PDA

Visualizza Versione Completa : La strage degli innocenti....

oldbonnie
01/04/2010, 21:21
A Pasqua non mangiamo carne di agnellino lattante.....

....venerdi 2 aprile in via Torino, a Milano, i volontari di Gaia distribuiranno ai passanti volantini e ricette per una Pasqua succulenta e senza sangue, inscenando un happening di protesta caratterizzato dal rosso sangue....

....Alcune ragazze rosso sangue si impacchetteranno con il cellophane, con tanto di etichetta e barre code, proprio come tranci di agnello e resteranno 'esposte' nei pressi di una nota gastronomia. Lo sfondo sonoro dell'happenig sara' caratterizzato dagli strazianti belati di agnellini lattanti condotti al macello.....

....L'iniziativa, comunica Gaia "intende sensibilizzare i cittadini sul rituale pagano del massacro degli agnellini lattanti che ogni anno si compie a ridosso della Pasqua. In questi giorni, grazie al consumismo pasquale, sono uccisi 7.185 tonnellate di agnelli, equivalenti a circa un milione e mezzo di agnellini lattanti, in parte provenienti dopo lunghissimi viaggi, stipati in tir e camion, dall'est europeo"......

..... ''Una vera Pasqua cristiana non puo' tollerare lo spargimento di tanto sangue e sofferenza di innocenti''.......

http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/provvisori_1/gnllmln--400x300.jpg

Big Marino
01/04/2010, 21:24
quando lo hai prenotato il tuo??

MR-T
01/04/2010, 21:29
son buoni.... arrosto..... :fisch:

:D

apparte gli scherzi io non li mangio e forse sta mattanza si potrebbe evitare.... mah... :smoke_:

oldbonnie
01/04/2010, 21:30
quando lo hai prenotato il tuo??

Nessuna prenotazione....di carne ne mangio veramente poco e quella che mangio è prevalentemente di maiale.....cotto o crudo che sia.

Big Marino
01/04/2010, 21:31
dai che scherzo..........

ma so che dalle parti nostre l'usanza è questa

oldbonnie
01/04/2010, 21:40
dai che scherzo..........

ma so che dalle parti nostre l'usanza è questa

Nessun problema ma mi dispiace veramente che si ammazzino tanti animali così piccoli ed indifesi che hanno avuto come unica colpa quella di nascere in un mondo dove vigono tradizioni che dovrebbbero avere come fonte ispiratrice la pace e l'amore....ed invece vi trovano la morte.

IACH
01/04/2010, 22:02
un maiale non muore di meno di un agnello.........
fatta la citazione, io sono un estimatore delle carni ovine e caprine, quale che sia la stagione o la latitudine dove vengono consumate.........
però effettivamente il pensiero dell'uccisione mi disturba parecchio.......la vita è piena di contradizioni per noi umani

D74
01/04/2010, 22:32
io non ne mangio

non mi piace.

papitosky
01/04/2010, 22:48
agnello vai tranquillo:non ti mangio

Sim1
02/04/2010, 00:50
La nota gastronomia sarà Peck :rolleyes:

Notturno
02/04/2010, 03:36
http://img192.imageshack.us/img192/480/pasqua.jpg (http://img192.imageshack.us/i/pasqua.jpg/)

:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Intrip
02/04/2010, 06:35
A Pasqua non mangiamo carne di agnellino lattante.....

....venerdi 2 aprile in via Torino, a Milano, i volontari di Gaia distribuiranno ai passanti volantini e ricette per una Pasqua succulenta e senza sangue, inscenando un happening di protesta caratterizzato dal rosso sangue....

....Alcune ragazze rosso sangue si impacchetteranno con il cellophane, con tanto di etichetta e barre code, proprio come tranci di agnello e resteranno 'esposte' nei pressi di una nota gastronomia. Lo sfondo sonoro dell'happenig sara' caratterizzato dagli strazianti belati di agnellini lattanti condotti al macello.....

....L'iniziativa, comunica Gaia "intende sensibilizzare i cittadini sul rituale pagano del massacro degli agnellini lattanti che ogni anno si compie a ridosso della Pasqua. In questi giorni, grazie al consumismo pasquale, sono uccisi 7.185 tonnellate di agnelli, equivalenti a circa un milione e mezzo di agnellini lattanti, in parte provenienti dopo lunghissimi viaggi, stipati in tir e camion, dall'est europeo"......

..... ''Una vera Pasqua cristiana non puo' tollerare lo spargimento di tanto sangue e sofferenza di innocenti''.......

http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/provvisori_1/gnllmln--400x300.jpg

q8 BastAgnelli :mad:

ett69
02/04/2010, 06:58
ciao

ognuno è libero di mangiare e non mangiare come meglio crede e ciò che meglio crede

nutrirsi di carne non significa essere individui spregevoli e non amare gli animali e la natura; l'uomo è animale onnivoro e mangia anche altri animali da quando esiste (+ o -)

io sono un po' scettico su queste battaglie perchè se si è coerenti lo si deve essere fino in fondo al 100% e sono rare le persone che lo sono; non vorrei che dopo essersi arrotolate nel cellophane ed indignate per la macellazione degli agnelli da latte poi si scoprisse che le stesse persone non sono poi così limpide in fatto di comportamenti virtuosi verso gli animali e la natura in generale; ne conosco che si ergono in ogni frangente a baluardi e poi a casa hanno pellicce, oggetti d'avorio, borsette/portafogli/scarpe/cinture & co. di pellame di animali esotici ecc. ecc. ecc.

una battaglia molto + giusta è quella per salvaguardare ed imporre delle condizioni sane e di benessere per gli animali da allevamento, ovunque

per quanto mi riguarda il mio macellaio personale e di fiducia è già allertato e l'agnello per pasqua (anzi preferisco il capretto) lo mangerò

ettore

kikko
02/04/2010, 07:02
son buoni.... arrosto..... :fisch:

Facciamo un GdA?

max cortina
02/04/2010, 07:24
ciao

ognuno è libero di mangiare e non mangiare come meglio crede e ciò che meglio crede

nutrirsi di carne non significa essere individui spregevoli e non amare gli animali e la natura; l'uomo è animale onnivoro e mangia anche altri animali da quando esiste (+ o -)

io sono un po' scettico su queste battaglie perchè se si è coerenti lo si deve essere fino in fondo al 100% e sono rare le persone che lo sono; non vorrei che dopo essersi arrotolate nel cellophane ed indignate per la macellazione degli agnelli da latte poi si scoprisse che le stesse persone non sono poi così limpide in fatto di comportamenti virtuosi verso gli animali e la natura in generale; ne conosco che si ergono in ogni frangente a baluardi e poi a casa hanno pellicce, oggetti d'avorio, borsette/portafogli/scarpe/cinture & co. di pellame di animali esotici ecc. ecc. ecc.

una battaglia molto + giusta è quella per salvaguardare ed imporre delle condizioni sane e di benessere per gli animali da allevamento, ovunque

per quanto mi riguarda il mio macellaio personale e di fiducia è già allertato e l'agnello per pasqua (anzi preferisco il capretto) lo mangerò

ettore

q8 100%

Intrip
02/04/2010, 11:06
ora ha scoperto pure le faccine grandi BB :wacko:

Sam il Cinghio
02/04/2010, 11:07

E, se posso aggiungere, un agnello non e' piu' 'innocente' di una pecora (o capro) adulta.

Insomma, o si e' vegetariani (o addirittura vegani) perche' non si vuole contribuire alla morte di QUALSIASI bestia, o si mangia di tutto.

Capisco che gli agnellini sono belli e fanno tenerezza, pero' perche' difendere solo loro? :rolleyes:

Gian
02/04/2010, 11:09
ciao

ettore

Quotone!

Ipcress
02/04/2010, 11:37
E, se posso aggiungere, un agnello non e' piu' 'innocente' di una pecora (o capro) adulta.

Insomma, o si e' vegetariani (o addirittura vegani) perche' non si vuole contribuire alla morte di QUALSIASI bestia, o si mangia di tutto.

Capisco che gli agnellini sono belli e fanno tenerezza, pero' perche' difendere solo loro? :rolleyes:

Non credo che la manifestazione sia solo in difesa degli agnelli... è che l'agnello, essendo un cucciolo, suscita più tenerezza e dunque è un buon veicolo per comunicare da parte di chi lotta contro l'uccisione degli animali.

Lo zar
02/04/2010, 11:40
http://img192.imageshack.us/img192/480/pasqua.jpg (http://img192.imageshack.us/i/pasqua.jpg/)

:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

:biggrin3:

tdm47
02/04/2010, 12:40
ciao

ettore

a parte la quotatutra in toto ..... aggiungo:

se poi dietro ad ogni animale " sacrificato " ci vivono: veterinari, allevatori, produttori di mangimi, macellai ecc ecc ................

meglio un agnellino in meno che un disoccupato in piu'

p.s.
per gli animalisti convinti

ma nelle scatolette dei vostri carissimi gatti o cani che carne c'è ?

alexander675
02/04/2010, 12:56
secondo me si esagera,e non mi sembra un fatto di tradizione pasquale..a casa mia si mangia pecora e agnello tutti i mesi dell'anno,come credo in quasi tutto l'abruzzo. ok che l'agnellino è carino e delicato,ma anche il coniglietto,il maialino,il vitellino e questi animaletti sono + stronzi dell'agnellino che devono schiattare? L'uomo è onnivoro e mangia sia carne che vegetali. Facciamocene una ragione.

giulianaspeed
02/04/2010, 13:33
io non ne mangero' mai.....

Intrip
02/04/2010, 13:59
Adesivi Personalizzati
Ecco Il Nostro Servizio Di Adesivi Contattaci Ora Per Un Preventivo !
AdexShop.com/AdesiviPersonalizzati

Salvo Protossido
02/04/2010, 14:39
Basta carne!!!!!!!!!!
Potevo capire una volta...oggi si puo' mangiare di tutto... la carne e' poi cosi'
necessaria?
Ad ogni modo..a tutti coloro che lucrano e fanno soffrire gli animali gli auguro di fare la stessa fine!!! luridi schifosi!!!

The Dog
02/04/2010, 14:45
io non mangio carne....

Intrip
02/04/2010, 14:59
q8 l'agnello nell'immagine

roberto70
02/04/2010, 15:00
a me la pecora piace.....

Intrip
02/04/2010, 15:03
a chi?

al maiale......:rolleyes:

max cortina
02/04/2010, 15:42
secondo me piace anche ai vegetariani...
:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:

Millejager
02/04/2010, 15:55
premettendo che a me non piace per l'agnello né il capretto.... questa è una forma di razzismo verso gli animali... nel senso...

perché un agnellino da latte non deve essere macellato ed un maialino, un coniglio, un pollo (e così via) invece sì?

Perché fa tenerezza? Non è forse innocente quanto un agnellino un agnellone di 4-5 anni? che ha fatto di male lui per esser macellato?

No davvero nn concepisco: se dobbiamo fare un discorso di morale allora questa predica deve esser fatta da un vegetariano a tutti gli effetti.

anche il maiale, cotto o crudo che sia, respira prima di diventare insaccato ;)

oldbonnie
02/04/2010, 15:58
Ma io dico come si possano mai uccidere degli animali così indifesi, in nome poi di un evento religioso......

http://www.cavazza.it/vedereoltre/2007-1/immagini/agnello.gif

http://bourbaki.blog.lastampa.it/photos/uncategorized/2008/03/22/two_lambs_3.jpg

http://1.bp.blogspot.com/_dPVRHULMbww/S56IBYW7vSI/AAAAAAAAA3g/k4uMThkgMi0/s1600-h/agnello_pasqua.jpg

Riflettete ragazzi....anche la vostra Pasqua puzzerà di sangue...

ad un mese di vita viene immobilizzato, stordito, poi sgozzato, poi appeso ad un gancio per la zampa e lì lasciato a morire dissanguato...

...trascinato brutalmente a morire quando ancora beveva il latte.... mentre ciò accadeva, gli altri agnellini hanno avuto tutto il tempo di sentirne l’odore del sangue..... e saranno stati sempre più terrorizzati, aspettando il proprio turno per essere barbaramente sgozzati e lasciati svuotare della propria vita....

Milioni di loro vengono uccisi barbaramente per la Santa Pasqua e sgozzati per voi....

Animali dagli occhi teneri, dallo sguardo dolce,vittime della crudeltà umana...

....divenuti oggetti e non più esseri viventi.....uccisi in maniera cruenta, appesi vivi per le zampe posteriori a ganci di ferro e sgozzati...

....non godono neanche del beneficio-come gli altri animali-dello stordimento preventivo, perché il loro cervello potrebbe deteriorarsi e quindi non potrebbe essere più venduto nelle macellerie e soddisfare tante mamme che lo acquistano per i loro figli nella speranza forse, di renderli più intelligenti...:sick:!
...
L’agnellino da latte, tanto reclamizzato nelle macellerie, ha solo pochi giorni di vita e solo per pochi giorni ha potuto “ godere” della vita, del calore della mamma e del suo latte....

....poi l’aspetta l’atroce morte.

....Certo la sua carne è tenera, certamente soddisferà tanti palati il giorno di Pasqua, l’importante è sapere quanta sofferenza c’è in quel piatto....!

....Nelle vetrine delle macellerie sono appesi a bella mostra i poveri agnelli, scuoiati con la testa ancora grondante di sangue ( tra l’altro vietato) l’occhio sbarrato e la lingua ciondoloni.

Ma perché tanta sofferenza....!

....Perchè non organizzare un pranzo alternativo....?

...a Pasqua scegliamo tutti un menu vegetariano....così facendo sceglieremo la vita e non la morte...

http://img168.imageshack.us/img168/9020/pasqua2003yr6.jpg

Micha
02/04/2010, 15:58

"Cucinata" a 90° immagino... :rolleyes:

roberto70
02/04/2010, 16:06
"Cucinata" a 90° immagino... :rolleyes:

:w00t::biggrin3:

temepratura ideale!
si raccomanda anche di spelare la patata prima di infornare!!!!!!!
pecora e patata sono un'accoppiata culinaria imbattibile!!!!!!!!

giulianaspeed
02/04/2010, 16:09
Ma io dico come si possano mai uccidere degli animali così indifesi, in nome poi di un evento religioso......

http://www.cavazza.it/vedereoltre/2007-1/immagini/agnello.gif

http://bourbaki.blog.lastampa.it/photos/uncategorized/2008/03/22/two_lambs_3.jpg

http://1.bp.blogspot.com/_dPVRHULMbww/S56IBYW7vSI/AAAAAAAAA3g/k4uMThkgMi0/s1600-h/agnello_pasqua.jpg

Riflettete ragazzi....anche la vostra Pasqua puzzerà di sangue...

ad un mese di vita viene immobilizzato, stordito, poi sgozzato, poi appeso ad un gancio per la zampa e lì lasciato a morire dissanguato...

...trascinato brutalmente a morire quando ancora beveva il latte.... mentre ciò accadeva, gli altri agnellini hanno avuto tutto il tempo di sentirne l’odore del sangue..... e saranno stati sempre più terrorizzati, aspettando il proprio turno per essere barbaramente sgozzati e lasciati svuotare della propria vita....

Milioni di loro vengono uccisi barbaramente per la Santa Pasqua e sgozzati per voi....

Animali dagli occhi teneri, dallo sguardo dolce,vittime della crudeltà umana...

....divenuti oggetti e non più esseri viventi.....uccisi in maniera cruenta, appesi vivi per le zampe posteriori a ganci di ferro e sgozzati...

....non godono neanche del beneficio-come gli altri animali-dello stordimento preventivo, perché il loro cervello potrebbe deteriorarsi e quindi non potrebbe essere più venduto nelle macellerie e soddisfare tante mamme che lo acquistano per i loro figli nella speranza forse, di renderli più intelligenti...:sick:!
...
L’agnellino da latte, tanto reclamizzato nelle macellerie, ha solo pochi giorni di vita e solo per pochi giorni ha potuto “ godere” della vita, del calore della mamma e del suo latte....

....poi l’aspetta l’atroce morte.

....Certo la sua carne è tenera, certamente soddisferà tanti palati il giorno di Pasqua, l’importante è sapere quanta sofferenza c’è in quel piatto....!

....Nelle vetrine delle macellerie sono appesi a bella mostra i poveri agnelli, scuoiati con la testa ancora grondante di sangue ( tra l’altro vietato) l’occhio sbarrato e la lingua ciondoloni.

Ma perché tanta sofferenza....!

....Perchè non organizzare un pranzo alternativo....?

...a Pasqua scegliamo tutti un menu vegetariano....così facendo sceglieremo la vita e non la morte...

http://img168.imageshack.us/img168/9020/pasqua2003yr6.jpg

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

oldbonnie
02/04/2010, 16:10
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

:cry:

rus
02/04/2010, 16:14
Mi associo a quanti dicono che gli animali vanno rispettati,intendo dire almeno consumati tutti allevati con rispetto e non sprecati.Tanto per rendermi "antipatico"vorrei che qualcuno mi dicesse cosa c'è nella scatoletta dell'amato micio di casa.
Certo che è paradossale che per festeggiare un evento di Ressurrezione(per chi ci crede)si ammazzi il piu' tenero degli animali.
Comunque non amo l'agnello,la "pecora" a 90 ° si:tongue:

Intrip
02/04/2010, 16:18
:(

giorgiorox
02/04/2010, 16:23
vale anche per i gattini?

Millejager
02/04/2010, 16:24
Intri, anche tu vegetariAno/vegAno?

E' un po' più antica come tradizione, rispetto al festeggiamento della Resurrezione

esatto... la pasqua era festeggiata ben prima della nascita di Cristo ;)

giulianaspeed
02/04/2010, 16:24
Mi associo a quanti dicono che gli animali vanno rispettati,intendo dire almeno consumati tutti allevati con rispetto e non sprecati.Tanto per rendermi "antipatico"vorrei che qualcuno mi dicesse cosa c'è nella scatoletta dell'amato micio di casa.
Certo che è paradossale che per festeggiare un evento di Ressurrezione(per chi ci crede)si ammazzi il piu' tenero degli animali.

siete pesanti....
nei croccantini del gatto c'è tutto quelle che serve al fabbisogno nutrizionale ...credo anche la carne... proprio come fa l'uomo.... ma si mangia per nutrirsi .....io mangio solo per questo la carne...m non ho bisogno di mangiare un agnellino appena nato solo per soddisfare una tradizione....

Salvo Protossido
02/04/2010, 16:25

Il mio cane..ed i gatti mangiano vegetariano..ovvero quello che mangio io..invece di cucinare 200 grammi di pasta..ne cucino molta di piu'..il cane pesa piu' di 55 kg.... quindi :biggrin3:

La small-sheep a 90° ( non centigradi!!!) ...... perche' no? :biggrin3::biggrin3:

Salvo Protossido
02/04/2010, 16:26
siete pesanti....
nei croccantini del gatto c'è tutto quelle che serve al fabbisogno nutrizionale ...credo anche la carne... proprio come fa l'uomo.... ma si mangia per nutrirsi .....io mangio solo per questo la carne...m non ho bisogno di mangiare un agnellino appena nato solo per soddisfare una tradizione....

Al prossimo raduno...mangia quello che mangio io... :biggrin3:

giorgiorox
02/04/2010, 16:32
siete pesanti....

Giuly ciao...
Arturo cresce bene?

Intrip
02/04/2010, 16:35
Intri, anche tu vegetariAno/vegAno?

Vega non mi è mai piaciuto, io tifavo Goldrake :coool:

la tradizione di mangiare milioni di agnelli per pasqua la ritengo una cosa assurda

roberto70
02/04/2010, 16:36
Vega non mi è mai piaciuto, io tifavo Goldrake :coool:

la tradizione di mangiare milioni di agnelli per pasqua la ritengo una cosa assurda

quoto! mangiamoli tutto l'anno!!!!!!!!!:w00t:

giulianaspeed
02/04/2010, 16:37
Al prossimo raduno...mangia quello che mangio io... :biggrin3:

Salvo....ma dimmi una cosa...si puo' vivere bene senza mangiare carne?...ti spiego meglio....a me non piace la carne...la mangia poco volentieri perche' i miei mi obbligano a mangiarla una volta a settimana... ma credimi che potrei vivere bene anche senza mangiarne ....ma io so che è importante per il nostro fabbisono nutrizionale.... pero' mi sono stancata di sentirmi sempre additata da quelli che dicono che se si mangia la crne non si puo' essere fino in fondo animalista.... non sono contraria agli allevamenti....sono contraria all'uccisione di animali per farne pellicce...alle sperimentazioni sugli animali per cosmesi o cazzate varie... non mangio la carne di cavallo o cervo o cinghiale o capretto o coniglio o quaglie e tanto altro...(praticamente solo vitello e maiale:cry: non che ce l'abbia con loro)....e faccio tante altre rinunce in nome degli amici animali....ma mangio ogni atnto la carne...guarda ne farei anche a meno...che mi dici tu che sei vegetariano?...ci vivi bene anche senza carne?

Intrip
02/04/2010, 16:38
spero che vi vadano tutti di traverso :w00t::w00t:

giorgiorox
02/04/2010, 16:38
quoto! mangiamoli tutto l'anno!!!!!!!!!:w00t:

io non li mangio solo perchè trovo l'agnello (come la pecora ed ovini in genere) una carne puzzolente... altrimenti non avrei nessuna remora

Intrip
02/04/2010, 16:39
io non li mangio solo perchè trovo l'agnello (come la pecora ed ovini in genere) una carne puzzolente... altrimenti non avrei nessuna remora

chissà come eviterai il maiale allora :D:tongue:

Millejager
02/04/2010, 16:40

già... e il sapore nn è meglio dell'odore :D:D

almeno per me ovvio :D

roberto70
02/04/2010, 16:41
chissà come eviterai il maiale allora :D:tongue:

il maiale puzza solo da vivo!!!!:rolleyes:

giorgiorox
02/04/2010, 16:42
quoto... il maiale puzza solo da vivo...

mentre l'interista sempre

roberto70
02/04/2010, 16:42

l'agnello ha un sapore particolare, non a tutti piace! come il coniglio, il cavallo, il gatto.....ecc...ecc!!!

crisgas
02/04/2010, 16:43
ma non so che dire sono un po combattuto su questo argomento..la natura a volte è matrigna!

Intrip
02/04/2010, 16:44
il maiale puzza solo da vivo!!!!:rolleyes:

ah si ?
guardati Pulp Fiction e senti cosa dice Samuel Jakson a Travolta verso la fine quando sono a mangiare, che Travolta gli offre del Bacon
ahahahahahahahahahahahah

in riassunto Samule L Jackson gli dice che lui non mangia maiale,
il maiale è immondo, vive nella sua merda, puzza della sua merda, e lui nel piatto non ce lo vuole ghghghghghghghgh :laugh2:

giorgiorox
02/04/2010, 16:45
a me il cavallo piace parecchio, il coniglio lo tollero, la lepre e tutti gli ovini mi nauseano solo a sentirne l'odore... figuriamoci a mangiarli....

sul gatto sorvoliamo...:rolleyes:

ma non so che dire sono un po combattuto su questo argomento..la natura a volte è matrigna!

ciao cris, posto una culata?

Gian
02/04/2010, 16:50
l'agnello ha un sapore particolare, non a tutti piace! come il coniglio, il cavallo, il gatto.....ecc...ecc!!!

La carne d'agnello come peraltro di altri animali (ved. fagiano, lepre, etc etc) va preventivamente "preparata" al fine di togliere l'odore di "selvatico" e una volta cucinata resta solo la bontà...:wink_:

roberto70
02/04/2010, 16:51
La carne d'agnello come peraltro di altri animali (ved. fagiano, lepre, etc etc) va preventivamente "preparata" al fine di togliere l'odore di "selvatico" e una volta cucinata resta solo la bontà...:wink_:

quoto .....bisogna saperla cucinare!!

giorgiorox
02/04/2010, 16:56

sì... peccato che dopo a tavola... come succede sempre, senti dire: "che buona, non sembra nemmeno lepre..", oppure "ottimo, non sa di agnello"...!!!
echeccazzo!!! se mangio una carne, voglio sentirne l'odore ed il gusto, senza bisogno di "prepararla"....:dry::dry::dry::dry::dry:

Gian
02/04/2010, 16:58
sì... peccato che dopo a tavola... come succede sempre, senti dire: "che buona, non sembra nemmeno lepre..", oppure "ottimo, non sa di agnello"...!!!
echeccazzo!!! se mangio una carne, voglio sentirne l'odore ed il gusto, senza bisogno di "prepararla"....:dry::dry::dry::dry::dry:

Giorgio, il "prepararla" non vuol dire "snaturarla" ma togliere solamente il puzzo di selvatico.....quelli che commentano come sopra non sanno di cosa stanno parlando...:wink_:

giulianaspeed
02/04/2010, 17:04
Giuliana, chi ha aperto questo 3D scandalizzato dall'uccisione di bestie innocenti, è lo stesso che dice che uccidere dei bambini innocenti (anche se ancora non venuti al mondo) è cosa buona e giusta e diritto di ogni donna, allora credo che sia diritto di chicchessia mangiarsi delle bestie innocenti.
ho capito:ph34r:

tonidaytona
02/04/2010, 17:17
Nessun problema ma mi dispiace veramente che si ammazzino tanti animali così piccoli ed indifesi che hanno avuto come unica colpa quella di nascere in un mondo dove vigono tradizioni che dovrebbbero avere come fonte ispiratrice la pace e l'amore....ed invece vi trovano la morte.

fatta la citazione, io sono un estimatore delle carni ovine e caprine, quale che sia la stagione o la latitudine dove vengono consumate.........
però effettivamente il pensiero dell'uccisione mi disturba parecchio.......la vita è piena di contradizioni per noi umani

agnello vai tranquillo:non ti mangio

quoto tutti e tre i pensieri.

non mangio l'agnellino , nemmeno il maialetto arrosto e neppure le aragoste buttate vive nel pentolone.

ciononostante resto in bilico tra appetito e incoerenza.
vedi speck , prosciutto , braciolate ecc...

giulianaspeed
02/04/2010, 17:21
quoto tutti e tre i pensieri.

non mangio l'agnellino , nemmeno il maialetto arrosto e neppure le aragoste buttate vive nel pentolone.

ciononostante resto in bilico tra appetito e incoerenza.
vedi speck , prosciutto , braciolate ecc...

anche io Tony...ma sto pensando seriamente di diventare vegetariana.....

p.s. buona pasqua a te e famiglia ma soprattutto a Seve:wub::wub::wub:

Intrip
02/04/2010, 17:31
Figurati, a me non piace nemmeno il sapore e non ho mai mangiato (figurarsi per pasqua) l'agnello.
Ma non riesco a comprendere tutto questo scandalo

i bambini crescono e poi arriveranno a rompere il cazzo al mondo è inevitabile, gli agnelli se crescono mica rompono i maroni a nessuno :dry:

Intrip
02/04/2010, 17:38
Fa un po' ridere questo discorso, visto che per l'aborto di umani non ci scandalizza, come ci si scandalizza perchè ci si nutre della carne di questi teneri e docili animaletti la cui unica funzione è quella di sfamare noi bestie superiori
[faccine]

ridi allora :w00t:

Gian
02/04/2010, 17:45
anche io Tony...ma sto pensando seriamente di diventare vegetariana.....
p.s. buona pasqua a te e famiglia ma soprattutto a Seve:wub::wub::wub:

Allora Giuly..:wink_:...devi rinunciare alla Tuta da moto in pelle, guanti in pelle, stivali in pelle, borsette in pelle, scarpe in pelle.....:rolleyes::rolleyes:

giulianaspeed
02/04/2010, 17:55
Allora Giuly..:wink_:...devi rinunciare alla Tuta da moto in pelle, guanti in pelle, stivali in pelle, borsette in pelle, scarpe in pelle.....:rolleyes::rolleyes:

io vorrei solo rinunciare alle cose superflue...tipo il sacrificio di animale per puro sport(la caccia...molti la praticano solo per sport),... per pura vanita' (le pellicce)....per tradizioni religiose (sacrificio dell'agnello pasquale).... e per tanto altro...e sto pensando seriamente di poterne anche fare a meno per mangiare....

potrei anche decidere di non comprare cose in pelle....si...nemmeno quello sarebbe un sacrificio.... sono pensieri che purtroppo mi vengono a 35 anni...ma non si è mai tardi per afre una cosa buona....

oldbonnie
02/04/2010, 18:11
Mark Twain lo sapeva già:

«Se raccogliete un cane affamato e gli date da mangiare, potete star sicuri che non vi morderà. Questa è la principale differenza tra l'uomo e il cane».

La verità è che l’uomo è un animale meschino, quando trova qualcuno a cui sbattere sul groppone la colpa si sente in grazia con Dio.....come fare...? Semplice.... basta un agnello sacrificale.... e tutti i peccati del mondo vengono spazzati via.....

p.s. anche se off topic, per principio sono stato sempre contrario, pur rispettando le altrui opinioni, alla violenza perpetrata su qualsiasi animale, bestia o umano che sia....

Salvo Protossido
02/04/2010, 18:22
Giuliana non sai quanto mi rende felice leggere quello che hai scritto!!! :w00t:
Sono vegetariano ma con istinti vegani... perche' non si soffre solo negli allevamenti... di carne ..ma anche in quelli di lana...e latte.. (anche se presumo di meno)

Un maglione di lana? quante sofferenze dietro? ho fatto diverse ricerche on line..ed ho chiesto anche ad amici animalisti... e' un'orrore anche quello!!!

Purtroppo per me e per tanti non e' facile in quanto.. vivendo in un piccolo paese... dove trovi i migliori abiti firmati..o le migliori scarpe... non ti aprono un negozio dedicato ..sia per l'abbigliamento che per l'alimentazione ..su misura per noi....non vorrei mangiare nemmno il formaggio..ma il tofu non lo trovo... ... quindi mi limito anche in quello!
Devo dire che mi trovo bene... poi ci sono migliaia di ricette vegetariane!!
Per quanto riguarda l'abbigliamento in pelle... non ho mai avuto giubbini o altro.. le scarpe eleganti ( da usare a lavoro) non se ne trovano di altro materiale!! :cry:
La tuta della moto..e' usata..come i guanti... ma nonostante tutto mi sento in colpa!!
In cordura..ci sono ottimi prodotti...ma non paragonabili ai primi !!!

giulianaspeed
02/04/2010, 18:34
Giuliana non sai quanto mi rende felice leggere quello che hai scritto!!! :w00t:
Sono vegetariano ma con istinti vegani... perche' non si soffre solo negli allevamenti... di carne ..ma anche in quelli di lana...e latte.. (anche se presumo di meno)

Un maglione di lana? quante sofferenze dietro? ho fatto diverse ricerche on line..ed ho chiesto anche ad amici animalisti... e' un'orrore anche quello!!!

Purtroppo per me e per tanti non e' facile in quanto.. vivendo in un piccolo paese... dove trovi i migliori abiti firmati..o le migliori scarpe... non ti aprono un negozio dedicato ..sia per l'abbigliamento che per l'alimentazione ..su misura per noi....non vorrei mangiare nemmno il formaggio..ma il tofu non lo trovo... ... quindi mi limito anche in quello!
Devo dire che mi trovo bene... poi ci sono migliaia di ricette vegetariane!!
Per quanto riguarda l'abbigliamento in pelle... non ho mai avuto giubbini o altro.. le scarpe eleganti ( da usare a lavoro) non se ne trovano di altro materiale!! :cry:
La tuta della moto..e' usata..come i guanti... ma nonostante tutto mi sento in colpa!!
In cordura..ci sono ottimi prodotti...ma non paragonabili ai primi !!!

:cry::cry:

Flydive
02/04/2010, 19:02
Semplice.... basta un agnello sacrificale.... e tutti i peccati del mondo vengono spazzati via....

Per evitare il problema del sacrificio rituale, l'agnellino me lo mangio settimana prossima.

SpongeBob
02/04/2010, 19:35
Posso essere d'accordo sul discorso che al giorno d'oggi si mangi troppa carne, il benessere ha fatto si che oggi risulti una cosa comune mentre prima era riservata, almeno per la gente normale, a occasioni particolari.

Detto questo non condivido l'accanimento contro l'usanza dell' agnello a Pasqua, non dimentichiamo che si tratta di agnelli allevati allo scopo, che non sarebbero neppure nati se non ci fosse questo motivo.
Ovviamente ognuno è libero di fare come preferisce, senza tentare di imporre il proprio pensiero agli altri, ma rimane il fatto che a me immagini del genere fanno venir fame...:biggrin3:

http://www.hellas.sardinia.it/IMG_TEMP/sonus/agnello.jpg

P.S. Se come ha detto qualcuno l'agnello ha un sapore "selvatico" allora del cinghiale cosa dovremmo dire? :laugh2:

Mino TB
02/04/2010, 19:39
Ricordo a tutti che l'uomo è per sua natura e genetica un omnivoro, per cui le proteine della carne sono necessarie e insostituibili (non crediate a chi dice che quelle derivate dai legumi e simili sono uguali).
Le diete vegetariane e derivate sono da rispettare come scelta ma sarebbe da aprire una discussione sulla validità sull'essere umano.
Anche le mucche quando gli davano da mangiare carne sovvertendo la loro natura hanno sviluppato malattie(vedi mucca pazza).
Non voglio dire che sia la stessa cosa ma adesso andiamo un pò verso una deriva estremista sulla carne. Trovo anche io sbagliato il massacro di animali tenuti in lager in condizioni allucinanti prima dell'abbattimento, ma prima si andava si caccivaa per mangiare , adesso si va dal macellaio.
Sono anche contrario alla caccia come sfogo per sparare a qualcosa ( io vado al poligono) ma continuo a trovare il consumo di tale alimento insostituibile.

Sam il Cinghio
02/04/2010, 20:00
P.S. Se come ha detto qualcuno l'agnello ha un sapore "selvatico" allora del cinghiale cosa dovremmo dire? :laugh2:

Come ci si cancella dal forum? (cit.)
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:tongue:

Bikerneofita
02/04/2010, 20:07
Vabbè ragazzi scusate.....secondo me si sta arrivando al parossismo....

fa parte della catena alimentare...l'animale più grosso mangia quello più piccolo e quello più piccolo si mangerà quello più grosso...

noi stessi andremo in pasto ai vermi...per cui...non vedo dove sia il problema...

la carne almeno 2 volte alla settimana va mangiata perchè fa bene.....

gli agnellini sono belli come i vitellini....però i vitellini li mangiamo senza pensarci!

Mino TB
02/04/2010, 20:26
In Italia la pubblicità negativa sulla carne viene fatta perchè il monopolio alimentare delle multinazionali nostrane vende pasta e merendine e affini(avete mai visto una pubblicità della carne e sul suo consumo?), infatti avremmo nei prossimi anni un numero enorme di obesi e di diabetici o insilino-resistenti.
Al contrario negli u.s.a. per esempio dove sono le lobby degli allevatori a farla da padrone, il consumo della carne è enorme (e non solo quella).

La verità credo stia nel mezzo senza demonizzare niente.

tormento
02/04/2010, 20:56
Non sopportro i perbenisti...................e poi uccidere un agnello o un maiale non è la stessa cosa?

Mrmc
02/04/2010, 21:00
perchè un agnello dovrebbe avere + dignità di un vitello? non capisco

natan
02/04/2010, 21:03
Non sopportro i perbenisti...................e poi uccidere un agnello o un maiale non è la stessa cosa?

i perbenisti non li sopporto neppure io ... sopporto poco anche gli stragisti ...

comunque c'é una differenza tra una tradizione che vuole sacrificare un cucciolo di animale e il mangiare carne per un bisogno/piacere.
non penso che senza una tradizione così puerile se ne ucciderebbero così tanti, di agnelli ... senza nulla togliere al fatto che se ne possano mangiare ...

comunque: uccidere degli agnelli per delle pecore é al quanto triste ... :rolleyes:

Buona Pasqua a tutti ... :wink_:

tormento
02/04/2010, 21:08
i perbenisti non li sopporto neppure io ... sopporto poco anche gli stragisti ...

comunque c'é una differenza tra una tradizione che vuole sacrificare un cucciolo di animale e il mangiare carne per un bisogno/piacere.
non penso che senza una tradizione così puerile se ne ucciderebbero così tanti, di agnelli ... senza nulla togliere al fatto che se ne possano mangiare ...

comunque: uccidere degli agnelli per delle pecore é al quanto triste ... :rolleyes:

Buona Pasqua a tutti ... :wink_:

Gli stragisti neanch'io...............................comunque di maiali se ne uccide di più che di agnelli......................Buona Pasqua anche a te.

SpongeBob
02/04/2010, 22:20
Come ci si cancella dal forum? (cit.)
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Non temere, ora siamo fuori stagione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
03/04/2010, 10:25

perchè un agnello dovrebbe avere + dignità di un vitello? non capisco

Vabbè ragazzi scusate.....secondo me si sta arrivando al parossismo....

fa parte della catena alimentare...l'animale più grosso mangia quello più piccolo e quello più piccolo si mangerà quello più grosso...

noi stessi andremo in pasto ai vermi...per cui...non vedo dove sia il problema...

la carne almeno 2 volte alla settimana va mangiata perchè fa bene.....

gli agnellini sono belli come i vitellini....però i vitellini li mangiamo senza pensarci!

si parla di agnellini....l'animale almeno prima di ucciderlo potrebbero farlo vivere un po' di piu'

tormento
03/04/2010, 11:48
si parla di agnellini....l'animale almeno prima di ucciderlo potrebbero farlo vivere un po' di piu'

Scometto che la porchetta la mangi anche tu noooo????

giulianaspeed
03/04/2010, 11:51
Scometto che la porchetta la mangi anche tu noooo????

in realta' non ne vado matta...nella mia vita l'avro' mangiata 2 volte:wink_:

cmq è tutta una questione di scelte.....io personalmente non punto mai il dito sui miei amici perche' mangiano la carne di cavallo:cry::cry::cry:...sono io che ho fatto delle scelte e non posso di certo imporle agli altri...d'altronde anche io nel mio piccolo faccio del male agli animali comprando Tuta e guanti di pelle....:cry:

tormento
03/04/2010, 12:09
in realta' non ne vado matta...nella mia vita l'avro' mangiata 2 volte:wink_:

cmq è tutta una questione di scelte.....io personalmente non punto mai il dito sui miei amici perche' mangiano la carne di cavallo:cry::cry::cry:...sono io che ho fatto delle scelte e non posso di certo imporle agli altri...d'altronde anche io nel mio piccolo faccio del male agli animali comprando Tuta e guanti di pelle....:cry:

Bene allora finiamola di fare i finti moralisti.

Salvo Protossido
03/04/2010, 12:25
Giuliana...Domenica se vengo al raduno mangiamo pasta con il pomodoro fresco..patatine fritte e funghi freschi :w00t:

giulianaspeed
03/04/2010, 12:31
Bene allora finiamola di fare i finti moralisti.
...nella mia vita questa parola non mi contraddistingue...ho detto solo il mio punto di vista senza essere falsa in alcun modo...nemmeno la moralista...dovresti leggere bene cio' che ho scritto...non faccio la morale mai a nessuno...ciao e buona Pasqua

Giuliana...Domenica se vengo al raduno mangiamo pasta con il pomodoro fresco..patatine fritte e funghi freschi :w00t:

:wink_::wink_::wink_::wink_: ok...ci sto:wink_::wink_::wink_::w00t:

Intrip
03/04/2010, 13:22
io non mangio nemmeno le colombe x pasqua, porelle :ph34r::ph34r:

Salvo Protossido
03/04/2010, 13:24
...nella mia vita questa parola non mi contraddistingue...ho detto solo il mio punto di vista senza essere falsa in alcun modo...nemmeno la moralista...dovresti leggere bene cio' che ho scritto...non faccio la morale mai a nessuno...ciao e buona Pasqua

:wink_::wink_::wink_::wink_: ok...ci sto:wink_::wink_::wink_::w00t:

Ok!!!!!

Bikerneofita
03/04/2010, 14:26

Ma Giuly...allora è crudele di per sè anche il fatto che li facciano nascere in cattività per poi ucciderli-.....se ci pensi la cattività sottende una crudeltà di fondo di proporzioni enormi!

Cmq concordo con chi ha scritto che la cosa aberrante è che una ricorrenza religiosa conincida con una strage di animali....questo secondo me la dice lunga su molte cose legate alla religione...ma poi son sempre la solita ed allora mi fermo qui:rolleyes::biggrin3:

P,S, Buona Pasqua a tuttiiiiii!!:tongue:

giulianaspeed
03/04/2010, 15:01
Ma Giuly...allora è crudele di per sè anche il fatto che li facciano nascere in cattività per poi ucciderli-.....se ci pensi la cattività sottende una crudeltà di fondo di proporzioni enormi!

Cmq concordo con chi ha scritto che la cosa aberrante è che una ricorrenza religiosa conincida con una strage di animali....questo secondo me la dice lunga su molte cose legate alla religione...ma poi son sempre la solita ed allora mi fermo qui:rolleyes::biggrin3:

P,S, Buona Pasqua a tuttiiiiii!!:tongue:

buona pasqua anche a te:wink_:

oldbonnie
03/04/2010, 15:04
Anche a voi....

http://www.riviera24.it/userdata/immagini/foto/510/2010/04/buonapasqua_283166.jpg

Stinit
03/04/2010, 20:10
io dico solo che l'umanità è arrivata fino ai giorni nostri anche perchè si nutriva di carne...

gli agnelli fanno parte della natura tanto quanto i maiali...le anatre...i polli...i tacchini...ecc ecc...nn c'è un animale di serie a e uno di serie b...

poi oggi siamo tutti liberi di scegliere cosa mangiare (oggi perchè 50 anni fa la maggior parte degli italiani faceva la fame e si sarebbe mangiata pure i piedi del tavolino...)

io direi di volgere il nostro pensiero agli umani che muoiono ogni giorno e di cui in pochi hanno l'interesse di parlare...

Incidente in centrale Enel a Civitavecchia: 1 morto e 3 feriti* - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20100403/tts-oittp-incidente-enel-morto-ca02f96.html)

...questo giusto oggi...

poi tanto per cambiare ci sono tg che parlano 20 min di vacanze...esodi...ecc ecc e 10 secondi di un incidente grave come quello!!!!

oldbonnie
03/04/2010, 20:13
L'uomo...che si nutre, al pari dei predatori, di cadaveri...è un animale di serie A...tutti gli altri sono animali di serie B......gli agnellini vengono uccisi, nel giro di pochi giorni, a milioni quasi appena nati, per onorare un rito religioso che dovrebbe richiamare riconciliazione e amore universale...

Stinit
03/04/2010, 20:16
L'uomo...che si nutre, al pari dei predatori, di cadaveri...è un animale di serie A...tutti gli altri sono animali di serie B...

l'uomo non è un animale...se fosse stato un animale si sarebbe estinto milioni di anni fa...

l'uomo ha un cervello che nessun animale ha...

...solo che molti esemplari di uomo lo usano per tener distanti le orecchie....:rolleyes:

oldbonnie
03/04/2010, 20:19
L'uomo (Homo sapiens sapiens), chiamato anche essere umano, è un mammifero euterio, un primate bipede, appartenente alla famiglia degli ominidi che comprende numerosi generi estinti e sette diverse specie viventi di grandi scimmie antropomorfe...

...La specie H. sapiens, di origine africana come d'altronde il genere Homo stesso, è a pelo corto, adattata alla vita terricola, e onnivora, con comportamento originariamente cacciatore - raccoglitore. La distribuzione attuale è pressoché cosmopolita.

Gli uomini hanno un cervello molto strutturato e sviluppato, in proporzione alle dimensioni dell'individuo, e capace di ragionamento astratto, linguaggio e introspezione. Questa capacità mentale, combinata con la stazione eretta che rende liberi gli arti superiori, rimasti prensili per l'origine arboricola comune a tutto l'ordine, ha consentito il manipolare oggetti, e ha permesso all'uomo di creare una grande varietà di utensili.

Dall'origine africana, circa 200 mila anni fa da H. erectus, a oggi, la specie si è diffusa su tutta la superficie delle terre emerse con una popolazione totale che supera attualmente i 6,5 miliardi di individui.

Similmente alla maggior parte dei primati, gli uomini sono animali sociali...

... Sono inoltre particolarmente abili nell'utilizzo di sistemi di comunicazione per l'autoespressione, lo scambio di idee, l'organizzazione. Gli uomini creano complesse strutture sociali composte da gruppi in cooperazione e competizione, che variano dalle piccole famiglie e associazioni fino alle grandi unioni politiche, scientifiche, economiche. L'interazione sociale ha introdotto una larghissima varietà di tradizioni, rituali, regole comportamentali, valori, norme sociali e leggi che formano la base della società umana. Gli uomini possiedono anche un marcato apprezzamento per la bellezza e l'estetica che, combinate col desiderio umano di autoespressione, hanno condotto a innovazioni culturali quali arte, letteratura e musica.

Gli uomini manifestano il desiderio di capire e influenzare il mondo circostante, cercando di comprendere, spiegare e manipolare i fenomeni naturali attraverso scienza, filosofia, mitologia e religione. Questa curiosità naturale ha portato allo sviluppo di strumenti e abilità avanzati; gli uomini sono l'unica specie ancora vivente che utilizza il fuoco, cuoce i propri cibi, si veste, ed usa numerose altre tecnologie....

SpongeBob
03/04/2010, 20:26
Ma se ognuno facesse secondo la sua coscienza, senza tentare di convincere a tutti i costi gli altri, non sarebbe meglio?
Voglio dire, tanto c'è sempre chi ne mangia e chi no, se io che ne mangio non tento in tutti i modi di imporre il mio punto di vista perchè chi non ne mangia cerca di impormi il suo?

Stinit
03/04/2010, 20:31
L'uomo (Homo sapiens sapiens), chiamato anche essere umano, è un mammifero euterio, un primate bipede, appartenente alla famiglia degli ominidi che comprende numerosi generi estinti e sette diverse specie viventi di grandi scimmie antropomorfe...

...La specie H. sapiens, di origine africana come d'altronde il genere Homo stesso, è a pelo corto, adattata alla vita terricola, e onnivora, con comportamento originariamente cacciatore - raccoglitore. La distribuzione attuale è pressoché cosmopolita.

Gli uomini hanno un cervello molto strutturato e sviluppato, in proporzione alle dimensioni dell'individuo, e capace di ragionamento astratto, linguaggio e introspezione. Questa capacità mentale, combinata con la stazione eretta che rende liberi gli arti superiori, rimasti prensili per l'origine arboricola comune a tutto l'ordine, ha consentito il manipolare oggetti, e ha permesso all'uomo di creare una grande varietà di utensili.

Dall'origine africana, circa 200 mila anni fa da H. erectus, a oggi, la specie si è diffusa su tutta la superficie delle terre emerse con una popolazione totale che supera attualmente i 6,5 miliardi di individui.

Similmente alla maggior parte dei primati, gli uomini sono animali sociali...

... Sono inoltre particolarmente abili nell'utilizzo di sistemi di comunicazione per l'autoespressione, lo scambio di idee, l'organizzazione. Gli uomini creano complesse strutture sociali composte da gruppi in cooperazione e competizione, che variano dalle piccole famiglie e associazioni fino alle grandi unioni politiche, scientifiche, economiche. L'interazione sociale ha introdotto una larghissima varietà di tradizioni, rituali, regole comportamentali, valori, norme sociali e leggi che formano la base della società umana. Gli uomini possiedono anche un marcato apprezzamento per la bellezza e l'estetica che, combinate col desiderio umano di autoespressione, hanno condotto a innovazioni culturali quali arte, letteratura e musica.

Gli uomini manifestano il desiderio di capire e influenzare il mondo circostante, cercando di comprendere, spiegare e manipolare i fenomeni naturali attraverso scienza, filosofia, mitologia e religione. Questa curiosità naturale ha portato allo sviluppo di strumenti e abilità avanzati; gli uomini sono l'unica specie ancora vivente che utilizza il fuoco, cuoce i propri cibi, si veste, ed usa numerose altre tecnologie....

si vabbè...

però se l'uomo non si fosse nutrito ANCHE di carne la sua evoluzione probabilmente non sarebbe proprio la stessa...

ripeto che solo 50 anni fa la maggior parte di italiani faceva la fame...un'italia fatta di mezzadri che la carne la vedevano con il binocolo...

...facile al giorno d'oggi fare certi ragionamenti..."la carne no"..."gli agnelli no"..."questo no" ..."quello no"... :dry: ...

io dico che bisogna guardare da dove veniamo (senza bisogno di arrivare all'homo sapiens) per sapere dove dobbiamo andare...

Ma se ognuno facesse secondo la sua coscienza, senza tentare di convincere a tutti i costi gli altri, non sarebbe meglio?
Voglio dire, tanto c'è sempre chi ne mangia e chi no, se io che ne mangio non tento in tutti i modi di imporre il mio punto di vista perchè chi non ne mangia cerca di impormi il suo?

quoto...

de gustibus non disputandum est :rolleyes:

oldbonnie
03/04/2010, 20:33

Esortare, invitare, pregare... non significa imporre, costringere o proibire....

Tokugawa
03/04/2010, 20:47
Ognuno è libero di comportarsi come ritiene piu opportuno,in tutte le sue sfacettature,ma la liberta di un singolo individuo finisce,quando lede la altrui libertà...ergo chi manifesta occludendo ingressi di negozi o imbrattando le altrui pellicce o altre corbellerie del genere sta violando la mia o la altrui libertà.Se vuole manifestare ci sono tanti modi pacifici,ma molte volte per fa valere le proprie ragioni ci si dimentica il bon ton o peggio,ho visto animalisti spargere milioni di volantini convinti di credere di far qualcosa per la natura,ma i volantini sono fatti di carta,la maggior parte delle volte nemmeno riciclata,la molteplicita di loro finiscono per terra o in cestini per la raccolta di svariati materiali,non potendo essere nemmeno riciclati...non aggiungo altro,ma l'ipocrisia della gente fa veramente cagare!

Stinit
03/04/2010, 20:55
Ognuno è libero di comportarsi come ritiene piu opportuno,in tutte le sue sfacettature,ma la liberta di un singolo individuo finisce,quando lede la altrui libertà...ergo chi manifesta occludendo ingressi di negozi o imbrattando le altrui pellicce o altre corbellerie del genere sta violando la mia o la altrui libertà.Se vuole manifestare ci sono tanti modi pacifici,ma molte volte per fa valere le proprie ragioni ci si dimentica il bon ton o peggio,ho visto animalisti spargere milioni di volantini convinti di credere di far qualcosa per la natura,ma i volantini sono fatti di carta,la maggior parte delle volte nemmeno riciclata,la molteplicita di loro finiscono per terra o in cestini per la raccolta di svariati materiali,non potendo essere nemmeno riciclati...non aggiungo altro,ma l'ipocrisia della gente fa veramente cagare!

...esatto...figuriamoci che ci si indigna per gli agnelli e poi quando muoiono gli operai sul posto di lavoro invece è tutto nella norma...un ministro della repubblica ha osato addirittura dire (impunemente) che i morti sul lavoro sono "fisiologici".... :ph34r: ...noi siamo carne da macello...altro che agnelli :wacko:

tdm47
03/04/2010, 22:37
a quanto pare gli "agnelli" farebbero una brutta fine comunque :biggrin3::biggrin3:

ALIMENTO CANI CRANCY ADULTI +8 ANNI ADULT MATURE - 15 KG

Crancy Italian Way - Adulti + 8 anni Proprietà
Alimento completo ed equilibrato per l'alimentazione dei cani adulti di età avanzata (da 8 anni in poi), particolarmente indicato per i soggetti che conducono una sana vita in famiglia e che non compiono sport estremi. Oltre alle proteine della carne (manzo pollo e agnello), alle vitamine ed ai minerali, il prodotto contiene il riso (min 12%), il grano tenero, il mais e l'erba medica disidratata che forniscono anche le fibre necessarie al benessere intestinale. L'apporto di acidi grassi dei gruppi omega 3 ed omega 6 è assicurato anche da semi integrali di lino (omega 3) e di soia (omega 6).

ALMO CROCCHETTE PER GATTI ADULTI HOLISTIC - IN 7 GUSTI DIVERSI

Al fine di soddisfare pienamente le esigenze nutrizionali ed il palato di tutti i gatti, le nuove HOLISTIC CROQUETTES mantenimento per gatti adulti sono adesso disponibili in ben 7 varietà (“con Pollo e Riso”, “con Tacchino e Riso”, “con Anatra e Riso”, “con Salmone e Riso”, “con Pesce Azzurro e Riso”, “con Agnello e Riso”, “con Cervo e Riso”), nei formati 400g e 2kg. La nuova formulazione mantiene diverse delle caratteristiche delle crocchette precedenti: complete e bilanciate, con carne fresca in alta percentuale, proveniente da allevamento “antibiotic e hormon free”; conservazione naturale con olio di rosmarino e vitamina E. Maggiore però è l’accento messo sul fatto che sono totalmente IPOALLERGENICHE: le nuove Holistic Croquettes, infatti, non contengono glutine, né sottoprodotti animali, così sono sicure al 100% per il tuo gatto; alcune referenze sono anche monoproteiche. Inoltre, contengono importanti NUTRACEUTICI antiossidanti come l’estratto di semi d’uva e l’estratto di té verde, per combattere i radicali liberi, nonché la rivitalizzante Alfalfa ed Omega 3, per un pelo più sano e lucente!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

armageddon
03/04/2010, 22:38
a quanto pare gli "agnelli" farebbero una brutta fine comunque :biggrin3::biggrin3:

ALIMENTO CANI CRANCY ADULTI +8 ANNI ADULT MATURE - 15 KG

Crancy Italian Way - Adulti + 8 anni Proprietà
Alimento completo ed equilibrato per l'alimentazione dei cani adulti di età avanzata (da 8 anni in poi), particolarmente indicato per i soggetti che conducono una sana vita in famiglia e che non compiono sport estremi. Oltre alle proteine della carne (manzo pollo e agnello), alle vitamine ed ai minerali, il prodotto contiene il riso (min 12%), il grano tenero, il mais e l'erba medica disidratata che forniscono anche le fibre necessarie al benessere intestinale. L'apporto di acidi grassi dei gruppi omega 3 ed omega 6 è assicurato anche da semi integrali di lino (omega 3) e di soia (omega 6).

ALMO CROCCHETTE PER GATTI ADULTI HOLISTIC - IN 7 GUSTI DIVERSI

Al fine di soddisfare pienamente le esigenze nutrizionali ed il palato di tutti i gatti, le nuove HOLISTIC CROQUETTES mantenimento per gatti adulti sono adesso disponibili in ben 7 varietà (“con Pollo e Riso”, “con Tacchino e Riso”, “con Anatra e Riso”, “con Salmone e Riso”, “con Pesce Azzurro e Riso”, “con Agnello e Riso”, “con Cervo e Riso”), nei formati 400g e 2kg. La nuova formulazione mantiene diverse delle caratteristiche delle crocchette precedenti: complete e bilanciate, con carne fresca in alta percentuale, proveniente da allevamento “antibiotic e hormon free”; conservazione naturale con olio di rosmarino e vitamina E. Maggiore però è l’accento messo sul fatto che sono totalmente IPOALLERGENICHE: le nuove Holistic Croquettes, infatti, non contengono glutine, né sottoprodotti animali, così sono sicure al 100% per il tuo gatto; alcune referenze sono anche monoproteiche. Inoltre, contengono importanti NUTRACEUTICI antiossidanti come l’estratto di semi d’uva e l’estratto di té verde, per combattere i radicali liberi, nonché la rivitalizzante Alfalfa ed Omega 3, per un pelo più sano e lucente!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

noi domani solo porco vero?:biggrin3::biggrin3:

tdm47
03/04/2010, 22:44
dipende dalle dimensioni della griglia :biggrin3::biggrin3:

armageddon
03/04/2010, 22:49
dipende dalle dimensioni della griglia :biggrin3::biggrin3:

ne abbiamo tre,ma piccole,tanto è quasi tutta salsiccia:biggrin3:

natan
03/04/2010, 22:54
Ingredienti per 6 persone
1. Capretto già pulito 1,5 kg
2. Patate novelle 600 g
3. Lardo 200 g
4. Prosciutto crudo 200 g
5. Rosmarino 2 rametti
6. Aglio, spicchio 1
7. Pan grattato 50 g
8. Olio extravergine q.b.
Preparazione

1
Tagliate a dadini prosciutto, lavate rosmarino e patate. Sciacquate con cura il capretto ed asciugatelo con carta da cucina. Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°.
2
Lardellate la carne con il prosciutto e il rosmarino, quindi avvolgetela con le fette di lardo che fermerete con lo spago da cucina. Mettete 3 cucchiai di olio in una teglia da forno, fatelo scaldare sul fornello, unite lo spicchio d'aglio tagliato a metà e cuocete finché non è dorato. Togliete l'aglio, togliete la carne e fate rosolare a fiamma vivace.
3
Contornate il capretto con le patate, distribuite alcune foglioline di rosmarino, aggiustate di sale e di pepe, spolverate con il pan grattato, condite con l'olio e mettete la teglia nel forno.
4
Cuocete per circa 1 h girando capretto e le patate. A cottura ultimata lasciate riposare il capretto a forno spento per 10 m., quindi trasferite la carne su un piatto di portata, bagnate con il sugo di cottura, circondatelo di patate e servite subito.

tdm47
03/04/2010, 22:57
salsiccia ........ ma come ? niente costine e braciole ? :mad::mad:

che razza di grigliata e' ? :laugh2::laugh2::laugh2:

2. Patate novelle 600 g
3. Lardo 200 g
5. Rosmarino 2 rametti
6. Aglio, spicchio 1
7. Pan grattato 50 g
Preparazione

1
Tagliate a dadini prosciutto, lavate rosmarino e patate. Sciacquate con cura il capretto ed asciugatelo con carta da cucina. Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°.
2
Lardellate la carne con il prosciutto e il rosmarino, quindi avvolgetela con le fette di lardo che fermerete con lo spago da cucina. Mettete 3 cucchiai di olio in una teglia da forno, fatelo scaldare sul fornello, unite lo spicchio d'aglio tagliato a metà e cuocete finché non è dorato. Togliete l'aglio, togliete la carne e fate rosolare a fiamma vivace.
3
Contornate il capretto con le patate, distribuite alcune foglioline di rosmarino, aggiustate di sale e di pepe, spolverate con il pan grattato, condite con l'olio e mettete la teglia nel forno.
4
Cuocete per circa 1 h girando capretto e le patate. A cottura ultimata lasciate riposare il capretto a forno spento per 10 m., quindi trasferite la carne su un piatto di portata, bagnate con il sugo di cottura, circondatelo di patate e servite subito.

vino consigliato ? :wink_:

armageddon
03/04/2010, 23:02
2. Patate novelle 600 g
3. Lardo 200 g
5. Rosmarino 2 rametti
6. Aglio, spicchio 1
7. Pan grattato 50 g
Preparazione

1
2
3
4

non mi piace il sapore degli ovini e caprini ,come della selvaggina in genere,io adoro u puerc

natan
03/04/2010, 23:23
salsiccia ........ ma come ? niente costine e braciole ? :mad::mad:

che razza di grigliata e' ? :laugh2::laugh2::laugh2:

vino consigliato ? :wink_:

mi dicono:

http://www.collinediaffile.it/default/scritta_cesanese.jpg

speedluca
03/04/2010, 23:41
a me non piace quidi per quello che riguarda me sono fuori pericolo!

oldbonnie
04/04/2010, 08:15
http://etimoincerto.files.wordpress.com/2007/09/567_agnello.jpg

Buona pasqua e buon appetito a tutti voi....

A proposito volevo dirvi, bravi cristiani, che se sapeste quanto piango forse mon mi mangereste...

Per me le feste pasquali infatti significano solo terrore e morte...

Dopo avermi separato, di pochi giorni, da mia madre, mi caricheranno su un camion e, come accade a milioni di altri agnellini, sarò condotto verso il mattatoio....

Il viaggio sarà lungo ed estenuante, non potrò riposare, avrò fame, freddo e molta paura....

Trasportato per centinaia di chilometri, stanco e stremato, giungerò alla meta finale: il macello...

Durante l'attesa vedrò i miei compagni agonizzare e quando arriverà il mio turno, mentre urlerò di terrore, mi taglieranno il collo, la mia morte sarà lenta e atroce....

In un giorno di festa e di pace, invece di andare incontro alla vita, arriverò sulle vostre tavole... morto... ma voi, pur sapendo tutto questo, con che cuore mi mangerete?

http://img370.imageshack.us/img370/4908/agnello1aj9.jpg

tormento
04/04/2010, 08:17
W la ciccia.

oldbonnie
04/04/2010, 08:24
http://1.bp.blogspot.com/_CGwngHng0WU/SwMR51wsMoI/AAAAAAAABws/CrbsNnMT0pI/s1600/paul_mccartney_veg_ad.jpg

Crash5wv297
04/04/2010, 08:43
Secondo me dietro a queste campagne ci sta un sacco di ipocrisia. Il maiale che viene allevato per un anno per poi essere ucciso per fare salumi, deve essere contento?? La gazzella che viene sbranata viva dal leone, sta meglio dell'agnello???

Il pollo che campa 45 gg in un capannone insieme al altri migliaia di polli, è più contento???

Che si debbano evitare crudeltà inutili, quello è certo, ma che non si mangi più carne per non macellare, non mi sembra proprio il caso.

Buona Pasqua a tutti.

Salvo Protossido
04/04/2010, 08:50
Go Veg!!!!!!!!!!

natan
04/04/2010, 08:56
http://1.bp.blogspot.com/_CGwngHng0WU/SwMR51wsMoI/AAAAAAAABws/CrbsNnMT0pI/s1600/paul_mccartney_veg_ad.jpg

proprio vegetariano io non sono ... é evidente quanto una strage di cuccioli sia insensato, soprattutto perché molti, se non fosse per tradizione, a mangiare l'agnello non ci penserebbero neppure ....

Buona Pasqua a tutti ... e che le tradizioni siano sempre con noi ... :sleep2:

ps: per i più convinti ho voluto dare anche un aiutino postando la ricetta completa ... vino d'accompagnamento compreso ... :ph34r:

yatta
04/04/2010, 08:59
:smoke_: io oggi mangio riso venere con gamberoni al succo d' arancia e misto verdure cotte......Buona Pasqua terrestri

Flydive
04/04/2010, 08:59
"I did not fight my way to the top of the food chain to be a vegetarian"

natan
04/04/2010, 09:02
:smoke_: io oggi mangio riso venere con gamberoni al succo d' arancia e misto verdure cotte......Buona Pasqua terrestri

ecco!

a questo punto: Buon Appetito! :wink_:

cianche
04/04/2010, 09:52
Personalmente mi piace tutti i generi di carne durante tutto l'anno per cui dal mio punto di vista è un pò eccessivo dar peso a questo fatto sotto Pasqua , gli agnelli vengono uccisi anche durante l'anno insieme a capretti, conigli,polli,maiali,vitelli,tacchini ed in oriente anche cani e gatti.....per cui concordo che è strumentale parlarne solo adesso.
Per quanto riguarda la macellazione è comune a tutti gli animali ed il procedimento è per tutti simile , ma sono secoli che viene fatto ciò quindi non ci vedo nulla di tragico, vivendo in campagna ho dato una mano ad uccidere i conigli a mia madre e non ci ho mai visto tutta questa tragedia.

Comunque sia rispetto sempre chi è vegetariano o chi ha un modo differente di vedere le cose dal mio, e tantomeno non lo impongo visto che ognuno è libero di pensare e vedere le cose come ritiene più giusto.

O.T. Natan , quela ricetta oggi la faccio presente a mia suocera e mi faccio dire come lo ha fatto lei!!

natan
04/04/2010, 10:41
Personalmente mi piace tutti i generi di carne durante tutto l'anno per cui dal mio punto di vista è un pò eccessivo dar peso a questo fatto sotto Pasqua , gli agnelli vengono uccisi anche durante l'anno insieme a capretti, conigli,polli,maiali,vitelli,tacchini ed in oriente anche cani e gatti.....per cui concordo che è strumentale parlarne solo adesso.
Per quanto riguarda la macellazione è comune a tutti gli animali ed il procedimento è per tutti simile , ma sono secoli che viene fatto ciò quindi non ci vedo nulla di tragico, vivendo in campagna ho dato una mano ad uccidere i conigli a mia madre e non ci ho mai visto tutta questa tragedia.

Comunque sia rispetto sempre chi è vegetariano o chi ha un modo differente di vedere le cose dal mio, e tantomeno non lo impongo visto che ognuno è libero di pensare e vedere le cose come ritiene più giusto.

O.T. Natan , quela ricetta oggi la faccio presente a mia suocera e mi faccio dire come lo ha fatto lei!!

quoto in parte:::::::

la parte che non quoto é quella della tradizione, che incita al fatto anche quando questo non sarebbe venuto spontaneo. Uccidere come sacrificio per una festività lo trovo osceno.
C'é un detto che non ho mai sopportato: ... se tutti facesserò così allora il mondo ....

È nella natura umana non fare tutti così, se liberi nel cuore e nella mente ... é altrettanto vero che é nella natura umana sentire il bisogno di appartenere ad un gruppo o ad una etnia o quant'altro ... per questo se una tradizione é brutale sarà come incitare la più parte della gente ad essere brutali ... e in questo questa tradizione é una vera schifezza ... al di la che poi uno l'agnello l'avrebbe comunque macellato e mangiato ... :wink_:

bob&hank
05/04/2010, 00:09

Io oggi mangio quello che passa il convento, e se il convento passa agnello, ma credo sia piuttosto capretto, me lo mangio e basta!
Basta ipocrisia, una volta si mangiava quello che c'era e se c'era carne voleva dire che la si era "guadagnata" in qualche modo....
Possiamo farci le paranoie su carne-vegetarianismo-veganismo ecc. solo perchè non abbiamo problemi a procurarci il cibo, altrimenti avremmo ben altro a cui pensare (cioè a sfamarci giornalmente!!)!!!!!!, senza troppo pensare!!!! Falsi che siamo.....

357magnum
05/04/2010, 08:57

Scusami ma mentre appoggio la campagna contro lo sterminio delle foche qui mi trovi in dissenso.
Mi pare un pò ipocrita ragionare in termini di piccoli indifesi parlando degli agnelli; forse che da più grandi sarebbero in grado di difendersi?
Li alleviamo per mangiarceli, non vedo la differenza tra un agnello e una pecora dal punto di vista morale.
E' una "antropizzazione " dell'animale.
Mi starebbe bene il discorso da parte di un vegetariano, ma allora la questione non riguarda solo gli agnelli pasquali ma tutti gli animali.
Il discorso sulle tradizioni (cristiane sopratutto, guarda caso) lo trovo puramente strumentale.(E' l'ennesimo attacco...)
Il discorso sulle foche è diverso sia perchè si tratta di animali selvatici sia per la modalità di uccisione che è a dir poco barbara.
Non ultimo la necessità della pelle di foca che non esiste se non per bellezza.

Filomao
05/04/2010, 12:24
Scusami ma mentre appoggio la campagna contro lo sterminio delle foche qui mi trovi in dissenso.
Mi pare un pò ipocrita ragionare in termini di piccoli indifesi parlando degli agnelli; forse che da più grandi sarebbero in grado di difendersi?
Li alleviamo per mangiarceli, non vedo la differenza tra un agnello e una pecora dal punto di vista morale.
Mi starebbe bene il discorso da parte di un vegetariano, ma allora la questione non riguarda solo gli agnelli pasquali ma tutti gli animali.
Il discorso sulle tradizioni (cristiane sopratutto, guarda caso) lo trovo puramente strumentale.(E' l'ennesimo attacco...)
Il discorso sulle foche è diverso sia perchè si tratta di animali selvatici sia per la modalità di uccisione che è a dir poco barbara.

Mi trovi pienamente d'accordo. Anche sul branzino non ti vedevo molto timoroso...:rolleyes:

Notturno
05/04/2010, 13:32

Condivido il distinguo.

:coool: