Visualizza Versione Completa : è arrivato l'aereoplanooooo!!! 1050
Ciao a tutti ... oggi ho montato lo Zard con il dbk di JIL..... :w00t:
beh..che dire...:w00t: sembra stia su un aereoplano.... avevo quasi timore di aprire un po il gas in città... eheheheheh:w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ho fatto già un 100 km e queste le mie impressioni..:rolleyes:
premetto che ho filtro bmc e mappatura originale....
Rispetto al boato che fa.. sembra un po più pigro ai bassi :dry: che però salgono immediatamente verso gli alti :w00t::w00t::w00t::w00t: con un boato da aereo bimotore della prima guerra... :ph34r::w00t::ph34r::w00t: dove la speed diventa incontenibile.... :biggrin3:
ora i freni mi sembrano sotto-dimensionati rispetto al motore.:tongue:
presto vorrei provare la memjet per vedere se variando la quantità d'aria, ai bassi, diminuisce la sensazione di pigrezza dei primi giri... :biggrin3:
Millejager
03/04/2010, 17:11
vai in officina e fattela rimappare prima di prendere la memjet.... vedrai che storia ;);)
beh..che dire...:w00t: sembra stia su un aereoplano.... avevo quasi timore di aprire un po il gas in città... eheheheheh:w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Rispetto al boato che fa.. sembra un po più pigro ai bassi :dry: che però salgono immediatamente verso gli alti :w00t::w00t::w00t::w00t: con un boato da aereo bimotore della prima guerra... :ph34r::w00t::ph34r::w00t: dove la speed diventa incontenibile.... :biggrin3:
presto vorrei provare la memjet per vedere se variando la quantità d'aria, ai bassi, diminuisce la sensazione di pigrezza dei primi giri... :biggrin3:
Scusa ma la tua monta pinze Brembo?
La mia si e non mi sembrano sottodimensionate prova a cambiare pasticche per vedere se aumenti forza frenante.
foto oppure video se non chiedo troppo con eventuale rombo???:w00t:
uspagnolo
03/04/2010, 17:55
Scusa ma la tua monta pinze Brembo?
La mia si e non mi sembrano sottodimensionate prova a cambiare pasticche per vedere se aumenti forza frenante.
che tipo?anch'io ho l'impressione che non freni abbastanza!!!
skyros, è ora di fare acquisti ora:wink_:
si eccomi, monto le brembo.... e vi dirò di più.. ho montato il bicchierino originale Triumph nero anodizzato e ho notato una pessima drastica e diminuzione di pressione nel circuito.. frenante anteriore.
nel senso che in posizione "6" cioè quella con la leva che inizia a frenare già dall'inizio della corsa....
... la leva inizia ora a frenare a metà corsa !!! addirittura con le altre posizioni, già dalla 4 la leva del freno riesce a toccare tranquillamente la manopola del gas!!!:mad::mad::mad:
ora il problema sta nel fatto he io,,, non so se anche voi,,,,, uso la leva con due dita e con le altre tengo il gas aperto/parzializzato... e questo significa che la leva del freno tocca sulle dita (comprese di guanti...saranno un paio di cm) ..:mad::mad::mad:
domani faccio il video e lo posto.. ragazzi.... aspetattatevi la qualità da cellulare però !
Vezza... stai mettendo a dura prova l'elasticità del mio portafogli... ma credo che alla fine vincerai.
se riesco, vi posto anche il video dell'impianto gps/cam montato sulla speed
dimenticavo, ho montato le pedalina posteriori della daytona.. e volevo montare il plexy pettinari ma... sono davvero nel dubbio.
Comincerò col montarlo sul cupolo di riserva che ho comprato un po di tempo fa.
RobeEbasta
03/04/2010, 22:13
Spara il video che voglio vedere come hai montato il gps...
Per quanto riguarda la leva , premetto che non sono un esperto, ma a me non sembra sia una cosa regolare io andrei di corsa in officina ad accertarmi se fosse stato fatto male qualche spurgo . Ripeto non sono un esperto sicuramente qua sul forum qualcuno ti sapra dare chiarimenti migliori a riguardo
scusate... l'ultima.. ho fatto fare il tagliando (a soli 5000Km) con l'olio 300W ... e tra poco aggiungo il sintoflon protector come al primo tagliando...
vi dirò, aggiungendolo ho notato che il cambio, prima un po ruvido, ora è diventato "un burro"
che tipo?anch'io ho l'impressione che non freni abbastanza!!!
Zcoo,Carbon Lorraine o SBS tutte sinterizzate.
Le brembo rosse sono anch'esse buone ma hanno la tendenza a consumare il disco.
si eccomi, monto le brembo.... e vi dirò di più.. ho montato il bicchierino originale Triumph nero anodizzato e ho notato una pessima drastica e diminuzione di pressione nel circuito.. frenante anteriore.
nel senso che in posizione "6" cioè quella con la leva che inizia a frenare già dall'inizio della corsa....
... la leva inizia ora a frenare a metà corsa !!! addirittura con le altre posizioni, già dalla 4 la leva del freno riesce a toccare tranquillamente la manopola del gas!!!:mad::mad::mad:
ora il problema sta nel fatto he io,,, non so se anche voi,,,,, uso la leva con due dita e con le altre tengo il gas aperto/parzializzato... e questo significa che la leva del freno tocca sulle dita (comprese di guanti...saranno un paio di cm) ..:mad::mad::mad:
domani faccio il video e lo posto.. ragazzi.... aspetattatevi la qualità da cellulare però !
Vezza... stai mettendo a dura prova l'elasticità del mio portafogli... ma credo che alla fine vincerai.
se riesco, vi posto anche il video dell'impianto gps/cam montato sulla speed
dimenticavo, ho montato le pedalina posteriori della daytona.. e volevo montare il plexy pettinari ma... sono davvero nel dubbio.
Comincerò col montarlo sul cupolo di riserva che ho comprato un po di tempo fa.
Strano ho montato anche il il serbatoio freni Triumph nero anodizzato ma la leva avrà si e no un cm di gioco poi inizia a frenare.
ho la tua stessa configurazione ed è vero,in basso perde e si sente :dry:
già col DBkiller originale però va meglio :wink_:
vai in officina e fattela rimappare prima di prendere la memjet.... vedrai che storia ;);)
son passato in concessionaria e mi han detto che non serve,mi sembra strano,ma la teoria del tipo è stata che la mappa originale con questa configurazione riesce ancora a riportare il rapporto sichimetrico nei valori normali d'esercizio e che quindi montare un'altra mappa è inutile...:wacko:
Te hai la stessa roba e hai mappato?quale ti han montato?:blink::blink:
ok, ma mi piace il rombo del mio tree-motore..:w00t::w00t::w00t:. devo risolvere... con l'aiuto di ...
MR VEZZA !:rolleyes: il quale sicuramente vorrà farmi un po di sconto!:rolleyes:
mi hanno lasciato la mappa originale e poi con il dbk di JIN (praticamente lungo il 50% di quello della zard) è come se fosse tutto aperto.
Millejager
05/04/2010, 11:34
ho la tua stessa configurazione ed è vero,in basso perde e si sente :dry:
già col DBkiller originale però va meglio :wink_:
son passato in concessionaria e mi han detto che non serve,mi sembra strano,ma la teoria del tipo è stata che la mappa originale con questa configurazione riesce ancora a riportare il rapporto sichimetrico nei valori normali d'esercizio e che quindi montare un'altra mappa è inutile...:wacko:
Te hai la stessa roba e hai mappato?quale ti han montato?:blink::blink:
io non ho gli stessi pezzi su... ho un filtro K&N e doppio alto Shark aperto...
prima scoppiettava ad ogni rilascio... adesso oltre ad esser perfettamente carburata è molto + pronta all'apertura del gas e sale di giri + facilmente.
;)
fabiopassa
05/04/2010, 11:49
Anche io da tempo ho montato la Zard alla mia Speed del 2008, ma secondo voi e il caso si cambiare anche il collettore e quindi eliminare in cata????? E la cintralina come mapparla???
DracoStar
05/04/2010, 12:07
io freno con 1 dito la maggior parte delle volte ma non mi succede di toccare le altre dita sul gas, '08 originale, magari come ha scritto RobeEbasta non hanno spurgato bene. Devo farti i complimenti per lo scarico? :biggrin3: :tongue:
ciauz!
potete vedere le varie regolazioni della leva e come questa arrivi a toccare la manopola del gas.
Ho aggiunto la "musica" dello zard....:w00t:
YouTube - 05042010(001).mp4 (http://www.youtube.com/watch?v=l8BHSt0R6oA)
eccoil secondo video:
Zard + gps + camera + mirror lcd + fari bixeno + carbonio + archetti paramotore etc....
YouTube - 05042010.mp4 (http://www.youtube.com/watch?v=TbaWIaggRV8)
Anche io da tempo ho montato la Zard alla mia Speed del 2008, ma secondo voi e il caso si cambiare anche il collettore e quindi eliminare in cata????? E la cintralina come mapparla???
Io sulla mia ho montato lo Zard senza catalizzatore ed il db-killer segato(molto più corto dell'originale) botti e fiammate,poi l'ho portata a rimappare e penso che abbiano messo la mappa per "Scarichi aperti originali" ed adesso la moto và che è una bellezza.
potete vedere le varie regolazioni della leva e come questa arrivi a toccare la manopola del gas.
Ho aggiunto la "musica" dello zard....:w00t:
YouTube - 05042010(001).mp4 (http://www.youtube.com/watch?v=l8BHSt0R6oA)
eccoil secondo video:
Zard + gps + camera + mirror lcd + fari bixeno + carbonio + archetti paramotore etc....
YouTube - 05042010.mp4 (http://www.youtube.com/watch?v=TbaWIaggRV8)
Ho visto il video e ripeto anche io ho il serbatoio alluminio anodizzato nero Triumph e il gioco che ho sulla leva è circa 1cm-1,5 cm poi comincia a frenare.
Forse è da fare rispurgare
Notturno
05/04/2010, 15:15
... ho montato il bicchierino originale Triumph nero anodizzato e ho notato una pessima drastica e diminuzione di pressione nel circuito.. frenante anteriore.
... la leva inizia ora a frenare a metà corsa !!! addirittura con le altre posizioni, già dalla 4 la leva del freno riesce a toccare tranquillamente la manopola del gas!!!:mad::mad::mad:.(...)
Problema già riscontrato da altri utenti con prodotti
analoghi di altre aziende... i serbatoi stilosi ma ridotti
per il circuito frenante peggiorano le prestazioni dell'impianto...
...torna all'originale, che funziona benissimo...
... a meno che non sia un banale problema di spurgo.
:rolleyes:
spero che la spurgata migliori la corsa
DavidSGS
06/04/2010, 07:32
Problema già riscontrato da altri utenti con prodotti
analoghi di altre aziende... i serbatoi stilosi ma ridotti
per il circuito frenante peggiorano le prestazioni dell'impianto...
...torna all'originale, che funziona benissimo...
... a meno che non sia un banale problema di spurgo.
:rolleyes:
Ma lo sapete che io ho il medesimo problema con il rizoma!!!!
Cambiata la pompa con una radiale, (speed07), montate pastiglie nuove zcoo, spurgo fatto BENE, e la leva se non messo in posizione 5 o 6 arriva a toccare sulla manopola!!!!
Se è un problema di serbatoio... fanculo l'estetica!! Rimetto la tazzona originale... :cry::cry::cry:
ok, ma mi piace il rombo del mio tree-motore..:w00t::w00t::w00t:. devo risolvere... con l'aiuto di ...
MR VEZZA !:rolleyes: il quale sicuramente vorrà farmi un po di sconto!:rolleyes:
mi hanno lasciato la mappa originale e poi con il dbk di JIN (praticamente lungo il 50% di quello della zard) è come se fosse tutto aperto.
:coool:
una proposta indecente? magari il prezzo a cui l'hai proposta precedentemente.... ! Vezza (compresa di ss)
Giorgillo86
06/04/2010, 22:33
Un domanda, ma la tua chiave ha 2 adesivi resinati triumph???
maurillo
07/04/2010, 00:49
Complimenti x il ferro!!X la corsa leva prova a stringere con tanaglie(facendo attenzione)le pastiglie,facendo arretrare i pistoni,poi prova!!Io ho risolto:biggrin3:
tutto apposto.. ho rifatto lo spurgo della pompa... c'era na bolla !
Un domanda, ma la tua chiave ha 2 adesivi resinati triumph???
si, entrambe le facce hanno il loghetto.
Davide SPEED
09/04/2010, 10:55
ciao MILLEJAGER...mi sai dire gentilmente che tipo di mappatura ti hanno fatto in officina?...la mia è troppo grassa!...grazie
Giorgillo86
09/04/2010, 12:37
tutto apposto.. ho rifatto lo spurgo della pompa... c'era na bolla !
si, entrambe le facce hanno il loghetto.
e come hai fatto ad averlo??? hai comprato 2 adesivi resintati??:wub: