Visualizza Versione Completa : Guanto futuristico Knox Handroid
MaTTiaStriple
01/04/2010, 12:13
Il futuro o solo marketing?
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2010/03/knoxarmour.jpg
Knox Handroid glove promises to make motorcycle falls safer [w/video] — Autoblog (http://www.autoblog.com/2010/04/01/knox-handroid-glove-promises-to-make-motorcycle-falls-safer-w-v/)
Gia' !! Bellissimo! :w00t:
Tante protezioni e sliders, palmo in canguro non tinto (rimane piu' morbido), sistema di chiusura innovativo... ecc..ecc...
Knox ha una tradizione in fatto di sicurezza e protezioni abbastanza nota.
Ho mandato loro una mail alcuni giorni fa chiedendo se questi guanti possiedono la certificazione CE, ma non mi hanno ancora risposto..
Millejager
01/04/2010, 12:51
il guanto di Batman!
:tongue::tongue:
wailingmongi
01/04/2010, 14:35
sembrano effettivamente i guanti dei tipi della confarternita d'acciaio di fallout3 :)!
ciò non toglie che siano bellissimi però!
Hardtechno
01/04/2010, 16:31
Bellissimi e funzionali al massimo, complimenti alla Knox!
Mr Frowning
01/04/2010, 17:32
belli...ma euri?
S1m0ne75
01/04/2010, 17:37
forte!!:coool:
Sarà molto protettivo... ma certo fin troppo appariscente!!! :rolleyes:
bellissimi....ma un pò troppo nightmare!
everts76™
02/04/2010, 10:17
Gia' !! Bellissimo! :w00t:
Tante protezioni e sliders, palmo in canguro non tinto (rimane piu' morbido), sistema di chiusura innovativo... ecc..ecc...
Knox ha una tradizione in fatto di sicurezza e protezioni abbastanza nota.
Ho mandato loro una mail alcuni giorni fa chiedendo se questi guanti possiedono la certificazione CE, ma non mi hanno ancora risposto..
non ci sperare...:laugh2::wink_:
bellissimi....ma un pò troppo nightmare!
:biggrin3:
...
Rivolta la stessa domanda ad un venditore eBay inglese che li ha gia' in vendita a 159,99 sterline (180 euro circa) + s.s.; ha risposto che NON e' presente l'etichetta di omologazione..
everts76™
04/04/2010, 08:53
Rivolta la stessa domanda ad un venditore eBay inglese che li ha gia' in vendita a 159,99 sterline (180 euro circa) + s.s.; ha risposto che NON e' presente l'etichetta di omologazione..
:wink_:
le omologazioni le danno a prodotti non complessi come questo..
ricercano soprattutto la sostanza e la sobrieta'...mai visto un qualcosa di futuristico omologato...:biggrin3:
prendi i safety grip o gli stivali champ e defence di halvarssons...sono quanto di piu' semplice e concreto che una mente geniale abbia potuto progettare :tongue:
Non è, per caso, che in questi tre anni qualcuno li ha acquistati? Perché mi interessano e mi farebbe piacere fare qualche domanda agli eventuali possessori..
Ho degli splendidi Alpinestars gp pro, ma mi danno qualche fastidio (è un guanto racing, lo so.. ma non voglio rinunciare ad alcune caratteristiche costruttive e di sicurezza...).
Grazie.
Non è, per caso, che in questi tre anni qualcuno li ha acquistati? Perché mi interessano e mi farebbe piacere fare qualche domanda agli eventuali possessori..
Ho degli splendidi Alpinestars gp pro, ma mi danno qualche fastidio (è un guanto racing, lo so.. ma non voglio rinunciare ad alcune caratteristiche costruttive e di sicurezza...).
Grazie.
Tra i guanti sportivi io mi son trovato molto molto molto bene con i Lindstrands Arrox, sia d'estate con l'afa cocente che con la pioggia ed il freddo, in più ci ho fatto una bella caduta ed hanno resistito in modo esemplare.
C'è poca plastica e solo nei punti giusti, in più dal palmo verso il polso la fodera e la pelle esterna è in doppio strato separato: si può infilare la parte in fodera sotto la tuta e chiudere comodamente quella in pelle sopra, è un guanto molto confortevole e ben areato.
daytona@le
14/04/2013, 21:19
woow.....
Sarà molto protettivo... ma certo fin troppo appariscente!!! :rolleyes:
Quoto
per me è pure troppo sobrio.......
Occhio che se hai dita cortine o ti piace tenere la leva vicina,potrebbero toccarti le protezioni delle dita che restano sulla manopola.Io li ho provati e mi son piaciuti(non ne ho bisogno adesso),ma le protezioni sono molto ingombranti.Provali in moto.
Blackdog
16/04/2013, 15:59
Grazie.
Io! Cosa vuoi sapere?
Ciao blackdog, mi interessava sapere principalmente come vestono (stretti, comodi..) e se indossandoli diverse ore al giorno danno fastidi o segnano la mano con le cuciture...
L' interno è foderato e scorrevole sulla mano, o "lega" (scamosciato nudo..)?
Sono pratici da indossare e togliere?
Io vesto bene una taglia 9 alpinestars e halvarssons (a** leggermente stretta).
Ogni info che ti viene in mente è gradita..
Grazie.
Blackdog
16/04/2013, 22:24
Ciao blackdog, mi interessava sapere principalmente come vestono (stretti, comodi..) e se indossandoli diverse ore al giorno danno fastidi o segnano la mano con le cuciture...
L' interno è foderato e scorrevole sulla mano, o "lega" (scamosciato nudo..)?
Sono pratici da indossare e togliere?
Io vesto bene una taglia 9 alpinestars e halvarssons (a** leggermente stretta).
Ogni info che ti viene in mente è gradita..
Grazie.
Dunque, per cominciare li ho non da molto e dunque il mio giudizio è parziale. Anch'io vesto il 9. Complessivamente la taglia è giusta, calzano un filo giusto all'inizio, ma dopo due/tre uscite si adattano bene. Inizialmente mi hanno dato un po di fastidio le cuciture sulla punta dei mignoli, ma questa sensazione è scomparsa dopo la prima uscita seria. Sono molto facili da calzare a dispetto dell'aspetto "complesso": il meccanismo con il BOA lace è effettivamente pratico e veloce. L'aspetto è solido tutto sembra ben fatto. Le protezioni bioniche sono ben realizzate e molto scorrevoli, non danno alcuna sensazione strana nell'uso normale. Per rispondere all'osservazione di Leo, non mi danno alcun fastidio stringendo le manopole, che io tengo peró piuttosto lontane. Li ho indossati anche per uscite giornaliere di oltre 400 km senza fastidi. I pro sono soprattutto la grande mobilità delle articolazioni e sensibilità che hanno, davvero ottima. I contro, avendoli da non troppo tempo, una certa delicatezza del palmo e delle dita dalla parte interna: la pelle di canguro è morbidissima, ma si sporca subito ed essendo chiara si annerisce dando ai guanti un aspetto più vissuto di quanto non siano.
Nel complesso sono più che soddisfatto, il tempo poi parlerà più chiaramente.
Se mi viene in mente altro, te lo scrivo!
:) :)
Intanto grazie delle info "preziose" :oook:
Se ti viene in mente qualcos'altro..
Mi sa cmq che l'acquisto è sempre più vicino...:w00t:
Intanto grazie delle info "preziose" :oook:
Se ti viene in mente qualcos'altro..
Mi sa cmq che l'acquisto è sempre più vicino...:w00t:
Portati la moto con te e prova;con la pompa 19x20 brembo(leva lunga e dritta),frenando con indice e medio,la leva tocccava l'anulare.
In effetti pensavo anche ai paramani ktm e alle leve Pazzo racing, regolabili.
Dovrò controllare gli ingombri..
Monacograu
17/04/2013, 06:38
Dunque, per cominciare li ho non da molto e dunque il mio giudizio è parziale. Anch'io vesto il 9. Complessivamente la taglia è giusta, calzano un filo giusto all'inizio, ma dopo due/tre uscite si adattano bene. Inizialmente mi hanno dato un po di fastidio le cuciture sulla punta dei mignoli, ma questa sensazione è scomparsa dopo la prima uscita seria. Sono molto facili da calzare a dispetto dell'aspetto "complesso": il meccanismo con il BOA lace è effettivamente pratico e veloce. L'aspetto è solido tutto sembra ben fatto. Le protezioni bioniche sono ben realizzate e molto scorrevoli, non danno alcuna sensazione strana nell'uso normale. Per rispondere all'osservazione di Leo, non mi danno alcun fastidio stringendo le manopole, che io tengo peró piuttosto lontane. Li ho indossati anche per uscite giornaliere di oltre 400 km senza fastidi. I pro sono soprattutto la grande mobilità delle articolazioni e sensibilità che hanno, davvero ottima. I contro, avendoli da non troppo tempo, una certa delicatezza del palmo e delle dita dalla parte interna: la pelle di canguro è morbidissima, ma si sporca subito ed essendo chiara si annerisce dando ai guanti un aspetto più vissuto di quanto non siano.
Nel complesso sono più che soddisfatto, il tempo poi parlerà più chiaramente.
Se mi viene in mente altro, te lo scrivo!
:) :)
Sai che non ci avevo fatto caso che li avevi Leo?
Costo?
Sai che non ci avevo fatto caso che li avevi Leo?
Costo?
Io li ho solo provati da un amico e mi son piaciuto molto,solo che la posizione della leva rompeva un po' i maruns,ma non ho provato a regolarla,dato che era una prova statica.
Monacograu
17/04/2013, 08:23
Io li ho solo provati da un amico e mi son piaciuto molto,solo che la posizione della leva rompeva un po' i maruns,ma non ho provato a regolarla,dato che era una prova statica.
Gracias ma mi riferivo a Blackdog, anche lui è "leo" :)
Blackdog
17/04/2013, 09:37
Gracias ma mi riferivo a Blackdog, anche lui è "leo" :)
in effetti leo (leonardo) è il mio nome... :)
sono venuti un bel po': 150 sulla baia. :sad: Ma ero in fissa, perciò... :laugh2:
in effetti leo (leonardo) è il mio nome... :)
sono venuti un bel po': 150 sulla baia. :sad: Ma ero in fissa, perciò... :laugh2:
Per quel poco che ho visto e provato,son soldi spesi benissimo,come tutti quelli in protezioni.
Beh, alla fine li ho ordinati da un eBayer tedesco, cosi', alla cieca.
Inconsciamente l'acquisto "ce l'avevo gia' dentro".. ma mi servivano le ultime rassicurazioni.. :biggrin3: :oook:
Nuova livrea 2013 all black (mi sembravano meno vistosi.. o forse no.. ??). In arrivo in qualche giorno con dhl.
Conto di averli ed usarli nel lungo ponte 25/4 - 1/5, con probabile Abruzzata fra amici dal 27 in avanti..
Magari posto anche le mie impressioni, se potranno far piacere o servire a qualcun altro.. :oook:
http://www.2commute.co.uk/wp-content/uploads/2013/03/Handroid.jpg
Arrivati oggi! (2 gg dalla Germania..). Incredibili e coreografici (anche un po' tamarri.. :ph34r:).
Grande impressione di protettivita' su tutti i fronti (il palmo ha nuovi sliders, il polso e' racchiuso da gusci rigidi); un po' ingombranti rispetto agli altri guanti, ma solo nella parte superiore.
Il palmo e' morbido (canguro non tinto) ed apparentemente sensibile, il comfort discreto/buono, la mobilita' delle dita molto buona.
I materiali sembrano ottimi, cosi' come la costruzione in generale.
La calzata e' pratica, a dispetto del sistema di chiusura, un po' macchinoso.
Questo ad un primo esame statico..
Stasera li tengo addosso mentre guardo la tv, cosi' vedo di domarli un po'..... :biggrin3:
Non sono molto traforati e l'areazione verra' verificata in moto..
Blackdog
19/04/2013, 20:07
:oook:
belli son belli ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ma a quella cifra guardo spidi
sanno anche dare gas da soli? :biggrin3:
L'Ostile Inglese
19/04/2013, 23:59
Li vorrei prendere anche io, ma il mio dubbio principale è il caldo. Uso la Triumph sopratutto d'estate e quindi ho bisogno di un paio di guanti protettivi come si deve, ma anche molto freschi. Questi Knox li ho trovati a 130 su subito.it ma accetto sugerimenti...
Il prezzo a cui li hai trovati e' molto buono (io li ho pagati decisamente di piu'.. :dry:), ma nutro qualche dubbio sulla ventilazione alle temperature molto calde. Dovro' verificare in futuro in sella..
Per l'estate io uso degli Halvarssons presi da Everts e ne sono soddisfatto (sono di pelle e mesh, ma non ricordo il nome del modello); potrai valutare un guanto di tutta pelle traforata per una maggiore sicurezza ce n'e' una discreta scelta.. (Alpinestars Mustang ad esempio).
Il prezzo a cui li hai trovati e' molto buono (io li ho pagati decisamente di piu'.. :dry:), ma nutro qualche dubbio sulla ventilazione alle temperature molto calde. Dovro' verificare in futuro in sella..
Per l'estate io uso degli Halvarssons presi da Everts e ne sono soddisfatto (sono di pelle e mesh, ma non ricordo il nome del modello); potrai valutare un guanto di tutta pelle traforata per una maggiore sicurezza ce n'e' una discreta scelta.. (Alpinestars Mustang ad esempio).
Mi pare avessero prese d'aria sule nocche,nascoste dal rinforzo quando le dita sono estese,ma quando le pieghi si vedono(se non ricordo male).
Io ho l'alpinestars gp-tech e lo trovo un gran guanto ,con l'unico difetto di essere difficile nella calzata del polso,ma una volta entrato è comodo,areato e sensibilissimo .
L'Ostile Inglese
20/04/2013, 17:21
Mi pare avessero prese d'aria sule nocche,nascoste dal rinforzo quando le dita sono estese,ma quando le pieghi si vedono(se non ricordo male).
Io ho l'alpinestars gp-tech e lo trovo un gran guanto ,con l'unico difetto di essere difficile nella calzata del polso,ma una volta entrato è comodo,areato e sensibilissimo .
Li ho visti, non li regalano... comunque ho deciso di fare la spesa e amen, qualcun altro ha in mente un modello di guanti tipo i GP-Tech, cioè racing estivi?
Li ho visti, non li regalano... comunque ho deciso di fare la spesa e amen, qualcun altro ha in mente un modello di guanti tipo i GP-Tech, cioè racing estivi?
spidi li trovo comodi e belli,validi.certo stai su gamma alta,visto che devi fare la spesa tanto vale spendere bene
gixxer73
21/04/2013, 08:57
io uso Spidi carbosix , e onestamente non riesco a trovare difetti su questi guanti .. :biggrin3:
prima usavo Spidi Penta , ma questi sono meglio .. :oook:
http://img593.imageshack.us/img593/9458/spidiglovescarbo6blackw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/spidiglovescarbo6blackw.jpg/)
Hardtechno
21/04/2013, 10:46
Anche io ho i Carbosix :D
io uso Spidi carbosix , e onestamente non riesco a trovare difetti su questi guanti .. :biggrin3:
prima usavo Spidi Penta , ma questi sono meglio .. :oook:
http://img593.imageshack.us/img593/9458/spidiglovescarbo6blackw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/spidiglovescarbo6blackw.jpg/)
la spidi fa ottimi guanti,ne ho un paio estivissimi corti per piccole distanze;pelle ottima e studiati bene.Questi in foto mi piacciono parecchio ,ma hanno una protezione rigida sull'esterno del polso? non si vede se il mignolo è solidale
No, il mignolo non e' solidale con l'anulare; credo lo faccia solo Alpinestars (vado a memoria..)
Li ho provati ieri alla Oram a Modena in livrea fluo.
Belli e comodi (forse Alpinestars e Knox hanno piu' protezioni pero'...)
gixxer73
21/04/2013, 11:40
la spidi fa ottimi guanti,ne ho un paio estivissimi corti per piccole distanze;pelle ottima e studiati bene.Questi in foto mi piacciono parecchio ,ma hanno una protezione rigida sull'esterno del polso? non si vede se il mignolo è solidale
Si' Leo, hanno una placca di acciaio a protezione del fianco e del palmo .. http://img.tapatalk.com/d/13/04/21/be4usu7y.jpg
Su questi il mignolo non è solidale, sui Penta che avevo prima sì.. :)
http://img401.imageshack.us/img401/9650/spidi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/spidi.jpg/)
Spidi ha abbandonato il sistema di ritenzione del mignolo, chissà perché..
Non è presente nemmeno nei nuovi top carbo track .. :)
http://img.tapatalk.com/d/13/04/21/eny5u8yq.jpg