PDA

Visualizza Versione Completa : carburazione scrambler

moltecurve
31/03/2010, 16:43
Chiedo aiuto...:cry:
ho messo due scarichi aperti e soprattutto due filtri conici a rete ( lunghezza circa 8 centimetri) sulla mia scrambler a carburatori del 2007 e ora ovviamente la carburazione è magra. La moto non scoppietta ( ho eliminato il sistema di iniezione dell'aria secondaria) e regge correttamente il minimo. Viaggia abbastanza bene fino agli 80 km/h e 3.500 - 3.800 g/m. Dopo questi regimi, fatica a salire di giri anche se non si impunta ma comunque si siede:sick:
Vorrei evitare di svenarmi con un kit K&N o simili...c'è qualcuno che mi può consigliare se rimedio con i getti e/o modificando l'altezza degli spilli?
Grazie

kikko
01/04/2010, 21:16
farsi rimappare la centralina da un conce?

:rolleyes::rolleyes:<oops ... non avevo letto che hai i carburatori ... sorry .... :blink:

Mr. Noisy
01/04/2010, 21:18
farsi rimappare la centralina da un conce?

è una moto a carburatori, non a mappe e giochi dell'oca :biggrin3:

kikko
01/04/2010, 21:23
mi sono accorto ... tardi ma mi sono accorto ... quando ho tirato i dadi ...

Mr. Noisy
01/04/2010, 21:28
mi sono accorto ... tardi ma mi sono accorto ... quando ho tirato i dadi ...

:yess:

comunque, non ho capito che motore tu abbia (ma immagino l'865), non so come abbia fatto a montare i filtri conici senza tagliare l'airbox e se è stato inibito il sistema di iniezione aria secondaria...in ogni caso, prova a dare 3 giri (dal tutto chiuso) alle viti aria, dovresti riuscire ad ingrassare un bel po'.

altrimenti, tiri giù i carburatori, con 6 euro compri un paio di getti del massimo da 140, metti uno spessore da 0,5 mm per gli spilli e la moto andrà bene

kikko
01/04/2010, 21:43
ma quante ne sai?!?!??!

moltecurve
01/04/2010, 22:24
allora...intanto grazie per le risposte.....e poi...soprattutto per Mr noisy che mi sembra che c'ha preso...ho un 865 a carburatori del 2007. L'aria secondaria l'ho estirpata e ovviamente ho tappato i buchi col kit appropriato :rolleyes:
Dopo di che ho messo due scaricozzi molto ignoranti presi in uk e due filtri conici dopo aver estirpato la scatola filtro ed essermi costruito un portabatteria :biggrin3:
Ora, onde evitare di comprare kit esosi volevo sistemare la carburazione e volevo sapere quali getti montare e cosa fare con gli spilli....ma se mi dici che la misura e quella allora compro due getti così ma prima provo con le viti dell'aria...poi riferisco..per il momento grazie! :biggrin3:
:supremo: