PDA

Visualizza Versione Completa : Datemi un consiglio....



superkyra
13/03/2006, 13:03
ragazzi... ho bisogno di un consiglio....
voglio cambiare gli specchietti alla mia speed, ma sono nel pieno di un dilemma. (scusate anche l'ignoranza :icon_allah: )

omologati o non omologati?

a me piacciono moltissimo i CIRCUIT della rizoma ma ho visto sul loro sito che non sono omologati....

http://www.rizoma.com/images/immagini_catalogo/pop_up/BS010B.jpg

...voi avete ma sentito o vi è capitato di essere fermati per gli specchi?
oppure una volta fermati ve li abbiano contestati??

io veramente non so nemmeno cosa li renda omologati o meno...

delucidazioni please ! ! ! ! :blink:

mcbart
13/03/2006, 13:04
Anche io sono superindeciso.

Cmq. prenderò di certo quelli omologati.

Secondo me per un controllo normale non ti dicono niente,
ma se ti beccano a fare il pilota o a 150 con limite 50 si mettono li a vedere ogni cosa che non va.....

Marco Manila
13/03/2006, 13:13
Credo che gli specchi siano ancora una di quelle cose che passano lisci. Poi dipende cosa hai fatto, se arrivi come Rossi alla staccata del bar di fronte ai Carabinieri non ci sono specchi che tengano....

Certo che quelli in foto sono gli specchi piu belli che io abbia mai visto, li ha Cristian26 sulla sua Speed.

isidoro1973
13/03/2006, 13:48
se ti faranno storie o meno non lo potrai sapere fino a quando non ti fermeranno, però sono veramente belli.
la modica cifra ???

Foca777
13/03/2006, 13:55
Credo che gli specchi siano ancora una di quelle cose che passano lisci. Poi dipende cosa hai fatto, se arrivi come Rossi alla staccata del bar di fronte ai Carabinieri non ci sono specchi che tengano....

Certo che quelli in foto sono gli specchi piu belli che io abbia mai visto, li ha Cristian26 sulla sua Speed.


Già...talmente belli che li ho ordinati la settimana scorsa. Uno spettacolo :w00t: anche di prezzo si intende:dry:
Fino ad oggi, e da 5 anni ormai, giro con 2 specchi ovali minuscoli (solo x bellezza, inquadrano entrambi esclusivamente i miei gomiti) e mai le forze dell'ordine mi hanno rotto le scatole.........chissà forse è solo fortuna...

AVP191
13/03/2006, 13:59
Credo che gli specchi siano ancora una di quelle cose che passano lisci. Poi dipende cosa hai fatto, se arrivi come Rossi alla staccata del bar di fronte ai Carabinieri non ci sono specchi che tengano....

Certo che quelli in foto sono gli specchi piu belli che io abbia mai visto, li ha Cristian26 sulla sua Speed.

D'accordissimo, anche sul profilo estetico: bellissimi!Sulla omologazione se non ricordo male c'è una circolare ministeriale che sostanzialmente dice: ci vuole la documentazione di omologazione e, in ogni caso, la parte che va a sostuire deve essere nella stessa posizione di quella sostituita. Di fatto, se uno si comporta bene e con buon senso si limita molto il rischio di essere tranvati. Ho detto "si limita", non che è eliminato! I miei specchietti non sono omologati (almeno credo), ma se mi fermano illustrerò la situazione con educazione, senza pretendere di avere comunque ragione: farò presente che, ad una valutazione oggettiva, la funzione che svolgono assicura, nel complesso, lo standard di funzionalità e di sicurezza di quelli originali, sia perché nella medesima posizione (di quelli originali), sia perché di ampiezza ragionevolmente sufficiente. Poi se al vigile gli rode la multa tela fa lo stesso...vedi tu!

Darius4475
13/03/2006, 14:14
ragazzi... ho bisogno di un consiglio....
voglio cambiare gli specchietti alla mia speed, ma sono nel pieno di un dilemma. (scusate anche l'ignoranza :icon_allah: )

omologati o non omologati?

a me piacciono moltissimo i CIRCUIT della rizoma ma ho visto sul loro sito che non sono omologati....

http://www.rizoma.com/images/immagini_catalogo/pop_up/BS010B.jpg

...voi avete ma sentito o vi è capitato di essere fermati per gli specchi?
oppure una volta fermati ve li abbiano contestati??

io veramente non so nemmeno cosa li renda omologati o meno...

delucidazioni please ! ! ! ! :blink:



Io ce l'ho!!! mi hanno fermato un paio di volte e non mi hanno mai detto niente! certo se vogliono siamo fuori legge e possono farci la multa.. :cry:

Iron Speed
13/03/2006, 14:15
Certo sono davvero belli!!!Per fortuna forse gli specchi sono una delle rarissime cose che passano ancora lisce al controllo.....per ora!!!!

superkyra
13/03/2006, 14:36
se ti faranno storie o meno non lo potrai sapere fino a quando non ti fermeranno, però sono veramente belli.
la modica cifra ???

gia... belli sono proprio belli.... mi sa proprio che correrò il rischio....
...per la modica cifra di 89eurini cad.

:tongue: :tongue: :tongue:

Foca777
13/03/2006, 14:40
gia... belli sono proprio belli.... mi sa proprio che correrò il rischio....
...per la modica cifra di 89eurini cad.

:tongue: :tongue: :tongue:

CONVENZIONE!!!! li prendi a meno....

superkyra
13/03/2006, 14:51
CONVENZIONE!!!! li prendi a meno....


avevo gia preso nota.... :winner_1:
aspetto che arrivi il cupolo da officina agricola e poi ordino anche gli specchi

thanx :biker:

fojoncobiker
13/03/2006, 14:54
non mi piacciono molto sti specchietti,...........sono troppo ........................
ELETTRICI! :w00t: :D

gaspeed
13/03/2006, 14:59
Holà friends, anche io li ho montati, molto belli però a mio avviso poco funzionali...Sarà ma non è che ci vedo molto :unsure: (forse attraverso il gomito...) cmq gratificanti...:icon_moto:

bastard inside
13/03/2006, 21:59
per quanto mi riguarda se una cosa mi piace non ci rinuncio perchè non è omologata

però ti consiglio di prenderli omologati:biggrin3:

quello che voglio dire è che la scelta di "rischiare" o meno spetta solo a te

davebike
13/03/2006, 22:32
...io prima sulla vecchia moto avevo i road racing non omologati...adesso sulla speed ho montato gli "impulsive" della rizoma omologati! Dalle mie parti si rischia una cifra e ogni volta che esci rischi di essere fermato!!! Sono contento della scelta che ho fatto...anche xchè adesso vedo molto meglio di prima!!!

samuel.p
13/03/2006, 22:35
http://www.rizoma.com/images/immagini_catalogo/pop_up/BS010B.jpg


a parere mio sono i specchietti più belli che ci sono in circolazione in questo momento e penso che li monterò.

bastard inside
13/03/2006, 23:24
ma che c'hanno di così bello sti rizoma circuit, a me non piaciono proprio, soprattutto il gambo:dry:

Grandebaggio
14/03/2006, 07:20
Non omologato per non omologato, allora io preferisco questi...

Di De Pretto Moto. una 90ina di euri cad... :dry:

http://img67.imageshack.us/img67/9737/pro33big0sz.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=pro33big0sz.jpg)

Binho
02/04/2006, 11:28
ma che c'hanno di così bello sti rizoma circuit, a me non piaciono proprio, soprattutto il gambo:dry:

quoto!!! della rizoma mi piacciono questi:

http://www.rizoma.it/images/immagini_catalogo/pop_up/BS105A.jpg

belli e sopratutto a quanto pare funzionali... io gli specchietti li uso!!! davebike non è che potresti farmi vedere una foto della tua speed con questi specchi montati??? grazie!!!

mcbart
02/04/2006, 11:30
quoto!!! della rizoma mi piacciono questi:

http://www.rizoma.it/images/immagini_catalogo/pop_up/BS105A.jpg

belli e sopratutto a quanto pare funzionali... io gli specchietti li uso!!! davebike non è che potresti farmi vedere una foto della tua speed con questi specchi montati??? grazie!!!


Anche io sono indeciso fra questi ed i class, quelli rotondi.
Io, fra l'altro, gli specchi li uso!!!

Binho
02/04/2006, 11:39
si... ho fatto una piccola ricerca qui sul forum e ho letto l'altra discussione. belli anche quelli, asta e supporto... l'unica cosa è che mi sanno un pò di custom... :)

p.s. tra l'altro se parliamo di pura funzionalità sicuramente gli impulsive offrono una visuale maggiore visto come è attaccato lo specchio al gambo...

bastard inside
02/04/2006, 12:09
QUELLI OMOLOGATI NON MI PIACIONO, PIUTTOSTO DI PRENDERLI OMOLOGATI E SPENDERE DEI SOLDI TENGO QUELLI ORIGINALI

giaout
02/04/2006, 12:54
io terrei quelli originali, almeno se vede qlcs

whitecex
02/04/2006, 14:08
gli ho ordinati anche io.Sono tra i più belli ma non si vede un cassio!!!!

Binho
02/04/2006, 14:43
io terrei quelli originali, almeno se vede qlcs

io non vedo praticamente niente... :ph34r: