PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!! mi è impossibile fare l'assicurazione di una vespa 50 d'epoca ASI!

fabiomugello
01/04/2010, 10:41
RAGA SEMBRA IMPOSSIBILE,

NE LA INA ASSITALIA, NE LA SARA, VOGLIONO ASSICURARMI UNA VESPA 50 SPECIAL D'EPOCA ( TARGA ORO )

LA SAI MI HA PROPOSTO UN'ASSICURAZIONE ANNUALE DA 300 EURO:blink::blink::blink: SOSPENDIBILE 2 VOLTE L'ANNO

COME CAVOLACCIO SI ASSICURA UN CICLOMOTORE D'EPOCA CON TARIFFA D'EPOCA?????

PER LA 125 NON HO AVUTO PROBLEMI!

HELP!

trident_special
01/04/2010, 10:51
Se ben mi ricordo i cinquantini per godere di assicurazioni ridotte devono avere trent'anni invece dei venti previsti per i mezzi targati.
Per quanto riguarda le compagnie assicurative, fammi un'attimo fare un check su quella che uso io. In pratica è un'assicurazione che mette più di un mezzo sulla medesima polizza e per il primo (se ha più di trent'anni) paghi una cifra, per ogni mezzo successivo paghi una cifra minore...

Ti faccio sapere...

Muttley
01/04/2010, 10:52
Se ben mi ricordo i cinquantini per godere di assicurazioni ridotte devono avere trent'anni invece dei venti previsti per i mezzi targati.
Per quanto riguarda le compagnie assicurative, fammi un'attimo fare un check su quella che uso io. In pratica è un'assicurazione che mette più di un mezzo sulla medesima polizza e per il primo (se ha più di trent'anni) paghi una cifra, per ogni mezzo successivo paghi una cifra minore...

Ti faccio sapere...

:w00t:

japkiller
01/04/2010, 11:16
RAGA SEMBRA IMPOSSIBILE,

NE LA INA ASSITALIA, NE LA SARA, VOGLIONO ASSICURARMI UNA VESPA 50 SPECIAL D'EPOCA ( TARGA ORO )

LA SAI MI HA PROPOSTO UN'ASSICURAZIONE ANNUALE DA 300 EURO:blink::blink::blink: SOSPENDIBILE 2 VOLTE L'ANNO

COME CAVOLACCIO SI ASSICURA UN CICLOMOTORE D'EPOCA CON TARIFFA D'EPOCA?????

PER LA 125 NON HO AVUTO PROBLEMI!

HELP!

La mia assicurazione per le auto se non sbaglio è la vittoria assicurazioni, circa 120 euro all' anno fino a 6 auto e moto d'epoca iscritte ad un club federato.
Per la vespa dovesti avere l'assicurazione al vespa club federato FMI e poi non credo ci siano problemi per assicurarla come veicolo storico.
La mia 50 special l'ho assicurata normalmente con una compagnia standard perchè pago 130 euro all' anno, invece tra iscrizione al vespa club e assicurazione storica pagherei di più..

Millejager
01/04/2010, 11:17
io con sai spendo 30 all'anno per la vespa d'epoca... nemmeno iscritta all'asi... gli basta il tesserino del vespa club ;)

fabiomugello
01/04/2010, 14:07
a me non hanno proposto cio!
mi passi il contatto della tua agenzia x favore?

Priscilla675
04/04/2010, 20:24
Se hai un motociclo d'epoca e sei iscritto ad un moto club, vai all'HELVETIA. Assicuri il motociclo a 118€ l'anno e puoi aggiungere anche i ciclomotori ad 8€ l'anno. Oppure un altro motociclo sempre ad 8€. In pratica, serve che il primo sia un motociclo e paghi 118€, poi aggiungi altri veicoli fino ad un max di 10, sempre ad 8 € l'anno.

The DRAKE
07/04/2010, 10:15
Contattami per e-mail...mia moglie lavore in un'assicurazione e per certe cose ha buona esperienza in merito..l'assicurazione è a Prato...se ti posso essere d'aiuto...danielebocini@gmail.com

enriu84
29/09/2012, 14:54
ciao..ho lo stesso problema..qualcuno può darmi una mano?

Mrmc
29/09/2012, 15:15
provate a contattare "rivs" ( non è un assicurazione ma un "club" che ha un'assicurazione convenzionata -se non sbaglio lloyd ) , un mio amico per un fiorino del 83 paga 170€, per un ciclomotore mi pare che gli avessero chiesto circa 100€

speedpent
31/01/2013, 15:41
ri uppo la discussione ....
mi interessano dritte per assicurare uno special 50 intestato a mio babbo .....

avete trovato dritte ?

paid-to-write
23/04/2017, 09:41
Ciao guarda ho fatto anche io la tua stessa trafila anzi la sto facendo tutt'ora..

Io ho uno special dell'81 e il bollo lo paghi intorno ai 26/27 euro, per la storia della moto d'epoca beh si se la iscrivi all'ASI o FMI (federazione Motociclistica Italiana) allora poi il bollo non dovresti piu pagarlo.Ricorda però che un requisito fondamentale per poter entrare in questi gruppi d'epoca la moto deve essere totalmente originale ogni singola parte (purtroppo) e devi fare tre foto della vespa con sfondo bianco per esempio un muro, una frontale e due laterali...

Il prezzo poi varia adesso non mi ricordo bene ma intorno ai 30/40 euro.Cmq se ti iscrivi il valore della tua moto aumenta anche per un futuro se vorrai venderla (NON VENDERLA PERO' PERCHE' LA VESPA E' SEMPRE LA VESPA :-) )

Per l'assicurazione dipende da che società hai a me hanno detto 130 /150 adesso devo ancora decidere quale delle due, cmq sappi che un 50ino non si può fermare l'assicurazione per esempio nei mesi invernali (se non la utilizzi) come invece accade per altre moto di cilindrata superiore...

Spero di esserti stato d'aiuto...nel caso scrivimi o contattami...