PDA

Visualizza Versione Completa : PROVA ROADSTER BAR

dadoz
02/04/2010, 19:57
Stamattina vista la giornata libera ho deciso di provare per bene il nuovo manubrio Roadster bar della LSL. In realtà l'ho montato a novembre ma fino a ora non avevo fatto che giretti di 30-40 km. Prima di montarlo, come consigliato, ho tagliato quei 3-4 cm per parte per renderlo un po' più comodo vista la larghezza (85 cm). Esteticamente pensavo meglio ma mi son detto, sacrifico tutto per la comodità di guida.

Mi sono instradato per il trevigiano-bellunese (Valdobbiadene-Belluno-Agordo, ecc) e in tutto ho fatto poco meno che 300 km. Freddino e tanto traffico.

L'impressione è che nonostante l'accorciamento il manubrio resti largo. Dopo circa 1 ora si sente il carico soprattutto nell'esterno mano (visto che complessivamente si è leggermente più bassi col busto) e le manovre a bassa velocità (es: piccole rotonde) risultano fastidiose perché con il max raggio di sterzata bisogna spostare la spalla in avanti visto che il braccio è allungato al massimo.

I pregi sono il miglior comfort di guida alle medio/alte velocità e l'inserimento nelle curve veloci, tutto per la posizione un po' più "sportiva".

Un giudizio finale? Pensavo meglio, va bene sicuramente per chi è di alta statura (io sono "medio": 1.78) e non viaggia esclusivamente in città.

Per ultima cosa: a qualcuno avanza uno sport bar da 25?! :biggrin3:

Marcos
02/04/2010, 20:36
Christiantilt ce l'ha e forse voleva cambiare manubrio!:wink_:

dadoz
02/04/2010, 20:54
Grazie Marcos, volevo appunto chiedergli una cosa riguardante la sua nuova creatura!

ramarro
02/04/2010, 21:03
il roadster, che sarebbe il tourer?

dadoz
02/04/2010, 21:23
Sinceramente me lo sono chiesto anch'io... Se non é lo stesso, é molto molto simile.

ramarro
02/04/2010, 23:05
Sinceramente me lo sono chiesto anch'io... Se non é lo stesso, é molto molto simile.

perchè in realta il tourer non è 85 ma 80 prova a misurarlo ora, quanto è diventato?

Rubin
02/04/2010, 23:19
...
Per ultima cosa: a qualcuno avanza uno sport bar da 25?! :biggrin3:

a me, se ti interessa passa a prenderlo :wink_: