PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare trasmissione bonneville

karnak
02/04/2010, 09:42
Ciao a tutti...
la mia bonnie macina km e così dopo essere arrivato a quota 18.000 mi chiedevo quando si dovrebbe iniziare a pensare di mettere mano alla trasmissione per cambiarla (catena corona pignone)...
e se potete suggerirmi qualche sito dove comprare un kit trasmissione valido senza svenarmi...

grazie a tutti

vecchiostile
02/04/2010, 09:47
aspetta altri 18000 :w00t::wink_:

karnak
02/04/2010, 10:32
azz... il meccanico ha detto che entro 3000 km devo cambiare il tutto...

vecchiostile
02/04/2010, 10:44

poi dipende tutto da come è messa ,dall'utilizzo che ne hai fatto
e dalla pulizia che le hai dedicato e in che modo e con quanta ripetizione :wink_:

Sam il Cinghio
02/04/2010, 10:47

A voce o l'ha guardata almeno?

In linea generale una trasmissione ha una vita MEDIA di 30mila km
Poi ovviamente dipende dal tipo di moto, dallo stile di guida, dalla manutenzione e dal tipo di trasmissione (se in ergal - ma non e' il tuo caso - dura meno)

Su una Bonnie direi che 30/40 mila sono ragionevoli... a meno che non si guidi da assassini o non si manutenga mai la catena.

Che tipo di verifiche ha fatto il mecca? Stato delle maglie? Stato dei denti pignone e corona? Allungamento maglie? Scorrevolezza?

Tokugawa
02/04/2010, 10:56
magari ti ha anche detto che devi andare da lui a cambiarla?

CHRISTIANTILT
02/04/2010, 12:46
se vuoi rimettere la trasmissione originale io l'ho smontata dopo circa 1000-1500 km se la vuoi fammi un fischio,è praticamente nuova:wink_:

karnak
02/04/2010, 16:53
grazie a tutti...
beh portando a cambiare le pastiglie dei freni mi ha detto che cmq andava cambiata la trasmissione... ora non so che controlli abbia fatto ma diceva che 20000 è la durata media considerando che è una bicilindrica...
mah... anche io sapevo 30000 km...

per la manutenzione... beh ogni tanto ingrassavo la catena con la bomboletta di grasso... diciamo che non sono proprio un perfetto meccanico...

christianlt sarei interessato alla trasmissione originale... a quanto la vendi??

Mr. Noisy
02/04/2010, 17:47
grazie a tutti...
beh portando a cambiare le pastiglie dei freni mi ha detto che cmq andava cambiata la trasmissione... ora non so che controlli abbia fatto ma diceva che 20000 è la durata media considerando che è una bicilindrica...
mah... anche io sapevo 30000 km...

per la manutenzione... beh ogni tanto ingrassavo la catena con la bomboletta di grasso... diciamo che non sono proprio un perfetto meccanico...

christianlt sarei interessato alla trasmissione originale... a quanto la vendi??

se posti una foto dei denti della corona te lo diciamo noi se è da cambiare o no....gratis! :tongue: