Visualizza Versione Completa : info su come smontare la vaschetta di espansione
Ciao ragazzi....per cortesia potete dirmi se per smontare la vaschetta di espansione del liquido refrigerante devo per forza smontare anche il serbatoio????..... c'è qualcuno che può dirmi il procedimento per smontarla?
orsopazzo75
21/06/2013, 09:48
La devo smontare anch'io. Qualcuno ha risposto al tuo annuncio? POsso chiederti come hai fatto?
Ciao ragazzi....per cortesia potete dirmi se per smontare la vaschetta di espansione del liquido refrigerante devo per forza smontare anche il serbatoio????..... c'è qualcuno che può dirmi il procedimento per smontarla?
se è per pulirla non ce ne bisogno perchè basta togliere il tubo di recupero dal radiatore e soffiare in quello di spurgo, se è per altri motivi non so, non l'ho mai smontata
l'eugenio
21/06/2013, 18:00
Togli il serbatoio, poi devi staccare la base portafusibili(due viti in plastica a inserite a pressione), stacca pure la batteria, devi svitare il sensore anticaduta(le due viti di fissaggio del sensore sono le stesse che fissano pure la vaschetta.
La vaschetta deve uscire dal lato portafusibili(almeno io ho sempre fatto cosi).
Probabilmente l'operazione più difficile potrebbe essere quella di staccare il tubicino che dalla vaschetta si collega al radiatore.
erry1907
23/06/2013, 20:54
Non devi smontare del tutto il serbatoio... Svitalo solo dal lato sella e lo tieni sollevato senza staccare i tubi mettendo uno spessore sul telaio, bastano tre centimetri per passare con la chiave fissa per svitare le due viti al di sotto di esso che tengono la vaschetta.... Poi stacchi batteria e porta fusibili che e' fissato con due chiodi in plastica (tira e vengono via), poi stacchi i tubi della vaschetta e la sfili....
orsopazzo75
24/06/2013, 07:42
grazie 1000 a tutti per l'aiuto!! appena possibile provo
Non devi smontare del tutto il serbatoio... Svitalo solo dal lato sella e lo tieni sollevato senza staccare i tubi mettendo uno spessore sul telaio, bastano tre centimetri per passare con la chiave fissa per svitare le due viti al di sotto di esso che tengono la vaschetta.... Poi stacchi batteria e porta fusibili che e' fissato con due chiodi in plastica (tira e vengono via), poi stacchi i tubi della vaschetta e la sfili....