PDA

Visualizza Versione Completa : non va...

iamlegend
01/04/2010, 03:38
sfiga...

giro la chiave, si accende il faro, tiro lo starter, cavalletto su, moto in folle, ma la moto non parte, fa un rumore come un click...

il tasto rosso on off è in posizione giusta...

la spia dell'olio rimane sempre accesa, ma questo mi pare normale, dovrebbe spegnersi quando si accende il motore no?

la spia dell'avaria motore anche questa si accende, ma al "click" quando con frizione tirata provo ad accendere si spegne, e si accende la spia della benza

...ma che ha?

è una thrux iniezione

sfiga...

giro la chiave, si accende il faro, tiro lo starter, cavalletto su, moto in folle, ma la moto non parte, fa un rumore come un click...

il tasto rosso on off è in posizione giusta...

la spia dell'olio rimane sempre accesa, ma questo mi pare normale, dovrebbe spegnersi quando si accende il motore no?

la spia dell'avaria motore anche questa si accende, ma al "click" quando con frizione tirata provo ad accendere si spegne, e si accende la spia della benza

...ma che ha?

è una thrux iniezione

ho capito la triumph mi ha fatto il pesce d'aprile :biggrin3:

:cry::cry::cry::cry::cry:

TeamSabotage
01/04/2010, 07:04
vista l'ora, vuole dormire!

zannaT100
01/04/2010, 08:44
ma il motorino avviamento gira?

legend-ario
01/04/2010, 08:50
ma il motore gira?......

TeamSabotage
01/04/2010, 08:51
..di sicuro le palle gli girano!

Gian
01/04/2010, 09:26
Spinotto cavo sensore frizione a posto???

sura
01/04/2010, 11:19
Relè...vai dal conce e fatti fare la modifica gratuita, essenziale se si gira prevalentemente in città, altrimenti fa così di continuo

gianz
01/04/2010, 11:49
una sola parolapik up:cry::cry::cry:

nessuno13
01/04/2010, 12:10
:rolleyes: sono 2.... :biggrin3::tongue: ......... :cry:

gianz
01/04/2010, 12:11
:cry::cry::cry:

Nicco81
01/04/2010, 12:12
batteria... attacca tutto alla batteria della macchina e la moto scatta come asterix quando beve la pozione magica...

iamlegend
01/04/2010, 14:15
Allora,

c'è da dire che l'ho presa da meno di una settimana, e sono stato sempre via quindi non ho ancora potuto mettermi con comodo a presentarla sul forum, l'ho usata la settimana scorsa e ieri volevo fare un giro, ma ha presentato questo problema. Il motorino non gira, appena pigio il pulsante per accenderla fa come un "click" e non succede nulla, tranne quel ballo di spie che ho già descritto. La batteria mi pare difficile, perché il faro funziona, può essere che muore per qualche giorno di inutilizzo?

Lo spinotto cavo sensore frizione, come mi chiede gian, non ho capito cos'è...:rolleyes:

Forse è un problema di fusibile o questo relè che dice sura?

La moto fra l'altro è ancora in garanzia (deve compiere 2 anni), c'è qualcosa che posso provare prima di rivolgermi alla triumph? E poi, visto che sono nuovo, come funzionerebbe con la garanzia, vengono loro a prenderla/devo pagare qualcosa?

...si le p@lline girano :wacko:

uccio
01/04/2010, 14:25
una sola parolapiCk up:cry::cry::cry:

due sole parole...un unico problema

frarch
01/04/2010, 14:30
2 possibilità...
1. l'alternatore è rotto.
2. per un uso cittadino la batteria viene molto consumata dalla centralina anche quando la moto è spenta...basta un relè che in officina sanno fare per bypassare la centralina e tutto torna normale...
il problema ahimè è frequente nelle i.e. e ti consiglio di usare il tasto cerca...se n'è parlato tantissimo
Mamma Triumph non ha mai ufficializzato il problema...ma il problema c'è...

ps: portala in concessionaria...tutto viene fatto in garanzia...qualunque sia il problema...non intervenire da solo...
il soccorso stradale è gratuito...ma ne vale la pena solo se non riesci ad accenderla a strappo se magari sei in un box...altrimenti falla partire e vacci tu in concessionaria...che quelli dei trasporti ce le maltrattano con le corde di fissaggio etc...etc...

iamlegend
01/04/2010, 14:36
Chiamerò allora la concessionaria per avvertirli e cercherò di portargliela,

...l'unica cosa che mi pare strana, vuoi che il vecchio proprietario in un anno e mezzo non abbia fatto sostituire questo relè, visto che da quello che mi dite è un problema che si presenta spesso? :blink:

forse ho trovato la discussione appropriata http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/107889-la-bonnie-non-parte-aiuto.html

...che palle, mi sa che è la mia situazione!

Speriamo di non combinare danni provando ad avviarla a strappo, 200 kg di moto non sono come avviare una vespetta :wacko:

frarch
01/04/2010, 15:19
Speriamo di non combinare danni provando ad avviarla a strappo, 200 kg di moto non sono come avviare una vespetta :wacko:

mettiti sulla moto e chiedi a qualcuno di spingerti...poi metti la seconda e dopo un pò di rincorsa lasci la frizione...ovviamente chiave di accensione su on...
se provi a farla partire da solo...alla bersagliera...sono caxxi!

doccerri
01/04/2010, 17:22
mettiti sulla moto e chiedi a qualcuno di spingerti...poi metti la seconda e dopo un pò di rincorsa lasci la frizione...ovviamente chiave di accensione su on...
se provi a farla partire da solo...alla bersagliera...sono caxxi!

se è ad iniezione la vedo dura...

zzapp
01/04/2010, 18:02
Chiamerò allora la concessionaria per avvertirli e cercherò di portargliela,

...l'unica cosa che mi pare strana, vuoi che il vecchio proprietario in un anno e mezzo non abbia fatto sostituire questo relè, visto che da quello che mi dite è un problema che si presenta spesso? :blink:

forse ho trovato la discussione appropriata http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/107889-la-bonnie-non-parte-aiuto.html

...che palle, mi sa che è la mia situazione!

Lascia perdere l'avviamento a strappo: se la batteria non carica rischi malifunzionamenti dell'iniezione con detonazioni e danni vari al gruppo alimentazione (a me capitò con la macchina....:cry:) piuttosto, prima di chiamare mamma Triumph, smonta la batteria, portala da un elettrauto o un mecca di fiducia che abbiano un caricabatteria professionale e fai caricare la batteria overnight e riprova: facile che se la moto era dal concessionario da un po' era già bella scarica, e tu facendoci dei giretti l'hai scaricata ancora piuttosto che caricarla...

matte88
01/04/2010, 20:51
fai caricare la batteria è sicuramente scarica e non riesce a far girare il motorino di avviamento... se non fosse quella controlla che non siano saltati dei fusibili...

motomike78
01/04/2010, 22:45
due sole parole...un unico problema

concordo:cry:

fankyand
02/04/2010, 09:51
BATTERIA!!!!! non pensare a cose tragiche o avvenimenti astrali!!
Fidati, carica la batteria e vai a farti un bel giro di 200Km ..... mentre torni fermati dal conce e comprati un mantenitore di carica.... quando arrivi a casa, colleghi il mantenitore e vai a nanna tranquillo che la prossima volta che vorrai farti un giretto la moto sarà a tua disposizione e funzionante!!

p.s. parlo per esperienza.....purtroppo!!!

frarch
02/04/2010, 09:54

non è vero...io sono partito a spinta con la batteria a terra!

BATTERIA!!!!! non pensare a cose tragiche o avvenimenti astrali!!
Fidati, carica la batteria e vai a farti un bel giro di 200Km ..... mentre torni fermati dal conce e comprati un mantenitore di carica.... quando arrivi a casa, colleghi il mantenitore e vai a nanna tranquillo che la prossima volta che vorrai farti un giretto la moto sarà a tua disposizione e funzionante!!

p.s. parlo per esperienza.....purtroppo!!!

non si deve comprare per forza il mantenitore di carica.......sarebbe scandaloso avere questa dipendenza!

Io ho risolto con la modifica...un relè....la fanno in officina...

vecchiostile
02/04/2010, 10:00

anche io sono partito così :wink_:
la pompa pero deve girare se no gira quella puoi spingerla fino
in Cina :w00t::biggrin3::wink_:

bellini gianluca
02/04/2010, 19:16
è proprio e soltanto la batteria scarica.è accaduto anche a me !

zzapp
02/04/2010, 19:20
:bounce: Batteria! :bounce: Batteria!:bounce: Batteria!:bounce:

Aiutatemi:tongue:

raffaele barei
03/04/2010, 20:00
BATTERIA concordo.....in fondo vuole essere anche un augurio......:tongue:

LadyB
03/04/2010, 20:02
una sola parolapik up:cry::cry::cry:

:cry:

ilius
03/04/2010, 20:19
:bounce: Batteria! :bounce: Batteria!:bounce: Batteria!:bounce:

Aiutatemi:tongue:

sono i classici sintomi di una batteria che è entrata in crisi e gna fà, gna :wacko::wacko:fa:wacko::wacko:

marmi_77
16/04/2010, 20:00
Dunque litigo con questo problema da 1 anno.... mi spiace ma dopo aver cambiato 3 batterie dubito che il problema sia quello, pensate che alla concessionaria dovo ho acquistato neanche hanno fatto finta di interessarsi al problema ( P.S. Triumph Parma ), mi interessa invece il discorso del relè, a bergamo mi hanno sostituito l'alternatore ma dopo sei mesi stesso problema sicuri che con la sostituzione del relè si risolve?
Thanks!

frarch
16/04/2010, 22:00
Dunque litigo con questo problema da 1 anno.... mi spiace ma dopo aver cambiato 3 batterie dubito che il problema sia quello, pensate che alla concessionaria dovo ho acquistato neanche hanno fatto finta di interessarsi al problema ( P.S. Triumph Parma ), mi interessa invece il discorso del relè, a bergamo mi hanno sostituito l'alternatore ma dopo sei mesi stesso problema sicuri che con la sostituzione del relè si risolve?
Thanks!

vai tranquillo...falla pure.....funziona benissimo!
in alternativa chiedi l'aggiornamento del software della centralina.
Il problema deve risolverlo la Triumph, non buttare ancora soldi in batterie!