Visualizza Versione Completa : Idropulitrice: quale utilizzate?
Mrgoldspeed
06/11/2006, 15:46
A parte il problema dell'acqua nei pozzetti delle candele....:cry: quale idropulitrice mi consigliate visto che ne devo acquistare una per lavare sia la speed che la mia auto?:wacko:
Mrgoldspeed
06/11/2006, 16:13
prontooooooo.........
A parte il problema dell'acqua nei pozzetti delle candele....:cry: quale idropulitrice mi consigliate visto che ne devo acquistare una per lavare sia la speed che la mia auto?:wacko:
MOD. 8-EM2 cat. 48051050
Io di solito vado all'autolavaggio self service, quindi non posso darti consigli, ma aspettati improperi vari da chi sostiene ch'è peccato mortale usare l'idropulitrice per pulire la moto.
Turbo-555
06/11/2006, 16:51
io non la uso...anche perché sulla speed c'é poco da pulire con l'idropulitrice...(a meno che vuoi cambiar candele ogni mese...:D:D )
ciaooo
ragazzi ma se l'idropulitrice si usa con moderazione e non proprio da vicino..serve eccome...ma mica si fa ugualmente il motore bianco?
superspeed
06/11/2006, 21:10
MAI USATO,CMQ AL MASSIMO LO USEREI NELLA PARTE POSTERIORE,ZONA AMMORTIZZATORE,DI PIù NN OSEREI!!
Tutto a mano con olio di gomito...effettivamente non mi fiderei di un idropulitrice e poi ho avuto "brutte storie" con il Monster quando lo portavo a lavare...
Mrgoldspeed
07/11/2006, 09:41
mah...credo che se si usano le dovute precauzioni, cioè di coprire le parti dell'impianto elettrico ed evitare parti inutili tipo strumentazione, manubri e comandi, penso sia fattibile l'uso di una idropulitrice, anche perchè l'userei a per lavare pure l'automobile
Mrgoldspeed
07/11/2006, 09:42
Tutto a mano con olio di gomito...effettivamente non mi fiderei di un idropulitrice e poi ho avuto "brutte storie" con il Monster quando lo portavo a lavare...
del tipo?
scusate ma la strumentazione ed i blocchetti voi non li lavate?Insomma usate il secchio e la spugna? Qualche sgrassante? Io ho avuto 2 monster sempre lavati al "lavaggio"...mai avuto problemi....
lamps))))))))))
Turbo-555
07/11/2006, 16:43
scusate ma la strumentazione ed i blocchetti voi non li lavate?Insomma usate il secchio e la spugna? Qualche sgrassante? Io ho avuto 2 monster sempre lavati al "lavaggio"...mai avuto problemi....
lamps))))))))))
vuoi dirmi che tu con la "lancia" dell'idropulitrice punti contro i blocchetti devioluci per pulirli? ah ppperÒ!!!
Olio di gomito! (purtroppo ho avuto problemi ach'io con il Cbino 500 con l'idropulitrice)
Poi un salto da un benzianaio o un mecc. amico per una spruzzata d'aria per eliminare l'acqua dai pozzetti! :)
Ciao
Volpe
Dimenticavo:
SECCHIO, SPUGNA (morbidissima) , SHAMPOO per AUTO \ MOTO, 2 panni di daino (uno per i particolari; uno per asciugare!)
vuoi dirmi che tu con la "lancia" dell'idropulitrice punti contro i blocchetti devioluci per pulirli? ah ppperÒ!!!
Io mi comporto esattamente così.
Sui blocchetti insisto anche un po' perchè son sempre pieni di moscerini.
Finora nessuna problema.
Io mi comporto esattamente così.
Sui blocchetti insisto anche un po' perchè son sempre pieni di moscerini.
Finora nessuna problema.
:chair: :chair: :chair: :chair: :chair:
del tipo?
Del tipo che le chiavi facevano fatica ad entrare nel blocchetto e penso sia dovuto a tutta l'acqua sparata dentro...(le chiavi non erano storte)
e poi una volta mi hanno scrostato la vernice del cerchio post(meno male che l'ho sostituito in garanzia) e poi il cruscotto ha mandato in corto le frecce che si sono sciolte(giuro) e penso sia dovuto anche questo ad infiltrazioni d'acqua
:chair: :chair: :chair: :chair: :chair:
La mia Triple non è per niente schizzinosa.
Non s'è mai lamentata della doccia con l'idrogetto, quindi non vedo per quale motivo cambiare.
Se le vostre soffrono l'umidità, continuate con la spugna per neonati e il sapone a ph neutro; e soprattutto non uscite di casa se all'orizzonte si intravede una nuvoletta.
La mia Triple non è per niente schizzinosa.
Non s'è mai lamentata della doccia con l'idrogetto, quindi non vedo per quale motivo cambiare.
Se le vostre soffrono l'umidità, continuate con la spugna per neonati e il sapone a ph neutro; e soprattutto non uscite di casa se all'orizzonte si intravede una nuvoletta.
La pioggia è una cosa...l'idropulitrice un altra...
a meno che a casa tua non piova a 100Bar
Pioggia, neve o idropulitrice non fa differenza: ha sempre funzionato perfettamente.
Turbo-555
07/11/2006, 18:27
Pioggia, neve o idropulitrice non fa differenza: ha sempre funzionato perfettamente.
fidati che tra pioggia e idropulitrice ce n'é di differenza!
prossima estate...fatti fare una doccia da qualcuno con una idropulitrice...poi dimmi se é come stare sotto la pioggia...
e anche i blocchetti...resistono alla piggia...ma la pressione della idropulitrice...non gli fa bene...;)
prossima estate...fatti fare una doccia da qualcuno con una idropulitrice...poi dimmi se é come stare sotto la pioggia...
e anche i blocchetti...resistono alla piggia...ma la pressione della idropulitrice...non gli fa bene...;)
Io so solo che, ogni qualvolta leggo messaggi del tipo "sono andato all'autolavaggio e non s'accende più la moto", mi metto a ridere.
Io tratto la moto come una moto, non come un lampadario di cristallo; mi son fatto km. sotto la pioggia, lo scorso inverno ho preso anche la neve e, quando mi ricordo di lavarla, vado di idrogetto; morale della favola: si accende sempre immediatamente come se l'avessi appena comprata, le luci illuminano e il clacson suona.
L'ultimo volta che ho controllato le candele, loro stesse mi han detto (un po' spazientite, tra l'altro) di non disturbarle più fino ai 20000 km.
Quoto krupica in pieno io idropulitrice non al max avviamento come penso neppure lui la passi al max altrimenti si toglie la vernice cmq la passo su ogni cosa e la moto va alla grande sgrassa la catena che e una meraviglia e tutte le parti piene di olio e i moscerini via in un attimo poi siccome come gia detto non e al max serve qualche rittocchino pero la vernice e perfetta la moto non e x niete sbiadita e continuero a usarla l'unica volta che ho lavato la moto e non e piu partita l'avevo lavata con la pompa da allora mai piu............................io ho comprato una di quella che si trovano nei bricocenter x uso domestico e ottima
Brusagume
07/11/2006, 21:43
ragazzi ma se l'idropulitrice si usa con moderazione e non proprio da vicino..serve eccome...ma mica si fa ugualmente il motore bianco?
Quotato.:coool: :coool: :coool: ...è come il vino ......basta berne poco e spesso
da usare con moderazione icCH iCHi iCh:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
tripleexperience
07/11/2006, 21:44
visto che ti sei sempre trovato bene, ti raccomando di utilizzarla al massimo della potenza,soprattutto sulle parti elettriche e in particolar modo sui mozzi ruota, sul canotto di sterzo e comunque dove pensi ci possa essere un cuscinetto..il risultato è garantito,a me tutti i motociclisti mi han sempre fatto queste raccomandazioni. ah,per i moscerini,niente di meglio dell'acido solforico.
Brusagume
07/11/2006, 21:45
BASTA CHE NON TI METTI A UN CENTIMETRO dal motore o dai blocchetti ...:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: no!?!?!
..................
Brusagume
07/11/2006, 21:48
visto che ti sei sempre trovato bene, ti raccomando di utilizzarla al massimo della potenza,soprattutto sulle parti elettriche e in particolar modo sui mozzi ruota, sul canotto di sterzo e comunque dove pensi ci possa essere un cuscinetto..il risultato è garantito,a me tutti i motociclisti mi han sempre fatto queste raccomandazioni. ah,per i moscerini,niente di meglio dell'acido solforico.
APPUNTO basta saperla usare e non avvicinarsi troppo alle parti delicate per cosi dire.....ho avuto per 10 anni moto da cross e da enduro......e credimi l'unico modo per pulirle dal fango di una giornata era l'idrupulitrice.......:coool: :coool: :coool:
Anche le moto da cross hanno cuscinetti lo sapevi!?!?!?!:wink_: :wink_: :wink_:
mandi mandi
Brusagume
07/11/2006, 21:51
No !!!! basta non farlo....:coool: :coool: :coool: :coool:
IDROPULITRICE=ROVINA DELLA MOTO.....
ma non credo:coool: :coool: :coool: :coool:
Turbo-555
07/11/2006, 22:09
No !!!! basta non farlo....:coool: :coool: :coool: :coool:
IDROPULITRICE=ROVINA DELLA MOTO.....
ma non credo:coool: :coool: :coool: :coool:
non dico sia la rovina...ma che sbagli un attimo e il danno lo fai in fretta...;)
poi ognuno faccia come vuole io ho solo detto che non la lavo e non la laverei con l'idropulitrice...;)
Brusagume
07/11/2006, 22:43
non dico sia la rovina...ma che sbagli un attimo e il danno lo fai in fretta...;)
poi ognuno faccia come vuole io ho solo detto che non la lavo e non la laverei con l'idropulitrice...;)
E che eh!!! un operazione al laser:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
va che non stai operando di cataratta mio nonno:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: ....stai lavando na moto...:w00t: :w00t: :w00t:
Ho letto su un messaggio che usare l'idropulitrice .....puo o sicuramente danneggia i cuscinetti ruota o sterzo:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: .......HO LAVATO PER DIECI ANNI MOTO DA CROSS E DA ENDURO MALTRATTATE IN MEZZO A FANGO E GHIAIA......con idropulitrici che usavo per lavare il trattore di mio zio in cascina........
E non diciamo ca.....te su:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
Brusagume
07/11/2006, 22:46
Io so solo che, ogni qualvolta leggo messaggi del tipo "sono andato all'autolavaggio e non s'accende più la moto", mi metto a ridere.
Io tratto la moto come una moto, non come un lampadario di cristallo; mi son fatto km. sotto la pioggia, lo scorso inverno ho preso anche la neve e, quando mi ricordo di lavarla, vado di idrogetto; morale della favola: si accende sempre immediatamente come se l'avessi appena comprata, le luci illuminano e il clacson suona.
L'ultimo volta che ho controllato le candele, loro stesse mi han detto (un po' spazientite, tra l'altro) di non disturbarle più fino ai 20000 km.
Ciao ....conosco Glauco (DUCATI) del tuo paese...eravamo in diga a cena due settimane fa.....
A volevo dirti che sei troppo quotato:wink_: :wink_: :wink_: trattiamo le moto come moto.....con molta cura ma senza diventare dei veri manici:coool: :coool: :coool: :coool: tra quello e l'omocidio del vicino di casa il passo è breve:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Brusagume
07/11/2006, 22:51
magari dalle nostre parti piove anche a 100bar......ma su sto post piovono na marea di ca....te in pressione:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
ciao sim:coool: :coool: occhio se vieni dalle parti di lodi.....o sud milano Corazza e casco medioevale mi raccomando:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
magari dalle nostre parti piove anche a 100bar......ma su sto post piovono na marea di ca....te in pressione:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
ciao sim:coool: :coool: occhio se vieni dalle parti di lodi.....o sud milano Corazza e casco medioevale mi raccomando:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Soprattutto attento all'umidità dell'aria, che nella bassa padana è elevatissima: se si infiltra nei blocchetti elettrici, devi cambiar moto.
Ciao ....conosco Glauco (DUCATI) del tuo paese...eravamo in diga a cena due settimane fa.....
Non lo vedo da una vita, frequento poco il paesello: da anni mi son trasferito a Bg e torno "a casa" giusto per passare a trovare i miei o per partire colla compagnia di mio fratello verso l'Appennino.
Ancora in diga, ma non s'è ancora stufato di fare quella strada?
Portalo a fare un giro da qualche altra parte!
dove lo avrei scritto? Ovvio che non punto, ma una passatina con la spugna la faccio anche lì....con le dovute cautele...
Turbo-555
08/11/2006, 11:58
dove lo avrei scritto? Ovvio che non punto, ma una passatina con la spugna la faccio anche lì....con le dovute cautele...
per pulire con la idropulitrice io intendo puntare la lancia contro la parte sporca...
uno che mi dice che lava i blocchetti con l'idropulitrice per me vuol dire che punta sui blocchetti...evidentemente no...ok!
uno che mi dice che lava i blocchetti con l'idropulitrice per me vuol dire che punta sui blocchetti...evidentemente no...ok!
Io lo faccio, i moscerini da queste parti sono molto appiccicosi.
Turbo-555
08/11/2006, 12:05
evidentemente non presti attenzione a quello che ho scritto...
in fondo alla mia frase...c'é un "?" quindi era una domanda! io non ho affermato niente...
Turiulupu
08/11/2006, 12:17
qui si raggiunge il massimo, ma dai anche con una normale fontanella collegata con spruzzatore regolabile và benissimo. il tutto sta alla capacità che hai a lavare il tuo mezzo
Soprattutto attento all'umidità dell'aria, che nella bassa padana è elevatissima: se si infiltra nei blocchetti elettrici, devi cambiar moto.
Beh l'umidità, neve, pioggia non mi spaventano...e in moto ci vado tutto l'anno,ma siccome ho avuto dei problemi alla mia ex-moto per colpa dell'idropulitrice non mi fido più...chiaro che ognuno fa quel che vuole, per me potresti anche lanciarla nell'Adda per lavarla...
Brusagume
12/11/2006, 19:39
Non lo vedo da una vita, frequento poco il paesello: da anni mi son trasferito a Bg e torno "a casa" giusto per passare a trovare i miei o per partire colla compagnia di mio fratello verso l'Appennino.
Ancora in diga, ma non s'è ancora stufato di fare quella strada?
Portalo a fare un giro da qualche altra parte!
E chi lo schioda....:coool: :coool: :coool: la sua Ducati conosce solo quelle strade ...pare il tram ......tutta sui binari:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Brusagume
12/11/2006, 19:42
Beh l'umidità, neve, pioggia non mi spaventano...e in moto ci vado tutto l'anno,ma siccome ho avuto dei problemi alla mia ex-moto per colpa dell'idropulitrice non mi fido più...chiaro che ognuno fa quel che vuole, per me potresti anche lanciarla nell'Adda per lavarla...
Bhe no ci sarebbe niente di strano lavare una moto nell'Adda....con il Ktm 250 lo facevo spesso:coool: :coool: :coool: ....
:wink_: :wink_: :wink_:
nessuno usa shampoo con la cera? Potrebbe essere 1 idea per fa scivolare le goccioline ed evitare il ristagno..no?
l'idropulitrice si usa sulle moto da cross.....................a meno che non ci fai lo sterro con la speed basta acqua normale...
Per proteggerla dopo abbondate di silicone spray...
XCmq qui un vademecum per il lavaggio.............
TIGER-FORUM - Lavaggio del Tigrotto: istruzioni per l'uso [FOTO] (http://www.triumphtiger.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=87&SearchTerms=lavare)