PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto nuova moto



Niskoengine
06/11/2006, 17:48
Ciao,io ho un amico che vorrebbe comperare una speed 1050 nuova e ci si chiedeva come mai i conce ,anche se paghi in contti e senza usato(visto che ha venduto da privato la sua r1 2006),non fanno mezzo € di sconto.
Sapete se in giro cè qualcuno che applica qualche punto di sconto visto anche ch oggi come oggi dove lo trovi uno che paga cash!!!!!!!!!!!!!!???????????

il pedro
06/11/2006, 18:02
Ciao,io ho un amico che vorrebbe comperare una speed 1050 nuova e ci si chiedeva come mai i conce ,anche se paghi in contti e senza usato(visto che ha venduto da privato la sua r1 2006),non fanno mezzo € di sconto.
Sapete se in giro cè qualcuno che applica qualche punto di sconto visto anche ch oggi come oggi dove lo trovi uno che paga cash!!!!!!!!!!!!!!???????????

prezzo imposto da casa madre....... mettiti d'accordo con gli acessori!!!:wink_:

bond972
06/11/2006, 18:02
Secondo me gli conviene finanziare una parte del costo della moto, così, con il resto che gli rimane in cassa, proprio perché vuole una speed, se la può modificare come vuole...comuqnue i conce sono tutti uguali...se vuoi un loro prodotto, specialmente se di nicchia... il prezzo lo fanno loro se sta bene la compri, altrimenti loro non lo dicono ma è così ma ciccia, cotica...

saluti e buona caccia

Niskoengine
06/11/2006, 18:11
si m è assurdo, io ho una triumph 955 , mio cugino una 1050 e ti garantisco che i conce delle altre case non glila ritirano sai...quindi (nonostnte io mi le triunz) non le vedo + molto di nichia....prova andare alla triunz milano on una peed 2004 e vedere cosa ti danno se la dai dento???!!!

superspeed
06/11/2006, 18:15
POLITICA SECONDO ME GIUSTA,PUOI FARTI DARE QUALCHE ACCESSORIO.

CIAO!!

milko
06/11/2006, 18:15
...avevo sentito questa storia degli sconti negati dai concessionari Triumph...mi dicevano per motivi legati alla casa madre...


ma quando sono andato dal conce di Latina per prenotare la Tiger, il prezzo è stato fissato in 10000 € da scontare...parole sue.


bo!

Niskoengine
06/11/2006, 18:29
la tiger bisogna vedere da quanto è ferma dal conce...........x le moto che non i vendono la "casa madre" abbassa e rtira anche uno scooter!!

Marco Manila
06/11/2006, 18:35
Semplice politica commerciale, lo fanno anche certe case automobilistiche, come vW credo. Il prezzo di listino è fisso, niente sconti. Questo evita malcontento tra gli acquirenti, che non protesteranno mai perchè il loro vicino ha preso la loro stessa macchina pagandola 1000€ in meno...

Comunque ci sono concessionari che un po di sconto lo fanno sulle Triumph nuove (non km 0) ma non so perchè, forse non sono ufficiali.


la tiger bisogna vedere da quanto è ferma dal conce...........x le moto che non i vendono la "casa madre" abbassa e rtira anche uno scooter!!

Bhè, nel caso di questa Tiger non sarà di sicuro da molto li in concessionaria, deve ancora uscire...:tongue:

bond972
06/11/2006, 18:40
ragazzi purtroppo le moto, come le auto, ma io credo di più sono un vuoto a perdere, nel senso che per mantenerle ci vuole il pozzo di San Patrizio e poi quando te le vai a rivendere non ci rifai mai quello che ci hai speso, anche se la moto l'hai curata come una figlia chi le deve comprare usate glie ne ferga un piffero, i conce poi c'hanno i denti affilati... pare che quando ti ritirano la moto usata, anche per un nuovo, ti facciano una favore, gli dici c'avrei questa moto....

loro: ah, vediamo me la porti e poi ne riparliamo, tutta tattica, la moto se c'ha mercato te la prendono, tirano il prezzo a morire e poi ci rifanno un mega crestone sopra...


Le moto sono così ......... un sogno ...... e in quanto tale se ti fermi a pensare non le compri...:tongue:

superspeed
06/11/2006, 18:52
PS: NN A CASO L'USATO TRIUMPH è QUELLO CHE REGGE DI PIù!!

bond972
06/11/2006, 18:59
PS: NN A CASO L'USATO TRIUMPH è QUELLO CHE REGGE DI PIù!!

appoggio te lo :sick:

superspeed
06/11/2006, 19:05
appoggio te lo :sick:

NO NO,TE L'APPOGGIO IO!!!
:tongue: :tongue:

superspeed
06/11/2006, 19:07
BOND MA TU C'ERI ALLA FIORENTINATA??

pippopoppi
06/11/2006, 19:18
Marchio prestigioso...quindi niente sconto. E' giusto così per me....
Ci differenziamo dagli altri anche per questo. Sempre e comunque.

bond972
06/11/2006, 19:24
BOND MA TU C'ERI ALLA FIORENTINATA??

TI QUOTO MA.....NON C'ERO...

sin'ora non sono riuscito a fare gran ché di km con la moto, tra lavoro e famiglia, praticamente sono uscito con la moto tipo ladro, il sabato e/o la domenica pomeriggio, due/tre ore, quando il padrone di casa che vedi in basso a sx e mia moglie stavano a pelle di leopardo sul letto ed fuga...libero...

In compenso c'ho fatto mediamente 250/300 ad uscita per le strade abruzzesi, mi manca solo il gran sasso...

e purtroppo l'anno prossimo la vedo molto, molto dura, a maggio dovrebbe nascere il, spero la, padrone/a di casa nr.02 ed allora saranno veramante "uccelli per diabetici" ovvero Caxi amari...

Comunque cercherò almeno di venire al T-day...salut

superspeed
06/11/2006, 19:26
TI QUOTO MA.....NON C'ERO...

sin'ora non sono riuscito a fare gran ché di km con la moto, tra lavoro e famiglia, praticamente sono uscito con la moto tipo ladro, il sabato e/o la domenica pomeriggio, due/tre ore, quando il padrone di casa che vedi in basso a sx e mia moglie stavano a pelle di leopardo sul letto ed fuga...libero...

In compenso c'ho fatto mediamente 250/300 ad uscita per le strade abruzzesi, mi manca solo il gran sasso...

e purtroppo l'anno prossimo la vedo molto, molto dura, a maggio dovrebbe nascere il, spero la, padrone/a di casa nr.02 ed allora saranno veramante "uccelli per diabetici" ovvero Caxi amari...

Comunque cercherò almeno di venire al T-day...salut

NN TI PERDERE IL TDAY,è UNA COSA FANTASTICA!!!!
A PRESTO!

bond972
06/11/2006, 19:26
Marchio prestigioso...quindi niente sconto. E' giusto così per me....
Ci differenziamo dagli altri anche per questo. Sempre e comunque.

e te quoto pure a te... comprandola non ci avevo pensato, m'era piaciuta e l'ho presa, poi andandoci in giro...la cosa bella è vedere che ci sono poche Triumph, diciamo il numero giusto e la cosa me gusta alquanto :w00t:

bond972
06/11/2006, 19:28
NN TI PERDERE IL TDAY,è UNA COSA FANTASTICA!!!!
A PRESTO!

Io ce la metterò tutta, sicuramente corromperò mia madre che sta a Roma, la vado pure a prendere la porto su da me e poi scappo...:wacko:

dedalo
06/11/2006, 23:31
.....visto anche ch oggi come oggi dove lo trovi uno che paga cash!!!!!!!!!!!!!!???????????

Alla concessionaria non cambia niente.. anzi, se ti fanno fare un finanziamento, oltre ad avere immediatamente tramite bonifico dall'istituto di credito l'importo finanziato, hanno anche la provvigione dalla stessa finanziaria (minimo 100-150€ di provvigione)
Aprite gli occhi!
Ciao

matpin
07/11/2006, 06:05
Buongiorno a tutti!
Dipende anche da conc a conc,per esempio io ho dato indietro la mia daytona 600 al conc e mi sono preso la 675,naturalmente prezzo fisso però già il fatto che mi abbiano ritirato la moto senza probl,ke si siano occupati del passaggio d propr e ke m abbiano trattato bene x quanto riguarda alcuni accessori mi rendono davvero soddisfatto!
Come ha detto Bond,secondo me conviene che il tuo amico finanzi una parte dell'importo e si personalizzi la Speed,magari chiedendo al concessionario prezzi di favore almeno x gli accessori!

E poi i concessionari delle altre case nn tengono Triumph xkè altrimenti chiuderebbero bottega,dove lo trovi un usato come il nostro???

tripleexperience
07/11/2006, 20:35
Per quel che ne so io, il concessionario deve mandare alla casa madre copia del contratto d'acquisto con tanto di prezzo imposto dalla casa stessa. in caso di difformità la casa può arrivare a toglierti la licenza di concessionario,come accaduto al vecchio conce per la provincia di udine.per me fan bene, dovrebbe essere un esempio per tutti di correttezza.tanto mi costa una cosa,tanto ci voglio guadagnare e a tanto te la vendo!a te come a tutti. altrimenti par di trattare con i marocchini per comperare un elefantino portafortuna in spiaggia!non mi pare serietà..

nirvana
07/11/2006, 23:47
...........ma solo io da quand'e'uscita la nuova speed ho fatto l'affare?????

nirvana
07/11/2006, 23:50
Per quel che ne so io, il concessionario deve mandare alla casa madre copia del contratto d'acquisto con tanto di prezzo imposto dalla casa stessa. in caso di difformità la casa può arrivare a toglierti la licenza di concessionario,come accaduto al vecchio conce per la provincia di udine.per me fan bene, dovrebbe essere un esempio per tutti di correttezza.tanto mi costa una cosa,tanto ci voglio guadagnare e a tanto te la vendo!a te come a tutti. altrimenti par di trattare con i marocchini per comperare un elefantino portafortuna in spiaggia!non mi pare serietà..


ma noooooo.............lo sconticino si trova....a modena l'anno scorso la prendevi a 11000 con cupolo,portatarga e parafango.......a bari a giugno prima di prendere la brutale la tiravano sino a 10500.......da me 10200....