Visualizza Versione Completa : cupolino x bonnie, ma quale?
bonnie27
01/04/2010, 21:17
Salve gente,
ho deciso che montero' un cupolino alla mia bonnie, visto che ho in previsione qualche lungo viaggio in autostrada. I due che ho trovato che, secondo me, rovinano meno l'estetica sono il Dart (Dart Flyscreen for Triumph Bonneville/T100 (http://www.dartflyscreens.com/en/bonneville.html)) e l'originale triumph nero, quello piu' piccolo.
Ne conoscete altri? Quale sta meglio secondo voi? E quale ripara piu' dall'aria? ho l'impressione che il Dart sia piu' efficace, quello triumph mi sembra veramente piccolo...consigliate consigliate!!!:biggrin3:
interessa anche me , anche se non voglio mettere una parabrezza .....
e cmq dici che sui lunghi viaggi un piccolo cupolino serva a qualcosa o a parar acqua dagli strumenti ?
alevento
01/04/2010, 22:17
io ho il Dart e devo dire che fa il suo, la differenza tra l'averlo e non si sente. per me è è un ottimo acquisto!
Salve gente,
ho deciso che montero' un cupolino alla mia bonnie, visto che ho in previsione qualche lungo viaggio in autostrada. I due che ho trovato che, secondo me, rovinano meno l'estetica sono il Dart (Dart Flyscreen for Triumph Bonneville/T100 (http://www.dartflyscreens.com/en/bonneville.html)) e l'originale triumph nero, quello piu' piccolo.
Ne conoscete altri? Quale sta meglio secondo voi? E quale ripara piu' dall'aria? ho l'impressione che il Dart sia piu' efficace, quello triumph mi sembra veramente piccolo...consigliate consigliate!!!:biggrin3:
alevento ....
 lo preferisci al parabrezzino triumph a sgancio rapido Summer  tu ?
Chinaski
01/04/2010, 22:26
alevento ....
A vederlo sulla carta sono 2 cose ben diverse.
Il fly screen è più assimilabile a un cupolino.
si certo , ma a ripare aria ...  a te la ripara ? o è solo per bellezza ????
Chinaski
01/04/2010, 22:31
Io ho esperienza diretta di un parabrezza a sgancio rapido tipo roadster che avevo sulla H-D sporster 1200 custom e devo dire che la sua funzione la svolgeva egregiamente (neanche un insetto sul giubbotto e sul casco).
bonnie27
01/04/2010, 22:33
quindi mi confermate che il dart ha la sua utilità nel riparare dall'aria:w00t:
la cosa è appena percepibile o c'è una bella differenza rispetto al non avere niente?
e l'originale triumph? qualcuno che ce l'ha cosa dice?
alevento
01/04/2010, 22:37
sicuramente.... il Summer per me è troppo grande. Il dart invece è più discreto e si armonizza meglio con la moto.  
alevento ....
quindi mi confermate che il dart ha la sua utilità nel riparare dall'aria:w00t:
la cosa è appena percepibile o c'è una bella differenza rispetto al non avere niente?
e l'originale triumph? qualcuno che ce l'ha cosa dice?
dipende anche dalla tua altezza, io sono 1.75 e comunque per me è efficace. la differenza si nota :yess:
motomike78
01/04/2010, 22:57
questo:wink_:
Cupolino corto Track Triumph Bonneville/Thruxton - MAS su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Cupolino-corto-Track-Triumph-Bonneville-Thruxton-MAS_W0QQitemZ190383079300QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2c53b73f84)
bonnie27
02/04/2010, 14:07
bello anche questo
pinguino76
02/04/2010, 14:25
vai con il dart l ho montato un mesetto fa è bellino e ti devia il vento fino a sopra l ombellico
ne vende un tipo anche la gallimoto sul loro sito !
nessuno!! :wink_:
quoto! :wink_:
Ma che frega del cupolino? Appoggiate il mento sul contagiri come faccio io e via andare...
dipende anche dalla tua altezza, io sono 1.75 e comunque per me è efficace. la differenza si nota :yess:
L'unico per me è questo anche perchè esteticamente è il più bello e meno ingombrante.  Il riparo dall'aria c'è sicuramente ma molto limitato ..... In ogni caso io l'ho montato, mi piace e fa il suo dovere.:wink_:
bonnie27
02/04/2010, 19:22
lo so ragazzi, anche a me fa schifo l'idea di un cupolino sulla bonnie ma lo devo mettere...almeno per un mesetto, poi magari lo levo di nuovo...
29909 io ho questo in cantina se t'interessa ci mettiamo d'accordo:wink_:
bonnie27
03/04/2010, 09:47
grazie gianz ma ho ordinato ieri il dart...
chicco4 parli del dart ?
Si parlo del dart fly screen ...
quale bellezza? :dry:
grazie gianz ma ho ordinato ieri il dart...
ok no problem:wink_: