legato alla targa..

fitzcarraldo
31/03/2010, 14:25
legato alla targa???? giuro che io non lo sapevo!!!:cry::cry: e cambio mezzo senza problemi da sempre.....

ezio
31/03/2010, 14:27
io è dal 2000 che uso lo stesso telepass con 4 macchine e tre moto diverse....

giumbolorossonero
31/03/2010, 14:40
boh... sono felice per voi :D

Palcoscenico
31/03/2010, 14:41
si.... comunque allo stesso telepass possono essere registrate più targhe

giumbolorossonero
31/03/2010, 14:50
si.... comunque allo stesso telepass possono essere registrate più targhe

Esatto.. quello intendevo.. e intendeva anche KKK (almeno credo..): basta comunicare al gestore che si aggiunge una targa.

AVP191
31/03/2010, 14:57
QUI TUTTE LE CONDIZIONI PER IL TELEPASS FAMILY... (http://www.telepass.it/ecm/jcrcf1e.pdf?workspace=digital-assets&path=/documents/Norme/NormeCondizioni/TLPNormeTelepassFamily081001.pdf)
Cmq non più di due targhe (compreso il motoveicolo) a telepass. Io mi sono registrato sul sito e accedo direttamente ai servizi, incluso quello di cambiamento della targa in associazione al dispositivo.
Molto comodo.

QUI TUTTE LE CONDIZIONI PER IL TELEPASS FAMILY... (http://www.telepass.it/ecm/jcrcf1e.pdf?workspace=digital-assets&path=/documents/Norme/NormeCondizioni/TLPNormeTelepassFamily081001.pdf)
Cmq non più di due targhe (compreso il motoveicolo) a telepass. Io mi sono registrato sul sito e accedo direttamente ai servizi, incluso quello di cambiamento della targa in associazione al dispositivo.
Molto comodo.

...registrarsi non costa ovviamente nulla e consente, tra l'altro, di consultare gli estratti conti e ogni dettaglio relativo ai viaggi effettuati, fatturazione inclusa.
"Buon viaggio con telepass":biggrin3:

ezio
31/03/2010, 15:08
Molto comodo.

...registrarsi non costa ovviamente nulla e consente, tra l'altro, di consultare gli estratti conti e ogni dettaglio relativo ai viaggi effettuati, fatturazione inclusa.

il mio è associato ad una sola targa e non è mai successo niente. Si sono sempre presi i soldi senza battere ciglio.....

Ipcress
31/03/2010, 15:25
Mi pare che per il family le targhe siano al max 3. Non so però se fanno differenze tra moto e auto. Io di solito mi incollo ad un camion e passo sotto la sbarra senza pagare.

Bikerneofita
31/03/2010, 15:28
Mi pare che per il family le targhe siano al max 3. Non so però se fanno differenze tra moto e auto. Io di solito mi incollo ad un camion e passo sotto la sbarra senza pagare.

:blink::blink:...ma sei un monelloooo!!!!

Sam il Cinghio
31/03/2010, 15:32
Lo fisso al manubrio con una fascetta o lo tengo in tasca e lo estraggo al momento di passare sotto il casello??

Io lo tengo in tasca, non serve estrarlo.

Raramente non mi rileva, passo lo stesso (vado solo dove c'e' la mezza sbarra) mi rilevano la targa e via

Ipcress
31/03/2010, 15:33
:blink::blink:...ma sei un monelloooo!!!!

Si comincia rubando le vespe e poi si continua di male in peggio.

flu
31/03/2010, 15:38
andare sul sito

Telepass.it: - Home page (http://www.telepass.it)

registrarsi e poi nell'apposita sezione iscrivere le targhe ....

o.t. enrico com'è il tempo a berlino ?

Ipcress
31/03/2010, 15:44
o.t. enrico com'è il tempo a berlino ?

A saperlo...:rolleyes: mi hanno cancellato il volo sulla faccia...:mad: ma già che ero in aereoporto sono salito su un volo per Madrid... che conoscevo già perfettamente... ho girato per 3 giorni tra comidas a pranzo e cena... :biggrin3:

AVP191
31/03/2010, 15:53
il mio è associato ad una sola targa e non è mai successo niente. Si sono sempre presi i soldi senza battere ciglio.....

Si, le sanzioni sono solo "minacciate", nel senso che Telepass si riserva di applicarle, ma, di fatto, non le applica mai (per mia esperienza). In altre parole: finché viaggi con duecento targhe diverse da quella o quelle associate (come detto, al massimo due) e Telepass non eccepisce, va bene. Se poi Telepass eccepisce, non si può certo invocare la non conoscenza delle condizioni contrattuali.:coool:

Molto comodo.

andare sul sito

Telepass.it: - Home page (http://www.telepass.it)

registrarsi e poi nell'apposita sezione iscrivere le targhe ....

..

R0GER
31/03/2010, 18:12
Grazie delle risposte!
Io comunque l'ho usato con diverse auto senza mai cambiare la targa...
Comunque provvedrò a registrarmi senza fare il monello!

zzapp
31/03/2010, 18:29

Il problema nasce solo se non ti "bippa" al passaggio: ti mandano la multa a casa, invece se sei registrato non procedono e ti addebitano sul conto telepass. Ad esser sinceri a me è capitato spesso che si accendesse il semaforo e mi facessero la foto (una volta anche con sbarra "intera".........:ph34r::ph34r: mi so' ca..ato addosso....) ma avendo la targa registrata non è successo niente.
Io il telepass lo tengo nella tasca in petto della giacca impermeabile o in alternativa nella tasca portatelefono sulla stringa del monospalla.
Attenzione però che se la moto è la prima che registrate dovete passare necessariamente al punto blu per firmare una liberatoria (...sulle caxxo di sbarre che non si alzano).....almeno così era tempo fa.

BIANCONIGLIO
31/03/2010, 19:18
Anchio ho il telepass da anni e l'ho usato anche su altre auto con amici...se suona non fanno niente: prendono i soldi uguale i Telepassisti.