PDA

Visualizza Versione Completa : Dalle sportster alle Bonneville/Thruxton ...

Chicco4
03/04/2010, 10:39
Si sente sempre parlare di gente che se ne va ovvero vanno alla concorrenza HD (vedi Guitarman o Lord Sinclaire). Non ho sentito però sino ad ora (o mi è sfuggito) il passaggio contario dalle Sportster (1200 o 883) alle nostre classic. Vorrei sapere il perchè uno decide avendo una classic Triumph di comperare l'HD oppure il perchè dall'HD decide di passare da noi.

giancarlo
03/04/2010, 11:04
Si sente sempre parlare di gente che se ne va ovvero vanno alla concorrenza HD (vedi Guitarman o Lord Sinclaire). Non ho sentito però sino ad ora (o mi è sfuggito) il passaggio contario dalle Sportster (1200 o 883) alle nostre classic. Vorrei sapere il perchè uno decide avendo una classic Triumph di comperare l'HD oppure il perchè dall'HD decide di passare da noi.

perchè per molti la moto fa moda,fa tendenza e va cambiata ogni stagione.
altri perchè non affezionandosi al marchi decidono di fare nuove esperienze.
altri si pentono e cambiano seguendo il gruppo
:biggrin3:

keir
03/04/2010, 11:17
Non è del tutto vero.
Alcuni hanno sia Triumph che HD (franco62 e qualcun'altro), Guitarman poi è un caso particolare perchè è passato da una 883 a una Thruxton (con l'idea fissa del bobber) e poi è ripassato ad HD con la Iron e - pochi mesi dopo - alla 48 sportster.
Poi c'è stato mechano, passato da HD a Triumph e poi di nuovo ad HD.

Viceversa il fenomeno che vedo ripetersi con una certa frequenza è quello che vede possessori di moto naked/sportive (triumph ed altre) passare a modern classic.
Molto più difficile il contrario.

Chinaski
03/04/2010, 12:16
Non è del tutto vero.
Alcuni hanno sia Triumph che HD (franco62 e qualcun'altro), Guitarman poi è un caso particolare perchè è passato da una 883 a una Thruxton (con l'idea fissa del bobber) e poi è ripassato ad HD con la Iron e - pochi mesi dopo - alla 48 sportster.
Poi c'è stato mechano, passato da HD a Triumph e poi di nuovo ad HD.

Viceversa il fenomeno che vedo ripetersi con una certa frequenza è quello che vede possessori di moto naked/sportive (triumph ed altre) passare a modern classic.

Beh, io avevo una H-D Sportster 1200 custom, volevo prendere una Bonnie, ma ho preso una Speed (pentito quasi il giorno dopo) e adesso sogno di passare a Bonneville...:wink_:

Linus
03/04/2010, 12:21
Beh, io avevo una H-D Sportster 1200 custom, volevo prendere una Bonnie, ma ho preso una Speed (pentito quasi il giorno dopo) e adesso sogno di passare a Bonneville...:wink_:

perche' pentito?

che ti aspettavi dalla speed? un divano soffice ? :)

ilius
03/04/2010, 12:29
si è liberi di cambiare o di restare, ad ogni modo basta provare, di 883 e 1200 HD ne ho provate, mi piace i motore e l'erogazione e lo stile, però come guidabilità e maneggevolezza preferisco la Bonnie perchè è più agile ed anche in manovre, inoltre la posizione è più favorevole per l'autostrada oltre i 120 anche da soli. In più la Bonnie ha altretanto uno stile intramontabile, poi credo che sia più economica da mantenere.

Chicco4
03/04/2010, 13:37
perchè per molti la moto fa moda,fa tendenza e va cambiata ogni stagione.
altri perchè non affezionandosi al marchi decidono di fare nuove esperienze.
altri si pentono e cambiano seguendo il gruppo
:biggrin3: ed ad altri piacciono le moto per viaggiare ... a prescindere:wink_:

eta beta
03/04/2010, 14:08
E' una questione di filosofia. Quando hai l'età per la patente A3 devi aver capito cosa vuoi da una moto. Devi capire quale moto metterti addosso. Quale cane ti piace, quale casa vorresti avere, dove ti piace passare le vacanze, quali sono i libri che ti piace leggere, quali sports fanno per te. Se hai scelto una twin come la facevano in Italia e Inghilterra prima che arrivassero le "perfette" moto jap... se ti piacciono le MOTO, non i trattori o i cancelli motorizzati... allora sai cosa vuoi e non cambi ad ogni stormir di fronde. :ph34r:

nessuno13
03/04/2010, 15:16
:rolleyes:Bionda, mora o rossa? e se poi è tinta?:wacko::wacko::wacko:
ci sono solo moto diverse, nate per scopi diversi... non esistono cancelli o trattori in senso assoluto...
ci sono moto da passeggio da corsa da enduro...
c'è Hd e il suo sogno americano
c'è Triumph e la sua storia
c'è il cost to cost USA e il TT...
c'è il cardano, il desmo...
ci sono 1,2,3,4,6... cilindri, a V, a T, paralleli, in linea...
ci sono le beta da trial e l'M1 Yamaha (e provateci voi a saltare su una macchina con l'm1 o staccare il migior tempo sul giro con una beta...)

il punto stà nel comprare una moto e usarla per farci quello per cui è stata costruita, oppure avere la finezza di farci quello che ci pare coscenti del limite tecnico del mezzo e del pilota...se poi non ci si accontenta bhe si comprano più moto....

Cowboy76
03/04/2010, 15:25
Io pur essendo sempre stato appassionato di Hd fin da "piccolo", e pur piacendomi tuttora, quando mi sono trovato di fronte la mia Legend dal concessionario il cervello ha smesso di funzionare e ha deciso il cuore :wub:, e non ho nemmeno preso in considerazione l'Hd 1200 che stavo guardando fino ad un secondo prima. Se ne avrò la possibilità non mi dispiacerebbe affiancare un'Hd alla mia Legend, altrimenti rimarrà lei la mia unica moto.

081
03/04/2010, 15:57

ho notato anche io questa tendenza