Visualizza Versione Completa : Per gli esperti del Day T595
zannier71
03/04/2010, 19:00
Da poco sono possessore di questa Daytona trovata ad un prezzone,con il motore in ottime condizioni ma con estetica da rivedere.Dopo averla ripulita prima di fare interventi piu' sostanziosi volevo sapere che forma hanno e come si chiamano di preciso quei due pezzi che coprono i convogliatori dell'aria (forse copriconvogliatori??).Su E-bay avevo trovato qualche cosa ma non ero sicuro che fossero loro.....Allego una foto della moto e della zona con i pezzi mancanti.
Grazie e buona Pasqua :wink_:
http://img213.imageshack.us/img213/3968/3003101746copia.jpg (http://img213.imageshack.us/i/3003101746copia.jpg/)
http://img594.imageshack.us/img594/3489/0304101425.jpg (http://img594.imageshack.us/i/0304101425.jpg/)
super_tele_gattone
04/04/2010, 09:39
CHE BELLA
Herbie 53
04/04/2010, 12:20
se ti servono ne ho una coppia..
zannier71
04/04/2010, 13:30
Grazie Herbie,devo prima vendere la Speed e poi parto con i lavori su questa.
Ti contattero' io ma se devi venderli vai tranquillo.Mi intressava capire quali pezzi mancassero.
Per il momento non la vendo,in futuro non si sà.....prima la voglio sistemare visto che mi piace come passatempo :coool:
:wink_:grazie
englishmaninnewyork
04/04/2010, 14:37
questa moto è fantastica.
complimenti
zannier71
04/04/2010, 20:37
Grazie :wink_: E' stata un'occasione che ho preso al volo :wub:
complimenti! comunque la tua non è il T595 ma il primo modello del 955i prodotto dal 99 al 2001..che ha qualche differenza dalla T595
questa è la T595 rossa
http://img405.imageshack.us/img405/416/57ea1.jpg (http://img405.imageshack.us/i/57ea1.jpg/)
tra l'altro monta una forcellazza! provenienza?
zannier71
04/04/2010, 20:58
La forcellazza è di provenienza Yamaha R1,almeno così mi è stato detto,ma devo fare un salto nell'officina dove hanno fatto il lavoro e chiedere un paio di cosucce. Il proprietario precedente non era troppo esperto.......
Le differenze sostanziali tra la mia e il T595 a parte il colore dei cerchi quali sono?
Herbie 53
04/04/2010, 21:09
vi seguo che imparo qualcosa...di sta moto ne so ancora troppo poco
zannier71
04/04/2010, 21:12
vi seguo che imparo qualcosa...di sta moto ne so ancora troppo poco
Io non ne so niente :ph34r::ph34r:........aspetto i maestri.
da Wikipedia tradotto
"La Triumph Daytona T595 è stato introdotto nel 1997 in un tentativo da Triumph per sfruttare il moto sportiva di mercato. Nonostante il nome T595, la moto caratterizzato da una cilindrata 955 cc in linea tre cilindri in parte disegnata da Lotus . Insieme con i Trionfi altro triplo cilindri, la Daytona ha contribuito a stabilire il produttore di recente gestito e il suo distintivo e unico moto a tre cilindri.
Nel 1999 la moto è stata ribattezzata 955i perché il nome del modello T595 ha dato l'impressione che il motore della moto sfollati 595 cc"
da Fedrotriple
"Il motore 955i utilizzato nella Daytona (ora ribattezzata 955i in sostituzione della vecchia denominazione T595) e opportunamente adattato sulle Speed Triple (che sale da 885cc a 955cc) e Sprint ST e Tiger 885, è aggiornato con la modifica dell'impianto di alimentazione allo scopo di migliorarne l'erogazione alle aperture minime del comando del gas. In particolare si segnala la nuova inclinazione delle valvole del corpo farafallato (5° anzichè 12°), il nuovo motorino "stepper" del by-pass del aria di aspirazione ed il nuovo airbox assemblato con viti (qualità costruttiva e manutenzione migliorata; riduzione trafilamenti aria). Per alcuni mercati inoltre è installato un catalizzatore con sonda lambda (closed loop catalytic converter). Aggioranti anche gli alberi a cammes ed i collettori di scarico. Parlando di ciclistica va segnalato il nuovo monoammortizzatore posteriore."
gigitrophy
04/04/2010, 21:49
bella moto
maxdilella
04/04/2010, 22:02
è molto bella zannier, ma tira su quelle forche, sono troppo sfilate
Fanthomas
04/04/2010, 22:37
A guardarla e dai adesivi sembra una t595 sp controlla il libretto
Ha i cerchi del colore sbagliato
con queste decal rosso tornado/lightning yellow/jet Black e solo cerchi neri opaco e stata prodotta solo nel 99 poi e cominciata l'ultima serie con cerchi silver e silenziatore stile jappo.
Hai i semimanubri monopezzo o scomponibili solo fino al 99
cmq tira su le piastre se nn vuoi ammazzarti
vanno sfilate max 5 mm poi in staccata comincia a toccare la zona bassa sel sup. fari
va a toccare il parafango anteriore!!
Fanthomas
04/04/2010, 23:10
L'avantreno e yamaha r1 99 o 2000 senza dubbio
Mi sa che e stata un pò mischiata o addirittura incidentata.
Herbie 53
04/04/2010, 23:10
se interessa su ebay c'è una forcella completa di piastre....originale..
zannier71
05/04/2010, 06:47
Le forcelle le devo tirare su di sicuro.Il proprietario precedente le aveva messe così per cercare di avere una posizione piu' "dritta" per problemi alla schiena, e per quello ha deciso poi di venderla.Le carene potrebbero anche non essere le sue oppure riverniciate e poi attaccate nuove decals....Fatto sta che provenendo da concessionario è garantita 1 anno e vado tranquillo.Non ho ancora il libretto,appena mi arriva vi dico il mese preciso dell'immatricolazione,ma mi pare che già le ultime del '99 avessero i cerchi grigi. Poi cosa vuol dire "T595 sp" ?
Le forcelle le devo tirare su di sicuro.Il proprietario precedente le aveva messe così per cercare di avere una posizione piu' "dritta" per problemi alla schiena, e per quello ha deciso poi di venderla.Le carene potrebbero anche non essere le sue oppure riverniciate e poi attaccate nuove decals....Fatto sta che provenendo da concessionario è garantita 1 anno e vado tranquillo.Non ho ancora il libretto,appena mi arriva vi dico il mese preciso dell'immatricolazione,ma mi pare che già le ultime del '99 avessero i cerchi grigi. Poi cosa vuol dire "T595 sp" ?
:blink::wacko:
Herbie 53
05/04/2010, 12:14
per quel poco che ne so...non ho mai sentito dell'esistenza di una sp
zannier71
05/04/2010, 12:50
per quel poco che ne so...non ho mai sentito dell'esistenza di una sp
.....nemmeno io.....sono profano :cry:
Fanthomas
07/04/2010, 06:59
sp sta che vicino triumph motocycles ltd ci deve essere t 595 sp (daytona) almeno sui miei 2 libretti c'e scritto così.
Grazie :wink_: E' stata un'occasione che ho preso al volo :wub:
me la ricordo era in vendita pure 3 anni fa.................rossa avantreno r1.........mi puzzava di moto che aveva fatto il botto........
non so perchè ma se dovessi cambiar forcella non monterei quella che è stata trapiantata, poi magari è buona o forse più buona di quelle standard, ma non mi piace nemmeno un pò, anche se magari è più efficace di quella di primo equipaggiamento
zannier71
07/04/2010, 19:01
me la ricordo era in vendita pure 3 anni fa.................rossa avantreno r1.........mi puzzava di moto che aveva fatto il botto........
Come già scritto il telaio non ha segni,ho controllato tutto per bene senza carene prima di prenderla,è garantita un anno,non ha vibrazioni o strani comportamenti.Non so che dire ma per me va bene,mancano solo i copriconvogliatori dell'aria.
Per quanto riguarda la forcella questa a steli rovesciati non è forse migliore di quella di serie??.....chiedo..
Come già scritto il telaio non ha segni,ho controllato tutto per bene senza carene prima di prenderla,è garantita un anno,non ha vibrazioni o strani comportamenti.Non so che dire ma per me va bene,mancano solo i copriconvogliatori dell'aria.
Per quanto riguarda la forcella questa a steli rovesciati non è forse migliore di quella di serie??.....chiedo..
probabilmente come resa sì... è che c'entra poco con lo stile di questa moto...
Ho fatto il botto con diverse moto, chi le ha prese ha comprato sempre moto migliori delle originali senza botto :wink_:....però l'ho sempre detto...
zannier71
07/04/2010, 19:46
Ho fatto il botto con diverse moto, chi le ha prese ha comprato sempre moto migliori delle originali senza botto :wink_:....però l'ho sempre detto...
Concordo,in fondo dipende anche da che botto uno fa e come la rimette a posto.Comunque non c'è null'altro di rotto o piegato,radiatori,supp.fari.strumentazione etc. è tutto ok.
Fanthomas
07/04/2010, 21:15
Il telaio delle nostre motorette e molto solido; io mi sono piantato sulla fiancata di una polo (Con alla guida una stronza cieca che mi ha tagliato la strada).
Risultato: forcella e ruota putrefatti.
IL telaio lo ha controllato scardino ed è risultato perfetto.
Una cosa che puoi controllare sono i fermi della piastra sterzo sul telaio.
Se sono ben segnati possono essere indice di un botto.
Cmq la forcella della r1 di quegli anni 99/00 è una kayaba non è il massimo.
Le r1 avevano un gran motore ma le sospensioni andavano bene per uno scooter.
Ho visto anche che la pedana passeggero ha l'attacco marmitta col foro piccolo prodotto così dal 2000.
cmq io ti consiglio di nn vendere la speed (poi te ne penti) io sto ancora rimpiangendo la mia T301. E poi ti può servire per i ricambi che ti servono.
zannier71
09/04/2010, 20:22
Non riesco a vedere bene quale soluzione avete scelto per le vostre Daytona per quanto riguarda targa e frecce posteriori.Avete mica delle foto delle moto fatte da dietro? Non per copiare ma per farmi un'idea.....Io ho ancora la coda originale che vorrei tenere ma ho tenuto il codone della Speed per fare delle prove.
melosghiccio
10/04/2010, 14:18
mmmmmmmmmm
Fanthomas
13/04/2010, 21:47
Non riesco a vedere bene quale soluzione avete scelto per le vostre Daytona per quanto riguarda targa e frecce posteriori.Avete mica delle foto delle moto fatte da dietro? Non per copiare ma per farmi un'idea.....Io ho ancora la coda originale che vorrei tenere ma ho tenuto il codone della Speed per fare delle prove.
La prima soluzione è quella di segare il sottocoda originale e applicare una staffa per il portatarga sul supporto sella luce targa e poi avvitare una staffetta a C appena dietro con delle autofilettanti per le frecce.
Io ho fatto così; solo che è un pò contoproducente per il fatto che poì la moto nn è più originale.Allora ho preso un sottocoda di seconda mano.
Però ci sono dei sottocoda tipo Kompotech 70Euro o Ermax: 114 euro.
Kompotech Store (http://www.kompo-tech.com/catalog/product_info.php?cPath=28_42&products_id=278)
RED Racing Parts - Parti di Ricambio Racing ed Accessori per Moto (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/sottocodonisottosellasottocoda.php)
Solo che il kompotec nn so come è la parte finale e l'ermax prevede di segare parte del'originale.
zannier71
14/04/2010, 18:53
La prima soluzione è quella di segare il sottocoda originale e applicare una staffa per il portatarga sul supporto sella luce targa e poi avvitare una staffetta a C appena dietro con delle autofilettanti per le frecce.
Io ho fatto così; solo che è un pò contoproducente per il fatto che poì la moto nn è più originale.Allora ho preso un sottocoda di seconda mano.
Però ci sono dei sottocoda tipo Kompotech 70Euro o Ermax: 114 euro.
Kompotech Store (http://www.kompo-tech.com/catalog/product_info.php?cPath=28_42&products_id=278)
RED Racing Parts - Parti di Ricambio Racing ed Accessori per Moto (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/sottocodonisottosellasottocoda.php)
Solo che il kompotec nn so come è la parte finale e l'ermax prevede di segare parte del'originale.
Grazie:wink_: anche io per non rovinare l'originale ho montato quello che avevo sulla Speed prima di farla "codacorta".Così mi sbizzarrisco senza il problema di sbagliare.
Chi ha provato i cupolini fumè (o atri colori) che si trovano sul sito "4moto" ?
Non hanno messo la foto e dicono che le misure sono come gli originali.
maxdilella
14/04/2010, 19:09
ciao zanni, che differenza di prestazione hai trovato tra la speed e il day? ovviamente la potenza massima la so, mi riferisco al tipo di erogazione e la godibilità su strada. serca di venire al raduno speed, magari ti organizzi con qualcuno della tua zona
zannier71
14/04/2010, 19:28
Ciao Max,ti diro' che non ho usato molto la moto.Un po' il tempo un po' perchè portavo dietro mio figlio quindi sono andato pianino.Ad ogni modo ti posso dire che in città, per farsi un giretto in tranquillità la Speed è preferibile se non altro per la posizione di guida.Come prestazioni sento il Day un po' meno pronto ai bassi..........ma dopo recupera alla grande!!:ph34r: Adesso ci sto un po' lavorando e appena riprendero' ad usarla spesso ti sapro' spiegare meglio pregi e difetti.:coool:
super_tele_gattone
07/11/2010, 15:36
mitico
tripler3
07/11/2010, 20:40
sempre stilosissima