Visualizza Versione Completa : sostituiro rapporti che figata ora
joker.80
03/04/2010, 12:49
volevo rendere publiche le mie impressioni dopo aver sostituito la catena e pignone corona 2 denti in piu.
mamma mia che figata sembra una altra moto vi garantisco che ora si gode molto di piu
l'unico neo la prima diventa praticamente inutilizzabile a 2000 giri se apri in prima si mette in piedi e ha 99kmh sei al limitatore in un attimo,
pero dopo le altre marcie se le mangia tutte che è un piacere
ora in seconda viene su da sola di gas
ho regolato le sospensioni perche ho appena fatto le forcelle ma forse con tutta questa cattiveria ora a bisogno di un ammortizatore di sterzo per ovviare a qualche sbacchettata che da ora.
comunque lo consiglio vivamente ora è tutta un'altra moto si gode da dio sempra di guidare un motard solo che va da paura ti scarica i 200 kmh tra una curva e altra, poi sei sempre su di giri dove prima la usavi dai 5 hai 8 ora sei sempre dai 8 hai 10,5 :w00t:
dragon ball
03/04/2010, 13:01
confermo e sottoscrivo ....rapportatura perfetta per chi vuole godere...
masterpesca
03/04/2010, 13:15
Già, sulla mia per ora ho messo il pigno con uno in meno, ma i giri sono sempre trooooppo alti! Al cambio trasmissione pensavo di fare una via di mezzo con pigno normal e corona +1, per abbassare un pò i giri, ma avere cmq più tiro della configurazione original... ;)
joker.80
03/04/2010, 13:24
avendola provata ora e din configurazione original eposso dire che cosi è perfetta un dente in meno al pignone sarebbe davvero troppo corta
se posso ti vorrei chiedere un consiglio,
che kit hai preso e dove? e se non sono troppo indiscreto quanto l'hai pagato?:tongue::laugh2:
maurotrevi
03/04/2010, 13:54
dilettanti...:laugh2:
masterpesca
03/04/2010, 13:57
dilettanti...:laugh2:
:tongue: Perchè, tu hai fatto -6 al pignone e +4 di corons??? :ph34r::laugh2:
maurotrevi
03/04/2010, 14:00
no solo - 2 di pignone
masterpesca
03/04/2010, 14:01
avendola provata ora e din configurazione original eposso dire che cosi è perfetta un dente in meno al pignone sarebbe davvero troppo corta
In effetti sì. Da quel che so, sulla mia -1 di pignone corrisponde a +2,333 alla corona, ma non come giri motore...
In pratica con +2 alla corona (e pignone original) è "corta" un filo meno della mia, ma con i giri motore più bassi e uguali alla versione originale. (correggetemi se ho sbagliato)
Ora (rispetto alla config original) ogni marcia ha i giri più alti di circa 900/1000 giri, troppo!
L'ho fatto perchè era la cosa più semplice e immediata e per provare un pò. Al cambio trasmissione prima dell'estate vedrò che config adottare... :rolleyes::coool:
mah...perplesso ti consuma piu tutto benzina gomme trasmissione e poi ti diverti in pista o per fare lo sborone ma per un viaggetto anche solo di mezza giornata non credo sia l'ideale comunque belle cose..lamps
joker.80
03/04/2010, 14:04
se posso ti vorrei chiedere un consiglio,
che kit hai preso e dove? e se non sono troppo indiscreto quanto l'hai pagato?:tongue::laugh2:
io ho preso tutto dal mia ricambista a parma sacchetti moto catena did vx passo 530 pignone e corona in acciao prezzo totale 190 euro
e lasciamola consuma di tutto questa speed
è una moto nata per emozzionare non per consumare poco
per quello ci sono gli scooter
masterpesca
03/04/2010, 15:01
io ho preso tutto dal mia ricambista a parma sacchetti moto catena did vx passo 530 pignone e corona in acciao prezzo totale 190 euro
e lasciamola consuma di tutto questa speed
è una moto nata per emozzionare non per consumare poco
per quello ci sono gli scooter
Bravo! Così si fa! :wink_::tongue: