Visualizza Versione Completa : Revisione mono...
Ciao a tutti, ho da poco comprato un mono daytona 675 da mettere sulla mia street, il mono è del 2007 ma il proprietario l'ha sostituito da 2 anni a 3500km co uno aftermarket.
Quello che vorrei sapere è se è comunque consigliato far revisionare il mono, magari col passare del tempo l'olio perde di qualita'...
Qualcuno che ha fatto un lavoro del genere mi potrebbe dire + o - quanto andrei a spendere?
marco.bus
01/04/2010, 17:39
montalo e divertiti!!!
Direi proprio che e' un'operazione consigliata, non tanto per il chilometraggio davvero basso ma per il tempo (2 anni).
Mhhh così non mi aiutate:biggrin3:
Qualche altro parere, magari da qualcuno che ha fatto revisionare il suo?
morospeed
01/04/2010, 22:35
Io ho fatto revisionare il mio originale della Speed e ho speso 120 euro pero' eran passati 4 anni e 39000km.:w00t:
ok se viene 120€ mi sa che lascio stare... a meno che non sia indispensabile
ok se viene 120€ mi sa che lascio stare... a meno che non sia indispensabile
beh come pensavi di spendere meno??
beh come pensavi di spendere meno??
Beh ho aperto il post proprio perchè qualcuno mi aiutasse a chiarire in cosa consiste la revisione mono e quanto costa, sinceramente nn ho proprio idea di che cosa implichi la revisione...
ROBY1774
02/04/2010, 09:08
SOSTITUZIONE OLIO , TENUTE , PRESSURIZAZIONE CON AZOTO E SOTTOVUOTO , VOLENDO ANCHE MODIFICA TARATURA MA COSTA DI PIù.
DI SICURO RISPETTO AL PRODOTTO DI SERIE DI SERIE MIGLIORI , IN CATENA DI MONTAGGIO TIRANO VIA E L OLIO è QUELLO CHE è...GIà REVISIONANDOLO IL MIGLIORAMENTO è TANGIBILE.
LA SPESA è DA 120 A 150 CON MONO SMONTATO....SE POI LO DEVONO SMONTARE FORSE QUALCOSA IN PIù.
Grazie mille ora ho le idee molto più chiare! per adesso mi accontento di provarlo così poi eventualmente tra qualche migliaio di km lo faccio revisionare...
Sam il Cinghio
02/04/2010, 09:20
Beh ho aperto il post proprio perchè qualcuno mi aiutasse a chiarire in cosa consiste la revisione mono e quanto costa, sinceramente nn ho proprio idea di che cosa implichi la revisione...
Ammesso che un mono stock sia revisionabile (ma quello daytona dovrebbe esserlo) sono appunto 100/150 euro a seconda di dove vai.
Comprendo che son comunque soldi, ma alla fine ragiona: quanti anni ha la tua Street (e di conseguenza il suo mono)? Suppongo - poi magari sbaglio - meno di 4.
Ha senso sostituire il mono con uno UN PO? piu' evoluto ma presumibilmente piu' vecchio?
:rolleyes:
Ha senso sostituire il mono con uno UN PO? piu' evoluto ma presumibilmente piu' vecchio?
Ciao, il mio mono di serie è di fine 2007, e ha circa 11000km, ma il motivo per cui lo sostituisco è un altro:
Il mono della street pompa di brutto anche cn una guida semplicemente allegra, inoltre avendo acquistato anche un kit molle e pompanti, montando solo quello la moto sarebbe sbilanciata tra anteriore e posteriore (che è il vero punto debole dellla ciclistica della street). Come ho detto prima il mono che ho comprato è del 2007 ma ha 3500km, considerando che l'ho pagato 230€ spenderne subito 120-150 senza neanche aver provato come è cosi' mi sembra azzardato (considerato anche che non vado in pista)... poi magari se ne riparlerà tra qualche migliaio di km...
freerider3957
02/04/2010, 09:45
Io lo vado a ritirare oggi, l'Andreani mi ha preso 190 euro comprese spese di spedizione, il mio è uno Showa di stock, per ciò sigillato, ma adesso è come se fosse nuovo (Sostituzione liquido, guarnizioni, boccole, pressurizzazione azoto, etc.etc.).