Visualizza Versione Completa : BLINDIAMO IL BOX!!!
Gunslinger
01/04/2010, 19:45
Ciao ragazzi, sentendo le ultime notizie di furti dai garage... vorrei fare qualcosa per rendere un po' più sicuro il mio.
C'è qualche accorgimento per irrobustire la clare? magari qualcuno di voi ha sperimentato qualche soluzione ingegnosa!
Inoltre, lo consigliate il gancio da pavimento, magari di qualche tipo in particolare.
Dai cerchiamo di rendere più difficile la vita a quegli s.....i di ladri :ph34r:
:w00t:
Mr Frowning
01/04/2010, 20:06
un fucile collegato con la porta...se la si forza spara :biggrin3:
Gunslinger
01/04/2010, 20:09
mmhh interessante, forse un po' drastica!
metti che me lo dimentico... apro...e....
naa meglio qualcosa di più soft:w00t:
"Penne" all'arrabbiata
01/04/2010, 20:32
BELLISSIMO!!!!
molto stile SAW l'enigmista !!!!!!
mamma mia che bello.. il tizio entra e scatta l'accrocco ... se non lo disattiva entro 1 secondo (impossibile) BAAAMMMMM:wub::wub:
http://i44.tinypic.com/140hnx4.jpg
scusate ma per i ladri è l'unico trattamento che concepisco...
Mr Frowning
01/04/2010, 20:38
BELLISSIMO!!!!
molto stile SAW l'enigmista !!!!!!
mamma mia che bello.. il tizio entra e scatta l'accrocco ... se non lo disattiva entro 1 secondo (impossibile) BAAAMMMMM:wub::wub:
http://i44.tinypic.com/140hnx4.jpg
scusate ma per i ladri è l'unico trattamento che concepisco...
si potrebbe optare anche per qualcosa di artigianale :biggrin3:
oldbonnie
01/04/2010, 21:02
Purtroppo non c'è nulla che possa fermare dei ladri professionisti organizzati....
:sad:
:wink_:Compra una moto come la mia:biggrin3:
..un bel gorilla gay in calore chiuso dentro il garage??
io ho optato x una serratura ad "H" più antifurto !
.....e visto ke 1 mese fa gli hanno fottuto la moto al mio amico/vicino d casa sono sempre in paranoia!
purtroppo sono sicuro ke se nn sono degli sprovveduti t portano via quello ke vogliono!
ma visto ke fucili è caxxate varie sono solo sogni irrealizzabili (ke mi piacerebbe realizzare contro quei baxxxxdi)meglio trovare tt i sistemi x fargli girare i coxxxxni
Gunslinger
01/04/2010, 21:53
io ho optato x una serratura ad "H" più antifurto !
.....e visto ke 1 mese fa gli hanno fottuto la moto al mio amico/vicino d casa sono sempre in paranoia!
purtroppo sono sicuro ke se nn sono degli sprovveduti t portano via quello ke vogliono!
ma visto ke fucili è caxxate varie sono solo sogni irrealizzabili (ke mi piacerebbe realizzare contro quei baxxxxdi)meglio trovare tt i sistemi x fargli girare i coxxxxni
cos'è una serratura ad h??:blink:
penso sia una serratura che piazza 4 perni: 2 si infilano nel terreno alla base del portone, e due nel soffitto. giusto?
un'ulteriore serratura da montare su porte basculanti con 2 chiusure verso l'alto e 2 chiusure nel pavimento. detta ad "H" xkè la forma ricorda una H.la parte orizzontale è la serratura mentre le 2 verticali sono le aste ke vanno a chiudere ! la trovo molto più funzionale del lucchetto a campana.anke xkè con un lucchetto centrale possono forzarti il basculante tirando verso l'esterno le estremità della porta......ne andrebbero montati 2 ....1 x angolo.
detto questo ribadisco il fatto ke sono solo dei deterrenti......se vogliono entrano e basta!
xò dormo un pò più tranquillo con serratura ed antifurto!!! ;-)
Gunslinger
01/04/2010, 23:00
un'ulteriore serratura da montare su porte basculanti con 2 chiusure verso l'alto e 2 chiusure nel pavimento. detta ad "H" xkè la forma ricorda una H.la parte orizzontale è la serratura mentre le 2 verticali sono le aste ke vanno a chiudere ! la trovo molto più funzionale del lucchetto a campana.anke xkè con un lucchetto centrale possono forzarti il basculante tirando verso l'esterno le estremità della porta......ne andrebbero montati 2 ....1 x angolo.
detto questo ribadisco il fatto ke sono solo dei deterrenti......se vogliono entrano e basta!
xò dormo un pò più tranquillo con serratura ed antifurto!!! ;-)
Interessante, mi informo :)
Skywalker1765
01/04/2010, 23:31
Nel mio quartiere in una notte hanno forzato tutti i garage della mia fila di villette a schiera. Hanno tranciato e aperto la lamiera del portone di un garage in cui sapevano parcheggiata una BMW (moto). Se ne sono fregati di serrature mica serrature e se la sono portata via. Il mio è stato solo "controllato" e un minimo rovinato (fortuna la bonnie è in un altro posto). Il tipo della BMW non era nemmeno assicurato x il furto...
C'è da stare attenti, ma qualsiasi cosa si vuole mettere x bloccare ancora più un portone sarà sempre troppo poco se si viene puntati.. Bisogna andare di assicurazione al 100%...:cry:
La cosa che fa ancora più pensare è che la mia fila di villette è di fronte ad un'altra fila abitata esclusivamente da finanzieri..
wailingmongi
01/04/2010, 23:44
ci vorrebbe qualche congengno che attivi quando vai di sopra e ti suona in camera se la porta viene anche solo aperta senza essere forzata quando è attivato....e il fucile in camera lo puoi tenere a portata di mano :)
Gunslinger
01/04/2010, 23:47
Pensa che nei box del mio palazzo 2 settimane fa, di notte hanno forzato tutte le grate inferiori dei box per guardarci dentro, però non li hanno aperti. La paura è che abbiano annotato i "tesori" all interno per venirli a prendere dopo qualche tempo... Io ho paura! Cmq la moto è assicurata, ma si sa che i soldi che ti danno non bastano per riprenderne una uguale senza rimetterci.
Io la faccio sorvegliare dal mio rottweiler :oook:
sarà meglio che mi informi dal mio amico che ha una società di vigilanza..... un paio dim accorgimenti ce li avrà da dare....
mitya675
02/04/2010, 06:59
ho sentito che molta gente mette i "guardiani",cioè quelle radioline della chicco da mettere nella stanza dei bambini che trasmettono i rumori della stanza dove hai messo il trasmettitore..su superbike di qualche tempo fa c'era un servizio proprio su i sistemi d'allarme fai da te..
ho sentito che molta gente mette i "guardiani",cioè quelle radioline della chicco da mettere nella stanza dei bambini che trasmettono i rumori della stanza dove hai messo il trasmettitore..su superbike di qualche tempo fa c'era un servizio proprio su i sistemi d'allarme fai da te..
si però devi avere il sonno leggero leggero :dry:
michele0105
02/04/2010, 08:39
Allora:
- se hai già l'allarme in casa fallo estendere anche al garage! L'ideale sarebbe mettere i sensori sulle porte di entrata ed un volumetrico (in modo che se entrano tagliando la bascula ed eludendo così il sensore c'è un volumetrico che rileva l'intrusione).
- Poi puoi mettere un bell'anello ancorato al muro in modo da incatenare la moto ad un punto fisso.
-Puoi mettere serrature ad H come quelle già spiegate da altri.
-Puoi parcheggiare la macchina in modo da bloccare il passaggio della moto (anche se basta poco per spostare la macchina, ti rompono il vetro, levano la marcia ed il freno a mano e la spingono via; di sicuro però gli complichi la vita).
-Puoi mettere un sistema di allarme di quelli che trovi nei ferramenta a pochi euro...di sicuro facilmente eludibili (e scomodi da utilizzare) ma a volte funzionano.
-etc....
Gunslinger
02/04/2010, 11:10
Allora:
- se hai già l'allarme in casa fallo estendere anche al garage! L'ideale sarebbe mettere i sensori sulle porte di entrata ed un volumetrico (in modo che se entrano tagliando la bascula ed eludendo così il sensore c'è un volumetrico che rileva l'intrusione).
- Poi puoi mettere un bell'anello ancorato al muro in modo da incatenare la moto ad un punto fisso.
-Puoi mettere serrature ad H come quelle già spiegate da altri.
-Puoi parcheggiare la macchina in modo da bloccare il passaggio della moto (anche se basta poco per spostare la macchina, ti rompono il vetro, levano la marcia ed il freno a mano e la spingono via; di sicuro però gli complichi la vita).
-Puoi mettere un sistema di allarme di quelli che trovi nei ferramenta a pochi euro...di sicuro facilmente eludibili (e scomodi da utilizzare) ma a volte funzionano.
-etc....
grazie per le info, credo che metterò un volumetrico e un anellone!
quanto costano questi anelli da interrare?? indicativamente?
TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 11:25
grazie per le info, credo che metterò un volumetrico e un anellone!
quanto costano questi anelli da interrare?? indicativamente?
dell'abus sta sui 80€ però volendo puoi fare qualcosa di "artigianale", tanto si tratta di un anello da interrare quindi spacchi,infili un anello e poi vai di cemento :biggrin3:
Gunslinger
02/04/2010, 11:41
dell'abus sta sui 80€ però volendo puoi fare qualcosa di "artigianale", tanto si tratta di un anello da interrare quindi spacchi,infili un anello e poi vai di cemento :biggrin3:
credo proprio che andrò di artigianale!!
TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 12:06
un dobermann in garage
sistema che risolvono con una cagnetta in calore :laugh2:
e non è uno scherzo :wink_: perchè ho sentito di persone con cani da guardia che ho gli hanno ammazzati i cani:cry: con cibo avvelenato o hanno distratto i cani con il sistema della cagnetta.......
meglio l'allarme, l'anello o apertura garage di quelle veramente difficili da aprire
ALEANDRO
02/04/2010, 12:27
....prova a collegare con delle morsettiere il quadro dell'enel alla moto!!!:w00t::w00t:
lo trovi flambè!!!:ph34r::ph34r:
TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 13:15
....prova a collegare con delle morsettiere il quadro dell'enel alla moto!!!:w00t::w00t:
lo trovi flambè!!!:ph34r::ph34r:
interessante.....
così ti trovi una belle imputazione x omicidio colposo :laugh2:
..un bel gorilla gay in calore chiuso dentro il garage??
così rischi che la moto se la fotta il gorilla :laugh2:
ALEANDRO
02/04/2010, 13:50
interessante.....
ma perchè tu hai visto qualcuno??:fisch::D:papa:
io faccio in questo modo: parcheggio la moto in fondo al garage di traverso e ci piazzo davanti la macchina: se vogliono portarsi via la moto devono prima: forzare il portone, spostare la macchina (che ha l'antifurto) e dopodichè possono passare alla moto.....secondo me ci rinunciano prima... :biggrin3:
Nel mio quartiere in una notte hanno forzato tutti i garage della mia fila di villette a schiera.
:mad:
Sei di Padova anche tu... In che zona è successo? (anche in mp...).
:cry:
metti un lucchettone in terra e una telecamerina da esterno e una luce con un sensore che appena uno si avvicina si accende....
nel peggiore delle ipotesi ci dormi dentro con un fucile a portata di mano...
Gunslinger
05/04/2010, 18:59
metti un lucchettone in terra e una telecamerina da esterno e una luce con un sensore che appena uno si avvicina si accende....
nel peggiore delle ipotesi ci dormi dentro con un fucile a portata di mano...
per quanto riguarda la telecamerina... in molti sostengono di non dare segni che indichino che nel box c'è qualcosa di importante... di solito quelli visibilmente protetti sono i primi ad essere "visitati" :ph34r:
il lucchettone arriverà presto :biggrin3:
ReoTriple
05/04/2010, 22:27
La serratura ad H credo sia una particolare serratura a prova di scasso brevetta (...credo).
Ad ogni modo, come ha già scritto Joker78, se voglio ti portano via ciò che vogliono e non ci sono catene o ganci a terra che tangano: spesso utilizzano l'azoto liquido e con una martellatina si spacca tutto.
Io sto seriamente pensando di "recintare" la moto in stile Jurassic Park...
Naturalmente metto anke il cartello vicino alla recinzione e anche se lo venissero a sapere, chiudo un circuito secondario a batteria (tra l'altro la continua fa pure + male...)
La serratura ad H credo sia una particolare serratura a prova di scasso brevetta (...credo).
Ad ogni modo, come ha già scritto Joker78, se voglio ti portano via ciò che vogliono e non ci sono catene o ganci a terra che tangano: spesso utilizzano l'azoto liquido e con una martellatina si spacca tutto.
Io sto seriamente pensando di "recintare" la moto in stile Jurassic Park...
Naturalmente metto anke il cartello vicino alla recinzione e anche se lo venissero a sapere, chiudo un circuito secondario a batteria (tra l'altro la continua fa pure + male...)
ed ecco un altro che finisce dentro per tentato omicidio...
è vietato elettrificare...puoi mettere tutti i cartelli che vuoi...
ReoTriple
06/04/2010, 18:38
Senza offesa...ma prima di tutto non me f@tte un c@xxo: entri in casa mia per rubare, bene il rischio lo devi correre.
Secondo, scarico il corpo in campagna e via.
interessante.....
Se dovesse capitare a me non fanno in tempo ad indagarmi...prendo l'escavatore,una bella buca di tre metri e lo sotterro.:biggrin3:
giupeppex
06/04/2010, 19:15
Se dovesse capitare a me non fanno in tempo ad indagarmi...prendo l'escavatore,una bella buca di tre metri e lo sotterro.:biggrin3:
Avrà una famigliao amici che sa che ruba e...
...dove ruba no?!?!
"Penne" all'arrabbiata
06/04/2010, 19:33
YouTube - Dude stealing my motorcycle PART 1 (http://www.youtube.com/watch?v=bMVtKYBt5Q0&NR=1)
YouTube - Dude stealing my motorcycle PART 2 (http://www.youtube.com/watch?v=2-_mJVllxKI&feature=related)
viene il nervoso solo a guardare......
madonna santa
http://www.youtube.com/watch?v=eWmOB2pfHEg
http://www.youtube.com/watch?v=lEjcDsJdPuI&feature=related
Senza offesa...ma prima di tutto non me f@tte un c@xxo: entri in casa mia per rubare, bene il rischio lo devi correre.
Secondo, scarico il corpo in campagna e via.
STRAQ8 :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_: