Visualizza Versione Completa : Ho sostituito la coppa dell'olio ma...
giupeppex
01/04/2010, 11:37
suda olio, trovo una chiazza sul cartone che ho appositamente messo sotto la moto per monitorare la situzione-
Cosa devo fare?
Ho già ripetutamente stretto i bulloni, devo continuare a farlo pian piano fin quando smette di sudare?.
Ho visto che la perdita avviene principalmente nella zona del primo bullo lato sx lato ruota anteriore...
Grazie:cry::cry:
cambia guarnizione e metti un pò di pasta
ROBY1774
01/04/2010, 12:36
se è con sigillante:
prendi rismonti tutto , metti il sigillante per bene....se viene dal bullone di solito è perchè il sigillante non è stato messo bene è cè un buchetto.
non prender rischi , a serrare non risolvi....l unica cosa puoi provare se mettendo il sigillante sul bullone alla filettatura và ad accludere il buchetto.
pulisci e sgrassa tutto il giro coppa, poi col borotalco lo dai dove credi ci sia la perdita e anche un pò sopra....almeno capisci da dove nasce, poi intervieni.
Sam il Cinghio
01/04/2010, 12:36
Cambia la guarnizione.
Niente pasta (a meno che non sia specificatamente prevista) ma bada a serrare i bulloni nei modi ed alla coppia prescritta (se serri poco la guarnizione non lavora, se serri troppo la guarnizione si schiaccia e lavora male)
ROBY1774
01/04/2010, 12:37
o se avesse la guarnizione forse l hai pizzicata.
infatti forse erroneamente mi pareva che avesse la pasta la speed 1050 , ma può essere che sbaglio , non ho il manuale , di solito quelli sono piano perfetti e tendono a metterci la pasta costruttori .....se cè la guarnizione la parte lametti solo dove c è l accoppiamento dei carter dove può esserci un fuoripiano.
giupeppex
01/04/2010, 12:54
mi pare non ci sia nessuna pasta,
riguardo la guarnizione, l'ho messa nuova è ho messo i bulloni ad uno ad uno verificando che il leggero sollevamento che avviene con l'inserimento dei singoli bulloni, fosse poi seguito dal riposizionarsi della guarnizione stessa sulla base della coppa insomma mi se che non l'ho pizzicata.
la paranoia è che se devo per forza smontare, devo scaricare l'olio (ma a freddo è una bella bega) e rischio di dover nuovamente cambiare guarnizione...
uffa
...matteolo...
01/04/2010, 13:25
mi pare non ci sia nessuna pasta,
riguardo la guarnizione, l'ho messa nuova è ho messo i bulloni ad uno ad uno verificando che il leggero sollevamento che avviene con l'inserimento dei singoli bulloni, fosse poi seguito dal riposizionarsi della guarnizione stessa sulla base della coppa insomma mi se che non l'ho pizzicata.
la paranoia è che se devo per forza smontare, devo scaricare l'olio (ma a freddo è una bella bega) e rischio di dover nuovamente cambiare guarnizione...
uffa
perchè tu di solito lo scarichi a caldo???
perchè tu di solito lo scarichi a caldo???
l'olio và scaricato a caldo!!!!!!!!!!!!!