PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per abbigliamento tecnico da pista

tuleggi
31/03/2010, 16:48
Ciao ragazzi,
Vorrei chiedervi consiglio, ti sarei molto grato per una risposta icon_smile.gif

Ho un budget limitato ma voglio qualcosa di sicuro; ho trovato queste due tute in offerta a prezzo simile, quale mi consigliereste e perché? grazie mille!!!

Suomy Mod Laglio Professional
SPYKE Mod FLASH RACING

ZioVic
31/03/2010, 17:01
Qualitativamente piu' o meno si equivalgono...la >Suomy e' piu' bella ma,fossi in te, sceglierei quella che mi sento meglio addosso :wink_:

Mr Frowning
31/03/2010, 18:40
Qualitativamente piu' o meno si equivalgono...la >Suomy e' piu' bella ma,fossi in te, sceglierei quella che mi sento meglio addosso :wink_:

q8...prima che risparmiare qualcosa cerca quelle che senti addosso se risparmi anche meglio

tuleggi
31/03/2010, 20:03
il problema é che dove abito (in belgio) sia la suomi che la spyke non riesco a provarle.. so più o meno la mia taglia e via internet le trovo a metà prezzo!
Io rischierei, mal che vada la rimando indietro...
(sono andato in 5 negozi, di tute che mi andavano le ho trovate ad es. la dainese ma 800 euro!!!!)

log
31/03/2010, 20:13
per esperienza ti sconsiglio vivamente di comprare una tuta senza averla provata,le varie marche hanno vestibilità molto diverse.Io per farti un esempio ho la 50 di mtech e la 48 con dainese,altre tute per es. alpinestar non mi vanno ne la 48(piccola) ne la 50(un filo grande).Questo solo per darti un'idea.
Non ci credo che in tutto il belgio non c'è un negozio di abbigliamento con tute a buon mercato.
In ogni caso io nel dubbio andrei di spyke.

ZioVic
31/03/2010, 20:47
Ci sono ditte,adesso ricordo la GIUDICI RACING (http://www.giudiciracing.it/#/1,alle) quali mandi le tue misure e loro te la confezionano su misura(tutt'altra cosa,direi)...oltre tutto a prezzi molto accessibili e la qualita' e' davvero buona :wink_:

maurotrevi
31/03/2010, 20:49
suomi ha una vestibilità particolare, larga e corta soprattutto di schiena.

tuleggi
31/03/2010, 20:53
conoscete questa ditta per esperienza? mi ghandetto di diffidarmi dalle aziende che fanno su misura perché l'origine del pellame é dubbia (tranne che per gimoto, ma lí i prezzi salgono alle stelle!)..

maurotrevi
31/03/2010, 20:56
giudici fa tute di qualità da una vita.

ZioVic
31/03/2010, 20:58
giudici fa tute di qualità da una vita.

:wink_: e fino a qualche tempo fa vestiva Roberto Rolfo nel motomondiale ma prima di lui ne ha abbigliati tanti altri :coool:

luka
31/03/2010, 21:00
Prova qua: MOTO E MOTO | Abbigliamento ed Accessori Moto a Napoli (http://www.motoemoto.biz)

Sono serissimi ed hanno spesso promozioni interessanti

tuleggi
01/04/2010, 15:19
PS: avrei trovato la Halvarssons silverstone ( Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=2&id=158&cid=20) ) a 80 euro in più delle altre, credete ne valga la pena?

Grazie per i vostri consigli! ora guardo anche cosa mi propongono Giudici e moto e moto!

NUOVO MESSAGGIO:

Ciao per vostra info la Halvarssons (oppure lindstrands oppure jofama, non chiedetemi il perché di tutti sti nomi, fatto sta che é la stessa ditta) Sepang (che é il modello precedente alla Silverstone che ho citato precedentemente) in un test norvegese é davanti a tutti a livello sicurezza!!
Meio di Dainese che non ha fatto gran che!
Ecco qui il link:
http://www.motorcenteret.no/jofama/test_skinndresser_lav.pdf

Per quel che riguarda invece Giudici, ho chiesto e i capi standard sono fatti in Pakistan!!! ma manco morto li compro!!!!!!!
Raga, fate attenzione perché il topdi gamma non é come le offerte che fanno...
Quelli della giudici fatti in Italia, infatti, sono quelli su misura (e chiaramente sono quelli che usano i piloti) ma il costo per il top gamma é di 1600 euro, son pazzi... su gimoto il top gamma anche made in Italy su misura lo tovi a 950 euro, che é già tantissimo!!

Per un capo non fatto su misura, invece, la Halvarssons sembra la migliore, l'unica con vere protezioni che passano i test EN, leggete il test (ho usato google translate ;-) ), e io l'ho trovata per 400 euro... A buon intenditore...

redcell
02/04/2010, 10:12
conisglio spassionato.. più che l'offerta senti tua la tuta..

io per correre dietro ad una offerta, e non avendo esperienza..tempo fa ho comprato una dainese monza gp prof ad un prezzo stracciato (il costo di un pantalone). nuova..
mi andava scomoda .sin dall'inizio .ma tra mille raccomandazioni il venditore mi fa deve andare cosi..devi essre scomodo qui e comodo in moto, si allenta si smolla devi abituarti alla tuta ecc ecc..
inutile dire che dopo qualche uscita i miei testicoli erano all'altezza delle tonsille quando stavo in piedi.. e la cerniera infilata nel pomo d'adamo quando stavo in sella.guidavo male e bestemmiavo. insomma una fregatura dettata dalla fretta di non perdere una offerta..
insomma più che al prodotto occhio a come ti va.. tanto di offerte in giro ce ne sono a bizzeffe..

PS: nel frattempo sono passato ad una laguna seca 2010 taglia corretta e ci farei anche la doccia per quanto è comoda!

Millejager
02/04/2010, 10:21
prenditi un modello di una vecchia collezione... magari riesci a strappare il prezzaccio

tuleggi
02/04/2010, 12:36
PS: nel frattempo sono passato ad una laguna seca 2010 taglia corretta e ci farei anche la doccia per quanto è comoda!

Hai guardato nella recensione linkata dove si posizione a livello test di sicurezza la laguna seca? non bene... si é posizionata 7a su 10 tute testate...maluccio!!

Di tute ne ho già provate un po e a parità di taglia mi stanno più o meno tutte uguali... avró un fisico standard? :wink_:

luka
02/04/2010, 17:17
Hai guardato nella recensione linkata dove si posizione a livello test di sicurezza la laguna seca? non bene... si é posizionata 7a su 10 tute testate...maluccio!!

Di tute ne ho già provate un po e a parità di taglia mi stanno più o meno tutte uguali... avró un fisico standard? :wink_:

Consiglio spassionato, cerca di evitare Dainese, soprattutto se vuoi riparmiare e allo stesso tempo vuoi la qualità:oook: