PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio carico...



simotrone
03/04/2010, 13:37
Questa è proprio una discussione da bar...
Visto che a quanto pare la mia testa è piena di sabbia... :cry::cry: chiedo esperienze, pareri e consigli (che tanto qua trovo sicuramente degli invasati più invasati di me :rolleyes: ).

Ho preso da poco la Speed e mi piace da morire. La adoro. Girandoci mi diverto, mi trovo bene, non ho alcuna ragione per volerla cambiare. Quindi vorrei tenermela (fin qua...).
Gira che ti rigira, passando dal concessionario, leggendo il forum, e facendomi del male in mille altre maniere, mi faccio attizzare anche da altre cose.

Onestamente mi piace da morire la Rocket 3, ma è decisamente fuori scala per diversi motivi. Quindi ok, mettiamocela via. (Forse un giorno mi farò un giro e mi toglierò la voglia.)
Poi mi piace tantissimo la Scrambler; non so esattamente il perché. Lei e la Bonneville hanno uno stile incredibile, ma la Scrambler è ancora più "strana" con quel doppio scarico laterale, il suo look che mi ricorda moto da "avventura"... insomma, mi attizzano entrambe, ma la Scrambler un po' di più.
(Nota: non ho idea di come vadano, quanto vadano, se vadano... :tongue: è proprio il fascino emanato che mi attanaglia.)

Insomma, mi sta balenando in testa l'idea di comperarmi una Scrambler (o una Bonnie, eventuamente) da affiancare alla Speed, per avere una moto un po' più "comoda" per i giri con $moglie, e per avere una moto da media percorrenza.
La verità è che non so se me la posso permettere, non tanto come cifra iniziale ('na botta e via) ma per il mantenimento (assicurazione, bollo, tagliandi, manutenzione ordinaria) anche perché non sono meccanico ne di professione ne "di inclinazione", quindi per forza di cose mi dovrei affidare a qualcuno.

So per certo che qualcuno di voi ha più mezzi (Antriple ha sia la speed che la rocket, e un tir della mia invidia), e mi chiedevo: chi ha adopera qualche genere di accorgimento? Assicurazione particolare che si può passare da un mezzo ad un altro? Qualcosa che non immagino?

Boh, forse è meglio che me la metto via... ma la scrambler... uff.

PS: Che differenze ci sono fra Scrambler e bonnie?

morospeed
03/04/2010, 13:52
Io sogno molto spesso...ho la Speed,pero' adoro il fango e vorrei l'enduro,:icon_moto:lo stavo comprando,e mi piace la vespa,sai,per andare a berci il caffè al bar,e anche una 883-milleedue pero'-:biker:si si come mi piacerebbe!!
naturalmente tenendo la Speed per le sparate e perchè è favolosa.
Poi torno alla realta',faccio due conti,metto il casco e vado a fare un giro in Speed perchè alla fine,almeno per me,va bene cosi.
Pero' un endurino prima o poi......:demon:

FRANKIE79
03/04/2010, 14:00
sognare non fa mai male....;)

MR-T
03/04/2010, 14:01
tieni la speed e prendi la scrambler... la bonnie è sempre la bonnie ma la scrambler è tosta tosta ;)

Mr Frowning
03/04/2010, 14:07
sono del parere che si campa una volta e gli sfizi te li devi togliere...
detto questo ovviamente dipende dalle possibilità economiche che hai e dalle tue priorità...
personalmente ho due moto e a breve ne prendo una terza...per far ciò rinuncio a cose che ritengo superflue.

ps.per l'assicurazione non sò ma credo esistano polizze che puoi attaccare e staccare quando vuoi...ne paghi un anno e dura per tre....per la manutanzione impari :wink_:

papitosky
03/04/2010, 14:27
fai i conti in tasca e poi decidi

Gnolo
03/04/2010, 15:44
tieni la speed e prendi la scrambler... la bonnie è sempre la bonnie ma la scrambler è tosta tosta ;)

quotooooooooo

Spoly
03/04/2010, 15:49
ndò cacchio li trovate i soldi per permettervi 2 moto? io ho sudato 7 camicie per potermi permettere una street che costa 8000 €!...senza parlare degli spippoli vari, mi ci sto mangiando fuori l'anima! :cry:

:biggrin3:

morospeed
03/04/2010, 15:52
ndò cacchio li trovate i soldi per permettervi 2 moto? io ho sudato 7 camicie per potermi permettere una street che costa 8000 €!...senza parlare degli spippoli vari, mi ci sto mangiando fuori l'anima! :cry:

:biggrin3:

quoto ragazzo eccome se quoto!

simotrone
03/04/2010, 16:06
ndò cacchio li trovate i soldi per permettervi 2 moto? io ho sudato 7 camicie per potermi permettere una street che costa 8000 €!...senza parlare degli spippoli vari, mi ci sto mangiando fuori l'anima! :cry:

:biggrin3:


quoto ragazzo eccome se quoto!
Ma guarda, ovvio che è un impegno economico notevole, ma a me la spesa una tantum non preoccupa.

Se lavori e non fai parte di una delle categorie tristemente sfruttate al giorno d'oggi, accumuli il dinero, e poi la fai e basta.

Sarà che per anni non ho speso quasi niente, (e non ho bisogno dell'auto per andare a lavoro, per esempio, e non sono andato in ferie per anni) - all'atto pratico i soldi si accumulano se non li sperpero.

Quello che mi attanaglia un pochetto è invece il mantenimento, perchè quelle son cifre che ti togli mensilmente. :rolleyes:

paolino73
03/04/2010, 16:12
bei problemi, vorrei averli pure io :wacko:

secondo me devi chiarirti meglio le idee, oltre alla speed, vorrsti:


viaggiare?
girare in città?
andare ovunque, compreso un leggero off road?

simotrone
03/04/2010, 16:12
Io sogno molto spesso...ho la Speed,pero' adoro il fango e vorrei l'enduro,:icon_moto:lo stavo comprando,e mi piace la vespa,sai,per andare a berci il caffè al bar,e anche una 883-milleedue pero'-:biker:si si come mi piacerebbe!!
naturalmente tenendo la Speed per le sparate e perchè è favolosa.
Poi torno alla realta',faccio due conti,metto il casco e vado a fare un giro in Speed perchè alla fine,almeno per me,va bene cosi.
Pero' un endurino prima o poi......:demon:
Proprio così. Me la sogno proprio così!
:w00t:
Quanto me capisci! :wink_:


tieni la speed e prendi la scrambler... la bonnie è sempre la bonnie ma la scrambler è tosta tosta ;)
Eh.
C'ha un suo sporco gusto.
Non so, non la sento citare spesso e non ne vedo tante in giro qua... ma a me sta cosa piace ancora di più. Meno gente ce l'ha, più mi sembra ganza.


sono del parere che si campa una volta e gli sfizi te li devi togliere...
Eh, ho sempre ritenuto sto modo di ragionare un po' "pericoloso", ma ehi... dipenderà anche dall'età. Ad un certo punto, le cose "san da farsi". :coool:

detto questo ovviamente dipende dalle possibilità economiche che hai e dalle tue priorità...
personalmente ho due moto e a breve ne prendo una terza...per far ciò rinuncio a cose che ritengo superflue.
Chiaro. In effetti non è che mi freghi molto d'altro. Finchè ho la corrente elettrica... :tongue:
La verità è che rimane un lusso... e un po' mi fa sentire in colpa :dry:
Comunque ci si pensa sempre su...

ps.per l'assicurazione non sò ma credo esistano polizze che puoi attaccare e staccare quando vuoi...ne paghi un anno e dura per tre...
Mmm. Già devo sentire gli assicuratori. In effetti tanto di moto ne uso una alla volta...

per la manutanzione impari :wink_:
Già già già. :coool:

Uff uff. Che fregola.


bei problemi, vorrei averli pure io :wacko:

secondo me devi chiarirti meglio le idee, oltre alla speed, vorrsti:


viaggiare?
girare in città?
andare ovunque, compreso un leggero off road?

La terza con un pelo della prima. Mi piace l'idea di poterci fare dei giri a lungo raggio (400-500 km) senza affaticarmi troppo (con la speed ci andrei, ma senza passeggero) e senza pormi il problema del DOVE devo passare. Non ho idea di quanto pesi la scrambler, indeed, ma dubito ci sia una gran differenza di peso fra lei e la bonnie.
Suppongo che il meglio sia una touring per farmi Bologna-Lecce (per dire), ma quelle costano davvero un botto e in più non mi ci vedo sopra.

Per girare in città, vado a piedi o in bus.