Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti
Lansdowneroad
03/04/2010, 07:02
Ciao a tutti mi sto guardando intorno per cercare la mia prima Triumph usata.
Vorrei prendere una Bonnie o una Scrambler ma ho qualche dubbio che spero voi espertissimi mi aiuterete a sciogliere.
1) gli scarichi alti della Scrambler non scaldano troppo? chi ha questa moto come si trova?
2) meglio trovare una versione a carburatore o una più recente a iniezione?
3) i cerchi a raggi della Bonnie sono senz'altro più belli dei nuovi cerchi in lega da 17" ma creo siano più sicuri o sbaglio?
4) Si possono montare pneumatici tubeless sui cerchi a raggi come quelli montati sui cerchi in lega?
grazie in anticipo per l'aiuto
Mac Scrambler
03/04/2010, 08:14
La scrambler è una grande moto, se sei di statura abbastanza alta te la consiglio perchè la Bonneville potrebbe risultare un pò bassina. Con gli scarichi alti se sei abituato ad andare al mare con i bermuda devi stare molto attento, altrimenti non danno un grosso fastidio. Personalmente ho quella ad iniezione e mi trovo benissimo. Saluti
Bond Street
03/04/2010, 08:25
ciao, di base la moto che acquisti se frequenterai questo luogo di perdizione dopo pochi mesi non sarà più la stessa, capirai. se ti piace lo stile off road esistono scarichi bassi anche x Scrambler. il tasto cerca potrà aiutarti.
vecchialenza
03/04/2010, 08:28
Vorrei prendere una Bonnie o una Scrambler ma ho qualche dubbio che spero voi espertissimi mi aiuterete a sciogliere.
1) non scaldano ,il calore che senti quando Ti fermi d'estate al semaforo arriva dal motore (e quindi lo avresti anche sulla bonnie )
2) personalmente ho una carbs e la preferisco perchè se mi lascia a piedi posso tentare di metterci le mani
3-4) se fai una ricerca digitando cerchi alpina avrai le info sulla questione cerchi a raggi penumatici tubless
Considerazioni personali , se hai intenzione di fare viaggi la bonnie ha la possibilità di due borse laterali la scrambler una sola , per il resto vale la solita formula , sali facci un giro e decidi quale preferisci
in bocca alla triumph
nessuno13
03/04/2010, 08:45
1) non scaldano ,il calore che senti quando Ti fermi d'estate al semaforo arriva dal motore (e quindi lo avresti anche sulla bonnie )
2) personalmente ho una carbs e la preferisco perchè se mi lascia a piedi posso tentare di metterci le mani
3-4) se fai una ricerca digitando cerchi alpina avrai le info sulla questione cerchi a raggi penumatici tubless
Considerazioni personali , se hai intenzione di fare viaggi la bonnie ha la possibilità di due borse laterali la scrambler una sola , per il resto vale la solita formula , sali facci un giro e decidi quale preferisci
in bocca alla triumph
:w00t: concordo su tutta la linea!:wink_:
1) gli scarichi alti della Scrambler non scaldano troppo? chi ha questa moto come si trova?
2) meglio trovare una versione a carburatore o una più recente a iniezione?
3) i cerchi a raggi della Bonnie sono senz'altro più belli dei nuovi cerchi in lega da 17" ma creo siano più sicuri o sbaglio?
4) Si possono montare pneumatici tubeless sui cerchi a raggi come quelli montati sui cerchi in lega?
grazie in anticipo per l'aiuto
sono tutti soliti luoghi comuni:
1)nessuno si è mai lamentato
2)è la stessa cosa, cambia solo il bollo
3)è vero ma per 100 anni si sono usati. Basta un po' di accortezza, non è che le strade siano disseminate di chiodi. E' anche vero che al Nord le strade sono messe meglio che in meridione
4) kit Alpina
in definitiva: stabilisci un budget, i tuoi obiettivi (tuning o no) e poi cerca un usato di conseguenza. Se il budget è limitato e la voglia di tuning tanta andrai naturalmente su modelli più vecchi.
Se scrambler o bonnie? è una filosofia di vita che è difficile descrivere. Guarda ad esempio la moto di Sam: è disegnata sul suo essere. Atresì guarda quella di Mr Noisy: monterebbe mai le ruote tassellate?
(mi scuso con gli altri ma ho citato i 2 più noti...)
:wink_:
quoto tutto . ok si
sono tutti soliti luoghi comuni:
1)nessuno si è mai lamentato
2)è la stessa cosa, cambia solo il bollo
3)è vero ma per 100 anni si sono usati. Basta un po' di accortezza, non è che le strade siano disseminate di chiodi. E' anche vero che al Nord le strade sono messe meglio che in meridione
4) kit Alpina
in definitiva: stabilisci un budget, i tuoi obiettivi (tuning o no) e poi cerca un usato di conseguenza. Se il budget è limitato e la voglia di tuning tanta andrai naturalmente su modelli più vecchi.
Se scrambler o bonnie? è una filosofia di vita che è difficile descrivere. Guarda ad esempio la moto di Sam: è disegnata sul suo essere. Atresì guarda quella di Mr Noisy: monterebbe mai le ruote tassellate?
(mi scuso con gli altri ma ho citato i 2 più noti...)
:wink_:
Benvenuto in questa gabbia di matti...:biggrin3:
il mio consiglio: quella che ti emoziona di piu'....e provale tutte...le differenze non estetiche sono minime e molto individuali!!!
Per il calore: d'estate anche la bonnie al semaforo ti cuoce letteralmente il deretano...(e di notte se stai fermo un po' i collettori diventano rossi....)
Benvenuto! Per me la scrambler ha quel non so che... ti piglia. A me ha pigliato e continua a pigliarmi. :icon_welcome:
mcqueen278
03/04/2010, 13:00
Ciao ragazzi io sto optando per una bonneville anche perchè ha un mercato dell'usato molto più vasto a tal proposito volevo porvi un'altra domanda da neofita meglio una bonnie t100 da 50000 Km del 2003 tenuta in modo maniacale o una 07 black jet a 4000 la differenza di prezzo c'è ovviamente ma il fatto che la prima sembri appena uscita dal concessionario mentre la seconda proprio no vorrei un parere in merito, last but not least che differenze ci sono fra le bonnie carbs dal 2002/05 a quelle 05/07? Grazie mille
Lansdowneroad
03/04/2010, 16:15
quante info.....grazie mille ragazzi
come faccio a vedere la moto di Sam e quella di Mr Noisy?
Cowboy76
03/04/2010, 16:34
Sam: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/113661-la-mia-2-0-a.html
Mr. Noisy: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/117423-volevate-vederla.html
Ecco i loro capolavori
Lansdowneroad
03/04/2010, 19:55
Sam: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/113661-la-mia-2-0-a.html
Mr. Noisy: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/117423-volevate-vederla.html
Ecco i loro capolavori
fantastic :w00t:
Ciao ragazzi io sto optando per una bonneville anche perchè ha un mercato dell'usato molto più vasto a tal proposito volevo porvi un'altra domanda da neofita meglio una bonnie t100 da 50000 Km del 2003 tenuta in modo maniacale o una 07 black jet a 4000 la differenza di prezzo c'è ovviamente ma il fatto che la prima sembri appena uscita dal concessionario mentre la seconda proprio no vorrei un parere in merito, last but not least che differenze ci sono fra le bonnie carbs dal 2002/05 a quelle 05/07? Grazie mille
per quanto ne so dal 2001 fino al 2004 erano tutte 790cc carburatori,sia t100 che black, poi è aumentata nel 2005 per la t100 la cilindrata a 865cc sempre carburatori, e la black è rimasta con cc790 ancora fino al 2006, poi per il 2007 anche la black monta l'865 carb (euro 2). Dal 2008 sono nate le bonnie tutte 865cc ad iniezione. Secondo me vanno tutte bene, per l'acquisto dell'usato starei attento al fatto che non siano state incidentate o troppo trasformate e non accompagnate dai pezzi originali smontati.:wink_:
Lansdowneroad
07/04/2010, 07:41
ok farò tesoro dei vostri preziosi consigli
cosa bisogna osservare bene e valutare nell'acquisto di una Bonnie usata?
quali sono i punti deboli ai quali prestare maggiore attenzione?
ok farò tesoro dei vostri preziosi consigli
cosa bisogna osservare bene e valutare nell'acquisto di una Bonnie usata?
quali sono i punti deboli ai quali prestare maggiore attenzione?
Acquistando una moto usata io controllerei:
- buono stato di manutenzione generale
- segni di eventuali cadute e riparazioni su anteriore, pedane, manubrio, fermi finecorsa manubrio
- perdite e/o trafilaggi olio o altri liquidi (per la Bonnie occhio al coperchio punterie)
- stato e usura trasmissione
- stato e usura pneumatici
- stato e usura dischi freno
- ammortizzatori e forcella non devono essere troppo "flaccidi" e devono tornare bene senza attriti
- dai una occhiata alla batteria che non deve essere troppo vecchia
- a motore acceso, eventuali rumorosità meccaniche anomale (valvole/catena distribuzione) e fumosità strane dallo scarico
- fai un giretto e controlla eventuali rumorosità strane in movimento, vibrazioni in frenata, oscillazioni (shimming) dell'anteriore in rilascio
Lansdowneroad
07/04/2010, 13:39
Acquistando una moto usata io controllerei:
- buono stato di manutenzione generale
- segni di eventuali cadute e riparazioni su anteriore, pedane, manubrio, fermi finecorsa manubrio
- perdite e/o trafilaggi olio o altri liquidi (per la Bonnie occhio al coperchio punterie)
- stato e usura trasmissione
- stato e usura pneumatici
- stato e usura dischi freno
- ammortizzatori e forcella non devono essere troppo "flaccidi" e devono tornare bene senza attriti
- dai una occhiata alla batteria che non deve essere troppo vecchia
- a motore acceso, eventuali rumorosità meccaniche anomale (valvole/catena distribuzione) e fumosità strane dallo scarico
- fai un giretto e controlla eventuali rumorosità strane in movimento, vibrazioni in frenata, oscillazioni (shimming) dell'anteriore in rilascio
:wink_: grazie gentilissimo
Lansdowneroad
04/05/2010, 14:02
oggi ho visionato una carbs del 2007 con 7500 km.
mi è sembrato di notare dei trafilaggi/perdite olio dal coperchio punterie
è grave?
up