PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione mono...che strano....

roberto.to
31/03/2010, 21:50
Allora partiamo da principio... io STREET R mio fratello STRET R voleva provare la mia con gli arrow.... scambio di moto....salgo sulla sua..un sasso dura che è una bellezza (e la mia mi sembrava gia dura) ...dico impossibile avrai le regolazioni diverse... controlliamo le sue....... verifico le mie addirittura io due click piu chiuso (Posteriore in compressione).........ma è mollissima rispetto alla sua...

I VULISSI SAPè PECCCHHè.....

Qualcuno d aiuto?

sabbia
31/03/2010, 21:55
stessa data di nascita/immatricolazione/acquisto entrambe ?

roberto.to
31/03/2010, 21:59
no la sua è di quest anno la mia dello scorso.....ma il mono è il medesimo

sabbia
31/03/2010, 22:36
no la sua è di quest anno la mia dello scorso.....ma il mono è il medesimo

si uno è seminuovo e l'altro più sfruttato senza dire più spompato..
potrebbe avere una sua logica...siete forse massicci e pure incazzati? :rolleyes: :biggrin3:

guido83
31/03/2010, 22:57
molto strano... a parte le regolazioni di compressione hai provato a contare i filetti di precarico che stanno fuori dalla ghiera?

roberto.to
01/04/2010, 07:20
si fatto tutto...i filetti i suoi sono 2 in piu ma nn dovrebbero fare tutta questa differenza

per il massiccio..direi proprio di no...1.80 er 72 kg direi giustisssssimo...bho....

@ndre@
01/04/2010, 07:58
si fatto tutto...i filetti i suoi sono 2 in piu ma nn dovrebbero fare tutta questa differenza

per il massiccio..direi proprio di no...1.80 er 72 kg direi giustisssssimo...bho....

Non vorrei dire castronerie,ma credo che i 2 filetti in più non credo che siano pochi,perche non provi a tararlo uguale?

gp1nick
01/04/2010, 08:25
2 filetti in più possono anche voler dire 3-4mm in più di precarico.. contanto una molla superiore ai 100N e contando i leveraggi ecc ecc, sicuramente ha almeno 20 kg in più di precarico

però non è un gran metodo precaricare di più per nascondere i limiti del mono..

roberto.to
01/04/2010, 10:55
mmmm domani provo a portarlo al suo numero di filetti esatto...vediamo un pò se cambia...

Il Franky
01/04/2010, 13:50
a proposito del precarico del mono... Come mai sul libretto uso e manutnzione della moto lo dipingono tipo il pulsante dell'autodistruzione??? ...Da non toccare assolutamente!!!!:ph34r::ph34r:
Qualcuno sà perchè?? ..Personalemte è la prima volta che leggo una boiata simile su un mono e mi sembra strano.. :cipenso::cipenso:

Buccaneer
01/04/2010, 16:33
a proposito del precarico del mono... Come mai sul libretto uso e manutnzione della moto lo dipingono tipo il pulsante dell'autodistruzione??? ...Da non toccare assolutamente!!!!:ph34r::ph34r:
Qualcuno sà perchè?? ..Personalemte è la prima volta che leggo una boiata simile su un mono e mi sembra strano.. :cipenso::cipenso:

sul libretto di uso e manutenzione ci sono scritte tante di quelle cojonerie...del tipo che se monti il cupolino devi girare in una strada chiusa al traffico per un po' perche' cambiando l'aerodinamica potresti perdere il controllo del mezzo e schiantarti...pensa cambiando impostazioni al mono...potresti trovarti sulla luna!...il tutto per pararsi le parti basse in caso di incidente...

giova66
02/04/2010, 11:44
Di serie il mono è tarato con 6 filetti visibili.... controlla il tuo quanti ne ha.

Lo zar
02/04/2010, 12:00
sul libretto di uso e manutenzione ci sono scritte tante di quelle cojonerie...del tipo che se monti il cupolino devi girare in una strada chiusa al traffico per un po' perche' cambiando l'aerodinamica potresti perdere il controllo del mezzo e schiantarti...pensa cambiando impostazioni al mono...potresti trovarti sulla luna!...il tutto per pararsi le parti basse in caso di incidente...

:risate2::risate2::risate2:

roberto.to
02/04/2010, 13:01
Di serie il mono è tarato con 6 filetti visibili.... controlla il tuo quanti ne ha.

fffatto... il conteggio è difficile nel senso il primo si conta...il primo primo appena accennato..?.....comunque gli ho fato 3/4 di giro e la differenza si sente.....per fortuna :-)

@ndre@
02/04/2010, 13:21
fffatto... il conteggio è difficile nel senso il primo si conta...il primo primo appena accennato..?.....comunque gli ho fato 3/4 di giro e la differenza si sente.....per fortuna :-)

il risultato è stato quello preventivato??
si è indurita come l'altra che avevi provato?