PDA

Visualizza Versione Completa : KIT Trasmissione: Originale o altro?

sototò
31/03/2010, 16:23
Ciao a tutti.
sono arrivato al triste punto di dover cambiare catena-corona-pignone alla mia baby speed..
Anche se ero naturalmente preparato alla batosta, non mi aspettavo di dover spendere 240 Euri solo per il pezzo di ricambio (300 con la m.o. alla triumph milano)

Dando uno sguardo alla rete, ho visto che c'è una vasta scelta di kit di diverse marche che costano decisamente meno. Ma non vorrei rischiare di avere un calo di qualità (e farmi male).
Allora chiedo consiglio a voi esperti, che magari vi siete già trovati nelle condizioni di dover cambiare:

ORIGINALE O NON ORIGINALE?

FlashFX
31/03/2010, 16:31
spero almeno sia placcata platino la catena... :dry:

...consiglio: acquistala da te (trovi parecchie info qui sul forum) e portala dal meccanico SOLO per il montaggio! :wink_:

lorisss83
31/03/2010, 16:38
chiedi a everts ha ottimi prodotti e prezzi ;)

sototò
31/03/2010, 20:08
chiedi a everts ha ottimi prodotti e prezzi ;)

scusa l'ignoranza, ma chi è everts? :tongue:

Consiglio su marche o modelli e, soprattutto, meglio acciaio o ergal?

everts76™
01/04/2010, 15:01
scusa l'ignoranza, ma chi è everts? :tongue:

Consiglio su marche o modelli e, soprattutto, meglio acciaio o ergal?

sei tu che mi hai contattato in e-mail??

sototò
01/04/2010, 19:55
sei tu che mi hai contattato in e-mail??

SI SI!! attendo notizie ;)

Filomao
01/04/2010, 21:28
Assolutamente aftermarket! Con Everts sei in ottime mani.

Millejager
01/04/2010, 23:39
Ciao a tutti.
sono arrivato al triste punto di dover cambiare catena-corona-pignone alla mia baby speed..
Anche se ero naturalmente preparato alla batosta, non mi aspettavo di dover spendere 240 Euri solo per il pezzo di ricambio (300 con la m.o. alla triumph milano)

Dando uno sguardo alla rete, ho visto che c'è una vasta scelta di kit di diverse marche che costano decisamente meno. Ma non vorrei rischiare di avere un calo di qualità (e farmi male).
Allora chiedo consiglio a voi esperti, che magari vi siete già trovati nelle condizioni di dover cambiare:

ORIGINALE O NON ORIGINALE?

cioè... ma vi rendete conto????? 300 euro per una catena???? ma le concessionarie ufficiali sono matte???

digli che si fottano!!!! :coool::coool:

sototò
02/04/2010, 00:10
cioè... ma vi rendete conto????? 300 euro per una catena???? ma le concessionarie ufficiali sono matte???

digli che si fottano!!!! :coool::coool:

330Eur per l'esattezza per corona, pignone e catena

MrTiger
02/04/2010, 08:10
140 il kit didi spedito a a casa.............che è l originale.............

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 09:40
però quando comprate la catena bisogna controllare l'applicazione della catena stessa....
esempio il codice DID che riporta la catena x moto con cilindrata superiore a 900cc è VM con indice di rottura superiore a 34 mentre io per errore comprai una catena in offerta che come passo va bene x la mia moto ma in un secondo momento e cioè 2 giorni fa ho scoperto che non è adatta alla mia moto, infatti si è usurata più velocemente rispetto ai normali tempi d'usura :cry:
quindi il mio consiglio è controllate al momento dell'acquisto ( se potete ) sul catalogo l'applicazione della catena che intendete acquistare....basta tenere presente (ad esempio sul catalogo DID) il codice della catena, per esempio: 50VM(530VM) che invece nel caso della mia moto deve essere VX, la VM invece è indicata per moto di cilindrate inferiori, un motivo ci sarà ovviamente :wink_:

everts76™
02/04/2010, 10:32
però quando comprate la catena bisogna controllare l'applicazione della catena stessa....
esempio il codice DID che riporta la catena x moto con cilindrata superiore a 900cc è VM con indice di rottura superiore a 34 mentre io per errore comprai una catena in offerta che come passo va bene x la mia moto ma in un secondo momento e cioè 2 giorni fa ho scoperto che non è adatta alla mia moto, infatti si è usurata più velocemente rispetto ai normali tempi d'usura :cry:
quindi il mio consiglio è controllate al momento dell'acquisto ( se potete ) sul catalogo l'applicazione della catena che intendete acquistare....basta tenere presente (ad esempio sul catalogo DID) il codice della catena, per esempio: 50VM(530VM) che invece nel caso della mia moto deve essere VX, la VM invece è indicata per moto di cilindrate inferiori, un motivo ci sarà ovviamente :wink_:
oppure chiedete a me che fate prima...:biggrin3:
mi faccio preventivare tutto da Sitta Simone....in persona..e mi indica sempre i modelli e le cilindrate compatibili..:wink_:

SI SI!! attendo notizie ;)
martedi' avrai il tuo preventivo...
oggi Sitta viene a casa mia....:tongue:

Assolutamente aftermarket! Con Everts sei in ottime mani.
grazie Filo :wink_::rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 10:38
oppure chiedete a me che fate prima...:biggrin3:
mi faccio preventivare tutto da Sitta Simone....in persona..e mi indica sempre i modelli e le cilindrate compatibili..:wink_:

martedi' avrai il tuo preventivo...
oggi Sitta viene a casa mia....:tongue:

grazie Filo :wink_::rolleyes:

Colpa tua :mad:
Quando la comprai tu non avevi il negozio :dry:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

everts76™
02/04/2010, 10:42
Colpa tua :mad:
Quando la comprai tu non avevi il negozio :dry:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

:cry::cry::cry:

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 10:56
:cry::cry::cry:

asciugati le lacrime e troviamo un modo x vedere le giacche traforate :laugh2:

everts76™
02/04/2010, 11:08
asciugati le lacrime e troviamo un modo x vedere le giacche traforate :laugh2:

basta aprire gli occhi.... :blink::blink::ph34r::biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 11:10
basta aprire gli occhi.... :blink::blink::ph34r::biggrin3:

mi hai aperto gli occhi con le tue mail
e chi volesse info e caratteristiche sulle giacche traforate può chiedere anche a me oramai :laugh2:

everts76™
02/04/2010, 11:14
mi hai aperto gli occhi con le tue mail
e chi volesse info e caratteristiche sulle giacche traforate può chiedere anche a me oramai :laugh2:

quoto!! cosi' mi togli un sacco di lavoro!! :tongue:

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 11:20
quoto!! cosi' mi togli un sacco di lavoro!! :tongue:

beh...lo sai che ti faccio pubblicità e facendomi fare anche bella figura perchè fino ad ora chi ti ho mandato è rimasto soddisfatto hehehehe es. il cupolino e specchi :biggrin3:

everts76™
02/04/2010, 11:40
beh...lo sai che ti faccio pubblicità e facendomi fare anche bella figura perchè fino ad ora chi ti ho mandato è rimasto soddisfatto hehehehe es. il cupolino e specchi :biggrin3:

:wink_::coool:

ma hai un sacco di vantaggi in contro partita...sei raccomandato...:rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 11:50
:wink_::coool:

ma hai un sacco di vantaggi in contro partita...sei raccomandato...:rolleyes:

che brutta parola :ph34r::laugh2:

everts76™
02/04/2010, 11:59
a volte fa comodo....

TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 12:10
a volte fa comodo....

su questo non ho dubbi :biggrin3:

matte88
03/04/2010, 14:35
prendi un kit passo 520 della D.I.D su internet lascia perdere quel meccanico che sta cercando di fregarti...

Brandhauer
03/04/2010, 18:00
ecco!
leggevo questo post perchè m'è rimasto un dubbio:
-il passo 520 (più "leggero" del 530 originale) è davvero preferibile?
da quel che ho capito forse dura meno ma considerato che è proprio lì (ultimi 3 passaggi dal motore alla ruota) che si perde circa il 10% della potenza vale la pena, o no?
Illuminatemi, prego

everts76™
03/04/2010, 19:05
ecco!
leggevo questo post perchè m'è rimasto un dubbio:
-il passo 520 (più "leggero" del 530 originale) è davvero preferibile?
da quel che ho capito forse dura meno ma considerato che è proprio lì (ultimi 3 passaggi dal motore alla ruota) che si perde circa il 10% della potenza vale la pena, o no?
Illuminatemi, prego

il 520 se fai pista va benone...
ma se devi andar x strada io darei piu' importanza alla durata che alla prestazione....no?? anche xke' nn e' che costa poco...

TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 18:59
scusate ma che differenza c'è tra una 520 e una 530, su di una tiger

FlashFX
05/04/2010, 19:07
scusate ma che differenza c'è tra una 520 e una 530, su di una tiger...come concetto tecnico o sensazioni di guida?! :cipenso:

sototò
05/04/2010, 20:02
scusate ma che differenza c'è tra una 520 e una 530, su di una tiger

Credo che il passo più breve dia maggiore risposta e ripresa.. ma non ne sono sicuro :oops:

TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 21:46
...come concetto tecnico o sensazioni di guida?! :cipenso:

beh io intendevo dal punto di vista tecnico :biggrin3:

FlashFX
06/04/2010, 00:01
beh io intendevo dal punto di vista tecnico :biggrin3:ha "semplicemente" maglie più strette (NON più corte, eh!): meno massa in movimento > meno dispersione di energia e durata nel tempo mediamente inferiore, ma ciò dipende soprattutto dall'utilizzo che se ne fa' e dalla manutenzione...

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 00:06
il manuale tiger consiglia di montare la 530.....
quindi montare su una tiger una 520 cosa comporterebbe?

mi sembra di capire che una 520 avrebbe una durata minore rispetto ad una 530....

ma come piacere di guida?come prestazioni?permetterebbe una guida più "allegra"?

FlashFX
06/04/2010, 00:12
il manuale tiger consiglia di montare la 530.....
quindi montare su una tiger una 520 cosa comporterebbe?

mi sembra di capire che una 520 avrebbe una durata minore rispetto ad una 530....

ma come piacere di guida?come prestazioni?permetterebbe una guida più "allegra"?...beh, anche per la speed il passo di serie è 530, la conversione a 520 è più diffusa sulle sportive "vere" per guadagnare quel minimo di cv che vengono dissipati dalla trasmissione finale: in teoria dovrebbe salire di giri più facilmente (meno massa da spostare) e dare una sensazione di maggior brio... in pratica te lo saprò dire tra un paio di settimane, tempo di togliere il gesso al braccio, fare 3 giorni (e so anche troppi :biggrin3:) di fisioterapia e rimontare in sella! :coool:

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 00:14
...beh, anche per la speed il passo di serie è 530, la conversione a 520 è più diffusa sulle sportive "vere" per guadagnare quel minimo di cv che vengono dissipati dalla trasmissione finale: in teoria dovrebbe salire di giri più facilmente (meno massa da spostare) e dare una sensazione di maggior brio... in pratica te lo saprò dire tra un paio di settimane, tempo di togliere il gesso al braccio, fare 3 giorni (e so anche troppi :biggrin3:) di fisioterapia e rimontare in sella! :coool:

spero che il gesso al braccio non te lo sei messo perchè hai voluto guidare con maggior brio...:rolleyes:

FlashFX
06/04/2010, 00:19
spero che il gesso al braccio non te lo sei messo perchè hai voluto guidare con maggior brio...:rolleyes:...avessi avuto maggior "brio" non sarei rimasto sdraiato a terra mentre il cojone che mi ha tagliato la strada andava via... :dry:

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 00:24
...avessi avuto maggior "brio" non sarei rimasto sdraiato a terra mentre il cojone che mi ha tagliato la strada andava via... :dry:

brutta storia......:rolleyes:

gli automobilisti non hanno rispetto
io li chiamo gli assassini al volante....
non so in quanti al giorno cercano di buttarmi giù
non mettono la freccia
non rispettano gli stop e la precedenza
mi dispiace per il tuo braccio e anche per i danni alla moto che per quanto possano essere stati pochi comunque brucia dover pagare danni provocati da altri:mad::rolleyes:

FlashFX
06/04/2010, 00:28
brutta storia......:rolleyes:

gli automobilisti non hanno rispetto
io li chiamo gli assassini al volante....
non so in quanti al giorno cercano di buttarmi giù
non mettono la freccia
non rispettano gli stop e la precedenza
mi dispiace per il tuo braccio e anche per i danni alla moto che per quanto possano essere stati pochi comunque brucia dover pagare danni provocati da altri:mad::rolleyes:...a chi lo dici :sad: ...cmq grazie :wink_:

intanto ti allego questa risposta fresca fresca :wink_: in caso si continua di là: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/100535-passo-520-525-a-9.html#post3181259

...e qualche altro appunto è presente anche qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/120553-passo-520-a.html

luka
06/04/2010, 00:41
Passo 520 tutta la vita:w00t:

I vantaggi non sono pochi........anzi tra tutte le stronzatelle e accessori vari che ho comprato negli anni, è una delle modifiche che farei altre 100 volte!!!!!
:wub:

FlashFX
06/04/2010, 01:01

I vantaggi non sono pochi........anzi tra tutte le stronzatelle e accessori vari che ho comprato negli anni, è una delle modifiche che farei altre 100 volte!!!!!
:wub:...mi fa' davvero piacere :wink_: io l'ho montato ieri sera aggiungendo 1 dente alla corona (non mi andava di stravolgere) e non vedo l'ora di testare il tutto! :coool:

luka
06/04/2010, 01:17
Un dente in piu alla corona è l'ideale, hai lo stesso mio rapporto:oook:

FlashFX
06/04/2010, 01:40
Un dente in piu alla corona è l'ideale, hai lo stesso mio rapporto:oook:considera però che io ho un day 955, leggermente più "silente" ai bassi rispetto alla speed... :rolleyes:

luka
06/04/2010, 01:42
considera però che io ho un day 955, leggermente più "silente" ai bassi rispetto alla speed... :rolleyes:

Cazzo.......hai venduto la Speed????????????????????:blink:

FlashFX
06/04/2010, 01:47
Cazzo.......hai venduto la Speed????????????????????:blink:...è ancora in vendita, sto in trattativa (da un po' :dry:) e spero di concludere presto: il day mi è sempre piaciuto, ho trovato l'occasione (all black del 2005 :coool:) e non ho saputo resistere! :wub:

luka
06/04/2010, 01:54
Gran bella moto, anche a me sempre piaciuta, ma la speed l'ho sempre considerata ''più unica'' come stile.

Tanti auguri per la nuova moto......URCA se è bella!!!!!:biggrin3:

Alesgas
06/04/2010, 11:11
giusto giusto dovrei cambiare anch'io il kit trasmissione per la mia tbird del 97
dove posso acquistarla????

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 11:13
...è ancora in vendita, sto in trattativa (da un po' :dry:) e spero di concludere presto: il day mi è sempre piaciuto, ho trovato l'occasione (all black del 2005 :coool:) e non ho saputo resistere! :wub:

complimenti...gran bella moto :wink_:

everts76™
06/04/2010, 12:04

:wub:
E LE COMPRERAI TUTTE DA ME?? :wub::rolleyes::biggrin3:

anche io e te abbiamo lo stesso RAPPORTO... :wub:

luka
06/04/2010, 12:49
E LE COMPRERAI TUTTE DA ME?? :wub::rolleyes::biggrin3:

Ovviamente:wink_:

anche io e te abbiamo lo stesso RAPPORTO... :wub:

:biggrin3:

beppe82
06/04/2010, 14:25

non riesco a capire bene, per la mia speed del 99' su ebay ho trovato questo:
DID KIT TRASMISSIONE TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 37-4014 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/DID-KIT-TRASMISSIONE-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-955-37-4014_W0QQitemZ370359212854QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item563b211b36)
va bene?

FlashFX
06/04/2010, 16:32
non riesco a capire bene, per la mia speed del 99' su ebay ho trovato questo:
DID KIT TRASMISSIONE TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 37-4014 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/DID-KIT-TRASMISSIONE-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-955-37-4014_W0QQitemZ370359212854QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item563b211b36)
va bene?di andar bene va bene, considera che puoi montare qualsiasi kit anche se per 1050, ovviamente con rapportatura diversa che potrai scegliere...

beppe82
06/04/2010, 21:16
di andar bene va bene, considera che puoi montare qualsiasi kit anche se per 1050, ovviamente con rapportatura diversa che potrai scegliere...

grazie :oook:

Brandhauer
07/04/2010, 13:20
Rieccoci!
torno on topic:
sportivi o non-sportivi mi pare che con tutte le diavolerie che montiamo (filtri high-flow, scarichi aperti, con o senza dB Killers, MemJets ecc) per raggranellare decimi di CV che, diciamolo, sarebbero apprezzabili solo in pista e con fior di cronometri, mi pare che "non disperdere" qualcosa (pare pure non trascurabile) tra pignone, catena e corona non sia un'idea pessima. eppoi tanto andrà pur cambiato il kit.
Torniamo alla durata che pare essere il "contro" più rilevante: in pista 520 è un must e quindi è materiale d'uso e basta; su strada quanto di meno durerà, poi? io ho 16mila Km (530 originale) ed è perfetto. Ok, non lo sfrutto e non sfrutterei nemmeno il 520 quindi non credo che, nel mio caso almeno, la differenza sarebbe proibitiva. Credo che quando si presenterà la necessità di sostituire sceglierò il passo più leggero. A proposito: qualcuno sa più leggero di quanto? L'avevo letto ed ora non ricordo ma si parlava di "qualche chilo"!

sototò
07/04/2010, 21:40
Rieccoci!
torno on topic:
sportivi o non-sportivi mi pare che con tutte le diavolerie che montiamo (filtri high-flow, scarichi aperti, con o senza dB Killers, MemJets ecc) per raggranellare decimi di CV che, diciamolo, sarebbero apprezzabili solo in pista e con fior di cronometri, mi pare che "non disperdere" qualcosa (pare pure non trascurabile) tra pignone, catena e corona non sia un'idea pessima. eppoi tanto andrà pur cambiato il kit.
Torniamo alla durata che pare essere il "contro" più rilevante: in pista 520 è un must e quindi è materiale d'uso e basta; su strada quanto di meno durerà, poi? io ho 16mila Km (530 originale) ed è perfetto. Ok, non lo sfrutto e non sfrutterei nemmeno il 520 quindi non credo che, nel mio caso almeno, la differenza sarebbe proibitiva. Credo che quando si presenterà la necessità di sostituire sceglierò il passo più leggero. A proposito: qualcuno sa più leggero di quanto? L'avevo letto ed ora non ricordo ma si parlava di "qualche chilo"!

Il passo di serie della mia motina è 525 quindi non credo che lo ridurrò.. :rolleyes:

però se fosse stato 530 un pensierino lo avrei fatto, anche se non sono uno che va in pista.

tra le varie marche di Kit di trasmissione ho trovato:

DID
Regina
AFAM
(oltre al kit di everts DID + corona Sitta)

qualcuno saprebbe farmi una "classifica" per qualità?

luka
08/04/2010, 00:50
D.I.D. senza alcun esito

FlashFX
08/04/2010, 02:58
io non mi fossilizzerei sulla scelta della marca, soprattutto per quanto riguarda i kits: did, afam, regina (per riprendere quelle da te citate, io preferisco RK ed EK) fanno ottime catene, le "ruote dentate", invece, sono un po' come le batterie, ne esistono relativamente pochi produttori che le distribuiscono per poi farle rimarchiare... focalizzerei l'attenzione soprattutto sulla scelta della catena in quanto parte più costosa (e se ben mantenuta più duratura) del kit, corona e pignone vanno bene un po' tutte e, se dovessi scegliere l'alluminio per la corona, andrei esclusivamente su anodizzazione dura che se fatta come si deve ne raddoppia la vita o poco ci manca...

everts76™
08/04/2010, 12:37
io non mi fossilizzerei sulla scelta della marca, soprattutto per quanto riguarda i kits: did, afam, regina (per riprendere quelle da te citate, io preferisco RK ed EK) fanno ottime catene, le "ruote dentate", invece, sono un po' come le batterie, ne esistono relativamente pochi produttori che le distribuiscono per poi farle rimarchiare... focalizzerei l'attenzione soprattutto sulla scelta della catena in quanto parte più costosa (e se ben mantenuta più duratura) del kit, corona e pignone vanno bene un po' tutte e, se dovessi scegliere l'alluminio per la corona, andrei esclusivamente su anodizzazione dura che se fatta come si deve ne raddoppia la vita o poco ci manca...

superquoto....

luka
08/04/2010, 12:51
La catena deve essere DID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

everts76™
08/04/2010, 12:58
La catena deve essere DID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

straquotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

sototò
08/04/2010, 13:07
OK grazie a tutti per l'aiuto! Ho scelto il kit fornito da Everts76!!

;)

luka
08/04/2010, 13:16
Perfetto Everts......grazie per i consigli!!!!!:biggrin3:

everts76™
08/04/2010, 13:55
OK grazie a tutti per l'aiuto! Ho scelto il kit fornito da Everts76!!

;)
:wink_::rolleyes:
grazie a te

Perfetto Everts......grazie per i consigli!!!!!:biggrin3:

dovere...:biggrin3:

Alesgas
08/04/2010, 14:42
:wink_::rolleyes:
grazie a te

dovere...:biggrin3:

io ancora aspetto:rolleyes::biggrin3:

L'analcolico Biondo
08/04/2010, 23:40

lo sto cambiando anch'io ma sono tremendamente in dubbio su 1 o 2 denti in più alla corona. dopo aver messo la rapid e il mivv ho perso un pò di bassi ora però non vorrei che mettendone 2 in più mi trovo sdraiato in uscita dalle curve. voi che mi dite?

everts76™
09/04/2010, 19:33
io ho aumentato di 1 e secondo me e' sufficiente cosi' ;-)

luka
10/04/2010, 07:07
lo sto cambiando anch'io ma sono tremendamente in dubbio su 1 o 2 denti in più alla corona. dopo aver messo la rapid e il mivv ho perso un pò di bassi ora però non vorrei che mettendone 2 in più mi trovo sdraiato in uscita dalle curve. voi che mi dite?

1 dente in piu e sei ok:oook:

L'analcolico Biondo
10/04/2010, 13:37
1 dente in piu e sei ok:oook:

:dry: pensi che basti?

FlashFX
10/04/2010, 13:49
:dry: pensi che basti?...dipende tutto dai gusti/esigenze personali: c'è chi toglie un dente al pignone (equivale a quasi 3 denti in più di corona), chi ne aggiunge due alla corona e chi invece si "limita" ad aggiungerne uno solo... è troppo soggettivo, bisognerebbe provare più di una combinazione per trovare il proprio setting...

Millejager
10/04/2010, 13:58

mettine 2 e nn pensarci + :D:D

sandro.quaranta
11/04/2010, 11:18
Io ho provato tutte le configurazioni......
Prima un dente i più di corona per 6/7 mesi poi due denti in più di corona per un anno circa poi ho rimesso la corona originale ed ho tolto un dente al pignone che corrisponde circa a poco meno di tre denti alla corona .........
ALLA FINE SONO TORNATO ALLA CONFIGURAZIONE CON DUE DENTI IN PIù ALLA CORONA CHE REPUTO LA SOLUZIONE MIGLIORE OLTRE AD OFFRIRE DIVERSI VANTAGGI : NON STRESSA TROPPO LA CATENA RISPETTO A -1 DI PIGNONE .... SI ACCORCIA LEGGERMENTE IL PASSO DELLA MOTO A FAVORE DI UNA MAGGIORE MANEGGEVOLEZZA ......MONTANDONE UNA IN ERGAL SI RISPARMIA ANCHE IN PESO SULLE MASSE SOSPESE !!!!
COSA VOLERE DI PIù :biggrin3::tongue:

Asesso vorrei ricambiare il tutto lasciando +2 di corona ma passando al kit 520 !!

beppe82
11/04/2010, 22:21
io di configurazione originale ho 18\43, ho sostituito il pignone con uno da 17, la moto va che è un piacere, ma il pattino si consuma in una maniera spropositata, adesso dovrò sostituire il kit trasmissione, e siccome non voglio perdere il brio del pignone da 17 ho deciso come configurazione di mettere 17\44, cosi tenendo la catena più alzata dietro non sfregherà più cosi tanto sul pattino, e un dente in più alla corona non credo sia cosi eccessivo, voi che dite?

luka
11/04/2010, 23:11
io di configurazione originale ho 18\43, ho sostituito il pignone con uno da 17, la moto va che è un piacere, ma il pattino si consuma in una maniera spropositata, adesso dovrò sostituire il kit trasmissione, e siccome non voglio perdere il brio del pignone da 17 ho deciso come configurazione di mettere 17\44, cosi tenendo la catena più alzata dietro non sfregherà più cosi tanto sul pattino, e un dente in più alla corona non credo sia cosi eccessivo, voi che dite?

Scusa, ma nn fai prima a mettere 2 denti in piu alla corona????????:blink:

beppe82
12/04/2010, 10:37
Scusa, ma nn fai prima a mettere 2 denti in piu alla corona????????:blink:

effettivamente hai ragione, ma la catena bisogna prenderla più lunga? (con qualche maglia in più)

everts76™
12/04/2010, 11:51
effettivamente hai ragione, ma la catena bisogna prenderla più lunga? (con qualche maglia in più)

di solito no...:wink_: vai sereno

beppe82
12/04/2010, 14:26
di solito no...:wink_: vai sereno

tu everts76 ce l'hai? kit con pignone 18 e corona 45 quanto costa per la mia del 99'?

luka
12/04/2010, 14:56

Sul modello 02-04, sono quasi certo che con la catena originale nn ce la fai.......basta comunque comprare una 120 maglie e poi l'adatti:oook:

L'analcolico Biondo
12/04/2010, 19:05
...dipende tutto dai gusti/esigenze personali: c'è chi toglie un dente al pignone (equivale a quasi 3 denti in più di corona), chi ne aggiunge due alla corona e chi invece si "limita" ad aggiungerne uno solo... è troppo soggettivo, bisognerebbe provare più di una combinazione per trovare il proprio setting...

Min@@a che confusione, non so più come fare. Già passasndo al 520 la risposta è più immediata, ma non voglio rischiare di farla troppo reattiva con 2 di corona in più e neanche di non avere risultati aumentandone solo 1. mah!!:wacko:

everts76™
12/04/2010, 20:42
tu everts76 ce l'hai? kit con pignone 18 e corona 45 quanto costa per la mia del 99'?

domani ti faccio un preventivo :wink_:

Min@@a che confusione, non so più come fare. Già passasndo al 520 la risposta è più immediata, ma non voglio rischiare di farla troppo reattiva con 2 di corona in più e neanche di non avere risultati aumentandone solo 1. mah!!:wacko:

io ho messo 1 dente in piu'...e x me e' sufficiente...ripeto :wink_:

luka
12/04/2010, 21:03
io ho messo 1 dente in piu'...e x me e' sufficiente...ripeto :wink_:

Però considera che la rapportatura originale del 1050, non è la stessa del 955

everts76™
12/04/2010, 21:17
Però considera che la rapportatura originale del 1050, non è la stessa del 955

era un parere personale...:wink_:
x la coppia che ha la mia moto 1 dente e' l'ideale...
con 2 denti va bene lo stesso, ma la moto sara' un po' piu' nervosa e pronta...e le gomme ne risentono...
poi c'è a chi piace...:biggrin3: